"...Qualcosa di antico aveva deciso di muoversi, strisciare tra le ombre per reclamare il compiersi di un'antica vendetta. I tempi erano maturi, i venti di tempesta soffiavano forti, il grande disegno si sarebbe compiuto." Calatevi insieme ad Ilyria, la protagonista di questa storia, nel selvaggio mondo di Ophiria. Tra misteri ed antichi rancori, un passato da svelare ed un mondo che scivola sempre più verso il nero abisso, riuscirà la ragazza dai capelli corvini a trovare la propria strada?
Autore: Saekki | Pubblicata: 19/03/23 | Aggiornata: 26/03/23 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Azione, Dark | Capitoli: 4 | In corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 1 recensioni

Nella magica terra di Yamir un giovane apprendista fabbro è pronto ad entrare nell'esercito del Re, ignaro però di ciò che il Fato ha in serbo per lui.
Autore: Shadow Doom | Pubblicata: 25/03/23 | Aggiornata: 26/03/23 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Capitoli: 2 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 0 recensioni

Cronologicamente, la storia è un "prequel" di Division VIII - Sorcellerie, e narra del viaggio che la principessa Grace, erede al trono di Charlogne, intraprende nei continenti di Rias, Hang e Mur alla ricerca di nuove conoscenze magiche e tecnologiche, in compagnia di una squadra molto eterogenea e piuttosto indisciplinata.
La narrazione è orientata a ironizzare su alcuni stereotipi presenti negli anime e nelle serie tv (soprattutto anni 80-90, data la mia età), quindi non c'è una finalità precisa nel viaggio, ma una serie di avventure che il gruppo affronterà volta per volta, ciascuna contenente uno stereotipo dichiarato all'inizio del capitolo.
Autore: Rick73 | Pubblicata: 11/03/23 | Aggiornata: 25/03/23 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Fantasy, Parodia | Capitoli: 5 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 0 recensioni

trama:
Un ragazzino ingenuo non si ricorda niente del suo passato, si ricorda solo di essersi risvegliato un giorno nella città di Roscow, nel continente pacifico del mondo di Albadros, una strega gli ha detto che troverà risposte nella città di Alcius, pericolosissima città dove sono tenuti i peggiori criminali. A Roscow incontra un ragazzo, Ichigo, che deve salvare sua madre, un incontro che sarà destinato a cambiare le loro vite e ad aiutarsi a vicenda per raggiungere i rispettivi obiettivi.
Autore: Marc25 | Pubblicata: 20/06/20 | Aggiornata: 25/03/23 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Commedia, Fantasy | Capitoli: 38 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 24 recensioni

Il fuoco del buio illuminava le sterpaglie di un luogo rimasto silenzioso per troppo tempo.
Eppure quelle luci misteriose si andavano a confondere tra le grida di quelle persone che credevano impossibile tali torture.
Eppure tutto ciò era reale agli occhi di un bambino innocente quando scoprì suo padre uccidere un nemico di vecchia data proprio nelle Sale segrete del Castello dei Corvino.
Un silenzio rotto dal dolore che nessuno poteva sopportare.
E nel mentre in tutti quegli anni si andava a mescolare tale infanzia rovinata da quell’atto abominio,, Il piccolo bambino non ebbe mai il coraggio di confessare a nessuno quello che aveva visto, nemmeno al suo miglior confidente.
Si perché non poteva fidarsi di nessuno e mentre con il passare degli anni cresceva e il regno di suo padre era ancora avvolto dal terrore, quella stessa famiglia si preannunciava a mettere fuori le sue pretese verso un momento di pace che non sarebbe mai arrivato, soprattutto se nel centro di questa storia albeggiava una vendetta che non trovava nessuna conclusione in quella storia ancora agli albori di essere raccontata.
Autore: lmpaoli94 | Pubblicata: 24/03/23 | Aggiornata: 24/03/23 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Mistero, Thriller | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 0 recensioni

Prequel de “Gli ultimi maghi”
Sono anni turbolenti per l’Europa: la Belle Époque sta per tramontare, sotto l'incombere di una guerra come non se n’erano mai viste, e nella millenaria città di Arcanta, dove la magia esiste e i suoi abitanti hanno da sempre vissuto al riparo dalla corruzione del mondo, c’è chi non può restare indifferente ai cambiamenti fuori dalle sue mura incantate:
Abigail Blackthorn, in fuga da una gabbia dorata per aiutare chi soffre nelle trincee, dove inaspettatamente troverà amore e dannazione.
Solomon Blake, ladro, machiavellico, determinato a rendere la magia grande come un tempo, fino al giorno in cui scoprirà che ogni cosa ha un prezzo.
Zora Sejdić, maga decaduta che ha fatto dello spiritismo la propria arma per la scalata al potere. Un’arma però che si rivelerà presto a doppio taglio…
Dal testo:
[…] Vede, ambasciatore, io non credo né negli dei, né negli uomini. Credo che ognuno di noi, presto o tardi, venga chiamato a giocare un ruolo in una partita ben più grande. Deve solo capire qual è il suo. […]
Autore: Zobeyde | Pubblicata: 04/03/23 | Aggiornata: 23/03/23 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Fantasy, Storico | Capitoli: 4 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Triangolo, Violenza
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 5 recensioni

In un'epoca in cui la magia ha raggiunto uno sviluppo quasi industriale, le città del regno di Charlogne vengono improvvisamente infestate da creature mostruose dotate di poteri mai visti prima. Una compagnia di stregoni militari guidata dal capitano O'Riordan, assistito dall'agguerrita elfa Ofelia McDuff e dall'alchimista pazzo Joachim Von Grenz, dovrà affrontarle e risolvere il mistero della loro origine.
Autore: Rick73 | Pubblicata: 25/01/23 | Aggiornata: 23/03/23 | Rating: Giallo
Genere: Mistero | Capitoli: 19 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 3 recensioni

Questa partecipa al contest “D&D Mania” indetto da Ghostro sul forum di Efp"
Una misteriosa Glaciazione comincia ad avanzare nelle terre del Continente Verde. Il giovane mago Damien, sospetta che ci sia qualche magia oscura dietro ed inizia ad indagare. La sua ricerca lo porterà nella Foresta delle Lame, dove la sua strada incrocerà quella di altri incredibili personaggi, che lo aiuteranno a portare a termine la sua missione. Maghi, guerrieri, principesse, sono i protagonisti di un'avventura fantasy divertente e appassionante.
Autore: Clodie Swan | Pubblicata: 19/03/23 | Aggiornata: 23/03/23 | Rating: Verde
Genere: Avventura, Fantasy | Capitoli: 6 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 15 recensioni

In un mondo vessato dalla Seconda Era Glaciale, Kewst, mercenario dalla dubbia moralità, non vive altro che per se stesso e il proprio tornaconto personale. Almeno fino a quando l’ultimo incarico affidatogli non prende una piega inaspettata, costringendolo a unirsi ad altri quattro individui in un disperato tentativo di fermare il gelo che imperversa sempre più violento e fuori controllo.
Un viaggio difficile e pericoloso li attende, una corsa contro il tempo dove ghiaccio e sangue si mescolano a oscuri segreti e verità accuratamente tenute nascoste. Perché nulla è come sembra. E alcune cose non dovrebbero mai risvegliarsi.
[Storia partecipante al contest “D&D Mania” indetto da Ghostro sul forum di EFP]
Autore: Dark Sider | Pubblicata: 16/03/23 | Aggiornata: 23/03/23 | Rating: Rosso
Genere: Avventura, Drammatico | Capitoli: 6 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Lemon | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 10 recensioni

Quando il Dio-Di-Ogni-Cosa-Buona creò gli uomini non li fece tutti uguali, al contrario: si impegnò perché fossero più diversi, variopinti e colorati possibili, come fiori.
Si adoperò perché i suoi uomini fossero come i fiori del suo giardino, virtuosi, bellissimi, colorati ma differenti.
Unici.
Eccezionali.
Ogni fiore era unico, non solo da una specie all’altra ma da un individuo all’altro.
Così, erano e dovevano essere gli uomini.
Bellissimi.
Furono gli uomini, in maniera del tutto arbitraria, a decidere che quella diversità andasse classificata, andasse ordinata, secondo il loro iniquo giudizio.
Che il dono di Dio dovesse essere – non un regalo ma – un assetto.
E, che gli uomini professino quel che vogliono, tale iattanza fu Il Principio.

C'è un cavaliere, senza ne arte ne parte, che cerca uno scopo ed un mondo che non ha riguardi verso di lui o altre anime sfortunate. Circa.
Cosa può, d'altronde, un uomo contro Re, Signori e Principesse? Cosa può un uomo contro il Destino stesso?
Autore: RLandH | Pubblicata: 12/02/23 | Aggiornata: 22/03/23 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Avventura, Guerra | Capitoli: 8 | In corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 2 recensioni

Gli umani regnano su Gaia, ma le pietre di questo continente trasudano memorie di creature ben più antiche e potenti.
Sono passati circa diciassette anni da quando l'imperatore dei Dodici Generali Demoniaci è stato imprigionato nel mezzo di questo e un altro mondo... Ma, ormai, il sigillo che lo teneva rinchiuso sta cominciando a spezzarsi.
Cosa accadrà quando Bael sarà libero? Verrà fermato o porterà a termine il piano che, diciassette anni fa, gli è stato strappato dalle mani?
Quattro nazioni faranno da sfondo a questa storia:
Mistral, Savia, Asgard ed Avalon.
Io vi racconterò di quest'ultima......
Come? Chi sono io? Non ha importanza, per adesso...
Umani contro Demoni... Chi sarà ad uscirne vincitore?
Se volete scoprirlo allora seguitemi... Vi assicuro che non rimarrete delusi dal mio racconto.
Autore: ArrowVI | Pubblicata: 08/03/18 | Aggiornata: 21/03/23 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Comico, Fantasy | Capitoli: 170 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Violenza
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 27 recensioni

Kyle mi diceva sempre «Tra le mie e le tue verità c'è di mezzo il mare.»
Madison che «Sono qui, e sono con te.»
Ma Loris e famiglia erano più sul «Sei pazza a voler mettere piede sul continente nemico!»
Poi si sono aggiunte Adina, Lilly ed Elvira con «Non ti lasceremo mai sola.»
E infine Elia, che in terra nemica mi accolto dicendo «Sei sotto la mia custodia, ragazzina, tienilo bene a mente.»
Che poi, io volevo solo studiare per entrare nell'esercito Quendiano, stare con la mia famiglia e godermi la vita.
E nell'esercito ci sono entrata, ma in quello sbagliato. La famiglia ho cercato di proteggerla, e in termini di godermi la vita,
io la mia vita l'ho piantata sui confini della morte.
Autore: Desy_00 | Pubblicata: 13/03/23 | Aggiornata: 21/03/23 | Rating: Rosso
Genere: Avventura, Romantico, Sovrannaturale | Capitoli: 3 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 1 recensioni

Un mondo flagellato da un gelo senza precedenti che gli abitanti hanno ribattezzato IV Era Glaciale. Eppure, qualcuno sostiene che non sia un fenomeno naturale, ma che ci sia qualcosa di oscuro dietro...
Cinque giovani, ognuno con il proprio passato ingombrante, dovranno unire le forze e affrontare ciò che nessuno ha avuto il coraggio di fare. Finora...
"Questa storia partecipa al contest “D&D Mania” indetto da Ghostro sul forum di Efp"
Autore: Nina Ninetta | Pubblicata: 10/03/23 | Aggiornata: 21/03/23 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Fantasy, Introspettivo | Capitoli: 8 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 18 recensioni

Il giorno in cui lascia la casa e la famiglia per mettersi a servizio di una dea di Asgard, Sigyn non ha la minima idea di dove la condurrà quella strada scoscesa. Dopotutto, che cosa potrebbe mai legare una ragazza un po' scontrosa e selvaggia alla grazia pericolosa di Sif, Dea della Bellezza?
Forse solo un Ingannatore come Loki saprebbe rispondere a una tale domanda...
Da un giorno all'altro Sigyn sarà costretta a legare a doppio filo la propria vita a quella di un gruppo di personaggi immortali, indecifrabili e annoiati. E sarà proprio il più pericoloso ed enigmatico di tutti a trascinarla al centro di una ragnatela che rischia di intrappolarla per sempre.
Tra intrighi letali, segreti incomprensibili, beffe di dubbio gusto, sovrani ambigui e una modesta quantità di sangue, Sigyn deve capire di chi fidarsi davvero, e deve farlo molto prima di quanto creda.
[Riscrittura in chiave fantasy di alcuni miti norreni]
Autore: e m m e | Pubblicata: 07/07/22 | Aggiornata: 21/03/23 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Capitoli: 24 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 17 recensioni

Sono passati mesi da quando Melville ha perso la sua memoria. Ci sono solo due elementi che lo collegano al suo passato: un'ocarina che porta sempre con sé e una melodia.
Dopo quell'accaduto, il giovane quattordicenne ha iniziato a vivere una vita tranquilla e monotona con un anziano agricoltore che lo accolse a casa sua.
Il ragazzo ricambia l'accoglienza del vecchio lavorando nel suo campo di grano chiedendo tutte le sere alla luna domande sulla sua memoria.
Una notte, però, tutto cambia non appena lo spirito della Luna si palesa nell' orto rivelandogli che le risposte che cerca può trovarle solo nel borgo di Irurel.
Così Melville si dirigerà al borgo alla ricerca dei suoi ricordi, farà la conoscenza con due simpatici adolescenti ma scoprirà che quel luogo ha un'influenza negativa su di lui che gli farà combattere con delle crisi che lo portano a pericolosi sdoppiamenti di personalità.
Autore: __eryn__ | Pubblicata: 15/02/23 | Aggiornata: 20/03/23 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Avventura, Malinconico | Capitoli: 11 | In corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 8 recensioni

Pagina 1 di 482

[Precedente]   1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30   [Prossimo]