[Vi presento un mini-ciclo dal titolo "Gli Oggetti del Destino Che Avrebbero Potuto Evitare Tutto, Se Nessuno Ci Pensava Troppo", che possiede le seguenti caratteristiche: un piccolo trittico o libro satirico autonomo su utensili/ del blocco emotivo-creativo, una satira gentile cioè una raccolta a tema: creazione, eroismo, scelta, serialità ed anche scrittura, un piccolo universo chiuso che sa quando fermarsi, un oggetto letterario che prende in giro le saghe… senza però disprezzarle. Due racconti principali scritti in tono ironico-esistenziale con utensili metafisici fastidiosamente plausibili, un racconto bonus che nega la necessità di altri racconti. Una prefazione firmata dal personaggio parodistico di J. K. Rowling chiamato "Rollins" (difensiva, colpevole, perfettamente inaffidabile), come presenza meta-narrativa ovverosia una creatrice involontaria, un’autrice in crisi, ed un carburante del caos seriale. Il mitico fedele "Garfield" nel suo ruolo canonico di bussola morale svogliata. ]
Autore: ZzzquilG | Pubblicata: 20/08/26 | Aggiornata: 20/08/26 | Rating: Verde
Genere: Avventura, Fantasy, Satirico | Capitoli: 5 - Raccolta di One shots | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 0 recensioni

All’interno dell’hotel Crimson, in una stanza riservata lontana da occhi indiscreti, due individui si accingevano a discutere di argomenti di notevole importanza.
I due discussero a lungo, arrivando a prendere un’importante decisione. Quel loro incontro stabilì una direttiva che non ammetteva obiezioni: un ordine preciso, freddo e irrevocabile.
Quella notte passò alla memoria collettiva come la Notte Rossa. In poche ore, numerose azioni violente si riversarono simultaneamente nelle città del regno di Prezroviel, seminando panico e caos. La situazione degenerò rapidamente e fu chiarita in modo definitivo una verità che molti avevano preferito ignorare: nel regno non c’era più spazio per i mezzi sangue. E per liberarsene, le forze al potere erano disposte a tutto.
Nel caos che seguì, molte persone furono costrette ad abbandonare le proprie case, fuggendo verso territori incerti in cerca di sopravvivenza. Tra di esse vi è Oisian, un mezzo demone, la cui vita viene stravolta da quella stessa notte.
La sua fuga segna l’inizio di questa storia. E ciò che lo attende lungo il cammino è molto più grande di quanto si sarebbe aspettato.
Autore: FrancyT | Pubblicata: 19/04/26 | Aggiornata: 20/08/26 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Azione, Drammatico | Capitoli: 13 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 10 recensioni

Una tempesta fa riemergere nel Grande Deserto le rovine di Thar-Emet, città scomparsa da secoli. Zafira, ladra di tombe, ha davanti a sé la scoperta di una vita. Setekh Azkareth, ultimo erede di una casata distrutta dalla Notte dei Coltelli, brama vendetta ormai prosciugato da un'esistenza vuota. Ma tra le rovine di Thar-Emet, la storia di Khareth, dei Cinque Re e dei draghi che il mondo crede morti rivelerà una verità che qualcuno ha cercato per secoli di seppellire.
[Questo racconto partecipa al contest Cronache Draconiche indetto da Maico sul forum di EFP]
Autore: Futureishere | Pubblicata: 20/08/26 | Aggiornata: 20/08/26 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Fantasy, Mistero | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 0 recensioni

Per milioni di giocatori, Iliria World Online è soltanto un videogioco fatto bit. Per Vanir, arciere in fuga da un mondo reale grigio e soffocante, è l’unico posto in torna a respirare.
Ma nella penombra di una bottega, tra lo stridore dell’acciaio e il calore della forgia, qualcuno non è come dovrebbe essere.
Merry è un NPC. Dovrebbe ripetere la solita battuta, vendere lame e dimenticare. Invece, dietro uno sguardo di cortesia preprogrammato, una lacrima bagna la sua guancia sporca di fuliggine. Merry ricorda i volti. Sente il freddo sulle mani. Trattiene il fiato davanti ad un pericolo. I suoi ricordi non sfumano al reset del server: bruciano nel suo petto digitale.
Dall'incontro tra i due, capitato per caso, nasce un legame imprevisto, straziante e vivo.
Ma il conto alla rovescia dei server non concede deroghe. La Patch 2.0 sta arrivando. Un aggiornamento pronto a raschiare via ogni bug del gioco.
Quando il timer scorre inesorabile verso lo zero, come si può salvare l'unica cosa che rende quel mondo reale?
Autore: Draconis_88 | Pubblicata: 09/08/26 | Aggiornata: 19/08/26 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico, Fantasy, Romantico | Capitoli: 3 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 1 recensioni

Tra le mura secolari dell’Amarant Academy, sotto la luce fioca delle candele e l'odore dei libri antichi, la magia scorre in ogni luogo e in ogni gesto, fonte e oggetto di ogni studio e conoscenza.
In questa raccolta sono custoditi frammenti di vita di studenti e insegnanti, talvolta intrecciati gli uni agli altri, talvolta ricordi di un passato lontano, ma sempre legati indissolubilmente a quella luce che ognuno di loro ha dentro di sé, la più preziosa delle cose da custodire e da temere.
Benvenuti all'Amarant Academy. Entrate pure, ma fate attenzione a ciò che desiderate scoprire.
Autore: Opaliette | Pubblicata: 19/08/26 | Aggiornata: 19/08/26 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Hurt/Comfort, Slice of life | Capitoli: 1 - Raccolta di One shots | In corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 0 recensioni

Risparmiato per volontà della Dea, Adrak, soldato Helkari, viene condotto tra i Kahruuni.
Convinto di essere soltanto un prigioniero di guerra, scoprirà di essere coinvolto in un conflitto antico, le cui radici affondano in un passato che credeva sepolto, e che la verità è molto più complessa di quanto gli sia sempre stato raccontato.
Quando il suo cammino si intreccerà con quello di una giovane guerriera Kahruuni, il destino di entrambi prenderà una direzione che nessuno avrebbe potuto prevedere.
Sotto le ceneri di Thaleryn, il sangue antico vive ancora.
Autore: _Lula_Lena_ | Pubblicata: 12/06/26 | Aggiornata: 18/08/26 | Rating: Rosso
Genere: Fantasy | Capitoli: 9 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Violenza
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 8 recensioni

Il Collasso ha riscritto la Terra.
Ilara Veritas è cresciuta tra i lasciti di quell’evento che ha annientato la logica del vecchio mondo, ma la sua vera tragedia inizia anni dopo: un secondo Collasso, stavolta personale. I genitori spariti. Suo fratello gemello Nadir rapito. Lei rimasta sola con una fiamma di speranza che si rifiuta di spegnersi.
Dopo anni di ricerche, Ilara finalmente lo trova, ma Nadir non è più il bambino che ricordava: ora è un condannato a morte, rinchiuso nella prigione di massima sicurezza del regno di Andina.
Ilara sfiderà l’impossibile per riabbracciare suo fratello, per riprendersi la sua famiglia, per riavere indietro la vita che le era stata tolta. Ma ciò che l'attenderà oltre le mura della prigione è un viaggio verso l'ignoto, dove scoprirà come, quel giorno, il Collasso ridisegnò il mondo... e che la lettera marchiata sul suo collo non è affatto l'iniziale del suo nome.
Autore: mattia_publisher | Pubblicata: 20/05/26 | Aggiornata: 17/08/26 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Comico, Mistero | Capitoli: 39 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 13 recensioni

Nel regno incantato di Avereth, un tempo sette Stirpi magiche vivevano in equilibrio. Ma dopo una guerra sanguinosa, alcune scomparvero e gli Aelith, i leggendari Guaritori, furono dichiarati estinti.
Eryan, Re di Avereth, porta ancora sulla pelle il prezzo di quella guerra: una maledizione che gli impedisce qualsiasi contatto con una donna. Nessuno può toccarlo senza risvegliare l'oscurità che vive dentro di lui.
Nerys non ha mai creduto nella magia. Cresciuta nella povertà, accetta di diventare la tata di Lia, la giovane nipote del re, una bambina quasi completamente muta che sembra fidarsi soltanto di lei.
Ma quando Nerys sfiora Eryan per la prima volta, accade l'impossibile.
La maledizione tace.
Mentre un legame inaspettato nasce tra loro, antichi segreti tornano alla luce e le ombre della guerra minacciano nuovamente Avereth.
Perché Nerys potrebbe essere molto più di una semplice tata.
E gli Aelith potrebbero non essere mai scomparsi davvero.
Autore: Ivy001 | Pubblicata: 17/08/26 | Aggiornata: 17/08/26 | Rating: Verde
Genere: Sentimentale | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 0 recensioni

Tra magia e guerra, Isil e Zoran scopriranno che il vero coraggio nasce dal prendersi cura di chi si ama, dalla lealtà e dal sacrificio.
Autore: vanny 3 | Pubblicata: 31/12/25 | Aggiornata: 17/08/26 | Rating: Verde
Genere: Fantasy, Romantico, Sovrannaturale | Capitoli: 48 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 24 recensioni

Le vicende seguono il giovane Dorian che si trova a fare il cameriere, suo malgrado, nell'Ultima Locanda. Un esercizio commerciale che nonostante non sia un franchising si può trovare in molte città del mondo di Rosenia. Basta trovare la porta giusta e vieni catapultato nell'Ultima Locanda, ma ricorda la regola d'oro: si esce dalla porta da cui si è entrati!
La storia è strutturata in stile sitcom, ogni capitolo una puntata.
Oltre a Dorian possiamo trovare Orsa, la proprietaria con più amore per i soldi che per chiunque altro. Bruno, un cuoco irascibile, Fenna, una collega saccente e Bricco, il batacchio gargoyle sarcastico.
Autore: Barbainchiostro | Pubblicata: 17/08/26 | Aggiornata: 17/08/26 | Rating: Verde
Genere: Satirico | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 0 recensioni

1810: Zahra e Elijah, amici e truffatori, si imbarcano con documenti falsi sulla nave volante dell'affascinante capitano Kilian Joriksson; ma tutti e tre hanno motivi diversi e pericolosi per voler fare vela verso le isole Selfidi, all'estremo nord della mappa...
Prometto, come al mio solito: combattimenti, creature fantastiche, BANTER, mistero e romance, il tutto impacchettato in una picaresca avventura ad alta quota.
Autore: EmmaJTurner | Pubblicata: 08/06/26 | Aggiornata: 17/08/26 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Capitoli: 11 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 41 recensioni

Storia partecipante al contest “Cronache Draconiche” indetto da Maico sul Forum di EFP.
Fyren è uno zooiatra che ha dedicato la propria vita alla cura dei draghi. Nella sua piccola clinica, insieme ai suoi inseparabili compagni, cerca di lasciarsi alle spalle le cicatrici di un passato che, tuttavia, non ha mai smesso di tormentarlo.
Ma la tranquillità che ha costruito viene infranta quando una misteriosa malattia inizia a colpire i draghi dell'Impero e i loro cavalieri. Mentre il contagio si diffonde, il rischio di una nuova guerra si fa ogni giorno più concreto.
Determinato a scoprire la verità, Fyren intraprende una ricerca tra antichi manoscritti, segreti dimenticati e ombre del passato, riportando alla luce orrori che qualcuno credeva sepolti per sempre.
Per salvare i draghi dovrà affrontare una minaccia capace di sconvolgere l'intero continente, ma soprattutto i fantasmi della propria storia. Perché alcune ferite non appartengono solo al passato, ma continuano a sanguinare, anche dopo anni.
Autore: GreatLittleDream | Pubblicata: 16/08/26 | Aggiornata: 16/08/26 | Rating: Verde
Genere: Avventura, Fantasy | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 1 recensioni

“Voglio risposte.”
“Non ne avrai.”
“Perché?”
“Sono stata io a farvi incontrare… tu e Pan.”
“Cosa?”
“Lei aveva bisogno di qualcuno sufficientemente manipolabile che l'aiutasse a raggiungere il trono e io avevo bisogno che tu entrassi nel castello.”
Autore: R_Kalgres | Pubblicata: 08/02/26 | Aggiornata: 16/08/26 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Fantasy, Sovrannaturale | Capitoli: 3 | In corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: Contenuti forti, Threesome, Violenza
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 0 recensioni

Judas è un aviana abituata a mentire e ingannare a causa del suo ruolo come agente del gruppo criminale degli Zoira.
Ma quando viene inviata a recuperare un misterioso chip contenente dati aziendali riservati intuisce che quella potrebbe essere l'occasione che aspettava per fuggire dagli Zoira e prendere finalmente in mano il proprio destino...
Autore: CreeperZone | Pubblicata: 30/03/26 | Aggiornata: 16/08/26 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Capitoli: 7 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Furry
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 2 recensioni

Storia partecipante al contest “Cronache Draconiche” indetto da Maico sul Forum di EFP.
Efraim ha solo otto anni e vive in un mondo che non lo ha mai accettato del tutto, finché una notte fugge in cerca della propria madre, la sola che lo ami veramente. Durante il suo viaggio incontrerà una misteriosa creatura di cui non immaginava l'esistenza.
Autore: Clodie Swan | Pubblicata: 16/08/26 | Aggiornata: 16/08/26 | Rating: Verde
Genere: Fantasy | Capitoli: 1 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 2 recensioni

Pagina 1 di 504

[Precedente]   1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30   [Prossimo]