Aleberyl 90
   
Membro dal: 29/05/05
Recensore Veterano (211 recensioni)

.  C h i  è  A l e b e r y l ?  .

 

Alessandra, 20 anni, studentessa di lingue al secondo anno dell’Università di Perugia, nella covata speranza di poter diventare una buona interprete e traduttrice.
Italo-greca per nascita, è una discreta anglofona e tutt’ora si sta impegnando duramente nello studio del tedesco, eletta a sua terza lingua nonostante avesse negato più e più volte, prima di immatricolarsi, che non avrebbe mai, mai studiato una lingua dal suono così sgradevole. Solo dopo i primi due mesi di lezione si è resa conto che studiarla non è poi così male. Anzi, lo trova affascinante. Tuttavia, nonostante la sua passione, non ci si riesce ancora a spiegare come mai, dopo 19 lunghi anni, non sia ancora in grado di mettere insieme un discorso in lingua greca che possa essere classificato come decente.
Ma questi sono i misteri della genetica.

…e forse dipende anche dal fatto che, quando si trova in Grecia durante l’estate, preferisce di gran lunga scarabocchiare le tovaglie di carta dei ristoranti piuttosto che chiacchierare con i 2000 parenti di suo padre che si ritrova. Perché il disegno è la passione per eccellenza.

Carattere semplice, ma complesso. Timida, ma estroversa e in vena di battute dopo due settimane. Eccessivamente sensibile, ingenua di conseguenza. Vorrebbe essere impeccabile in ogni cosa che fa, ma è una pasticciona per natura. Vorrebbe buttar via qualche chilo, ma le poltrone sono di gran lunga più invitanti del suo abbonamento in palestra di cui ha sfruttato solo tre ingressi in un anno. Si impegna in mille cose, ma poi finisce per fare solo quello che più le piace...trascurando spesso anche cose decisamente più importanti.
…Il computer, ad esempio. È una vera droga, glielo dicono tutti.
Lei, però continua imperterrita a spenderci ore preziose, magari in compagnia di Photoshop e tavoletta grafica.

 

Scrive fanfiction per diletto, anche se con molta incostanza. Diciamo solo che la vena artistica è più forte di quella letteraria e l’ispirazione non bussa tutti i giorni. Ma immaginare e buttare su tastiera nuove situazioni che riguardino i propri personaggi preferiti è rilassante e divertente, quindi continuerà imperterrita ancora per qualche tempo, e soprattutto…prima o poi concluderà tutte le long-fic che sta portando avanti anche da più di un anno.
Perché il suo motto è Prima o poi lo farò – e questo vale per ogni cosa che le viene detta.

 

 

.  L o v e s  .

 

L’inglese ~ e le lingue straniere in generale}
Disegnare ~ sono ammessi anche scontrini, tovaglie e rotoli di carta igienica}
Leggere ~ qualsiasi cosa: libri, manga e retro delle scatole dei Coco Pops}
Scrivere ff  ~ predilezione per le commedie comiche a sfondo romantico}
La musica ~ cantarla, suonarla o semplicemente ascoltarla; il nutrimento dell’anima}

E, in generale, qualsiasi manifestazione “d’arte” alternativa al disegno, che si tratti di ballare sgraziatamente in stile babbuino le coreografie imparate durante i miei sette anni di danza moderna o di cantare a squarciagola le mie canzoni preferite quando in casa non c’è nessuno (ma i vicini sì, e non so quanto possano essere contenti di questa cosa).

 

 .  B o o k s  .

 

Mansfield Park, Ragione e sentimento, Orgoglio e pregiudizio, di Jane Austen ~}
Harry Potter, di J. K. Rowling ~ leggerei l’ultimo libro altre mille volte. R/Hr rules, of course.}
Fahrenheit 451, di Ray Bradbury ~}

Mi piace anche la saga di Twilight di Stephenie Meyer, anche se non si può certo dire che il mio interessamento attuale sia paragonabile a quello che avevo fino a poco tempo fa. Che “Breaking Dawn” mi abbia lasciato più delusa di quello che credessi? Probabile. Per quanto mi riguarda, considero l’ultimo libro quasi come una fanfiction dal successo planetario.

Adoro anche Banana Yoshimoto e Sophie Kinsella; stili diversi, ma se sei soggetta a cambiamenti d’umore non avrai difficoltà a scegliere il libro giusto a cui dedicare la tua serata.


.  M u s i c  .

 

The Queen ~ Freddie Mercury. C’è altro da aggiungere?}
Red Hot Chili Peppers ~ melodie un po’ ripetitive, forse, ma caricano in maniera impressionante.}
Soft rock ~ i due gruppi in cima alla lista sono i miei preferiti, ma è il genere stesso che mi piace}
Musica classica ~ sì, se sei dell’umore giusto.}

…e poi si spazia tra i diversi generi - a patto che siano, tuttavia, completamente estranei alla HOUSE e alla TECHNO music. Oh, meglio che siano anche in lingua straniera: non vado pazza per la musica italiana, a parte alcune eccezioni. Che patriota. XD

 

.  M a n g a  .

 

Touch ~ “Prendi il mondo e vai” vi dice qualcosa? Un capolavoro. Bellissimo.}
Maison Ikkoku ~ e Godai, il protagonista. Il mio best seller.}
Ranma ½ ~ c’è un manga più divertente di questo?}
Inuyasha ~ un po’ troppo ripetitivo, però.}
Naruto ~ e fiera Naru/Hina! Lo seguo sporadicamente, ma è sempre emozionante.}
Dragon Ball ~ Goku, il mio primo amore su carta. :D Ma ultimamente le scazzottate non mi attirano più.}

 

 

Spero vivamente che le mie storie vi piacciano! Non sono una scrittrice nel vero senso della parola, ma sono sempre contenta di ricevere i vostri pareri, sia che questi siano critiche o apprezzamenti.
Mi rendo perfettamente conto che i miei aggiornamenti sono sporadici e anche abbastanza rari - ho fin troppe long-fic da terminare, povera me! La mia passione per il disegno prevale su ogni altra cosa, compresa la mia vena letteraria, e mi scuso con tutti coloro che stanno aspettando nuovi capitoli da un bel po' di tempo. Ma completerò ogni cosa, lo giuro. Non so quando, ma lo farò... non disperate! :D
Quindi, un grazie di cuore per essere venuti a sbirciare nel mio account! E se vi siete persi nella lettura della mia presentazione…bè, spero che arrivati a questo punto abbiate ancora tutte e due le palpebre tirate su! :D

  

 

Baci a tutti!

 

 

­­­­­­­­________________________________________________________________________________


“A me piace il mondo delle fanfiction e non lascerò che a rovinarlo siano coloro che vogliono vivere alle spalle mie o di altri autori. Non mi farò problemi a denunciare chi commetterà un plagio quando me ne troverò uno davanti. Anche i lettori la pensano così. Fatevi un favore e ricordatevelo prima di pensare di copiare qualcuno”.


A Jusendou, Akane ritorna in vita… ma a che prezzo?
ATTENZIONE: Questa storia appartiene ad Angela Jewell ed io la sto traducendo con il permesso dell’autrice. ChiuEs
WARNING: This story belongs to Angela Jewell, and I’m translating it with author’s permission. ChiuEs
Dal terzo capitolo, con il permesso di ChiuEs, la traduzione sarà portata avanti da Stray cat Eyes.
Autore: jewellangela | Pubblicata: 01/10/06 | Aggiornata: 03/05/08 | Rating: Verde
Genere: Romantico, Sovrannaturale | Capitoli: 4 | In corso
Note: Traduzione | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Categoria: Anime & Manga > Ranma |  Leggi le 49 recensioni