Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: 1Daddict_    19/02/2012    1 recensioni
Questa è la prima FF che scrivo sui One Direction. La protagonista si chiama Francesca; lei e la sua famiglia vanno per le vacanze estive a vivere in una casa di Los Angeles, e....
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La sua ragazza (?)
 


 

Styles andò ad aprire, sorridente.

Harry: Ehi Amy! Che bella sorpresa :D

Diceva, baciando la ragazza che era sulla porta; aveva lunghi capelli biondi, lisci, non era troppo alta, ma comunque parecchio magra. A Francesca non dava troppo fastidio, insomma, amava Harry, ma non in quel modo…

Amy: Harry!!!! Che ci fa quella ragazzina con il MIO cappello!!

Urlava indicando il panda-cappello in testa a lei. Gli occhi le si spalancarono; non credeva appartenesse, Styles non glielo avrebbe mai dato se si fosse trattato del suo capello, vero?!

Harry: Amy, tesoro, non è il tuo cappello… è mio e tu non hai mai mostrato interesse nell'averlo. E quella 'ragazzina' è una nostra fan, e si chiama..

non lo fece finire.

Amy: non mi interessa come si chiama!!!! IO voglio quel cappelloooo!

Il suo tono era parecchio scocciante, e infantile. I ragazzi guardavano la scena sbalorditi; Louis e Zayn alzavano gli occhi al cielo, Liam si era messo le cuffie dell'Ipod per evitare di sentire le urla, e Niall era accanto a Francesca, guardando storto quel cappello.

Harry: Basta Amy! Stai esagerando. Domani andremo a comprare un altro cappello

Amy: ok…

Detto questo se ne andò, sculettando e starnazzando qualcos'altro. Francesca non capiva come Harry potesse essersi innamorato di una come quella, in un certo verso, provava pena per lei.

 

Verso mezzanotte, erano tutti andati a dormire, tranne lei, Niall e Harry. 

Si sentiva tremendamente fuori luogo, con a un lato in ricciolo, e all'altro l'irlandese. Quest'ultimo si alzò, andando chissà dove, molto probabilmente in bagno, lasciando i due da soli. 

In tv stavano dando un film horror, e Francesca non poteva fare a meno di stringere il cuscino che aveva sulle ginocchia. Odiava quel genere di film…

Si sentì una mano, calda e pesante, su una spalla, e un braccio dietro il collo. Cosa stava facendo Harry…

Fra: Harry… sei fidanzato…

lo disse a bassa voce, quasi stesse dicendo qualcosa di tremendamente crudele; non capiva cosa stava succedendo, e probabilmente il ricciolo ritirò il braccio solo quando vide che Niall tornò dal bagno.

- - -

A letto…

Niall: sai, vedo cosa c'è fra te e Harry…

Fra: eh?!

Niall: non fare la finta tonta, ti piace vero?

Fra: ma che dici Horan! E' fidanzato, e poi siamo solo amici.

Niall: se lo dici tu…

Fra: si lo dico io! Che c'è?! Non ti fidi??

Niall: …

Fra: scusa, ma tutto questo interesse da dove viene??

Niall: non voglio che ti ferisca, so che lo farà.

Fra: sopravviverò in caso succederà, ma comunque tranquillo, verrò da te se avrò problemi.

L'irlandese sospirò e mise un braccio intorno alla ragazzina, abbracciandola.

Passarono la notte così, abbracciati; era tutto parecchio strano, ma a Francesca cominciava a piacere.

La mattina seguente, a colazione, Harry non c'era. Cosa era successo?!

Louis: ieri notte ha ricevuto un messaggio, da Amy… è stato mollato.

Francesca ci rimase male, nonostante quella ragazza non le piacesse, Styles ci sarebbe stato male, e parecchio.

Bussò alla porta della sua camera, e vedendo che nessuno rispondeva, entrò. Il ricciolo era piuttosto cupo, aveva gli occhi rossi, ma appena la vide entrare, se li asciugò velocemente.

Non era il tipo che voleva apparire debole alle persone.

Fra: Lou mi ha detto…

Harry non rispose, fece solo cenno a Francesca di andarsene. Obbedì, rimanendo in silenzio, non sapendo cosa dire. 

Zayn: come sta??

Fra: una schifezza

Liam: ha detto almeno qualcosa?

Fra: no, si è asciugato le lacrime, e poi mi ha fatto capire che me ne dovevo andare

Louis: non te la prendere… non è abituato a essere scaricato.

Francesca annuì, andando in giardino, sdraiandosi su una delle tante sdraio che c'erano in quella casa mega galattica.

Cercava di rilassarsi, di svuotare la mente da tutti i pensieri e i problemi che si era fatta nel corso del tempo. Poi, un'ombra, le oscurò la 'vista' del sole.

Niall le si sedette accanto; era diventato come un fratello maggiore sempre desiderato e mai avuto per Francesca.

Niall: guarda il lato positivo, almeno adesso Harry è tutto per te, puoi parlarci senza sentirti in colpa.

Fra: stupido!

Rispose lanciandogli un cuscino in faccia; ormai si era convinto del fatto che lei era follemente cotta di lui.

Niall: Ahahah! Andiamoooo, non dirmi che non ti piacciono i suoi ricci!!

Fra: Ahahah! A chi non piacciono!!!

Niall: a nessuno! E' per questo che ha più followers di me su Twitter!

Fra: ma dai!!! Chi non ti segue è pazzo! Io ti seguo :D

Niall: tu sei un caso a parte… sei pazza comunque. Ahahah!

Fra: Senti chi parla!! Comunque, parlando di cose serie… sei fidanzato?

Niall: che ti importa?! Si può sapere?? 

Fra: ah beh… sai, 1° la domanda l'ho fatta prima io u.u 2° se tu insisti con questa cosa di Harry, io devo sapere qualcosa di te, no?!

Niall: Hai ragione!! Sei astuta… comunque no, non sono fidanzato, non ho ancora trovato la ragazza giusta. E te, che mi dici?? Se, come dici, non ami Harry, stai con qualcuno?

Fra: magari! Io faccio ridere i polli xD

Niall: non è vero scimmietta!

Fra: non chiamarmi scimmietta u.u

Niall: altrimenti??

Fra: io ti chiamo fragola u.u

Niall: ok hai vinto! Ahahah!

La giornata andò avanti così, fra risate, solletichi vari e pettegolezzi. Francesca si trovava bene con quel biondo, si sentiva in qualche modo a casa, al sicuro da tutti i mali che la circondavano.

Verso ora di cena, l'italiana decise di portare il piatto al ricciolo, ancora chiuso in camera a disperarsi. Aprì la porta, e con lui c'era Louis.

Louis: Harry! Tirati su, ti prego! Non riesco a vederti così

Harry: …

Louis: ci rinuncio! Ah, ciao Franci, vi lascio soli…

Se ne andò, ormai privo di speranze.

Fra: Ciao Harry, come ti senti?? Ti ho portato da mangiare :D

Cercava di essere il più simpatica possibile, sorridente, evitando di parlare di quella Amy che gli aveva spezzato il cuore. Non riceva risposta, ancora no.

Fra: senti, ho bisogno di un aiuto… io sono negata in matematica, e nessuno degli altri è riuscito ad aiutarmi, anche perché con Lou l'unica cosa di cui si riesce a parlare sono le carote ed i migliori odi per cucinarle…

Harry abbozzò un sorriso alle parole della ragazza, tornando subito però triste, appena questa si fermò

Fra: quindi, puoi aiutarmi?? Zayn mi ha detto che te la cavi!

Non aveva pensato a quanto sarebbe potuto essere difficile capire matematica in inglese; era brava si, ma non così tanto da superare i suoi limiti.

Harry non rispose, cominciando a fissare gli occhi castani di Francesca. Se ne accorse, e dopo un po', quella situazione divenne piuttosto inquietante, anche perché il silenzio era diventato totale.

Divenne paonazza, e anche provando a reggere lo sguardo verde del ragazzo, fu costretta ad abbassare gli occhi, imbarazzata. 

Qualche volta lo guardava, tornando però immediatamente ai suoi esercizi di algebra. Si sentì sfiorare i capelli mossi, e la mano grande e calda di Harry avvicinarsi sempre di più al suo volto.

Fu un attimo, un interminabile attimo, in cui le labbra di Styles toccarono quelle dell'italiana. Strinse i denti non capendo cosa dover fare. Era una situazione fin troppo imbarazzante per lei; si guardavano, non smettevano più di fissarsi, dopo quell'innocuo bacio.

La porta improvvisamente si aprì, ed entro Niall.

Niall: Scimmietta, devi mangiar…. ho interrotto qualcosa?

Harry aprì la bocca come per parlare, ma Francesca lo precedette.

Fra: no!

Corse via, portando con se quaderno e penna, passando a testa bassa vicino il biondo, senza salutare il ricciolo che aveva appena lasciato sul letto a bocca aperta.



 

Angolo dell'autrice ;)
Vi prego di recensire :D E' la mia prim FF e sono già al terzo capitolo... ditemi cosa ne pensate :D
Grazie mille.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: 1Daddict_