kumiko095
Membro dal: 08/03/11
Recensore Junior (81 recensioni)

Angolo di un'Artista:

Salve a tutti, mi presento sotto le false spoglie di Kumiko095, che altro non è che la parte più reale di me stessa.
Non mi piace parlarne, quindi questa costituisce una vera e propria eccezione, statene certi.
Ho quindici anni suonati, mi sento vecchia dentro e giovane fuori e no, non perchè ho reumatismi mentali precoci, ma perchè amo pensare al futuro con una ampia visione su ciò che farò o sarò. Ma se è vero che fantastico sul futuro è altrettanto vero che amo sapere del passato e la Storia è in tutti i sensi ciò che preferisco.
Perchè "Storia" non indica solo tutto ciò che è avvenuto prima di noi, prima che mettessi mano su un tomo più grande di me e iniziassi a ricordare date su date di guerre e paci, di filosofi e scienziati, "Storia" è prima di tutto ciò che viene fuori quando impugno una penna in mano e mi metto a riempire fogli bianchi che diventano pagine e pagine di racconti che circolano nella mia testa, ma anche quando le dita prendono a pigiare frenetiche la tastiera del mio portatile, lasciando la mia fantasia sbizzarrirsi in tutti i modi su una pagina di Word, dove scrivere diventa più veloce ed efficace. Così tra una stesura e l'altra delle mie - appunto -  storie sono arrivata qui quasi per caso, in cerca di ispirazione tra i capitoli scritti da qualcuno sicuramente più bravo di me.
Non posso omettere il fatto di essere davvero migliorata dalla prima storia che scrissi qui, qualcosa di incomprensibile e improponibilmente romantico nel fandom di Fairy Tail, e ora spero che se capiti davanti agli occhi di qualcuno, tale persona decida molto clementemente di non castigarmi per tale sciagura. Sembra stia scrivendo nel Medioevo lo so, ma non sono io a decidere quando le dita fanno tutto per conto loro e la testa vaga già pensando a cosa scrivere dopo, perchè questa inconsueta passione non si potrà mai spegnere del tutto, neanche quando sarò una vecchietta decrepita che baderà ai suoi pronipoti. Spero almeno di arrivarci ad età così evanzata.
Eppure non posso fare a meno di fantasticare, sono una sognatrice ed EFP è il mezzo per divulgare i miei pensieri, tutto quello che ho nella testa e non potrò mai esprimere a voce, tante di quelle cose che la gente che "mi conosce" nella vita quotidiana non potrà neanche mai immaginare, perchè non mi conosce affatto davvero, la vera me è qui, tra le righe di ciò che leggerete nelle mie invenzioni che spero possano piacere a qualcuno.
Dove potete trovarmi quindi vi chiederete? O almeno lasciatemi illudere che sia così, come mera autoconsolazione per quell'autostima che ho sotterrata sotto i piedi, e che faccio finta di osteggiare nella vita di ogni giorno per sembrare più forte.
Ecco, quindi, prima che vaneggi inutilmente ancora, dicevo che potrete trovarmi nella sezione Originali e nel fandom di Hetalia: Axis Powers per ora, sezioni dove mi dilungo a scrivere oltre termine, annoiando sicuramente i frequentatori.
Fatto sta che mi diletto in one shot dalla lunghezza più o meno interminabili e dall'aria vagamente comica, ma sul drammatico andante, parte costante del mio essere che continua a scrivere lagne lamentose su poveri fanciulli che svuotano i condotti lacrimogeni solo per dare più suspense e sentimento alle loro storie.
Miseramente, ogni volta fallisco.
Oltre a queste ho delle long fiction in corso che mi appresterò a concludere, prima fra queste "Ti amo!", titolo molto originale - lo so - di una long scritta sull'Itacest, sempre nel fandom di APH per chi non è pratico del settore, concepita tra i banchi delle scuole medie tre anni or sono, quando ero ancora una povera dodicenne intenta a fantasticare durante tutte quelle materie che di letterario non ne avevano neanche l'ombra, prima fra tutte la tanto odiata Matematica. Il povero 2011 se ne volò così, vedendomi spensieratamente fangirleggiare - concedetemi il termine - su i due lembi della mia nazione, l'unita ma infinitamente divisa e unicamente bellissima Italia.
In seguito, in un immediato fututo, per chi non si fosse stancato di vedermi qui ci sarà anche una GerMano a tema conflittuale, e con l'apparizione di un brutale Feliciano nei panni del cattivo, di Lovino in quelli della donzelletta in pericolo e di Ludwig del cavaliere dall'armatura splendente vi anticipo che no, non si svolgerà nel Medioevo ma ai giorni nostri, su qualcosa di veramente - purtroppo - attuale.
Ma ho già anticipato abbastanza, tanto vale dirvi il finale qui, quindi non mi soffermo oltre e passo altrove.
Le altre long in corso sono "Lucky Smile","Quando un sogno diventa un incubo" e "Baby Mamma e baby papà: questa è la storia, la storia di un errore...".
Ecco. Non linciatemi per quello che vi sto per dire. Per quanto riguarda le prime due sono momentaneamente sospese, poichè quando i progetti che ho in mente saranno completati ho intenzione di riprenderle e riscrivere in maniera più decente, con il mio nuovo stile di scrittura che prediligo al precedente incommensurabilmente.
Per l'ultima invece, dal titolo improponibile ed estremamente inefficace, ho perso l'ispirazione che spero di ritrovare e, appena ciò sarà avvenuto mi appresterò a riprendere e completare.
Per il resto vi anticipo che nella sezione Originale, Romantico, Slash, compariranno presto due long fic a cui tengo molto e alle quali purtroppo non riesco ancora a trovare un titolo. In queste, il mio stile sarà melodrammatico da farvi venire il voltastomaco, ma non perchè i personaggi soffrano in maniera insopportabile come nella GerMano che vi anticipato prima, ma perchè dovranno vivere la situazione di ragazzi adolescenti che affronteranno per la prima volta il vero amore e perciò si sentiranno incredibilmente sbagliati e fuori posto, senza che il mondo accetti il fatto che amino una persona del loro stesso sesso.
Perchè il mondo purtroppo non lo accetta e io non riesco a capirlo, allora, benchè non ritengo doverne una questione di Stato poichè già lo è, scrivo e scrivo quello che penso attraverso le parole e gli atteggiamenti dei miei personaggi.
Sarà perchè sono una scrittrice, o come mi amo definire forse con un po' troppo ego, un' "Artista".

Concedetemi la definizione come una licenza poetica, ma la ritengo adatta perchè per me Artista è una persona fuori da ogni concezione sociale, all'Artista non importa di che colore sia la pelle della gente, perchè per lui potrebbe essere anche verde, non cambierebbe niente e l'amerebbe lo stesso, perchè è la pelle che ha disegnato lui addosso agli altri, con la sua visione fuori dal comune, all'Artista non importa se una persona sia cattolica o buddhista, per lui non farebbe differenza perchè l'Artista è fuori dalle concezioni sociali e non si lega alle leggi imposte da qualcuno più in alto di lui come i bigotti moralisti che tentano di imporre il loro pensiero da secoli, all'Artista non importa che siano un ragazzo o una ragazza ad amarsi, o due ragazze o, ancora, due ragazzi, una giovane e un'anziano, un cristiano e un musulmano, una cinese e una svedese, per lui l'amore è Universale ed è perfetto in tutte le sue forme. Dopotutto chi sarebbe un misero essere umano come l'Artista a giudicare un'amore che non gli appartiene? Come potrebbe dire a due persone di non amarsi quando loro già soffrono e si struggono per questo amore che credono sbagliato quando in realtà non lo è?!
L'Artista dipingerà il loro amore nella realtà più pura, lo scriverà nelle pagine di un libro e lo lascierà ai posteri, lo reciterà davanti al mondo per far capire che è perfetto come qualsiasi altro amore al Mondo, lo canterà in modo che anche quando i due amanti saranno lontani, a piangere il dolore uno dell'altro, la sua voce li raggiungerà facendogli sapere che si amano e allora tutto va bene, perchè tutto il resto non conta.
L'Artista divulgherà quel che pensa, non imponendolo al mondo, ma proponendolo in modo che se qualcuno che la pensi allo stesso modoma non abbia modo di esprimerlo, potrà alzare la mano e gridare "Ecco, sono qui. La penso così anche io, e anche se siamo solo in due non siamo soli"
L'Artista sorriderà e continuerà a diffondere il suo credo.

Ed è così che concepisco quello che penso, quello che provo quando impugno una matita e mi metto a disegnare, o una penna e inizio a scrivere, o altrimenti canto nel vento con la mia voce da cornacchia stonata e faccio in modo che le parole si perdano, ma rimangano comunque, perchè sono state pronunciate. Sono Esistite.
E qui è ciò che mi preme di più. La paura di essere dimenticata purtroppo è una delle cose più brutte che mi porto dietro. Perchè io come le mie parole volate via sono esistita e anche io come quelle scomparirò. Ma se le posso imprimere su un foglio di carta e lasciarle ai posteri, o scriverle qui online e lasciarle leggere a voi, allora la mia paura si placherà.
Qui rimarrà la testimonianza che non ho vissuto solo come guscio vuoto fatto di emozioni temporanee ed esterne all'anima, ma come pensieri concreti che ho realizzato, concepito e lasciato assopire su una pagina che da bianca si è colorata dell'essenza atipica della mia Storia.
Ma credo di aver parlato abbastanza e sia ora di lasciar parlare quello che scrivo. Spero apprezzerete, magari vorrete anche comunicarmelo, o forse mi scriverete solo che sono una pazza egocentrica. Ma va bene lo stesso, perchè so che mi avrete letto e che le mie parole non sono state scritte solo a vanvera. Hanno avuto un'importanza e un'influenza, anche minima, nella persona che le ha lette.
L'Artista che è in me non si placherà mai e voi ne sarete testimoni, per questo vi ringrazio da ora.

Grazie se leggerete o dedicherete un minuto del vostro tempo all'umile Artista che vuole essere ascoltata, per lasciare che il mondo sia contaminato dai suoi colori e dalle sue parole, dalla sua musica e dai suoi canti, perchè l'Artista ne è pieno di tutto ciò e vuole riempiere anche voi, gentili spettatori di quel qualcuno che con la testa non sembra starci, perchè casca dalle spalle inutilmente, ma solo per volgere lo sguardo verso l'alto e osseravare il Cielo infinitamente grande sopra di sé e immaginare, ancora una volta, tutto quello che la sua mente gli ispirerà.



Dominik è un pianista ceco…e cieco.
Suona il pianoforte da quando ha sei anni, e a 13 ha lasciato Praga per raggiungere Milano e studiare al Conservatorio Giuseppe Verdi.
A 18 anni è una promessa della musica, con la passione per Mozart e Chopin.
Suona il piano perché è come vedere i colori.
Vive per la sua musica, ma si ritroverà a dividere il bilocale in cui vive con Federico, un barista estroverso e terribilmente disordinato. Federico, però, gli insegnerà che i colori non sono solo nella musica.
A lui piaceva l’arancione; la mamma diceva sempre che era un po’ come il calore delle coperte d’inverno, quando fuori faceva freddo e si mettevano a dormire insieme.[...]
Gli avevano insegnato le note, l’adagio, il notturno. Gli avevano insegnato Mozart, Chopin, Bach.
Nessuno, però, gli aveva insegnato di quanto fosse bello il calore di un bacio.
Quello, doveva essere il rosso.

Revisione in corso. Ci saranno modifiche importanti.
Autore: EsseTi | Pubblicata: 10/09/12 | Aggiornata: 06/08/16 | Rating: Arancione
Genere: Introspettivo, Romantico | Capitoli: 49 | In corso
Tipo di coppia: Yaoi | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 356 recensioni

«Avanti, dillo. Si vede lontano un miglio che non aspetti altro».
E Naruto non si trattiene, ha gli occhi liquidi, il cuore che sta per scoppiare e il sorriso più luminoso che abbia mai fatto, quando «Okaeri, Sas'ke» dice, e non importa se sia troppo evidentemente felice.
Perché Sasuke sorride, prima di rispondere.
«Tadaima, usuratonkachi».
[Finale alternativo in SasuNaru all'OOC e caramello]
Autore: Catecarlicuk | Pubblicata: 28/12/14 | Aggiornata: 28/12/14 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha | Coppie: Naruto/Sasuke
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Naruto Shippuuden, Dopo la serie | Leggi le 4 recensioni

«Ho sempre nutrito in maniera ingorda le mie aspettative, nelle cose che faccio, nelle persone che conosco» tornò a guardarlo. «Anche su te».
«E sono riuscito a raggiungere queste tue aspettative?». Gli parve di vederlo tremare, trattenere il fiato, sotto nient'altro che un pallido raggio lunare.
È ridicolo aver paura di una manciata di lettere. Sei troppo debole, Uzumaki, ti spezzi in fretta.
«No» fu il lapidario commento, ignorando la silenziosa litania nascosta negli occhi di quel ragazzo tanto paradossalmente rumoroso, occhi che gli vennero negati da un velo dorato di ciocche scomposte, quelle che aveva afferrato e tirato più volte.
Naruto sembrò realmente sfaldarsi fra le sue dita. Poi però Sasuke fece un passo avanti, improvviso e rapido come lo scatto di una pantera sulla preda inerme, sussurrandogli pianissimo qualcosa sulla pelle gonfia delle labbra prima di toccargliele, lentamente, e tutti i pezzi tornarono al loro posto.
«Sei andato oltre».
[SasuNaru principalmente, ShisuIta]
Autore: Catecarlicuk | Pubblicata: 21/12/14 | Aggiornata: 21/12/14 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Commedia, Romantico | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Yaoi | Note: AU, OOC | Avvertimenti: Incest, Tematiche delicate, Triangolo
Personaggi: Itachi, Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha, Shisui Uchiha, Un po' tutti | Coppie: Naruto/Sasuke
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Nessun contesto | Leggi le 8 recensioni

Siamo quasi alla fine di Marzo e la primavera è alle porte.
Naruto è ad un passo dall’esame di ammissione alla Jonin Gakuen; Sasuke ha praticamente deciso che non vuole sostenere la prova per entrare in quel prestigioso istituto.
Un evento fortuito - almeno in apparenza - porterà i due a ritrovarsi (o meglio, a scontrarsi), ponendoli ancora una volta l’uno sulla strada dell’altro.
-------Dal capitolo 5 - Act. 04-------
[...]
“Perché?”
Una domanda, un suono che si libra leggero nell’aria, una nota - ancora - di desiderio.
“Perché mi andava”
Una risposta, secca, precisa, senza altra argomentazione, la voce profonda, il respiro ancor lievemente accelerato.
Sasuke si tira su, restando per una manciata di istanti a guardare il biondo, dall’alto.
“E poi... nessuno ti ha mai baciato in questo modo, no? Bene, ringraziami. Ti ho appena regalato un’esperienza irripetibile”
Naruto, a quelle parole, sussulta.
E lo ammette, almeno con se stesso: si è sentito, per un attimo, ferito.
[...]

{Fanfiction (liberamente) ispirata ad un j-drama molto toccante}
Autore: Akiho87 | Pubblicata: 18/05/13 | Aggiornata: 18/12/14 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Sentimentale, Triste | Capitoli: 47 | Completa
Tipo di coppia: Yaoi | Note: AU, Lemon | Avvertimenti: Tematiche delicate
Personaggi: Iruka Umino, Kakashi Hatake, Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Nessun contesto | Leggi le 144 recensioni

“Si chiama Social dining!” aveva annunciato. Naruto che lo guardava con aria ebete e lo sguardo di uno che non aveva neanche afferrato che si trattava di parole in Inglese.
“Sì, hai sentito proprio bene! Social dining!” continuò Chouji con un sorriso che avrebbe abbagliato nonostante degli occhiali da sole “è la nuova moda arriva a Tokyo da quei geni degli americani!”
“Ehm, ma che cosa significa?” aveva chiesto Naruto ancora del tutto ignaro.
“E’ il cibo in rete!”
“Cioè? Addenti lo schermo?”
“Sì!...cioè, no! Ma che mi fai dire, testa quadra! È l’amore per il cibo elevato al livello mondiale, ma che dico, universale, virtuale! Un amore platonico per la buona cucina che spinge le persone a riunirsi e condividere il sacro culto del…”
“Sembra una setta satanica…” aveva sussurrato il biondo un po’ preoccupato che l’amico non iniziasse a frequentare brutti giri di persone.
E’ la mia prima fic SasuNaru! A tratti demenziale in altri sentimentale. Siate clementi! Buona lettura!
Autore: Lady Minorin Lovelace | Pubblicata: 10/10/12 | Aggiornata: 09/10/14 | Rating: Rosso
Genere: Comico, Erotico, Sentimentale | Capitoli: 31 | Completa
Tipo di coppia: Yaoi | Note: AU, Lemon, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Choji Akimichi, Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha, Un po' tutti | Coppie: Naruto/Sasuke
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Nessun contesto | Leggi le 217 recensioni

[..] « La volpe ha deciso di farci una sorpresa » era stata la sbrigativa spiegazione di Naruto quando con tutta tranquillità, tre mesi prima, gli aveva fatto sapere che avrebbero avuto un bambino. C'era pure rimasto male, quello stupido di un Dobe, quando Sasuke aveva pacatamente domandato se fosse uno scherzo, nemmeno che l'aspettare un bambino quando si è uomo fosse una cosa normale. [..]
Autore: Elrond | Pubblicata: 18/07/13 | Aggiornata: 27/07/14 | Rating: Rosso
Genere: Fluff, Generale, Slice of life | Capitoli: 11 | In corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Note: Lemon, OOC | Avvertimenti: Mpreg
Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha, Un po' tutti | Coppie: Naruto/Sasuke
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Dopo la serie | Leggi le 50 recensioni

Giusto una sbirciatina nella camera di Sasuke e Naruto dopo che Sherlock Uchiha ha risolto il caso e spento la telecamera...
«Allora, Sherlock? Abbiamo chiuso l’inchiesta?» indagò Naruto, continuando a ridere.
«Sì, testone! E come vedi ho vinto io, come sempre!» Gli rispose Sasuke, incrociando le braccia al petto e mettendo su un broncetto insolente da prendere a schiaffi… o a morsi.
«Molto bene… allora perché non torni qui?» continuò il biondo, sfoderando di nuovo quel sorrisetto malizioso al quale Sasuke non si sarebbe mai abituato… forse.

[spin-off di "Due fangirl per shipparli, due fangirl per stalkerarli, due fangirl per unirli e nello yaoi incatenarli"]
Autore: hebi chan | Pubblicata: 31/01/14 | Aggiornata: 31/01/14 | Rating: Rosso
Genere: Comico, Erotico, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Note: AU, Lemon, OOC | Avvertimenti: PWP
Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha | Coppie: Naruto/Sasuke
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 12 recensioni

"-Marzo 1968 (5.50am)
Una fredda mattina di Marzo. Il giorno è stato perso nella memoria di quegli anni, dove, per mille motivi, c’è chi si rivolta e protesta.
"
Kassali - Alternative Universe, Shonen-ai, Yaoi.
Autore: Fuecchan | Pubblicata: 11/01/14 | Aggiornata: 15/01/14 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Guerra, Storico | Capitoli: 3 | In corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Note: AU | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza
Personaggi: Alibaba Saluja, Cassim, Un po' tutti
Categoria: Anime & Manga > Magi: The Labyrinth of Magic |  Leggi le 3 recensioni

"La banalità dell'omofobia" è una storia di amore/odio, semplice, schietta e parzialmente autobiografica.
Parla di Victor: un ragazzo che frequenta l'ultimo anno del liceo scientifico, che ama la botanica e giocare a calcio.
La sua omofobia è talmente profonda e interiorizzata che il solo pensiero di poter "diventare" gay lo terrorizza e, per questo, non può capire né accettare ciò che prova per il suo amico d'infanzia, Riccardo, omosessuale dichiarato.
Tentare di reprimere la propria natura è doloroso e frustrante, eppure a volte ci sembra l'unica scelta ragionevole. La resa dei conti, tuttavia, è inevitabile: tutti, prima o poi, dobbiamo confrontarci con i nostri errori e le nostre ansie.
E allora abbiamo due possibilità: continuare a sbagliare, oppure scegliere di crescere e smettere di mentire a noi stessi.
NB: La storia è stata rivisitata e corretta il giorno 10/02/2015.
Autore: Lilith in Capricorn | Pubblicata: 11/08/13 | Aggiornata: 27/09/13 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 19 | Completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Note: Lime | Avvertimenti: Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Scolastico | Leggi le 96 recensioni

-Va bene, voi perché siete dentro?-
La frase ricordava ironicamente una riunione di carcerati.
"Il liceo sperimentale Michelangelo era diviso in quattro indirizzi: artistico; musicale; lingue e recitazione; sportivo. Al terzo piano, ultima porta a sinistra, stava l’aula del Doposcuola Punitivo."
"-Non te ne sei accorta? Qui sono tutti troppo perfetti e diligenti per farsi mettere in castigo. Mirano tutti troppo in alto. E poi ci siamo noi. Se ci pensi non abbiamo fatto niente di esagerato, semplicemente siamo usciti un po’ dagli schemi. Siamo diversi. Noi siamo come dei fuorilegge.-"
"-Non sono una professoressa, non faccio ripetizioni né corsi di recupero. Ma d’ora in poi potete scordarvi l’idea di non fare niente qui con me.-"
Tutti gli studenti del liceo sperimentale Michelangelo andranno a vedere l'opera teatrale inscenata dai ragazzi del Doposcuola Punitivo, senza pensare a cosa potrebbe esserci stato realmente dietro le quinte...
Autore: Mary_ | Pubblicata: 05/02/11 | Aggiornata: 25/09/13 | Rating: Giallo
Genere: Commedia, Romantico | Capitoli: 21 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 133 recensioni

Le nazioni non si scelgono i propri capi. Quelli hanno e quelli si tengono.
Quindi a loro tocca semplicemente abbassare il capo e subire?
No. Hanno una storia da scrivere. Una vita di migliaia di individui che contano su di loro.
Quindi perchè non prendere in mano la situazione?
Giusto così. Per cambiare le cose.
'Un vecchio proverbio caro al potere dice che l'essere sta nel avere'
Autore: danonleggere | Pubblicata: 30/08/13 | Aggiornata: 30/08/13 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Satirico, Storico | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Personaggi: Altri, Nord Italia/Feliciano Vargas, Sud Italia/Lovino Vargas
Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia |  Leggi le 3 recensioni

Romano Vargas è un ragazzo come gli altri, alle prese con il liceo.
E' stato bocciato ed ora è costretto a rifare il quarto anno, ma ancora non ha voglia di sottostare alle regole. E' un ribelle: non nel senso che si droga ed ubriaca. Nel senso che è un rivoluzionario. Non riesce ad accettare che ci siano pregiudizi o razzismi di alcun tipo e se si trova di fronte a qualcosa del genere, non può starsene zitto.
Ed è per questo che torna a casa sporco di sangue, circa una volta al mese.
Autore: Friedrike | Pubblicata: 17/12/12 | Aggiornata: 24/07/13 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Slice of life | Capitoli: 28 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nord Italia/Feliciano Vargas, Nuovo personaggio, Sud Italia/Lovino Vargas
Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia |  Leggi le 41 recensioni

- Stai cercando di dirmi che vorresti farti un cucciolo di dalmata? –
- No. Che voglio farmi te –
Autore: miseichan | Pubblicata: 02/11/11 | Aggiornata: 23/06/13 | Rating: Arancione
Genere: Comico, Romantico | Capitoli: 10 | In corso
Tipo di coppia: Slash | Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 113 recensioni

L'amore tra due fratelli può superare qualsiasi cosa, ma riuscirà Feliciano a fare pace con Lovino? Cosa accade quando questo amore va oltre quello fraterno?
«Ormai correvano gli anni dell'Unificazione italiana, i nuovi eroi erano i Mille e Garibaldi. L'Italia era una cosa sola sulla carta. Ma nella realtà? Gli italiani si sentivano italiani?
Erano questi i pensieri che affliggevano l'ancora giovane Feliciano.»
Autore: DarkSelene | Pubblicata: 23/05/13 | Aggiornata: 23/05/13 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Yaoi | Note: Lime | Avvertimenti: Incest
Personaggi: Nord Italia/Feliciano Vargas, Sud Italia/Lovino Vargas
Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia |  Leggi le 4 recensioni

"Chi non ne sa molto di coraggio a volte tende a scambiarlo con la stupidità.
Invero, certi tipi di coraggio, pur così tanto decantati dagli uomini e dalla storia, non sono altro che insensate rincorse verso i più vari e vacui fini.
Ma quel giorno, Romano imparò qual’era il vero coraggio."

Prima classificata a pari merito al mini-contest di Cosmopolita "nazioni-personaggi storici". Alla memoria di uno dei più grandi eroi italiani di sempre.
Autore: TonyCocchi | Pubblicata: 27/04/13 | Aggiornata: 27/04/13 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico, Introspettivo, Storico | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Sud Italia/Lovino Vargas
Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia |  Leggi le 4 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]