Tjaryk è ormai prossimo al giorno in cui inizierà a servire la sua terra – non come soldato, né come semplice mago, ma come la più potente delle armi. Perché il suo potere non è frutto del suo sangue, ma un dono degli dei, e tutto ciò che può fare per ripagare l'ordine che lo ha cresciuto è usarlo contro i nemici che li minacciano.
Le parole di un uomo misterioso trovato in una foresta rivelano la verità. Ci sono altri come lui. Una signora del deserto divenuta regina del cielo. Un capitano privato del suo esercito. Una guaritrice disposta a combattere per la salvezza del suo amore.
E soprattutto, gli dei non concedono doni senza motivo.
Autore: Nolowende | Pubblicata: 21/07/23 | Aggiornata: 23/05/25 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Fantasy | Capitoli: 10 | In corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 0 recensioni

Dopo più di otto mesi passati dagli eventi della città di Nidolan. Gli Inquisitori non sono ancora riusciti a decifrare il Manoscritto che potrebbe permettergli un vantaggio.
Ma non è tutto perduto, Havel e Varsos due degli Consiglieri dell’ordine, vendono incaricati dal Primo Inquisitore di trovare una persona che potrebbe aiutarli a tradurre il manoscritto.
Tra le strade di una città d’oriente i due dovranno fare attenzione alle persone locali e a pericoli che arrivano da fuori.
Autore: dragun95 | Pubblicata: 08/02/25 | Aggiornata: 23/05/25 | Rating: Arancione
Genere: Azione, Mistero | Capitoli: 5 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 4 recensioni

Nel villaggio di Olovio vive un ragazzo stufo della sua vita passata tra pecore e campi, desidera qualcosa in più.
Peccato che la magia a quanto pare ha deciso di non sceglierlo, facendolo rimanere senza poteri alla suonata età di venti anni.
Cosa succederebbe però se il caso decidesse di stravolgere completamente la sua vita? In fondo non è mai troppo tardi per diventare dei maghi.
Autore: Volpe__ | Pubblicata: 01/05/25 | Aggiornata: 23/05/25 | Rating: Verde
Genere: Azione, Fantasy, Slice of life | Capitoli: 12 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 0 recensioni

Tritone, il figlio primogenito di Poseidone, si ritrova a lottare per riavere tutto ciò che gli è stato portato via dal tiranno che governa su Atlantide.
Nel mentre, in superficie, gli dèi nordici e greci si riuniscono nuovamente per fare fronte ad una nuova oscura presenza.
Autore: AnonimousPoet | Pubblicata: 06/02/25 | Aggiornata: 23/05/25 | Rating: Rosso
Genere: Azione, Sovrannaturale, Thriller | Capitoli: 32 | In corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 6 recensioni

Ciao a tutti! Mi auguro che la lettura sia di vostro gradimento e sono aperta a qualunque tipo di critica e commento! Buon proseguimento!
- Estel, una ragazza apparente normale dal passato oscuro e misterioso, si ritrova improvvisamente coinvolta in una serie di vicende che la costringono a mettere in dubbio tutto ciò in cui ha sempre creduto, a mettersi in gioco pericolosamente per salvare la vita delle persone che ama. In bilico tra bene e male, intrappolata in una realtà resa tale dalla gente che la circonda, inconsapevole di chi sia realmente, spaventata dalla possibilità di scoprirlo, Estel decide di affrontare i misteri che il suo passato nasconde, affidandosi ad un demone che non fa altro che spingerla in un baratro sempre più profondo, un buco nero dal quale sembra riuscire a trarla in salvo soltanto la voce calda di un ragazzone testardo -.
Autore: Moiraine | Pubblicata: 21/05/25 | Aggiornata: 23/05/25 | Rating: Rosso
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 2 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 0 recensioni

[SECONDO VOLUME DEL "CICLO DEGLI ELEMENTALI"]
Dall'attacco di Terrarossa, Vanyan ha capito una cosa: Borea non scherza, ed è veramente disposto a tutto per ottenere quello che vuole: vedetta contro gli Elementali. Per ottenerla, però, deve prendere qualcosa da Vanyan, solo che lui non sa cosa sia. Insieme ad Alys deve andare a Cava di Cristallo, a scoprire cosa si cela dietro le azioni dei suoi nemici, e su suo padre stesso.
Ma qualcuno trama nell'ombra, e niente è come sembra...
Autore: NonLoSo_18 | Pubblicata: 04/07/24 | Aggiornata: 22/05/25 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Capitoli: 21 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 60 recensioni

Lutz è un coraggioso paladino delle cause perse. Vince è un bardo inaffidabile e iperattivo. Queste sono le loro avventure. Cosa potrà mai andare storto?
Fantasy classico dai toni scanzonati.
Autore: lunatica91 | Pubblicata: 20/05/25 | Aggiornata: 21/05/25 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Commedia, Fantasy | Capitoli: 2 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 2 recensioni

Dopo l'ultima guerra tra elfi e umani, questi ultimi, decimati e sconfitti, sono stati confinati a sud del Continente o ridotti in schiavitù negli altri sette regni.
Per questo, la richiesta della mano di una delle figlie di lord e lady Blackrose da parte del re supremo degli elfi suscita non poco scalpore.
È una mossa politica, un tentativo di umiliazione o un piano segreto che nasconde dei pericoli insidiosi?
La famiglia Blackrose però non può rifiutare: per la razza umana questa unione rappresenta la speranza per un futuro migliore.
Autore: kanejvibes | Pubblicata: 18/12/24 | Aggiornata: 21/05/25 | Rating: Rosso
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Capitoli: 22 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 11 recensioni

Il regno di Dursae è sull’orlo del caos. Con l’inverno alle porte e il popolo già piegato dalla carestia, il re decide di alzare ulteriormente le tasse per finanziare la dote di Aelinor. Ewan, erede al trono, non può accettarlo. Di fronte al consiglio, sfida apertamente l’autorità paterna, rischiando l’esilio e la rovina della propria reputazione.
Mentre il sovrano resta sordo alla sofferenza del popolo, Ewan capisce che non può più limitarsi a osservare. Con il supporto dell’instancabile Lyanna e degli alleati più fedeli, decide di intervenire, cercando un modo per sostenere i villaggi senza innescare una guerra civile. Ma ogni gesto può diventare un tradimento e ogni decisione è un passo verso un futuro incerto.
Tra intrighi di corte e alleanze fragili, Ewan dovrà scegliere tra il sangue che lo lega al trono e l’amore per la sua gente. Quando l’unica via percorribile sembra quella di sfidare il proprio padre, il giovane principe dovrà affrontare il dilemma più doloroso: il regno o la famiglia.
Questa storia fa parte della Serie : Le cronache di Vralysia (I - Fiducia; II - Sostegno; III - Lealtà)
Autore: Mnemosine__ | Pubblicata: 14/05/25 | Aggiornata: 21/05/25 | Rating: Arancione
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 3 | In corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 3 recensioni

Da quando Sam ha scoperto di essere una mezzosangue, il suo mondo non è più lo stesso. La sua migliore amica è ancora in coma ed il ragazzo di cui si stava innamorando ha tentato di ucciderla, mentre il fratello di quest'ultimo - primo sospettato - si è rivelato innocente.
Potrebbe andare peggio di così?
Nella sua vita ci sono ancora molte lacune e la ragazza scoprirà a suo discapito che certi mostri del passato sarebbe meglio lasciarli sepolti...
Autore: Carlotta Chary | Pubblicata: 28/04/25 | Aggiornata: 20/05/25 | Rating: Rosso
Genere: Fantasy, Mistero, Sovrannaturale | Capitoli: 4 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 1 recensioni

La redenzione ha il volto del peccato.
E il sangue custodisce verità che nessuna anima dovrebbe ricordare.
Quando Liliana Della Torre riceve l'invito a restaurare un'antica reliquia di origine sconosciuta non riesca a spiegarsene il motivo. Non ha mandato curriculum, non si è candidata per nessun posto. Eppure, l'invito è lì.
Uno strano richiamo la spinge ad accettare.
Sullo sfondo di una città dove la storia si piega al tempo e le ombre sembrano conoscere il suo nome, Lily comincia a sentire qualcosa risvegliarsi dentro di lei.
Una presenza. Una memoria.
Un battito antico che non è solo suo.
Adam cammina sulla terra da troppo tempo. In attesa del giorno in cui la morte verrà a reclamarlo. Qualcosa, ultimamente, lo tormenta. Una sottile inquietudine che gli cammina sottopelle.
Quando scopre il nome della restauratrice che la sua fondazione ha assunto, tutto sembra assumere un senso.
Non è più solo determinazione la sua è disperazione.
Sullo sfondo di una Torino enigmatica e occulta, Liliana e Adam vedranno le loro vite intrecciarsi in un crescendo di tensione e segreti.
Cosa nasconde il filantropo più ricco d'Europa?
Chi è davvero Lily?
Autore: Sybeoil | Pubblicata: 30/04/25 | Aggiornata: 19/05/25 | Rating: Rosso
Genere: Fantasy, Mistero, Sovrannaturale | Capitoli: 3 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Lemon | Avvertimenti: Contenuti forti
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 1 recensioni

Prequel de “Gli ultimi maghi”
Sono anni turbolenti per l’Europa: la Belle Époque sta per tramontare, sotto l'incombere di una guerra come non se n’erano mai viste, e nella millenaria città di Arcanta, dove la magia esiste e i suoi abitanti hanno da sempre vissuto al riparo dalla corruzione del mondo, c’è chi non può restare indifferente ai cambiamenti fuori dalle sue mura incantate:
Abigail Blackthorn, in fuga da una gabbia dorata per aiutare chi soffre nelle trincee, dove, inaspettatamente, troverà amore e dannazione.
Solomon Blake: genio, ladro, machiavellico, determinato a compiere la sua vendetta fino al giorno in cui scoprirà che ogni cosa ha un prezzo. Non solo nella magia.
Zora Sejdic, maga decaduta che ha fatto dello spiritismo la propria arma per la scalata al successo. Un’arma però che si rivelerà presto a doppio taglio…
Dal testo:
[…] Vede, ambasciatore, io non credo né negli dei, né negli uomini. Credo che ognuno di noi, presto o tardi, venga chiamato a giocare un ruolo in una partita ben più grande. Deve solo capire qual è il suo. […]
Autore: Zobeyde | Pubblicata: 04/03/23 | Aggiornata: 18/05/25 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Fantasy, Storico | Capitoli: 55 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Triangolo, Violenza
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 116 recensioni

Due persone separate dallo spazio e dal tempo si ritrovano in maniera inaspettata per adempiere al proprio destino o forse per opporsi a esso.
Autore: Yupa | Pubblicata: 16/03/25 | Aggiornata: 18/05/25 | Rating: Verde
Genere: Fantasy | Capitoli: 10 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 0 recensioni

(Sequel di Kindles)
Un riflesso con le guance rigate...
Un fantasma colmo di rancore...
Una bestia dal cuore di giovane ferita...
Due anime sanguinanti per una perdita.
I nuovi ostacoli di Hisako e Lurue son violacei agli occhi della Guardiana. Si chiede se servirà loro aiuto aggiuntivo nel rendere limpide quelle gemme opache.
Autore: Mixxo | Pubblicata: 27/09/24 | Aggiornata: 18/05/25 | Rating: Arancione
Genere: Azione, Demenziale, Mistero | Capitoli: 24 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 74 recensioni

Eravamo giovani superbe creature convinte di poter abbattere il cielo, di potergli rubare le stelle e spegnere il sole. Volevamo solo essere liberi, dio, eravamo così giovani, troppo giovani per comprendere ciò che nascondevano le vostre promesse, immolati come sacrifici per un cielo corrotto così siamo morti, noi che siamo considerati abomini del peccato, noi la cui morte è stata osannata con urla di vittoria, noi che eravamo solo giovani sciocchi ragazzi che volevano essere liberi. La Triade Scarlatta è questo il nome che voi ci avete dato, il nome su cui sputate, il nome che usate per spaventare i vostri figli e questo sarà il nome che useremo quando torneremo.
Autore: Sleepesleep | Pubblicata: 17/05/25 | Aggiornata: 17/05/25 | Rating: Rosso
Genere: Avventura | Capitoli: 2 | In corso
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Violenza
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 0 recensioni

Pagina 1 di 494

[Precedente]   1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30   [Prossimo]