Libri > Twilight
Ricorda la storia  |       
Autore: lilla thea    02/03/2012    12 recensioni
Edward e Bella, sono loro i protagonisti di questa storia.
l'amore, quello con la A maiuscola fa da sfondo.
tutto si svolge attorno ad una bimba dagli occhietti tristi che cambierà la vita ad entrambi e forse (dico forse) darà all'amore un significato puro e lo renderà colmo d'infinito.
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Un po' tutti | Coppie: Bella/Edward
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ciao, questa è la mia seconda storia su EFP.
la storia non ha molto in comune con la trama del libro, ma i personaggi sono gli stessi creati da Stephanie Meyer e i loro legami... chissà!
non mi dilungo molto sulla storia. questo e solo il prologo e so che non fa praticamente capire nulla della trama, ma volevo dosare piano tutto. dai prossimi capitoli però sarà spiegato qualcosa in più.
mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate. lasciate una recensione positiva o negativa (voglio assoluta sincerità) se vi va, mi fareste solo felice.
grazie, Lilla thea.





Ci si può sentire vuoti e soli anche in mezzo a centinaia di persone?
Ci si può sentire spenti quando la tua età dovrebbe darti tanta di quella carica da affrontare la vita saltellando come un grillo?
Ci si può sentire inadatti, come se mancasse un pezzo fondamentale nella tua vita?
La mia risposta è uguale per ogni domanda: sì!
 
Guardai il cielo scuro che minacciava pioggia e sospirai.
Sarei rimasta volentieri a casa, ma se volevo evitare di morire di fame mi sarei dovuta sbrigare. Ormai rimandavo da tre giorni la tanto odiata spesa.
 
Da quando ero rimasta sola in quella casa così grande e vuota odiavo fare qualunque cosa. Ero diventata apatica ed evitavo volentieri le persone.
Solo la mia amica Rose riusciva a farmi sorridere, ogni tanto.
 
Appena entrai nel piccolo supermercato vidi gli occhi di tutti posarsi su di me. Era una gara tra sguardi compassionevoli e occhiate curiose.
Da quando mio padre era morto, due mesi prima, ogni singolo abitante di Forks si era sentito in dovere di farmi le condoglianze. Ma dietro la facciata di perbenismo c’era solo un’insana voglia di spettegolare.
Ovviamente la mancata presenza di mia madre era un argomento di grande interesse nel mio salotto il giorno del funerale.
L’altro argomento a tenere banco era stato la mia mancanza di lacrime. Non avevo pianto una sola lacrima davanti agli altri.
Mi ero disperata e avevo urlato nel silenzio della mia camera, stretta alla camicia da sceriffo di mio padre. Ma non avrei mai svenduto la mia anima in pubblico.
Quanto avrei voluto urlare e cacciare fuori tutti a pedate.
Erano veramente poche le persone a cui importasse veramente di me e del mio stato d’animo.
Io e mio padre eravamo stati lontani per molto tempo dopo il divorzio da mia madre. Io mi ero trasferita a Phoenix mentre lui era rimasto in quel piccolo paese piovoso sperduto tra le montagne.
Ero tornata a vivere con lui solo qualche anno prima, dopo l’ennesima discussione con mia madre.
Non eravamo mai andate troppo d’accordo e il mio carattere schivo di certo non aiutava. Ero molto simile a mio padre in questo.
Non c’erano mai state molte parole tra di noi ma ogni sorriso valeva mille discorsi. E adesso mi mancava terribilmente.
Avevo scritto una mail a mia madre per informarla dell’incidente di mio padre dato che non rispondeva mai al telefono. Ma non si era presentata, aveva liquidato la faccenda con un misero sms. “Mi dispiace, ti sono vicina. Se ti serve qualcosa chiama.” Conciso, spietato e chiaro.
Non le era mai importato di lui, ne di me di conseguenza.
In fondo non avevo mai avuto una madre, avrei potuto continuare a vivere benissimo senza.


alla prossima!
  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: lilla thea