kumiko095
Membro dal: 08/03/11
Recensore Junior (81 recensioni)

Angolo di un'Artista:

Salve a tutti, mi presento sotto le false spoglie di Kumiko095, che altro non è che la parte più reale di me stessa.
Non mi piace parlarne, quindi questa costituisce una vera e propria eccezione, statene certi.
Ho quindici anni suonati, mi sento vecchia dentro e giovane fuori e no, non perchè ho reumatismi mentali precoci, ma perchè amo pensare al futuro con una ampia visione su ciò che farò o sarò. Ma se è vero che fantastico sul futuro è altrettanto vero che amo sapere del passato e la Storia è in tutti i sensi ciò che preferisco.
Perchè "Storia" non indica solo tutto ciò che è avvenuto prima di noi, prima che mettessi mano su un tomo più grande di me e iniziassi a ricordare date su date di guerre e paci, di filosofi e scienziati, "Storia" è prima di tutto ciò che viene fuori quando impugno una penna in mano e mi metto a riempire fogli bianchi che diventano pagine e pagine di racconti che circolano nella mia testa, ma anche quando le dita prendono a pigiare frenetiche la tastiera del mio portatile, lasciando la mia fantasia sbizzarrirsi in tutti i modi su una pagina di Word, dove scrivere diventa più veloce ed efficace. Così tra una stesura e l'altra delle mie - appunto -  storie sono arrivata qui quasi per caso, in cerca di ispirazione tra i capitoli scritti da qualcuno sicuramente più bravo di me.
Non posso omettere il fatto di essere davvero migliorata dalla prima storia che scrissi qui, qualcosa di incomprensibile e improponibilmente romantico nel fandom di Fairy Tail, e ora spero che se capiti davanti agli occhi di qualcuno, tale persona decida molto clementemente di non castigarmi per tale sciagura. Sembra stia scrivendo nel Medioevo lo so, ma non sono io a decidere quando le dita fanno tutto per conto loro e la testa vaga già pensando a cosa scrivere dopo, perchè questa inconsueta passione non si potrà mai spegnere del tutto, neanche quando sarò una vecchietta decrepita che baderà ai suoi pronipoti. Spero almeno di arrivarci ad età così evanzata.
Eppure non posso fare a meno di fantasticare, sono una sognatrice ed EFP è il mezzo per divulgare i miei pensieri, tutto quello che ho nella testa e non potrò mai esprimere a voce, tante di quelle cose che la gente che "mi conosce" nella vita quotidiana non potrà neanche mai immaginare, perchè non mi conosce affatto davvero, la vera me è qui, tra le righe di ciò che leggerete nelle mie invenzioni che spero possano piacere a qualcuno.
Dove potete trovarmi quindi vi chiederete? O almeno lasciatemi illudere che sia così, come mera autoconsolazione per quell'autostima che ho sotterrata sotto i piedi, e che faccio finta di osteggiare nella vita di ogni giorno per sembrare più forte.
Ecco, quindi, prima che vaneggi inutilmente ancora, dicevo che potrete trovarmi nella sezione Originali e nel fandom di Hetalia: Axis Powers per ora, sezioni dove mi dilungo a scrivere oltre termine, annoiando sicuramente i frequentatori.
Fatto sta che mi diletto in one shot dalla lunghezza più o meno interminabili e dall'aria vagamente comica, ma sul drammatico andante, parte costante del mio essere che continua a scrivere lagne lamentose su poveri fanciulli che svuotano i condotti lacrimogeni solo per dare più suspense e sentimento alle loro storie.
Miseramente, ogni volta fallisco.
Oltre a queste ho delle long fiction in corso che mi appresterò a concludere, prima fra queste "Ti amo!", titolo molto originale - lo so - di una long scritta sull'Itacest, sempre nel fandom di APH per chi non è pratico del settore, concepita tra i banchi delle scuole medie tre anni or sono, quando ero ancora una povera dodicenne intenta a fantasticare durante tutte quelle materie che di letterario non ne avevano neanche l'ombra, prima fra tutte la tanto odiata Matematica. Il povero 2011 se ne volò così, vedendomi spensieratamente fangirleggiare - concedetemi il termine - su i due lembi della mia nazione, l'unita ma infinitamente divisa e unicamente bellissima Italia.
In seguito, in un immediato fututo, per chi non si fosse stancato di vedermi qui ci sarà anche una GerMano a tema conflittuale, e con l'apparizione di un brutale Feliciano nei panni del cattivo, di Lovino in quelli della donzelletta in pericolo e di Ludwig del cavaliere dall'armatura splendente vi anticipo che no, non si svolgerà nel Medioevo ma ai giorni nostri, su qualcosa di veramente - purtroppo - attuale.
Ma ho già anticipato abbastanza, tanto vale dirvi il finale qui, quindi non mi soffermo oltre e passo altrove.
Le altre long in corso sono "Lucky Smile","Quando un sogno diventa un incubo" e "Baby Mamma e baby papà: questa è la storia, la storia di un errore...".
Ecco. Non linciatemi per quello che vi sto per dire. Per quanto riguarda le prime due sono momentaneamente sospese, poichè quando i progetti che ho in mente saranno completati ho intenzione di riprenderle e riscrivere in maniera più decente, con il mio nuovo stile di scrittura che prediligo al precedente incommensurabilmente.
Per l'ultima invece, dal titolo improponibile ed estremamente inefficace, ho perso l'ispirazione che spero di ritrovare e, appena ciò sarà avvenuto mi appresterò a riprendere e completare.
Per il resto vi anticipo che nella sezione Originale, Romantico, Slash, compariranno presto due long fic a cui tengo molto e alle quali purtroppo non riesco ancora a trovare un titolo. In queste, il mio stile sarà melodrammatico da farvi venire il voltastomaco, ma non perchè i personaggi soffrano in maniera insopportabile come nella GerMano che vi anticipato prima, ma perchè dovranno vivere la situazione di ragazzi adolescenti che affronteranno per la prima volta il vero amore e perciò si sentiranno incredibilmente sbagliati e fuori posto, senza che il mondo accetti il fatto che amino una persona del loro stesso sesso.
Perchè il mondo purtroppo non lo accetta e io non riesco a capirlo, allora, benchè non ritengo doverne una questione di Stato poichè già lo è, scrivo e scrivo quello che penso attraverso le parole e gli atteggiamenti dei miei personaggi.
Sarà perchè sono una scrittrice, o come mi amo definire forse con un po' troppo ego, un' "Artista".

Concedetemi la definizione come una licenza poetica, ma la ritengo adatta perchè per me Artista è una persona fuori da ogni concezione sociale, all'Artista non importa di che colore sia la pelle della gente, perchè per lui potrebbe essere anche verde, non cambierebbe niente e l'amerebbe lo stesso, perchè è la pelle che ha disegnato lui addosso agli altri, con la sua visione fuori dal comune, all'Artista non importa se una persona sia cattolica o buddhista, per lui non farebbe differenza perchè l'Artista è fuori dalle concezioni sociali e non si lega alle leggi imposte da qualcuno più in alto di lui come i bigotti moralisti che tentano di imporre il loro pensiero da secoli, all'Artista non importa che siano un ragazzo o una ragazza ad amarsi, o due ragazze o, ancora, due ragazzi, una giovane e un'anziano, un cristiano e un musulmano, una cinese e una svedese, per lui l'amore è Universale ed è perfetto in tutte le sue forme. Dopotutto chi sarebbe un misero essere umano come l'Artista a giudicare un'amore che non gli appartiene? Come potrebbe dire a due persone di non amarsi quando loro già soffrono e si struggono per questo amore che credono sbagliato quando in realtà non lo è?!
L'Artista dipingerà il loro amore nella realtà più pura, lo scriverà nelle pagine di un libro e lo lascierà ai posteri, lo reciterà davanti al mondo per far capire che è perfetto come qualsiasi altro amore al Mondo, lo canterà in modo che anche quando i due amanti saranno lontani, a piangere il dolore uno dell'altro, la sua voce li raggiungerà facendogli sapere che si amano e allora tutto va bene, perchè tutto il resto non conta.
L'Artista divulgherà quel che pensa, non imponendolo al mondo, ma proponendolo in modo che se qualcuno che la pensi allo stesso modoma non abbia modo di esprimerlo, potrà alzare la mano e gridare "Ecco, sono qui. La penso così anche io, e anche se siamo solo in due non siamo soli"
L'Artista sorriderà e continuerà a diffondere il suo credo.

Ed è così che concepisco quello che penso, quello che provo quando impugno una matita e mi metto a disegnare, o una penna e inizio a scrivere, o altrimenti canto nel vento con la mia voce da cornacchia stonata e faccio in modo che le parole si perdano, ma rimangano comunque, perchè sono state pronunciate. Sono Esistite.
E qui è ciò che mi preme di più. La paura di essere dimenticata purtroppo è una delle cose più brutte che mi porto dietro. Perchè io come le mie parole volate via sono esistita e anche io come quelle scomparirò. Ma se le posso imprimere su un foglio di carta e lasciarle ai posteri, o scriverle qui online e lasciarle leggere a voi, allora la mia paura si placherà.
Qui rimarrà la testimonianza che non ho vissuto solo come guscio vuoto fatto di emozioni temporanee ed esterne all'anima, ma come pensieri concreti che ho realizzato, concepito e lasciato assopire su una pagina che da bianca si è colorata dell'essenza atipica della mia Storia.
Ma credo di aver parlato abbastanza e sia ora di lasciar parlare quello che scrivo. Spero apprezzerete, magari vorrete anche comunicarmelo, o forse mi scriverete solo che sono una pazza egocentrica. Ma va bene lo stesso, perchè so che mi avrete letto e che le mie parole non sono state scritte solo a vanvera. Hanno avuto un'importanza e un'influenza, anche minima, nella persona che le ha lette.
L'Artista che è in me non si placherà mai e voi ne sarete testimoni, per questo vi ringrazio da ora.

Grazie se leggerete o dedicherete un minuto del vostro tempo all'umile Artista che vuole essere ascoltata, per lasciare che il mondo sia contaminato dai suoi colori e dalle sue parole, dalla sua musica e dai suoi canti, perchè l'Artista ne è pieno di tutto ciò e vuole riempiere anche voi, gentili spettatori di quel qualcuno che con la testa non sembra starci, perchè casca dalle spalle inutilmente, ma solo per volgere lo sguardo verso l'alto e osseravare il Cielo infinitamente grande sopra di sé e immaginare, ancora una volta, tutto quello che la sua mente gli ispirerà.


Lovino era andato a trovare il fratello –finalmente,avrebbe aggiunto quello- dopo le sue continue suppliche.
Quel giorno Feliciano aveva deciso di mostrargli Genova, una città a lui particolarmente cara e non curandosi del fatto che da un momento all’altro si sarebbe messo a piovere aveva portato Lovino a spasso per la città.
Quest’ultimo non aveva parole, sicuramente era una città bellissima, piena di vita, quasi più delle sue di città, e per un attimo provò invidia.
L’attimo dopo l’invidia si trasformò in terrore.
(piccola shot riguardo ai disastri avvenuti in questi giorni, per riflettere e comprendere.)
Feliciano e Lovino Vargas [lievissima itacest nel finale]
Autore: kumiko095 | Pubblicata: 06/11/11 | Aggiornata: 06/11/11 | Rating: Verde
Genere: Drammatico, Malinconico, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nord Italia/Feliciano Vargas, Sud Italia/Lovino Vargas
Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia |  Leggi le 2 recensioni

Loro erano…
due facce della stessa medaglia.
Loro erano…
l’Italia.
PG: Feliciano Vargas,Lovino Vargas [itacest]
Autore: kumiko095 | Pubblicata: 12/09/11 | Aggiornata: 12/09/11 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nord Italia/Feliciano Vargas, Sud Italia/Lovino Vargas
Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia |  Leggi le 2 recensioni

Dopotutto Feliciano voleva solo essere abbracciato e consolato.
Oggi ho ascoltato le tue urla per tutta la mattina, ho rotto la mia tazza e ti ho fatto ferire, sono uscito con una bufera di neve, la pasta del supermercato era scaduta, sono quasi stato derubato, ho affrontato un temporale e sono caduto nel fango, ho rotto le buste della spesa e ho dimenticato le chiavi di casa e in più ho messo da lavare anche i miei vestiti puliti…so di essere inutile e so che questa è una giornataccia…ma in fondo io…- (...) -volevo solo essere consolato,quindi baciami e abbracciami ok?!
(...) –Hai imparato a dire “Ti amo” in tutte quelle lingue…per me?!-
Feliciano annuì –Ora è il tuo turno Lud!!!-
Autore: kumiko095 | Pubblicata: 21/07/11 | Aggiornata: 21/07/11 | Rating: Verde
Genere: Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nord Italia/Feliciano Vargas
Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia |  Leggi le 4 recensioni

Che succederebbe se vi trovaste a vivere con il vostro incubo?! Con la persona che più odiate al mondo?
é quello che è successo a Denis,vivace 17enne che si ritrova a vivere con Luca,il tipico vicino di casa odioso,ma playboy che tutte vorrebbero avere a casa propria.
Che succederà?! Scopritelo leggendo questa FF.
Autore: kumiko095 | Pubblicata: 08/03/11 | Aggiornata: 31/05/11 | Rating: Verde
Genere: Romantico | Capitoli: 14 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 29 recensioni

:-Lucy io…-non sapeva proprio come dirlo-Insomma io…-Strinse gli occhi e disse tutto d’un fiato –Lucy ,io ti amo!-
La maga quasi svenne dalla notizia improvvisa e raccogliendo quei bricioli di poca determinazione che gli restavano confessò:-Anche io,dalla prima volta che ci siamo incontrati…-
La notte dell'anniversario di Fairy Tail,una notte piena di magia,non può che accadere qualcosa di inaspettato e magico...
Autore: kumiko095 | Pubblicata: 08/03/11 | Aggiornata: 08/03/11 | Rating: Verde
Genere: Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Lucy Heartphilia
Categoria: Anime & Manga > Fairy Tail |  Leggi le 5 recensioni
[Precedente] 1 2 [Prossimo]