Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: telesette    20/02/2012    1 recensioni
Una potente organizzazione criminale, conosciuta col nome di A.L.B.A., minaccia dure rappresaglie contro il Giappone e le autorità non sanno come far fronte al pericolo. L'ufficiale Gai Maito propone tuttavia di reinserire nei ranghi tre giovani ex-cadetti dei reparti speciali, così da disporre di una squadra competente e inarrestabile...
Genere: Azione, Comico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Neji Hyuuga, Rock Lee, Tenten
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ufficio del colonnello Hatake - ore 09:00

- Avanti - esclamò Kakashi, non appena sentì bussare alla porta.

Subito entrarono sei individui vestiti elegantemente e di scuro ( evidentemente dei federali incaricati dal governo ) che salutarono rispettosamente l'ufficiale, mettendosi sull'attenti.

- Riposo, signori - disse loro il colonnello. - Data la vostra presenza, deduco che siete riusciti a contattare tutti gli elementi della squadra, giusto?
- Sì, signor colonnello - risposero gli altri all'unìsono.
- Molto bene - fece Kakashi, con aria sollevata. - Conduceteli qui, allora!

Senza farselo ripetere, i federali chinarono rispettosamente il capo ed uscirono per andare a chiamare i tre che attendevano, ognuno in una rispettiva sala d'aspetto adiacente l'ufficio. Il primo ad essere introdotto al cospetto del colonnello fu ovviamente Rock Lee.

- Colonnello Hatake - esclamò l'incaricato, facendosi da parte sulla soglia. - Il soldato Rock Lee Xiaolong!
- Salve - esclamò il ragazzo, sfoggiando un enorme sorriso. - Come butta, amico?

Sia Kakashi che l'incaricato sbarrarono gli occhi perplessi. Va bene che quel giovane era stato congedato alcuni anni fa dall'esercito ma... Insomma, si trovava comunque al cospetto di un primo ufficiale dell'esercito giapponese. Tuttavia Kakashi, dopo aver letto i fascicoli avuti da Gai, dovette ammettere di non essere sorpreso più di tanto: in fondo, tra le tante motivazioni che avevano spinto il Primo Ministro Danzo a radiare quei tre dissidenti dall'esercito, vi era anche menzionata una certa refrattarietà ad ogni tipo di disciplina.

- Bene, signor... Xiaolong, giusto?
- In carne e ossa - rispose l'altro, strizzando l'occhio e sollevando il pollice davanti a sé. - Qua la mano!

Per un attimo Kakashi ebbe quasi l'impressione di trovarsi davanti il suo amico e collega Maito ( lo stesso sguardo, lo stesso sorriso ). Nei rapporti infatti, Gai menzionava Rock Lee Xiaolong come il suo allievo prediletto; l'unico che, a dispetto di allenamenti a dir poco massacranti, era riuscito a distinguersi come il miglior cadetto; esperto di arti marziali e lottatore invincibile... Con simili premesse, il colonnello non faticava certo ad immaginarlo in azione.

- E' andato bene il viaggio da Hong Kong, non ha avuto problemi ?
- Mi sono solo annoiato un po' - rispose il giovane scrocchiando le dita. - Ma ho trovato il modo di fare un po' di allenamento, venendo qui... Oplà! Uno-due... Uno-due...

Sotto lo sguardo esterrefatto di Kakashi, Rock Lee fece la verticale davanti a lui su di un braccio solo. Dopodiché reggendosi solamente col pollice e l'indice, cominciò ad eseguire una veloce serie di flessioni. Una gocciolina di sudore colò lungo la fronte del colonnello ma, prima ancora che potesse commentare quella scena, il secondo membro della squadra entrò nella stanza.

- Il soldato Zhenfeng, signore - esclamò l'incaricato, introducendo la giovane fanciulla dai capelli castani e dallo sguardo acuto.
- Tenten - gridò Rock Lee, balzando subito in piedi. - Non ci posso credere, quanto tempo!
- Ah, che sorpresa - sorrise lei, riconoscendolo. - Ma dove cavolo eri finito?
- Beh, potrei farti la stessa domanda!
Ma sentilo...

Dopo essersi scambiati un'energica pacca palmo contro palmo, i due incrociarono energicamente i gomiti l'uno contro l'altro. Entrambi erano talmente felici di rivedersi, dall'ormai lontano giorno del loro ingiusto congedo, che sembravano essersi completamente dimenticati della presenza del colonnello Hatake.

- Eh-ehm - tossì Kakashi, cercando di richiamare la loro attenzione. - Capisco che, dopo tanto tempo, siate felici di rivedervi ma...
- Ti alleni sempre, vedo - osservò Tenten, ovviamente riferendosi alla presa robusta del compagno.
- Sì ma anche tu non scherzi - ribatté l'altro. - E comunque mi devi ancora quella famosa rivincita che...
- Lascia perdere - lo interruppe una voce calma e gelida alle sue spalle. - Non la spunteresti, neanche se tu usassi un bazooka e lei la fionda-giocattolo!

Tutti gli sguardi si puntarono sul nuovo arrivato: un giovane alto ed elegante, con i capelli lunghi scuri e due occhi perlàcei freddi come il ghiaccio. Costui si era fatto ovviamente annunciare ma, impegnati com'erano a chiacchierare tra loro, i due amici non se ne erano nemmeno accorti.

- Ehilà, Neji - esclamò Rock Lee, con veemenza. - Allora ci siamo tutti, che bello, proprio come ai bei tempi!
- Ti faccio presente - sottolineò lo Hyuga, aggrottando serio il sopracciglio. - Che i "bei tempi", come li chiami tu, non sono mai stati tali... Almeno per me!
- Spiritoso - ribatté l'altro, facendo finta di niente. - Vieni qua, fatti abbracciare piuttosto!

Come Rock Lee fece per allungare le braccia, Neji si limitò a sospirare rassegnato e, fissandolo duramente negli occhi, entrò nella sua guardia senza alcuna difficoltà. Rock Lee rimase di stucco, nel vedere le dita di Neji a un centimetro dalla sua fronte; non le aveva neanche viste arrivare, Neji era stato così veloce da costringerlo a rimanere praticamente inchiodato sul posto.

- Non sei cambiato affatto - commentò Neji severo. - Imparerai mai a "non abbassare la guardia" ?!?
- Ma... Ma io...
- Anche tu non sei cambiato, Neji - osservò Tenten con ironìa. - Sei sempre il solito simpaticone... Chissà quella poverina che ti ha sposato!
- Non sono sposato, infatti - precisò Neji irritato. - E comunque non credo siano affari che ti riguardano!
- Oh, figurati, personalmente preferisco le commedie alle tragedie!
- Hmpf - fece l'altro, voltandole le spalle e rimettendo superbo le mani in tasca.
- Beh, ritengo che ci siamo tutti, adesso - provò a dire Kakashi, passandosi una mano lungo il lato della fronte. - Come sapete, siete stati convocati qui per un motivo che riguarda la sicurezza nazionale; si tratta ovviamente di una faccenda assai delicata e, alla luce degli avvenimenti attuali, il tempo è un lusso che non ci possiamo concedere!

I tre ex-soldati annuirono.

- Dunque - proseguì Kakashi. - Attualmente voi siete a tutti gli effetti dei privati cittadini e, in virtù di questo, è vostro preciso diritto valutare con attenzione le mie parole e decidere di conseguenza: se accetterete l'incarico per conto del governo, provvederò immediatamente a re-inserirvi nei vostri ranghi e tornerete ad agire come la "Squadra 9" dei Reparti Speciali; in caso contrario invece, sarete risarciti economicamente dall'esercito per il tempo che vi è stato sottratto e vi sarà pagato il viaggio di ritorno a casa... La decisione è solamente vostra, che cosa rispondete?

( continua )

NOTE:
"Autori per il Giappone" è un'iniziativa di sostegno organizzata dall'autrice Lara Manni
Per saperne di più, visitate questo link:

http://www.autoriperilgiappone.eu/

Un piccolo contributo per una grande opera a beneficio di molti...

"I Ragazzi di EFP hanno scritto i racconti di “Niente è come prima” con un atto esplicito di fiducia nella possibilità di raggiungere altri coetanei, offrendo loro un motivo di indagine interiore. Generosi e speciali, con un gesto inaspettato hanno deciso di devolvere una parte del ricavato della vendita ad ADSINT che rivolge una particolare attenzione alle nuove generazioni con le loro esigenze e i loro sogni. Complici di un dono: quello dei pensieri, quello del sangue."
Giovanna Ferrante
Direttore de “il Globulo” Veicolo di informazione di ADSINT – Associazione Donatori di Sangue Istituto Nazionale Tumori

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: telesette