Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Scaramouch_e    02/02/2012    3 recensioni
[aggiornamento del 23.07.2019: questa storia rimarrà incompiuta. Mi sto dedicando ad altro, ma non la voglio cancellare, e o eliminare. Quindi rimarrà qui, senza conclusione. Scusatemi.]
In una Londra di fine ottocento dove la magia è conosciuta e temuta, si incontra un'destino di una giovane Strega di nome Lily Evans, con quello di un uomo normale Severus Piton.
Seconda storia ispirata a un classico, quello di Jane Eyer questa volta, ma rivisto e corretto, da me
Genere: Fantasy, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton
Note: AU, Otherverse, What if? | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
prologo

Disclaimer: io non scrivo a scopo di lucro. Tutti i personaggi sono rispettivamente di J.K. Rowling.
Ringraziamenti: ringrazio, la mia beta Charme per i preziosi consigli riguardante questo capitolo e gli altri a seguire!
Buona lettura ;)!


Flame of Hope




Accetto la proposta di insegnare alla vostra Gabrielle, signor Piton.
Grazie dell’opportunità.
Lily Evans.


Lily Evans sorrise mettendo da parte la penna d’oca e leggendo la breve lettera da mandare al Haddon Hall.
Non c’era donna più felice di lei in quel momento.
Almeno secondo la sua discreta opinione: era giovane, forte e bella e aveva un lavoro.
Si, proprio per quell’ultimo motivo era molto felice. Non poteva desiderare di meglio: sarebbe andata in un’ottima casa, a istruire una giovane strega proprio come lei.
E poi il signor Piton, il suo Padrone, se l’era immaginato sempre come un uomo buono e gentile. Non sapeva il perché, ma era così che si immaginava il patrigno di Gabrielle, forse proprio perché non era da tutti gli uomini occuparsi di una giovane strega, orfana di madre e padre, e destinata, se non fosse stato per Piton, a rimanere senza poteri magici.

Invece i due si erano incontrati sulla stessa strada.
Lily Evans storse il naso: quelli erano tempi bui per maghi e streghe, per le persone che non avevano l’opportunità di essere accudite a Hogwarts, la migliore scuola di magia e stregoneria in tutta la Gran Bretagna, o venivano istruiti tramite insegnati privati, oppure perdevano i propri poteri.
L’ultima condizione, che si verificava assai di rado, era la peggiore: perdere i propri poteri era come strappare la coda a un gatto o peggio ancora… ecco preché Lily era felice che Gabrielle avesse incontrato un uomo come il signor Piton, un uomo che era sì senza poteri magici, ma che aveva dimostrato di saper crescere qualcuno che, invece, ne era provvisto.
E lei l’avrebbe aiutato, gli sarebbe stata vicino come amica e sostenitrice.
Sospirò, sorridendo a quel ultimo pensiero mise la lettera dentro una busta, e la dette a Semola, il suo gufo, che dopo averla becchettata per averlo svegliato, volò via dalla finestra aperta.
Quindi spense la candela e andò nell’umile letto della locanda che l’avrebbe ospitata per la notte.


_______________________________________________________________________________________


Okay. Ora mi potete tirare i pomodori addosso.
So bene, che avevo detto "Niente fanfic prima di finire, Magic and Prejudice", ma quando l'ispirazione viene, viene.
Così eccomi qua, a pubblicare questo piccolo prologo di questa nuova avventura.
Spero che vi piaccia, così come è piaciuto  a me.
Un bacio, e spero di leggere i vostri commenti (anche critiche vanno bene)
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Scaramouch_e