Dopo il colloquio in cui avevo firmato per un impegno a tempo indeterminato coi Running Wild, lasciai villa Kasparek con una sensazione di déjà-vu.
C’era qualcosa di familiare nel padrone di casa, ma non riuscivo ad afferrare esattamente cosa.
Rimasi per giorni con il dubbio, finché non andai a visitare mia madre come di consueto; sebbene io fossi indipendente ormai da decenni, non l’avevo mai lasciata sola… almeno una volta al mese, da quando mio padre ci aveva lasciati, passavo a trovarla.
La mia camera da letto era rimasta pressoché immutata, da quando mi ero allontanato dal nido materno: la scrivania in faggio, il letto a una piazza, la mia prima chitarra acustica appesa al muro… tutto sempre, religiosamente pulito.
E poi, nell’armadio a muro, un materasso, una rete a molle e un corredo di lenzuola extra, per gli ospiti.
Fu proprio lì che mi colpì l’illuminazione.
Per forza Rolf mi aveva dato la sensazione di conoscerlo già: in effetti ci eravamo incontrati, a un concerto degli Slade ad Hannover!
Autore: imspeakingtoyou | Pubblicata: 02/09/26 | Aggiornata: 02/09/26 | Rating: Giallo
Genere: Sentimentale, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Kidfic | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Running Wild |  Leggi le 0 recensioni

La verità è che questa sera, l'ultima del tour 2025, avevo in piano di festeggiare con PJ come solo noi sappiamo fare.
Invece, ho vinto un viaggio al pronto soccorso perché ad un certo punto il mio braccio sinistro si è dimenticato come ci si muove.
Stavo terminando Under Jolly Roger, e ad un certo punto ho sentito un dolore lancinante dal gomito alle dita e mi sono reso conto che non muovevo più mezza mano. Anche la punta della spalla sinistra ha iniziato a farmi male subito dopo.
[...]
In sostanza, Treasure Island, la canzone per cui avevamo dedicato l'encore, è rimasta inespressa in quest'ultima scaletta.
Mi è dispiaciuto tantissimo, soprattutto perché è la conferma che mai avrei voluto: dover venire a patti che faticherei a reggere un altro tour, pur con le date ben distanziate tra loro.
Autore: imspeakingtoyou | Pubblicata: 13/08/26 | Aggiornata: 13/08/26 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Hurt/Comfort, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: PWP
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Running Wild |  Leggi le 1 recensioni

“Detective Jordan, benvenuto tra noi. Spero che la nostra collaborazione sia proficua.”
“Comandante Reinschauer, me lo auguro anch’io. Onorato di potervi essere utile.”
E così, sono stato trasferito a Wacken per un compito di vitale importanza. A me sembra di essere stato degradato. Cosa ci sarà di così importante da richiedere i miei servigi in un paesino rurale il cui unico odore che aleggia ventiquattr’ore al giorno è quello di letame?
Non faccio in tempo a sistemare il mio equipaggiamento sulla scrivania, che subito il comandante mi presenta il dossier per cui sono stato chiamato da Hannover. Sul serio non avevano nessun altro di più vicino?
Inizio a studiare malvolentieri le scartoffie, e per ogni frase che leggo, scuoto la testa.
Hanno fatto trasferire me… per delle sparizioni di bestiame?
Autore: imspeakingtoyou | Pubblicata: 26/03/26 | Aggiornata: 06/08/26 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Introspettivo, Omegaverse | Capitoli: 20 | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: Furry, Mpreg, Violenza
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Running Wild |  Leggi le 20 recensioni

A quanto pare, ho vinto un diario. Mia moglie mi ha trascinato dalla psicologa perché dice che da quando ho avuto la tendinite al gomito e non ho suonato la chitarra per settimane, sono diventato intrattabile.
Mi ci ha portato a sorpresa, con la scusa di fare un giro in auto insieme.
Autore: imspeakingtoyou | Pubblicata: 26/02/26 | Aggiornata: 19/03/26 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Capitoli: 7 | Completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Running Wild |  Leggi le 7 recensioni

“Non potevamo prendere l’aereo? Era un volo breve!”
“Ho paura di volare, va bene?”
È sempre dura dover ammettere di avere questa fobia, cazzo! Perché ogni volta bisogna infierire su di me? Lo so anche io che con l’aereo ci avremmo impiegato meno tempo, ma mi viene male solo al pensiero di dovermi imbarcare su un qualcosa che sta per aria!
Dicono che gli aerei siano i velivoli più sicuri. Non oso immaginare se fossimo ancora ai dirigibili…
In ogni caso, non viaggio su un qualcosa che si stacca da terra, neanche per una o due ore! Ho giurato nel lontano 1985, dopo il tour negli USA, che non avrei mai più preso un aereo in vita mia!
Autore: imspeakingtoyou | Pubblicata: 25/02/26 | Aggiornata: 25/02/26 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Introspettivo, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Lemon | Avvertimenti: PWP
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Running Wild |  Leggi le 1 recensioni

[Running Wild]
Parlano tanto della scena musicale di Amburgo, ma anche con quella di Hannover non si scherza. È un calderone sempre pronto a ribollire, pieno di situazioni interessanti, e a volte imprevedibili.
Ad esempio, il mio amico Matthias mi aveva parlato di un suo amico musicista, guarda caso proveniente da Amburgo, e poi trasferitosi qui ad Hannover, a cui mancava un secondo chitarrista.
Ovviamente gli avevo fatto un signor interrogatorio, ma lui centellinava i dettagli col contagocce.
Eppure dovevo sapere almeno il genere da suonare, e qualche accenno della loro storia, no?
Sembrava che mi stesse prendendo in giro.
“Sì, fanno metal, un bel tipo di metal, tipicamente amburghese, sono tra quelli che hanno dato forma alla scena tipica di quella città.”
Certo, ora i pezzi grossi del metal di quella città venivano a bussare alla mia porta. Ci credevo eccome.
E invece…
Autore: imspeakingtoyou | Pubblicata: 11/12/25 | Aggiornata: 19/02/26 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Sentimentale, Slice of life | Capitoli: 11 | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Lemon, Lime, Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Running Wild |  Leggi le 11 recensioni

Uno scontro fra titani, un batterista conteso.
Da una parte, Rolf Kasparek e i Running Wild, dall'altra Timo Tolkki e gli Stratovarius.
Chi dei due si accaparrerà la fedeltà di Jörg Michael dietro le pelli, per il tour 1998?
Autore: imspeakingtoyou | Pubblicata: 29/12/25 | Aggiornata: 29/12/25 | Rating: Verde
Genere: Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Running Wild |  Leggi le 1 recensioni

[Running Wild]
Quando avevo vent’anni era diverso. Non avevo la pazienza di centellinare il momento; doveva essere tutto e subito, veloce e intenso. Importavo solo io.
Soltanto l’età mi ha portato a capire quanto sia meglio rallentare un po’, per andare più a fondo.
L’età, e avere al mio fianco qualcuno che era riuscito a risollevarmi più volte dai momenti peggiori.
Autore: imspeakingtoyou | Pubblicata: 02/10/25 | Aggiornata: 04/12/25 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Sentimentale, Slice of life | Capitoli: 11 | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Running Wild |  Leggi le 11 recensioni