Videogiochi > Altro
Segui la storia  |       
Autore: GiulizTheBat    25/02/2012    3 recensioni
La storia di Crash Bandicoot avventurosa, appassionante, sentimentale e ricca di azione.
Questa, per ora, è solo la prima serie con tutta la vera storia di Cortex, Crash e altri personaggi che abbiamo amato nei suoi videogiochi ma con inclusi anche OC.
Se apprezzate la mia serie recensite o seguitemi perchè questo sarà solo l'inizio.
Genere: Avventura, Azione, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

INTRODUZIONE

Waby è una penisola in cui accadono fatti che neppure gli abitanti stessi riescono a spiegare, è formato da paesi insulari e inoltre è un territorio non ancora scoperto o esplorato del mondo poiché si trova in una zona ancora non identificata.
In una di quelle isole presenti accadde un fatto che coinvolse quasi tutta la penisola: nella nazione di Rudge esiste una città così elevata in intelligenza e tecnologia tanto da avere una reputazione di privilegio in tutta Waby.
In quella nazione governava Madame Liumane, non era cattiva infatti creò un’accademia di buone maniere per bambini.
Purtroppo la fama di quell’accademia rese Madame Liumane molto nervosa tanto da trasformare la sua creazione in una scuola del male.
Accorsero numerose famiglie sotto l’ordine impartito da quella donna trasformando i loro figli in perfetti geni del male. Da allora la nazione ebbe una sinistra reputazione.
Tra quelle famiglie c’era la famiglia dei Cortex con figlioletti che sembravano cattivi sin da quando erano ancora nella pancia della loro mamma.
La famiglia Cortex era formata dal padre Natan, la madre Nadia, la figlia minore Natasha, il figlio di mezzo Norman e il figlio più grande Periwinkle.
Natasha era una ragazza goth, Norman era un tipo a dir poco vivace e Periwinkle era un genio del male:in altre parole, erano abbastanza cattivi che secondo i loro genitori non c’era tanto bisogno di mandarli all’accademia del male.
Norman però voleva a tutti i costi essere il figlio perfetto per la famigliola, ma per poter fare in modo che ciò accadesse doveva sbarazzarsi di Periwinkle perché era il più amato dai genitori per i suoi piani malefici.
Un giorno andò dai genitori e raccontò di aver visto suo fratello aiutare uno degli indigeni dell’isola Wumpa. I genitori si scandalizzarono: prima non ci credettero, ma, per colpa di una foto modificata, Norman poté dimostrare il ‘reato’ di Periwinkle.
Natan e Nadia a quel punto decisero di spedire Periwinkle all’accademia del male. Una sera andarono da lui per riferirgli la notizia, ovviamente il loro figlioletto non la prese tanto bene.
“Cosa? Ma io non ho mai aiutato un indigeno!” esclamò Periwinkle.
“Come osi parlare così di fronte a tua madre!?” rispose Nadia in lacrime.
“Mi hanno incastrato!” ripeté il piccolo.
“Non trovare altre scuse, noi ti porteremo a quell’accademia!” ringhiò Natan “D’ora in poi sarai chiamato Neo perché non sei stato un vero Cortex!”
Periwinkle (mi correggo, Neo) non sapeva rispondere, inoltre il suo nuovo nome lo fece sentire stravolto.
Il giorno dopo, finito di preparare le valigie, Neo si diresse verso lo scuolabus che lo avrebbe condotto all’Accademia del Male (ribattezzata poi Accademia di Madame Amberly perché la vecchia direttrice era ormai morta).
Il maltempo regnava sovrano: c’era la nebbia e i temporali erano all’ordine del giorno.
“Addio perdente” disse Norman per salutare la partenza di suo fratello.
Neo da allora capì che l’artefice di tutto questo era suo fratello minore.
All’accademia Neo conobbe Nitrus Brio e N-Gin che divennero i suoi migliori amici.
Per poter ricevere la laurea in quell’accademia Neo dovette prima costruire una macchina speciale con i suoi due amici.
Il primo esperimento con quella macchina non andò esattamente a buon fine poiché perse i suoi due pappagallini preferiti, durante gli anni provò sempre più l’esperimento migliorando anche qualcosa alla macchina arrivando pure a sperimentare la fusione tra due specie diverse. Dopo aver ricevuto la laurea Neo si trasferì sull’isola Wumpa e, per avere più spazio per la sua base, sterminò molte tribù.
Neo decise di provare a creare con la sua macchina speciale una creatura abbastanza forte da poter uccidere suo fratello Norman. Purtroppo anche quell’esperimento fallì miseramente: la creatura che creò unendola anche con un robot scappò via commettendo stragi ancora più folli di quelli che lo scienziato aveva fatto prima.
Nonostante fosse diventato uno scienziato malvagio, Neo era ancora escluso dalla famiglia e trattato come un fallito, impazzì sempre di più quando scoprì che suo fratello si era sposato e aveva avuto una figlia.
Un giorno, infatti, la moglie di Norman affidò a Neo la sua primogenita Nina mentre i genitori dovevano partire per un lungo viaggio di lavoro.
Cortex cominciò ad odiare questa idea tanto da tagliare le mani di sua nipote sostituendole con delle protesi di metallo robotiche e, qualche anno dopo, mandò la bambina all’accademia di Madame Amberly. La follia e il tormento aveva ormai consumato quello scienziato e non promettevano nessuna speranza agli ultimi abitanti sopravvissuti sull’isola Wumpa.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Altro / Vai alla pagina dell'autore: GiulizTheBat