Arkadio
   
Membro dal: 28/01/05
Recensore Veterano (286 recensioni)

L’Arka è un esemplare eminente della Specie Homo sapiens3. Rulleggia spesso e volentieri sulle vostre povere menti e aspira alla conquista totale dell’universo conosciuto.

Musicalmente? U2, 30 Second to Mars, Linkin Park, Ligabue, Lifehouse, Metallica, Audioslave, Placebo, Sum 41, Simple Plan.

Librescamente? Baricco, Yoshimoto, Fermine, Volo, Auster, Fallaci, Wilde.

Sportivamente? NBA e i Phoenix Suns.

Fumettisticamente? Bleach, Slam Dunk, Letter Bee, Air Gear. Spera nella resurrezione del compianto One Piece.

Videoludicamente? Assassin’s Creed, Mass Effect, Mirror’s Edge, The Witcher.

L’Arka ha parlato abbastanza, e non ne ha già più voglia. Quindi ha obbligato due eminenze a farlo per lui. Sotto minacce. In rigoroso ordine alfanumerico.

 

Arkadio è il mio cucciolo di gollum preferito, peloso e coccolone, ma estremamente cavalleresco quando serve alla sua princy.

Ma è anche un autore di talento, che con poche precise pennellate sa proiettarti nel mondo della fiction che ha scritto, non importa che fandom sia: il lettore resta assorbito dalle emozioni e dalla trama.

Slam Dunk è stata la sua prima casa, e poi si è avventurato per il mondo dei vari fandom, regalandoci risate, sorrisi e lacrime, tenerezze e malinconie così vivide che restano sulla pelle e puoi percepirne gli odori.

E sono certa che il meglio deve ancora venire! ^___^

Elyxyz

 

Parlare di Dave è estremamente complesso, non che sia difficile, ma è come ricostruire un puzzle al buio; bisogna andare per prove, per tentativi; è una persona all'apparenza normale, ma fondamentalmente bizzarra.

Dopo queste poche righe mi ucciderà, ma è un problema mio; sono qui per parlare di lui e lo farò con tutta la franchezza e la professionalità che un autore come lui dovrebbe avere o perlomeno esigere.

Prima di tutto lui scrive nel tempo libero quando non è impegnato a salvare il mondo. In realtà per lui salvare il mondo significa conquistarlo e assoggettarlo a se', effettuando poi una selezione degli eletti che ne andranno a fare parte; nel mentre uccide topi, parla di asini stanchi della vita, pensa a pecore ricoperte di zucchero filato e progetta lo sterminio di bimbominchia e tamarri. Tutto questo è condito di caffè, libri, musica e vetrine; a questo punto starete pensando a un tizio malato di mente, sfortunatamente è così, basta dire che si scioglie con poco e fa le fusa con molto meno.

Nonostante tutto, dietro a quel metro e novanta e passa centimetri, solo lui sa quanti sono, c'è molto di più; questo "molto di più" si può trovare nelle sue storie, nelle sue parole, nei pensieri dei personaggi che utilizza. Le sue battaglie, le sue cicatrici e le sue passioni sono tutte lì, concentrate, diluite, alcune volte nascoste e altre volte sbattute in faccia davanti al lettore.

Spero sinceramente che nel leggere le sue storie troviate almeno una piccola parte di quello che lui è riuscito a dare a me in veste di autore, lettore, beta-reader, e soprattutto di amico.

Vi auguro una buona lettura.

 

free

 

N.B.: Per partito preso lui a me non da mai ragione e ha anche affermato che «Parlare con te è come parlare con Biscardi», quindi tutto questo discorso per lui sarà sicuramente errato e privo di senso.

 

 

  1 - Angele87

  2 - Axia

  3 - cartacciabianca

  4 - CaskaLangley

  5 - CottonBatu

  6 - elecam28

  7 - elyxyz

  8 - fleacartasi

  9 - free

  10 - funkia

  11 - Juliet

  12 - Kei_Saiyu

  13 - Kysa

  14 - L_Fy

  15 - N

  16 - Nonna Minerva

  17 - Princess Kurenai

  18 - Shinji

  19 - Stateira

  20 - suni

  21 - Sunny

  22 - _damnedangel