Dopo un grave incidente in scooter, Evangeline, una ragazza di vent’anni, si risveglia in ospedale con ferite profonde e ricordi confusi. Da quel momento, la sua vita è attraversata da incubi inquietanti e allucinazioni in cui un’oscura figura la osserva nell’ombra. Quando il confine tra sogno e realtà inizia a dissolversi, Evangeline scopre l’esistenza di Fear, un mostro dalle sembianze umane inviato da Ethalyn, la regnante del mondo dei sogni.
Ma dietro l’oscurità che la perseguita si nasconde una verità dimenticata: Evangeline è destinata a diventare una Protettrice dei sogni, una delle poche in grado di contrastare il potere di Ethalyn e impedire che il mondo onirico si espanda fino a divorare la realtà.
Al loro fianco si uniranno altri compagni di viaggio, valorosi e impavidi, pronti a sostenerli nelle prove più oscure. Insieme, Evangeline e Bastian impareranno a fidarsi l’uno dell’altro e del gruppo che li circonda, scoprendo che la forza di un legame può nascere anche tra le crepe della paura.
Tra battaglie interiori, visioni e una luce che sembra spegnersi a ogni passo, Evangeline dovrà scegliere se accettare la propria natura o lasciarsi inghiottire dall’oscurità.
Autore: TeclaRachello92 | Pubblicata: 18/02/26 | Aggiornata: 18/04/26 | Rating: Rosso
Genere: Fantasy | Capitoli: 13 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 5 recensioni

La dea Ninmuru pensava che Re Katmuni non fosse altro che una mosca molesta. Finché lui non l'ha drogata e imprigionata con incantesimi osceni in un tempio abbandonato dagli dèi e dove ogni tentativo di fuga la riporta al suo letto. E in nome del suo "amore" per Ninmuru, Katmuni si è reso immortale grazie al Potere Divino che le ruba ogni notte.
Con l'aiuto di una vipera senza zanne e le ultime briciole del suo potere, Ninmuru deve trovare un modo per spezzare le catene. Prima che il suo ricordo svanisca dal mondo—prima che non resti più nulla di lei da salvare.
Un prequel (?) de "La Ballata del Dio Serpente".
Questo racconto partecipa al contest Figli del Mito indetto da elli2998 sul forum di EFP.
Autore: Delirious Rose | Pubblicata: 18/04/26 | Aggiornata: 18/04/26 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Non-con, Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 0 recensioni

"C'era la Magia una volta.
Sacerdotesse che riportavano in vita i morti, persone che manipolavano la pietra come se fosse creta, alberi che nascevano dalla pura volontà, guerrieri che assorbivano la forza dal sole rendendola propria.
Una volta vivevano in armonia, sia con la magia che tra loro. Un solo Regno, un solo popolo.
Poi venne la guerra e con essa la discordia.
Autore: LyannaAnomis | Pubblicata: 17/04/26 | Aggiornata: 18/04/26 | Rating: Arancione
Genere: Fantasy | Capitoli: 4 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 1 recensioni

In un mondo assetato, ci sono desideri che appartengono agli dei.
Aman percepisce l'acqua nascosta nel deserto—un dono prezioso per il suo clan. Quando la sacerdotessa Ishartu chiede asilo durante una tempesta di sabbia, quel dono si risveglia come mai prima. Lei lo attrae come l'acqua stessa.
Ma Ishartu nasconde troppo. Conosce i segreti della Rupe Rossa che nemmeno gli Anziani conoscono. La sua acqua è troppo pura, non appartiene a questo deserto. Gli Anziani ordinano ad Aman di sorvegliarla.
Un compito che diventa ossessione.
Lei lo desidera quanto lui desidera lei, ma è vincolata da voti sacri e inseguita da nemici di cui non parla. Quando un disastro costringe il clan nelle profondità della Rupe, Ishartu li guida dove dimora l'essenza della Dea Disciolta—e dove il sacro e il carnale si fondono.
Nell'oscurità sacra, si abbandonano. Una notte che cambierà tutto.
All'alba, Ishartu deve andare via. Aman può lasciarla svanire nel deserto come un miraggio, o inseguirla—e scegliere da che parte schierarsi in una guerra tra uomini e dei.
18+ | Contenuti per adulti | Romance fantasy
Autore: Delirious Rose | Pubblicata: 13/02/26 | Aggiornata: 18/04/26 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Erotico, Romantico | Capitoli: 31 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: Contenuti forti
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 14 recensioni

Questa storia è depositata presso lo Studio Legale che mi tutela. Non consento "libere ispirazioni" e citazioni senza il mio permesso. Buona lettura a tutti! :)
Dopo una guerra ventennale, i Salki vengono sottomessi dalla stirpe demoniaca dei Khai. Negli accordi di pace figura una clausola non trattabile: la primogenita del re sconfitto dovrà sposare uno dei principi vincitori. La prescelta è tanto terrorizzata da implorare la morte, ma la sorella minore non ne accetta l'ingiusto destino. Pertanto propone un patto insolito a Rhenn, erede al trono del regno nemico, lanciandosi in un azzardo del quale si pentirà troppo tardi.
"Nessuno stava pensando alle persone. Yozora non sapeva nulla di diplomazia o di trattative militari, le immaginava alla stregua di righe colorate e numeri su una pergamena. Era invece sicura che nessuna firma avrebbe arginato i sentimenti e le speranze di chi veniva coinvolto. Ignorarli o frustrarli non avrebbe garantito alcun equilibrio. Yozora voleva bene a sua sorella e non avrebbe consentito a nessuno di farla soffrire."
Autore: Enchalott | Pubblicata: 10/05/21 | Aggiornata: 18/04/26 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 121 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 451 recensioni

Dopo aver scoperto il leggendario tesoro della Stella Oceanica, nella caverna, l'equipaggio della Treasure fa ritorno alla nave con molto più di quanto si aspettasse: oltre all'oro, portano con sé una bussola e una misteriosa mappa. Le due reliquie, indicando una rotta verso l'ignoto, un punto oltre l'orizzonte che non esiste su nessuna carta nautica. MaReven non sa ancora che questa non è una semplice caccia al tesoro: qualcosa di potente li sta guidando verso una verità che forse non sono ancora pronti ad affrontare, e ciò che hanno preso dalla caverna potrebbe avere un prezzo molto più alto dell'oro.
Autore: Summer90 | Pubblicata: 14/04/26 | Aggiornata: 18/04/26 | Rating: Verde
Genere: Avventura, Azione, Mistero | Capitoli: 5 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 0 recensioni

La prima volta che sono caduto nel mondo chiamato Aeris, gli esseri umani erano come spiriti. Più anima, che corpo. Più luce, che oscurità. Vivevano con la natura come se fosse stata una grande madre, che tra le sue braccia riusciva a stringerli tutti come suoi figli. Unici, liberi, in pace. Un firmamento di stelle dove tutti potevano essere luminosi, dove tutti potevano trovare spazio nell'immensità del cielo senza soffocarsi l’un l’altro.
Gli dei mi avevano fatto cadere per proteggere, per guidare, forse, ma nelle profondità, nella roccia, in ogni buco umido e buio, si annidava già Mirek. Serpente, veleno, vespaio del dolore. Nascosto ancora, ma impossibile da ignorare.
Non avevo mai avuto un corpo prima di quel momento, non nel senso più fisico del termine. Potevo essere tutto, e potevo essere niente.
Mi fu detto che avrei avuto il compito più difficile di tutti.
Non avevo capito, pensavo di essere invincibile, ma a stare con gli uomini, non si sa come, si finisce per amarli, o per compatirli. E io li amo, e li compatisco insieme.
Autore: HotpotKawaii | Pubblicata: 15/04/26 | Aggiornata: 18/04/26 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 4 | In corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 0 recensioni

Sono passati più di due secoli dalla caduta degli dèi. Per decenni i re e le regine hanno garantito ai popoli di Eteria libertà e benessere, ma quei tempi gloriosi sembrano giunti al termine. Egoismi e faide hanno spaccato le corti, i circoli dei maghi sono avvelenati da continue restrizioni, e la gente comune può ambire solo a tirare avanti un altro giorno.
Alimentate dalla corruzione dilagante e da leggi ritenute oppressive, le proteste sono diventate sempre più frequenti. Il Corpo di Gendarmeria è sempre riuscito a sedare i disordini, ma di recente le rivolte si sono fatte più organizzate, mirate, e per la prima volta i ribelli hanno impiegato micidiali armi magiche create massacrando demoni, le stesse che gli eroi del passato avevano usato per uccidere gli dèi.
In questa precaria situazione, Jaak – un gendarme solitario cresciuto da una strega – sarà chiamato a tenere fede al suo giuramento, aiutando la misteriosa umana Jehanne e gli altri gendarmi a proteggere il mondo dai ribelli.
Ma come può un comune elfo oscuro come lui fare la differenza? E soprattutto, quale parte può davvero affermare di essere nel giusto?
Autore: Ghost Writer TNCS | Pubblicata: 19/04/25 | Aggiornata: 18/04/26 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Mistero, Science-fiction | Capitoli: 25 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 22 recensioni

Non c’è tempo per essere schiacciati dal mondo, la vita è piena di cose da fare.
Motivo per cui, nel momento in cui il cuore di Kaho Raiden si spezza, il suo corpo continua a vedersela con la routine devastante che è vivere nell’era moderna. Crescere suo fratello minore da sola, recuperare quanto di necessario alla loro sopravvivenza, pregare che i mostri dimensionali non distruggano il loro appartamento perché non possono permettersi di trovare altri alloggi.
L’unica cosa che tiene per sé è completare, uno alla volta, i desideri della lista che ha ereditato. Peccato che ha appena fatto arrabbiare il governo e uno dei clan mafiosi della città.
Si. Può. Gestire.
{Arriverà prima la crisi di nervi | long}
Autore: _Alcor | Pubblicata: 10/04/26 | Aggiornata: 17/04/26 | Rating: Giallo
Genere: Science-fiction, Sovrannaturale | Capitoli: 2 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 6 recensioni

In un continente devastato dalla guerra e dall’ombra del Re Demone, una ragazza fugge dalle ceneri del proprio passato per inseguire un destino più grande di lei.
Arlene: Fatebreaker racconta il viaggio di Arlene, una giovane sopravvissuta che, dopo aver perso tutto, scopre di essere legata a un potere antico capace di cambiare il destino dell’intero mondo di Luminos.
Tra regni in guerra, creature leggendarie, draghi creduti estinti e battaglie sempre più feroci, Arlene cresce affrontando dolore, sacrificio e verità che metteranno in discussione ogni certezza. Il suo cammino non è solo una lotta contro il male, ma una ricerca di sé stessa, delle proprie origini e del significato della forza.
Una delle frasi che meglio rappresenta la storia è:
“Non è il destino a decidere chi siamo, ma il coraggio con cui scegliamo di affrontarlo.”
È una storia di crescita, amicizia, guerra e speranza, dove ogni scelta può spezzare il fato.
Autore: Alter_Rider | Pubblicata: 16/04/26 | Aggiornata: 17/04/26 | Rating: Giallo
Genere: Dark, Fantasy, Guerra | Capitoli: 8 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 0 recensioni

La storia si apre nell’ambientazione di Nuova Roma, in PJ, ma vi rimane solo per un tratto iniziale: quasi subito infatti la narrazione abbandona quel luogo e si sposta definitivamente nella Roma Imperiale, che diventa il vero teatro degli eventi.
Questa Roma non è quella storica. Dopo la morte di Marco Aurelio, si è aperta una frattura spazio-temporale voluta dagli dèi, che ha spezzato il corso della storia e salvato l’Impero dal suo destino. Roma non ha mai conosciuto la divisione tra Oriente e Occidente né la caduta dell’Impero d’Occidente: è rimasta eterna, compatta, prospera, guidata da una successione di imperatori per adozione, secondo un ordine superiore.
In questo mondo, politica e sacro coincidono. Essere figlio di un dio significa possedere una legittimità assoluta: il potere non è solo conquista, ma mandato divino. Ogni nascita, ogni discendenza, ogni scelta matrimoniale risponde a un principio superiore: non si nasce per sé stessi, ma per rendere Roma più grande, più potente, più invincibile.
Eppure, contro la volontà divina dominante, gli Dii Indigetes hanno versato nel cuore dell’Impero una stilla proibita: un frammento di Res Publica, un seme di libertà destinato a mutare il corso dell’eternità.
Autore: Silvia_iv | Pubblicata: 28/03/26 | Aggiornata: 17/04/26 | Rating: Rosso
Genere: Generale, Sovrannaturale, Storico | Capitoli: 12 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti, Incompiuta, Violenza
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 3 recensioni

“Amrita è magnifica, ma non credo di volerci passare la vita.”
Lei distoglie lo sguardo, portandolo sul verde delle mura poco distanti. “Magnifica,” ripete quasi tra sé. “Apri le porte alla morte e scopriranno di non essere migliori di nessun altro.”
[Questa storia partecipa al contest Tundra d’inverno indetto da Molang sul forum Ferisce la penna]
Autore: Mari Lace | Pubblicata: 17/04/26 | Aggiornata: 17/04/26 | Rating: Giallo
Genere: Fantasy, Malinconico, Mistero | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 0 recensioni

In un mondo in cui Magici e Non Magici convivono, gli abusi degli uni sugli altri sono all'ordine del giorno; per questo esistono l'Ufficio di Tutela Civile e il Garante William Hale, esperto nel difendere la popolazione inerme dai soprusi di chi usa la magia. In seguito alla misteriosa e cruenta morte della madre, Juliet è costretta a trasferirsi proprio da lui, suo padre, con il fedele famiglio Nox e un anno soltanto che la separa dal diventare una maga accreditata. Nel frattempo, altri omicidi iniziano a susseguirsi, tutti caratterizzati dallo stesso dettaglio: le vittime vengono uccise da incantesimi illegali mai visti prima, ed è impossibile risalire all'identità di chi li ha evocati.
Autore: Channary 8 | Pubblicata: 15/01/26 | Aggiornata: 17/04/26 | Rating: Arancione
Genere: Mistero, Sovrannaturale | Capitoli: 24 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 44 recensioni

Tra magia e guerra, Isil e Zoran scopriranno che il vero coraggio nasce dal prendersi cura di chi si ama, dalla lealtà e dal sacrificio.
Autore: vanny 3 | Pubblicata: 31/12/25 | Aggiornata: 16/04/26 | Rating: Verde
Genere: Fantasy, Romantico, Sovrannaturale | Capitoli: 40 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 19 recensioni

Mentre una guerra infuria da oltre cinquant’anni e minaccia di travolgere anche il mondo umano, Selice dovrà scoprire chi è davvero…
Autore: XxSoniaxX | Pubblicata: 14/03/26 | Aggiornata: 16/04/26 | Rating: Giallo
Genere: Sentimentale | Capitoli: 7 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 4 recensioni

Pagina 1 di 501

[Precedente]   1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30   [Prossimo]