Glimmer
Membro dal: 30/11/13
Nuovo recensore (33 recensioni)

❝ Wasn't it esier in your firefly-catching days? When everything's out of reach
someone bigger brought down to you...
Wasn't it beautiful running wild 'till you fell asleep
before the monsters caught up to you?


Per Glimmer, questa è sempre stata la più significativa e azzeccata definizione di vita, nella sua essenza più pura, che sia mai stata cantata. Non la più dettagliata, o la più d'effetto, ma la più cruda e onesta.
Fino a quando siamo piccoli, sembra quasi che il mondo faccia di tutto per sorreggerci, invece di combatterci. Sono i periodi in cui ancora non sappiamo che cosa potremmo avere un giorno, ed è per questo che sono tempi così felici. Ci meravigliamo alla vista delle lucciole che d'estate invadono il cielo notturno trasformando una serata qualsiasi in una notte incantata, non dobbiamo mai fare i conti con le ombre da soli, ed ogni cosa appare intrigante e meravigliosa perché sembra irraggiungibile. 
Poi cresciamo. Cresciamo, e improvvisamente quelle piccole lucciole, simbolo di speranza e di libertà, si trasformano in mostri che non fanno altro che inseguirci per il resto della vita. Non sono tutti mostri cattivi, ma sono abbastanza spaventosi da intimidirci. Bastano per renderci insicuri, diffidenti, solitari.
Ed è proprio per provare a combatterli che Glimmer scrive.
È una ragazza che di demoni ne ha affrontati tanti, ma che è sempre riuscita ad andare avanti grazie a quelle che lei considera le sue luci, dei piccoli punti luminosi che la accompagnano da sempre impedendole di arrendersi. La sua famiglia, la sua migliore amica, la sua canzone preferita, tutto ciò che l'aiuta a non perdere mai la capacità di individuare le lucciole nell'oscurità, anche quando sembra essersi popolata di mostri invincibili.
Scrive perché scrivere è tutto ciò di cui ha bisogno, ma a volte anche tutto quello che le resta. 
 
Glimmer (glim•mer): agg., n.; splendente, piccola luce.
Larry Shipper - Sherlockian - Johnlocked - Haler - Swiftie - Directioner  |  Happy, free, consused, lonely. In the best way.

- STORIA MOMENTANEAMENTE SOSPESA -
"Resta."
La voce gli si spezzò in gola, mentre tentava a fatica di continuare a parlare senza perdere nuovamente il controllo.
"Se resti, farò tutto ciò che vorrai. Mi allontanerò definitivamente da Eleanor, dirò alla mia famiglia di noi. Metterò da parte qualsiasi cosa, qualsiasi idea che ci abbia mai impedito di stare insieme, e se sentirai ancora il bisogno di andartene, lascerò tutto ciò che ho, per venire con te. Sceglierò noi. Se resti con me."
Una parte del mio cuore avrebbe voluto credergli, davvero. Ma come fai a credere alle parole di una persona che passa la sua vita a mentire a se stessa, anche quando il resto del mondo sa già la verità? Come fai a fidarti di qualcuno che riesce a supplicarti di restare, di rinunciare a qualcosa di veramente importante, ma che non ha il coraggio di guardarti in faccia e dire ad alta voce quello che prova?
_________________________________________________________________
Larry Stylinson + accenni Ziam + altre storie varie.
Avvertimento: sono presenti dei personaggi esterni all'universo dei One Direction, inseriti per esigenza di trama.
Autore: Glimmer | Pubblicata: 25/02/15 | Aggiornata: 28/03/15 | Rating: Rosso
Genere: Introspettivo, Romantico, Thriller | Capitoli: 5 | In corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Note: Cross-over, Lemon, OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo
Personaggi: Altri, Harry Styles, Louis Tomlinson, Un po' tutti
Categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction |  Leggi le 6 recensioni