goldsil93
  
Membro dal: 25/09/11
Nuovo recensore (24 recensioni)
Salve a tutti!
Beh, devo dire che non ho mai pubblicato niente prima di iscrivermi a questo sito. Però mi piaceva l'idea che qualcun altro potesse leggere quello che scrivo per poi darmi la loro opinione e aiutarmi a migliorare. Quindi eccomi qui.
Che dire, mi piace un sacco studiare le lingue, specialmente l'inglese, e leggere e guardare film in lingua originale. Inoltre non mi piace che i nomi dei personaggi e i nomi in generale siano storpiati per tradurli, perchè secondo me perdono il loro fascino. Per questo quando leggerete le mie storie noterete che in generale i nomi riprenderanno non quelli italiani ma quelli originali. Spero che questo non crei problemi a vossignori e vossignore, così gentili da leggere ciò che un'umile donzella scrive per diletto (okay, scusate lo schizzo medievale, la scuola è iniziata da poco ma mi fa già brutti scherzi).
L'America farà capolino anch'essa ogni tanto nelle storie, perchè parte del mio cuore è rimasto lì, quando ho trascorso il quarto anno di liceo in Oregon.
PER QUANTO RIGUARDA LE FF SU HARRY POTTER:
I personaggi e le ambientazioni non sono di mia invenzione ma appartengono a J.K. Rowling (zia Rowl per capirci, mi piace sentirla come una di famiglia, anche perchè è stata parte integrante della mia infanzia, ed è anche grazie a lei che mi è venuta voglia di scrivere). Per il resto, le situazioni prendono forma nella mia fantasia, se pensate che io sia colpevole di inconsapevole plagio, basta comunicarmelo, provvederò a verificare. Spero vivamente di non doverlo mai fare comunque.
Il mio argomento (e i miei personaggi preferiti) sono i Malandrini, la loro epoca è un po' come tutto è iniziato, e credo che nei libri di Zia Rowl non gli sia data abbastanza importanza. Colui che credo farà sempre per lo meno una comparsa nelle storie è Sirius Black, la pecora bianca della famiglia Black, essendo il personaggio che adoro di più in assoluto.
PER QUANTO RIGUARDA IL RESTO (SE MAI CI SARA' UN RESTO):
è di mia completa invenzione, credo. Potrebbe esserci la possibilità di trovare delle storie che prendono vita nella mia esasperazione, o nella mia esperienza di ogni  giorno, o semplicemente quello che la mia mente tira fuori.

Credo fermamente che la scrittura sia una forma d'arte tanto quanto la pittura o le altre arti visive. Spero che, almeno in questo campo, il mio animo d'artista venga fuori e dimostri che me la cavo, anche perchè a lavorare con le mani non sono mai stata un mito.

Cosa aggiungere... Buon viaggio nei miei pensieri e nei più profondi meandri della mia mente! (sì sì, suona un po' inquietante, lo so)

GoldSil93

Il bambino spalanca gli occhi e sfiora la cosa, ormai dimentico dell’ombra e di tutto ciò che lo circonda.
Nel momento in cui il suo dito la tocca, la cosa si arriccia e si solleva, lasciando intravedere uno strato ugualmente chiaro a macchie scure sotto quello iniziale.
Ha una strana consistenza, è sottilissima e fragile, eppure si piega senza sforzo e non sembra volersi spezzare.
Mike ne è spaventato ed affascinato allo stesso tempo e guarda meravigliato quella nuova cosa che si muove, ondeggia e fluttua, facendo movimenti che lui non avrebbe mai immaginato di vedere.
E’ così diversa dai computer che maneggia di solito.
In una Società del futuro, la riscoperta di ciò che ha sempre fatto sognare milioni di persone .
Autore: Writer96 | Pubblicata: 22/04/12 | Aggiornata: 22/04/12 | Rating: Verde
Genere: Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Introspettivo |  Leggi le 6 recensioni

Vent'anni dopo la Battaglia di Hogwarts il giovane Teddy, cresciuto nel Mondo Migliore che i suoi genitori avevano sognato e contribuito a conquistare per lui, decide di utilizzare un oggetto leggendario - donato decenni prima ad Andromeda dall'originale zio Alphard - per tentare di rendere quel mondo ancora migliore; per lui, per la nonna e... per i suoi genitori.
Una piccola storia dedicata a chi, come me, non ha proprio digerito una certa scelta di J.K. Rowling, ma è troppo legato al Canon per riuscire a ignorarla allegramente e a buttarsi in fantasiosi AU.
Autore: Moony3 | Pubblicata: 03/08/09 | Aggiornata: 14/09/09 | Rating: Giallo
Genere: Avventura | Capitoli: 7 | Completa
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin, Teddy Lupin | Coppie: Remus/Ninfadora
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 98 recensioni