Ciao Erika, sono felice di risentirti!! Quanto al sondaggio, io preferirei la lista delle storie seguite, per avere un'idea di chi sta seguendo una tua fanfic... ma naturalmente, è solo la mia opinione. Buon sondaggio a tutti!
Ciao.
Personalmente, preferisco l'elenco delle storie seguite.
Solly - 04/03/10, ore 21:19 Secondo me sarebbe meglio lasciare visibili le storie seguite. Insomma, magari si capita su un profilo e si da una scorsa a quali storie segue una tua amica/autrice di cui ti fidi/lettrice che ha gusti simili ai tuoi.
Insomma, a mio parere sarebbe meglio lasciare le seguite^^
per avere un'idea di chi sta seguendo una tua fanfic
Ma ce l'avrai comunque: l'elenco di chi segue una propria storia sarà visibile in ogni caso dalla pagina di Gestione storie, come ora.
Anthy - 04/03/10, ore 21:21 Ma... Sinceramente non saprei cosa scegliere. Le liste delle seguite ti permette, se vai a sbirciare nella pagina di qualche autore che ti interessa, di vedere se c'è qualche storia al momento che ti è sfuggita e che magari, seppur indirettamente, viene così consigliata.
D'altro canto, le storie da ricordare potrebbero permettere una visualizzazione di fanfic non più recenti, postate tempo fa.
La mia paura è, però, che quest'ultima lista, visto l'attuale limite nelle preferite, possa diventare, o essere diventata, una "discarica" per storie e che, alla fine, risulti quindi tanto piena quanto la lista delle seguite. Nel mio caso, ho ancora poche storie messe tra quella di ricordare. ^^
Comunque, io sarei più predisposta per tenere le seguite.
Per mio personalissimo gusto di lettrice, preferirei vedere le storie da ricordare, dato che in genere sono concluse.
Da """"autrice"""" ti ringrazio per la decisione di permettere agli autori di vedere quanti considerano la loro storia degna di essere ricordata, oltre che seguita.
Kagome_86
Io preferisco senza dubbio le storie da ricordare. Quelle che metto tra le seguite non per forza mi interessano alla follia, e alcune quando saranno finite le cancellerò, altre invece finiranno tra quelle da ricordare, quindi queste ultime saranno quelle davvero meritevoli.
in attesa di poter mettere entrambe, io preferisco le seguite per tutte. una buona idea sarebbe mettere le seguite per le incomplete e da ricordare per quelle complete. ma capisco che ci vorrebbe tantissimo. grazie per chiederci la tua opinione!
Pinca - 04/03/10, ore 21:52 ciao! intanto volevo ringraziarvi per l'impegno e l'amore che ci mettete nel migliorare sempre questo bellissimo sito. siete fantastici! vi ammiro tanto :)!
per quanto riguarda la scelta credo che sia meglio la lista di storie seguite. le storie da ricordare come categoria si avvicina a quelle delle preferite, che diciamo sono permanenti, mentre la lista delle seguite è più dinamica e immediata.
non so se si è capito cosa intendo, ma così come è va bene.
xevel - 04/03/10, ore 22:01 Storie seguite. Come hanno già detto storie da ricordare e preferite sono troppo simili per poter essere messe entrambe.
Shia - 04/03/10, ore 22:07 Io voto per le storie da ricordare. Spesso tra le seguite metto fanfiction che poi mi stancano e che non leggo più, mentre quelle da ricordare sono delle fanfiction che mi hanno colpito, sebbene meno delle preferite. Le seguite le ho inserite per non dover cercare ogni giorno in tutte le storie aggiornate quelle che ho cominciato a leggere, non per altro. Grazie per il lavoro che fai ^^
Io credo che sia meglio rendere visibili le storie seguite^^ Mi sembra una categoria più immediata...ma questa è la mia opinione^^
Comunque, buon lavoro^^
Io votot per le storie da ricordare, perchè potrebbero essere più significative di quelle seguite: questo perchè tra quelle seguite non si ha evidentemente ancora un'opinione precisa, mentre quelle da ricordare sono sicuramente piaciute. Inoltre, sarebbe un buon modo anche per recuperare e riportare a galla storie vecchie, una funzione che evidentemente le storie seguito non possono avere.
Ciao Erika! Preferirei l'elenco delle storie seguite!
Io penso che le "storie seguite" siano la scelta migliore, per tutti. Gli autori possono sapere chi tiene d'occhio una proprio fic, come chi la segue lo può segnalare, mentre invece "storie da ricordare" essendo concluse francamente penso che sia un po' inutile. Beh, questa è la mia opinione buon sondaggio a tutti quanti!
Gli autori possono sapere chi tiene d'occhio una proprio fic, come chi la segue lo può segnalare
Non capisco. Queste due cose sarebbero possibili in qualunque caso.
Se avete dei dubbi in merito vi prego di chiedere.
Storie da ricordare... perchè così si possono visualizzare anche le storie non più recenti ma che comunque sono piaciute abbastanza.
storie seguite anche per me
Io preferisco storie da ricordare^^
Ma in "Gestisci le tue storie" saranno entrambe visibili?
Ok, scusate. adesso ho capito tutto, scusate ho il cervello in pappa xD (Perdonatemi, non serve che rispondiate) Comunque ribadisco: preferisco quelle da ricordare
Ma in "Gestisci le tue storie" saranno entrambe visibili?
Sì, la scelta riguarda solo le pagine autori (come da link esempio fornito nelle news. Non uso il grassetto per sgridarti (^^) ma solo per chiarirlo a chi non l'avesse chiaro.
Deneb - 04/03/10, ore 23:34 Sono strafelice che come autore potrò vedere tutti e tre gli elenchi riguardo le mie storie!!
Per me sarebbe più che sufficiente questo!, ma visto che riesci sempre ad andare oltre, preferirei vedere negli altri profili le storie da ricordare. Sono dell'idea che le seguite, visto che sono per definizione in progress, se mi interessano ci posso inciampare da sola quando tornano ad inizio pagina a seguito di un aggiornamento. Grazie.
Storie seguite!
Mi sembra più utile mantenere questa, piuttosto che le storie da ricordare. I preferiti adempiono già alla funzione di suggerire le storie più belle, mentre la lista delle seguite ci permette di tenere a mente quelle che stiamo leggendo ed eventualmente consigliarle a chi condivide i nostri stessi gusti. Uno dei vantaggi delle storie da ricordare, secondo me, era quello di poterle usare come raccoglitore privato per serbare memoria anche di storie non particolarmente belle che per qualche ragione non vogliamo dimenticare (magari perché sono tra le prime che abbiamo letto e, nonostante siano scritte da cani, ci siamo affezionati). Io pensavo di usarla anche come "blocco degli appunti" nel quale segnare i titoli di quelle storie, magari parecchio datate, che ho intenzione di iniziare a leggere, prima o poi. Insomma, mi piaceva l'idea che gli autori non ne fossero a conoscenza, perché adesso mi sentirò obbligata ad inserire in quella lista solo fanfic che effettivamente mi hanno colpito, anche se meno delle preferite. Però amen, mi adatterò XD
Anch'io preferisco mantenere le storie seguite piuttosto che inserire quelle da ricordare.
Ghen - 05/03/10, ore 01:01 Anche io voto per le storie seguite! =)
Il motivo è lo stesso identico di Fissie, quindi concordo su tutto ciò che dice. A differenza di una cosa, perché anche io utilizzo la lista delle storie da ricordare per le storie che vorrei iniziare forse a leggere in futuro, come promemoria, e penso ce le lascerò senza problemi, anche se gli autori la vedranno, non come ora.
ma... adesso chiedo, magari poi è una cosa veramente improponibile...
MA non si potrebbe tipo... che so, mandare una mail all'autore quando una sua storia viene messa in quelle da ricordare?
Solo in quelle da ricordare... così lui sa che taldeitali l'ha messa nelle storie da ricordare... e non si appesantisce il database.
PArlo da ignorante, non ho idea di quante risorse possano servire per questa cosa...
comunque voto le seguite.
Storie seguite anche per me. Come qualcuno ha già scritto, le preferite e quelle da ricordare sono categorie troppo simili; inoltre ha ragione Fissie, le storie da ricordare potrebbero essere un contenitore privato in cui non mettere proprio la créme de la créme ma storie comunque carine, o magari orribili ma che ci sono piaciute per qualche motivo... Magari c'è chi preferisce che questo spazio rimanga "segreto".
le storie da ricordare potrebbero essere un contenitore privato in cui non mettere proprio la créme de la créme ma storie comunque carine, o magari orribili ma che ci sono piaciute per qualche motivo... Magari c'è chi preferisce che questo spazio rimanga "segreto".
Ma su questo non sto chiedendo un opinione, ho fatto delle valutazioni e ho già deciso che non lo sarà.
MA non si potrebbe tipo... che so, mandare una mail all'autore quando una sua storia viene messa in quelle da ricordare?
Solo in quelle da ricordare... così lui sa che taldeitali l'ha messa nelle storie da ricordare... e non si appesantisce il database.
Il problema del database è quante volte viene consultato, non il numero di dati che contiene (finché non diventa enorme, un problema che per ora per le 'storie da ricordare' non esiste).
Comunque diventa complicato da spiegare, agli sforzi del database penso io, non preoccupatevi.
Io preferirei l'elenco delle storie seguite.
Anche io voto per le storie seguite.
Per me è meglio Storie da ricordare, perchè non è detto che una storia che sto seguendo poi mi piaccia fino alla fine.
Come hanno scritto in tanti, la categoria delle storie da ricordare è in effetti una copia di quella delle storie preferite, solo ad un livello di gradimento inferiore. Ciò non toglie, secondo me, che abbia più rilievo di quella delle fanfic seguite. Sono d'accordo infatti con chi dice che nell'elenco di seguite possono esserci storie che magari non ci soddisferanno fino alla fine. Dopotutto, si tratta di un elenco provvisorio dove inserire le fanfic in corso di pubblicazione e, in un certo senso, monitorare il loro andamento, o sbaglio?
Oddio, però ora mi sorge un dubbio... Se la lista delle storie da ricordare dovesse "vincere" sulle seguite, questo allora non penalizzerebbe le fanfic ancora non complete?
Che vergogna, ero partita così convinta con questo commento...! francyXD
Uhm... non è semplice decidere! Tuttavia sono più predisposta a mostrare le fan fiction seguite, appunto per non penalizzare quelle in corso e non concluse.
Certo, se dalla parte dell'autore mi piacerebbe poter vedere in quanti hanno messo la mia storia fra quelle da ricordare, dall'altra credo che sia una cosa che debba rimanere "personale", cioè... sarebbe meglio se io potessi vedere se Tizio e/o Caio hanno messo la mia storia fra le seguite, ma non possa vedere quali altre storie sono presenti nell'elenco, che resterà comunque "segreto" e a discrezione dell'utente.
D'altro canto, è anche vero che i posti effettivi delle preferite sono un pò pochi... siceramente ho provato a mettere fra le storie da ricordare qualche fic, ma è veramente difficile scegliere... ogni fan fiction ha la sua storia e non mi sento di "gettarla" fra quelle da ricordare, creando una divisione da quelle preferite che non è -per me- veritiera. Lo farei solo per spazio, ma non mi sembra corretto nei confronti degli autori... né dei miei, che per quanto una storia possa piacere o meno, ti dona diverse sensazioni...
Ciau :)
Voto per le storie seguite.
Preferirei l'elenco delle storie seguite.
Buon fine settimana Erika ^^
Io preferirei l'elenco delle storie seguite.
Certo, se dalla parte dell'autore mi piacerebbe poter vedere in quanti hanno messo la mia storia fra quelle da ricordare, dall'altra credo che sia una cosa che debba rimanere "personale", cioè... sarebbe meglio se io potessi vedere se Tizio e/o Caio hanno messo la mia storia fra le seguite, ma non possa vedere quali altre storie sono presenti nell'elenco, che resterà comunque "segreto" e a discrezione dell'utente.
Okay, ma non è questa la domanda ^^
Infatti come autore potrai vedere entrambe le liste per le tue storie, non c'è da fare una scelta.
a mio avviso sarebbe più utile visualizzare le storie da ricordare in quanto sono finite.
amimy - 05/03/10, ore 14:26 Direi storie seguite ^^
soral - 05/03/10, ore 14:29 Io preferisco le storie seguite, almeno posso andare in una pagina di un altro autore e vedere quali storie sta leggendo: se poi mi piacciono, le leggo e le commento. Se sono finite non posso più commentarle XD
X Erika: si scusa XD era più una giustificazione per la mia scelta di risposta al sondaggio, che ricade sulle seguite :)
Fammi pensare... sia le storie seguite che le storie da ricordare sono importante e ci servono come un piccolo blocco appunti. Per quanto riguarda gli autori, a loro non cambierebbe praticamente nulla perché riuscirebbero a sapere comunque se un utente ha messo la sua storia da un parte o dall'altra. Per le storie seguite, aiuterebbe il problema presentato nell'avviso seguente, mentre le storie da ricordare sono, sì, una piccola scopiazzatura delle storie preferite, ma al tempo stesso consigliano ad un utente una storia che ci è piaciuta e che potrebbe apprezzarla anche lui. Entrambe le due sezioni sono usate da diversi utenti come "blocco appunti" e quindi un pochino "confuse" però, nonostante questo, io voterei le storie da ricordare. Perché le storie messe nella sezione da seguire, insomma, sono sempre abbastanza visibili perché si troveranno comunque nelle prime pagine, mentre quelle oramai concluse, occuperanno invece le ultime. Io personalmente troverei più comodo sapere le storie da ricordare, perché (sempre parlando per me)non mi controllo proprio tutte le pagine che ci sono in una sezione (anche con la ricerca più rapida) perché in alcune parti le pagine sono molte, quindi quelle che mi salterebbero all'occhio sarebbero sempre quelle non ancora complete e che magari in futuro non apprezzerei più. Quindi! Troverei più utili quelle da ricordare. U.u Ho finito
Se sono finite non posso più commentarle XD
? XD
Come non puoi più commentarle? XD Tutte le storie sono commentabili, non è che agli autori piaccia di meno una recensione ad una storia terminata.
Deneb - 05/03/10, ore 14:53 ...se poi mi piacciono, le leggo e le commento. Se sono finite non posso più commentarle
Da persona che pubblica in questo sito: perchè se complete non puoi più commentarle? Un autore può tenere sotto controllo le recensioni in una singola pagina e in quello schema le nuove saltano subito all'occhio.
Spero tu sia la sola a pensarla così. Tanto varrebbe cancellarle dopo un tot di tempo se tanto in quanto completa nessuno la commenta più. I contatori delle visite non mi dicono se chi legge è un nuovo lettore o uno che sta rileggendo qualcosa che gli è piaciuto particolarmente... se ci fossero nuovi lettori mi piacerebbe saperlo anche se ho concluso la storia un anno fa.
Cosa ne penso della questione seguite/da ricordare l'ho già detto prima e non mi ripeto ;)
Scusate se è un off topic forse, ma vorrei proprio capire. E' convinzione generale, questa?
Storie da ricordare!
Comunque, l'importante, per me, è che appaiano i dati nel "Gestisci storie", per cui alla fine andrebbero bene tutte e due, per quanto riguarda l'aspetto pubblico ^_^
eos75 - 05/03/10, ore 15:11 Storie seguite.
soral - 05/03/10, ore 15:15 Come non puoi più commentarle? XD Tutte le storie sono commentabili, non è che agli autori piaccia di meno una recensione ad una storia terminata.
Giusto, mi sono spiegata male XD Intendevo dire che non posso commentare tutti i capitoli, ma solo l'ultimo.
Intendevo dire che non posso commentare tutti i capitoli, ma solo l'ultimo.
Direi di no ^^
Niente ti impedisce di commentare capitolo per capitolo anche in quel caso. All'autore farebbe piacere ugualmente sapere cosa hai pensato ogni volta che hai letto un testo che lui/lei ha sicuramente impiegato del tempo a scrivere.
Io voto "storie seguite".
Secondo me sarebbe meglio tenere quello delle storie seguite, perchè, come ha già detto qualcuno, le storie da ricordare sono simili alle preferite ed è quasi una ripetizione, in qualche modo.. Per cui terrei le storie seguite, così se qualcuno sta cercando una storia a più capitoli che vale la pena leggere e che non è ancora completa ha qualche possibilità in più per trovarla.
soral - 05/03/10, ore 15:59 Niente ti impedisce di commentare capitolo per capitolo anche in quel caso.
Credevo che non fosse possibile ^^"
Secondo me sarebbe meglio che rimanessero le storie seguite, tanto per dare spazio anche alle storie non concluse che pro hanno lasciato traccia
sam05 - 05/03/10, ore 16:16 Storie seguite, indubbiamente!^^
Botan - 05/03/10, ore 16:46 Scelgo di sicuro storie seguite!
Secondo me sarebbe meglio tenere le storie seguite u.u
shaka - 05/03/10, ore 17:17 Dovendo scegliere direi le seguite perchè forse darebbero modo agli altri utenti di intercettare una storia "in progress" e seguirla capitolo per capitolo.
Mentre le storie da ricordare dovrebbero essere storie già concluse e quindi sarebbero, senza dubbio, una nuova scoperta da parte di utenti terzi, ma restano pur sempre una cosa già finita....
Eli87 - 05/03/10, ore 17:21 Considerato che l'autore può visualizzare tutte e 3 gli elenchi, direi di rendere visibile quello delle storie seguite che è senza dubbio quello più dinamico e più aggiornato.
Grazie Erika per tutto quello che fai.
A presto
Silen - 05/03/10, ore 17:24 seguite
Secondo me sarebbe meglio tenere l'elenco delle seguite,anche perchè molte persone non hanno tante storie fra quelle da ricordare...quindi voto per le seguite :)
per il semplice fatto che in quelle da ricordare vi sono solo fiction che forse leggerò, prima o poi. Le storie che ho aggiunto alle seguite, le seguo appunto, mentre quelle da ricordare spesso restano nel dimenticatoio.
Un consiglio allora: toglile da quella lista (e mettile nelle 'seguite', più adatto al ruolo di 'blocco appunti'). Gli autori potranno vedere il contenuto di quell'elenco tra una settimana e rischiano di farsi un'idea sbagliata della tua opinione in merito alla loro storia, visto e considerato che le 'storie da ricordare' sono esplicitamente pensate con un altro scopo (spiegato in tutte le pagine di gestione di preferiti/seguite/storie da ricordare).
Nihal - 05/03/10, ore 17:53 Io preferirei l'elenco delle storie seguite!^^
Ghen - 05/03/10, ore 18:24 Anche io metto nella lista da ricordare alcune storie che non sto leggendo, ma che forse leggerò in futuro, come promemoria. Erika, allora perché non crei un'altra lista per questa funzione? Oddio, magari non la puoi fare, la mia era solo una domanda innocente (XD), però mettere nelle seguite è sbagliato, non lo farò mai, perché non le sto seguendo e non ha senso metterle lì. Se poi mi toccherà toglierle dalla lista da quelle da ricordare le toglierò direttamente, niente spostamenti, al massimo tengo il link nei preferiti del browser, per ricordarmi che esistono e ci devo dare un'occhiata.
Vedo che non sono l'unica ad usare così quella lista xD
Nelle storie da ricordare, per la vera funzione per cui esiste, ne ho davvero pochissime, contate su una mano.
Vedo che non sono l'unica ad usare così quella lista xD
Perché capisco che potesse esserci un'utilità nel non farla vedere a nessuno, però quattro liste sono tante, troppe. C'è gente che a malapena usa quella dei preferiti.
Ghen - 05/03/10, ore 19:05 Erika, hai ragione, quattro liste sono davvero troppe... però, per quel che riguarda me, non vedo molto "utile" la lista di quelle da ricordare per quello che è stata pensata, perché quelle storie possono stare nelle preferite o proprio al massimo nelle seguire, ecco forse perché la utilizzo per altri scopi xD ^^''
Come già detto da qualcuno, le preferite e quelle da ricordare sono troppo simili...
Ernil - 05/03/10, ore 19:49 Dopo molti dubbi, scelgo le storie seguite. *patpatta le da ricordare*
Come già detto da qualcuno, le preferite e quelle da ricordare sono troppo simili...
Per chi ha spazio tra le preferite le 'storie da ricordare' potrebbero essere un di più, per chi è solito voler appuntare un gran numero di storie, in assenza delle 'storie da ricordare' rimaneva solo la 'lista delle seguite' che non suppliva appieno alla funzione (essendo pensata per le storie incomplete principalmente). L'elenco è nato per questo motivo, è stato detto e lo avete visto.
Ad ora contiene 22.000 voci per cui rimarrà così com'è con questa funzione.
Ghen - 05/03/10, ore 20:35 Per chi ha spazio tra le preferite le 'storie da ricordare' potrebbero essere un di più, per chi è solito voler appuntare un gran numero di storie, in assenza delle 'storie da ricordare' rimaneva solo la 'lista delle seguite' che non suppliva appieno alla funzione (essendo pensata per le storie incomplete principalmente). L'elenco è nato per questo motivo, è stato detto e lo avete visto.
Ad ora contiene 22.000 voci per cui rimarrà così com'è con questa funzione.
Sìsì, nessun problema ^-^ Solo penso che io, e probabilmente altri, userò sempre questi elenchi per altri scopi da quelli pensati XD ^^''
io preferirei l'elenco delle storie seguite, perchè ti permettono di vedere le storie in corso che interessano a qualcuno, quindi le novità. Le storie da ricordare invece diventerebbero solo una versione scadente delle preferite
Ciao.
Io penso che l'elenco delle storie da ricordare sia proprio da rimuovere, perché più che per le storie già concluse secondo me viene usato per annotarsi il titolo di una storia per poi leggersela quando si ha tempo...
chi61 - 05/03/10, ore 21:09 Direi le storie seguite. Stai facendo di tutto per rendere sempre migliore questo sito, grazie.
Storie seguite!
Mi sembra più utile mantenere questa, piuttosto che le storie da ricordare. I preferiti adempiono già alla funzione di suggerire le storie più belle, mentre la lista delle seguite ci permette di tenere a mente quelle che stiamo leggendo ed eventualmente consigliarle a chi condivide i nostri stessi gusti. Uno dei vantaggi delle storie da ricordare, secondo me, era quello di poterle usare come raccoglitore privato per serbare memoria anche di storie non particolarmente belle che per qualche ragione non vogliamo dimenticare (magari perché sono tra le prime che abbiamo letto e, nonostante siano scritte da cani, ci siamo affezionati). Io pensavo di usarla anche come "blocco degli appunti" nel quale segnare i titoli di quelle storie, magari parecchio datate, che ho intenzione di iniziare a leggere, prima o poi.
Concordo in pieno con ciò che ha detto Fissie...
Quindi, voto anch'io per mantenere le storie seguite
PS: Grazie mille per l'impegno con cui curi questo sito ^^
Io penso che l'elenco delle storie da ricordare sia proprio da rimuovere, perché più che per le storie già concluse secondo me viene usato per annotarsi il titolo di una storia per poi leggersela quando si ha tempo...
E' il nome che vi confonde?
Concordo con la maggior parte dei commenti dicendo anch'io che sia meglio visualizzare le storie seguite e non quelle da ricordare...
ciao a tutti!
Per me l'elenco delle storie seguite.
Prof - 05/03/10, ore 22:39 Voto per "Storie Seguite".
Posso dire di nuovo la mia? La dico lo stesso! Se c'è un'autrice che mi piace e mi fido del suo giudizio io vado a vedere tra le storie da ricordare! Io per esempio ne ho messe due che per me sono fantastiche, e mi piacerebbe che gli altri le leggessero, nelle storie seguite non posso avere un'opinione a 360°, perchè non ne conosco la fine! Storie da ricordare secondo me è molto differente da seguite! Quelle seguite sono appunto quelle che "segui", magari per curiosità, quelle "da ricordare" hanno lasciato un segno, e mi piacerebbe sapere cosa ha lasciato un segno negli altri, visto che sono una divoratrice di ff a tempo pieno mi orienterei meglio! ^^
Io il mio voto l'ho già dato, ma voglio completare la motivazione.
Quando vedo l'acccount di un altro autore, vado a vedere le sue storie preferite, ma le seguite non le guardo MAI, e quando dico mai, significa proprio che non lo considero neanche, visto che la ritengo una specie di "Serie B" delle fanfiction.
Ma io credo che dipenda soprattutto dal modo in cui ogni utente percepisce il ruolo delle seguite: c'è chi le considera molto di più e chi invece non dà loro molta importanza.
Ciao Erika =),io direi che sia meglio far visualizzare le "storie seguite".Perché (come la vedo io) in questa categoria ci sono storie attuali.
Ah è da un po’ di tempo che mi balena per la menta un idea:
Hai presente il "blocco note" che c’è in tutti i computer ?! Non sarebbe possibile averne uno nel proprio account,visibile solo al proprietario (dell'account).
Sarebbe molto utile-visto che io non ho una memoria di ferro- appuntare qualcosa su una storia,ricordarsi di aggiornare ecc. Soprattutto se si hanno molte storie
Sono pienamente consapevole che(per esempio) per ricordarsi di recensire c’è la funzione “Modifica/cancella le recensioni” e altre funzioni utilissime. Ma per una come me che non frequenta assiduamente il sito,(e come già detto,ha una scarsa memoria) farebbe molto comodo.
Però,molto probabilmente, sarebbe troppo pesante…
Mm forse ho proposto una grande cavolata,(tutta colpa della febbre xD)
Ps:Grazie di cuore,per tutti i miglioramenti ;)
Luine - 06/03/10, ore 12:05 Storie seguite.
Storie da ricordare.
Credo che, se vuoi curiosare nelle preferenze di un autore che stimi, ti possa interessare di più l'elenco di fic che lui ha amato e che vuole ricordare. Senza contare che, essendo stato posto un limite di 100 alle 'preferite', l'elenco 'da ricordare' avrà presto grande valore. E' solo una questione di tempo.
Credo che sia preferibile le storie da ricordare, in quanto ormai concluse e che preferiamo, in modo da renderle visibili a tutti, senza nessun tipo di pubblicità e roba del genere. Le storie seguite magari, in quanto appunto seguite, ma senza particolare attaccamento, come per quelle preferite, sono un gradino sotto quelle da ricordare, senza nulla togliere loro ovviamenti.
Storie seguite. Così, visto che sono in prosecuzione ed un autore ha sempre bisogno di consigli e commenti durante una stesura di una storia, credo possano essere un vantaggio. :)
ciao... penso che sarebbe bello permettere a tutti di vedere le storie da ricordare perchè sono storie che ci sono piaciute, mentre le seguite potrebbero non piacerci molto... però visto il limite alle preferite, le storie da ricordare potrebbero essere molte mentre mediamente quelle seguite una volta concluse vengono tolte dall'elenco o spostate... non vorrei che permettendo la visualizzazione delle preferite non torni il problema dell'appesantimento del database... non so se mi sono spiegata... ciao a tutti!
Mh, la scelta è difficile!
Sono entrambe funzioni utilissime, una per una cosa, un aper l'altra.
Ora, sperando che abbia capito bene, gli autori nella pagina "Gestisci le tue storie" possono vedere tutte e tre le funzioni, quindi il sondaggio si riferisce solo alle pagine autore. In questo caso sono per le storie da ricordare. Perchè le storie seguite, una volta complete, si dovrebbero spostare, e così diventano preferite o ricordate(o anche nessuna delle due, talvolta). Quindi trovo più utile visualizzare le storie da ricordare in una pagina autore, in quanto le seguite -almeno a parere mio- prima o poi si "trasformano" e finiscono in un altro elenco, e se davvero si è interressati a quell'autore, considerando come elenchi le preferite e le ricordate, prima o poi probabilmente ci ritroviamo le storie che seguiva e che sono diventate complete. ALtrimenti, se una volta complete le toglie dall'elenco, non erano troppo di suo gradimento.
Questo è il mio parere personale...(lasciando perdere il discorso contorto XD) quindi il mio voto va alle storie da ricordare.
Non vedo l'ora che entri in vigore la modifica (a proposito, grazie perchè come al solito è strautile^^ stavo appunto pensando che sarebbe stato carino visualizzare nella gestione delle storie anche chi "ricorda" le tue fic, ed ecco che mi fai la modifica, thank you^^)
Passo e chiudo, LoLe =)
Voto per le Storie da Ricordare, XD anche se servirà a poco.
I motivi mi vedono concorde con tutti gli altri utenti che hanno scelto questa opzione, quindi non mi dilungo :)
ma le seguite non le guardo MAI, e quando dico mai, significa proprio che non lo considero neanche, visto che la ritengo una specie di "Serie B" delle fanfiction.
XD no, ma dai! Poverine!
Io vedo quell'opzione come un 'promemoria'. Tipo: leggi una storia che non ti spiace, ma che non metteresti né tra i preferiti né tra quelle da ricordare? *ZACK!* Le Seguite è il posto giusto, e nel frattempo ti avvisa se, magari, l'autore/trice ha aggiornato. Una sorta di 'puntaspilli'. :)
Io invece metto nelle ricordare le storie complete che mi hanno colpito particolarmente, nelle seguite quelle che leggo incomplete o che non ho letto e infine nelle preferite le storie incomplete che mi piacciono molto e quelle finite che mi piacciono ma non così tanto da finire da quelle da ricordare...
Comunque a me piacerebbe visualizzare nella pagina dell' utente entrambe sia seguite che da ricordare, ma se è troppo pesante preferisco quelle delle storie da ricordare
per me,storie seguite!grazie a tutta la direzione per il continuo impegno nel migliorare il sito!XD
Ritengo più utile l'elenco delle storie seguite ^^
AliH - 06/03/10, ore 23:02 Da Ricordare.
Voto le storie da ricordare, che in teoria dovrebbero essere sicuramente piaciute all'autore che le ha inserite (mentre quelle seguite potrebbero facilmente sparire dal suo elenco una volta terminate, se non gli sono piaciute abbastanza) e che quindi ne indicherebbero meglio i gusti. Dopotutto, se le cose restassero così come sono adesso, una storia seguita che termina potrebbe finire in quelle da ricordare e diventare così invisibile, mentre difficilmente una storia da ricordare potrebbe essere spostata nelle storie seguite, diventando così visibile!
Grazie per avere chiesto il nostro parere!
Voto per le storie seguite. L'ideale sarebbe averle entrambe, ma capisco che sia chiedere troppo!
Grazie per lo splendido lavoro che fate per questo fantasticco sito!
Seguite, quelle da ricordare spesso sono usate per ricordarsi di leggerle, non per gradimento.
Ciao! Secondo me e' meglio vedere l'elenco delle storie seguite ^^
ciao...
io preferisco vedere l'elenco delle storie seguite...
Per me sarebbe meglio far vedere le storie da ricordare...
le storie seguite in fin dei conti è una specie di blocco appunti per me... e quelle che mi sono piaciute una volta terminate o le sposto in storie da ricordare o in preferiti o le cancello (se l'autore è già tra i preferiti e quindi erano in seguite solo per farmi vedere gli aggiornamenti in maniera più rapida)
è un modo per far capire agli scrittori che i lettori stanno continuando a seguire la storia e, sempre a parer mio, riduce il rischio di incomplete ^^
A prescindere da questo risultato gli scrittori lo capiranno ugualmente: non smetteranno di avere davanti il numero e la composizione di persone che ha messo una loro storia tra le seguite.
_Pan_ - 07/03/10, ore 13:44 Storie seguite :D
Io voto per le storie seguite ^^.
Mana - 07/03/10, ore 15:15 Mi sembra che le storie seguite stiano spopolando, ma secondo me sarebbe meglio visualizzare le storie da ricordare, perché magari seguita una storia, la si cancella o la si inserisce in quelle da ricordare, quindi quelle da ricordare sono un qualcosa di filtrato rispetto alla seguite. Inoltre, penso sia preferibile trovare storie che siano già complete. Certo che tutto dipende da come uno utilizza l'elenco storie da ricordare. Ad esempio io ancora non ho cominciato ad organizzarlo, e nelle seguite ho anche storie complete che dovrei spostare. Tuttavia molte di esse mi sentirei di consigliarle ai lettori, e se le spostassi non sarebbero più visibili... un bel dilemma XD
uhm.... sono un pò indecisa ma personalmente propendo per le storie da ricordare
A me interessa di più l'elenco delle seguite. Aggiorno spesso e mi piace avere un riscontro delle persone che mi stanno dietro. Quanto all'elenco delle preferite o delle storie da ricordare (una funzione, questa, di cui proprio nn capisco l'utilità, perdonatemi), mi tocca di meno. Paradossalmente molti lettori che mi apprezzano e mi seguono non mettono le mie storie tra le preferite, una volta che le ho concluse e loro ci si sono affezionati e appassionati: scelgono direttamente me come autore preferito, quindi in una botta sola si conservano tutte le mie storie.
Io voto per l'elenco delle storie da ricordare, per gli stessi motivi elencati da Mana
Aggiorno spesso e mi piace avere un riscontro delle persone che mi stanno dietro.
Comincio a pensare che molti di voi non abbiano capito.
Gli autori avranno in ogni caso questo riscontro, per le loro storie gli autori vedranno sia chi le tiene tra le seguite sia chi le tiene tra le storie da ricordare (in grassetto perché sia in evidenza per tutti, non per altro).
Erika, perdono, davvero, per la mia idiozia. Non avevo letto bene, sarà perché ho letto di corsa appena rientrata dopo una mezza giornata pesante. Scusami, pensavo si trattasse della questione seguite/ricordate emersa dai precedenti avvisi.
Allora, riguardo alla lista, come ho detto non ho ancora capito l'utilità dell'elenco "storie da ricordare", ma è un limite mio, perché sono convinta che lo capirò meglio usando la funzione. Riguardo al lettore che visualizza gli elenchi nella pagina autore, si dovrebbe riflettere sull'utilità di una lista o dell'altra per il lettore, appunto. Il fatto che una storia sia più o meno seguita, credo possa interessare di più, ma appunto potrei pentirmi di questa scelta una volta capito meglio il meccanismo dell'altra lista.
Chiedo ancora scusa di avere risposto in modo superficiale e fastidioso. Grazie della pazienza.
Comunque - non so se emerso nei precedenti messaggi - è anche vero che l'elenco seguite è interessante solo per le storie ancora in corso, ma del tutto inutile per storie concluse, magari da tempo. Immagino non si possa distinguere tra le due categorie.
A questo non avevo pensato. Perciò, stressando fino in fondo, cambio voto in questo sondaggio e per l'elenco pubblico scelgo: "storie da ricordare".
(E ora è meglio se vado a nascondermi).
Ciao!
Ritengo che questa nuova idea sia molto buona, in genere preferisco la sezione seguiti o preferiti, ma credo che ahce questa non sia male!
Deb - 07/03/10, ore 20:51 Io manterrei le storie seguite. :)
Spesso senza entrare in "Controlla storie seguite" entro nella mia pagina utente e vado su storie seguite per vedere se vi sono aggiornamenti :'D
Lupus - 07/03/10, ore 21:00 Da ricordare.
Io credo che sarebbe meglio mantenere le seguite ^^
Tikal - 07/03/10, ore 22:44 Io voto per le storie da ricordare^^ non ho molte storie in quella lista, anzi solo due o tre, ma sono tutte storie che mi sono piaciute dall' inizio alla fine e mantenendo questa lista i lettori potranno venire a conoscenza di queste fanfiction anche in futuro, quando ormai esse non si troveranno più in cima alla lista degli aggiornamenti! spesso per seguire una fanfic do semplicemente un' occhiata al fandom di tanto in tanto per vedere chi ha aggiornato per cui trovo più importanti le storie da ricordare!
Sto cominciando a trovare divertente come ognuno abbia personalizzato l'uso delle varie liste. XD Personalmente uso quella dei preferiti e le Storie da ricordare nel modo in cui sono state intese, mentre nelle Seguite vanno a finire sia storie che realmente seguo (pochissime) sia storie si trovano lì solo per ricordarmi che prima o poi dovrò provare a leggerle.
Direi che anche il mio voto va a favore delle Storie da ricordare, per gli stessi motivi già citati in precedenza da chi ha scelto la mia stessa opzione.
Izumi - 08/03/10, ore 11:24 Storie da ricordare :)
Io direi le storie da ricordare
io voto per le storie seguite!
ciao anch'io voto per le storie seguite
_Mary - 09/03/10, ore 14:11 Storie da ricordare.
Penso che le seguite servano al lettore a ricordarsi quelle storie a cui vorrebbe dare un'occhiata o che vorrebbe cominciare a leggere. Immagino che sia più utile al lettore stesso che non a quelli che vogliono curiosare tra le sue preferenze ^^
Storie da ricordare. (anche se per il momento non uso ancora questa funzione : D)
Ciao Erika! Va bene Storie seguite!Assolutamente!;) *Grazie*
Io preferisco le storie seguite, anche perchè non vedo molta differenza tra le preferite e le ricordate.
io preferisco le storie seguite
Mmhhh, tra le due, scelgo senz'altro le storie seguite ^^
Mana - 10/03/10, ore 19:51 Vorrei scrivere ancora una piccola riflessione che mi è venuta in mente leggendo i commenti altrui, anche se ho già votato per le storie da ricordare. Il senso comune mi suggerisce che le storie da ricordare servano appunto per ricordare a qualcuno una bella storia, mentre quelle seguite solo per seguire una storia; quante volte capita di aggiungere alle seguite storie che dopo qualche capitolo stufano e vengono rimosse? Per questo motivo non capisco perché dovrebbero essere le storie seguite ad essere visibili. Non sono state valutate appieno e inoltre, essendo ancora in aggiornamento, possono risalire la lista e rendersi visibili ad ogni nuovo capitolo. Cosa che, evidentemente, le storie più vecchie non possono fare. Quindi cosa c'è di meglio che promuoverle, se non una lista delle storie da ricordare? Io, se dovessi consultare la lista di un autore / un'autrice che amo, vorrei vedere sia i suoi preferiti, sia le storie da ricordare. Anche a me capita di seguire storie che poi cancello e di cui mi dimentico, e che magari non consiglierei a nessuno. Cioè, non mi importa cosa qualcuno sta seguendo in quel momento. A me importa cosa gli / le è piaciuto VERAMENTE. Non capisco, invece, come mai gli utenti mettano storie complete, che non hanno ancora letto (!!!), nelle storie da ricordare. Credo che sarebbe più utile metterle nelle storie da recensire, in modo che andandole a leggere poi si recensisca. Spero sia chiaro come la penso, mi sembrava giusto articolare meglio i miei motivi per "storie da ricordare". Magari Erika saprà chiarirmi se ho interpretato male ciò che lei intendeva fare con questa nuova lista. Baci a tutti XD
EFP forever ^-^
Ghen - 10/03/10, ore 20:06 @Mana
Per me è differente, visto che la lista delle storie da ricordare non mi serve e credo, leggendo tanti altri commenti, che sia lo stesso per molti. Uso solo le seguite e le preferite, quindi quella lista delle storie da ricordare la utilizzo per altri scopi, nient'altro xD
quante volte capita di aggiungere alle seguite storie che dopo qualche capitolo stufano e vengono rimosse?
Non mi è ancora successo. Se le metto nelle seguite è perché evidentemente mi piacciono.
Cosa che, evidentemente, le storie più vecchie non possono fare. Quindi cosa c'è di meglio che promuoverle, se non una lista delle storie da ricordare?
Per questo si può usare la lista delle preferite; o anche seguite, io la uso anche per quelle terminate.
Non so, questa è la mia opinione... ^^'
Mana - 10/03/10, ore 21:30 @Ghen
Dunque, intanto mi scuso XD perché intendevo "cosa c'è di meglio per promuoverle, se non usare la lista delle storie da ricordare?"
Anche io al momento uso la storia delle seguite per tutte le storie che ho letto e che mi sono piaciute (tranne le preferite che sono, ovviamente, nella lista preferite). Comunque a me, e credo possa accadere anche ad altri, capita di aggiungere storie in un determinato momento della giornata (prima di uscire, prima di andare a dormire, eccetera), che magari sono attive ma ancora troppo lunghe per poter essere lette in tempo. Quindi, aggiunte alle seguite, il giorno successivo si può cominciare a leggere i primi capitoli per vedere se la storia merita di restare nelle seguite (o magari di andare nelle preferite, chissà).
Comunque, in realtà cercavo di interpretare i motivi per cui Erika ha inserito questa nuova funzione. Perché anche la mia lista di storie da ricordare è vuota, al momento. Dato che NON SO PROPRIO CHE FARE. E leggendo i commenti di questa pagina è difficile farsi un'idea, quanto facile però è capire che molti se la sono già fatta.
Ok, allora cosa c'è che non va? Se ho capito bene, secondo il ragionamento di Erika, a meno che io non sia una pazza che travisa il significato degli aggiornamenti in homepage:
14/02/10
E' una funzione pensata per accogliere quelle storie che non ha senso seguire (in quanto sono complete o le avete già lette per intero) ma che non vi hanno entusiasmato abbastanza da inserirle tra le preferite.
E vorrei sottolineare le parole "NON HA SENSO SEGUIRE" e "COMPLETE". (Che io, come a quanto ho capito anche tu, ho nelle storie seguite. Solo che a me pare che Erika volesse appunto far spostare queste storie in quelle da ricordare.)
XD
Mi sbaglio o credo di ricordare che ci fosse una lista di storie preferite dove convogliavano anche le seguite in passato. Quindi le preferite al momento sono state filtrate grazie alle seguite. Non è possibile che Erika abbia in mente ora di filtrare le seguite salvando non solo le più belle storie (le preferite) ma anche quelle semplicemente piaciute abbastanza da voler essere ricordate / consigliate? (quelle da ricordare)
16/04/09
- storie seguite: andate a sistemare i vostri account, togliendo dalle 'preferite' storie che seguivate solamente
Forse ora è tutto più chiaro anche a me XD. Erika avrebbe dovuto dire: andate a sistemare i vostri account, togliete dalle seguite quelle che sono complete (cioè, il fatto che la news non sia stata espressa con una sorta di esortazione, credo che abbia impedito a tutti, compresa me, di darci da fare con la sistemazione). Ovviamente sto scherzando, ma credo nelle implicazioni psicologiche della cosa XD
Ps. Sono stanca morta e spero di essere stata coerente °_°
Mana - 10/03/10, ore 21:30 Ecco, mi sono dimenticata il punto fondamentale: la non visibilità delle storie da ricordare! XD
Mana, se tu inserisci nelle 'seguite' storie complete che però non hai terminato di leggere, fai bene: stai effettivamente 'seguendo' quella storia.
Perché sono nate le 'storie da ricordare'?
Perché c'era molta gente che aveva liste di preferiti che andavano ben oltre le 100 ora permesse e che non voleva perdere la possibilità di ricordare fanfic che comunque avevano gradito. L'unica altra lista presente fino a quel momento era quella delle storie seguite ma appunto non avrebbe avuto senso per le storie complete che si era già letto per intero.
Mi sbaglio o credo di ricordare che ci fosse una lista di storie preferite dove convogliavano anche le seguite in passato. Quindi le preferite al momento sono state filtrate grazie alle seguite. Non è possibile che Erika abbia in mente ora di filtrare le seguite salvando non solo le più belle storie (le preferite) ma anche quelle semplicemente piaciute abbastanza da voler essere ricordate / consigliate? (quelle da ricordare)
Non ho capito cosa significa il 'filtrare'. Qualunque modifica alla lista dipende dai singoli utenti.
Per la prima frase, no.
Erika avrebbe dovuto dire: andate a sistemare i vostri account, togliete dalle seguite quelle che sono complete (cioè, il fatto che la news non sia stata espressa con una sorta di esortazione, credo che abbia impedito a tutti, compresa me, di darci da fare con la sistemazione). Ovviamente sto scherzando, ma credo nelle implicazioni psicologiche della cosa XD
Nelle pagine di gestione delle varie liste c'è un prontuario che spiega a cosa servono le singole liste.
Comunque, sinceramente, ho capito che è una questione di nomi: sto considerando di cambiare il nome delle liste 'storie da ricordare' e 'storie da seguire' in modo da indirizzarne la funzione in maniera il più possibile unitaria per tutti.
Mana - 10/03/10, ore 22:15 Intendevo dire che le storie preferite, dove prima c'era una presenza troppo elevata di storie prive di criterio (preferite, seguite e concluse senza essere preferite), adesso sono state filtrate da un criterio generale (non intendevo che tu personalmente vai a filtrare le liste XD), ovvio che dipende da ogni singolo autore cosa significa dire "questa storia è una delle mie preferite", ma una volta individuato il concetto (singolare per ognuno di noi) si può stabilire senza ambiguità se una storia va nelle preferite o no. Beh, a questo punto sono curiosa sul cambio dei nomi delle liste e spero di riuscire a capire cosa diavolo fare in conclusione XD. Perché il mio unico problema e non voler diciamo far sparire delle storie meritevoli (non al livello delle preferite) che ho ANCORA nelle seguite anche se sono complete e ho finito di leggerle.
(Di solito non commento le news, ma grazie mille per il sito, per me significa tanto questo spazio. ^^)
Perché il mio unico problema e non voler diciamo far sparire delle storie meritevoli (non al livello delle preferite) che ho ANCORA nelle seguite anche se sono complete e ho finito di leggerle.
La lista delle 'storie da ricordare' è pensata apposta per questa tua esigenza.
Ghen - 10/03/10, ore 23:06 Come ha detto Erika, la lista delle storie da ricordare era nata per quelle persone che avevano più di 100 preferiti e va bene, ma per me e, credo, tutti gli altri che a quel tanto non ci arrivano smistare quaranta storie in tre liste è eccessivo, non c'è una grande utilità di quella terza lista.
Questo è ciò che penso io, se sbagliato mi scuso ^^'
Mana - 10/03/10, ore 23:21 Erika, scusami ma ho capito la mia esigenza, ma io vorrei anche suggerire queste storie agli altri autori XD mentre non mi interessa suggerire le seguite... (è questo il punto, non la lista in sé)
Mana - 10/03/10, ore 23:24 Cioè "sparire" intendevo nel senso che non sarebbero più visibili agli altri autori (non all'autore della storia ma a chi passa per gli account). Va beh, è meglio se vado a nanna, poi scoprirò cosa accadrà...
Ma non lo faccio perchè, nelle storie da ricordare, non essendo una lista che è visibile dall'autore, posso togliere e mettere storie quando mi pare e piace
Sì, ma la non visibilità per gli autori delle storie finisce in ogni caso domani.
ma io vorrei anche suggerire queste storie agli altri autori XD mentre non mi interessa suggerire le seguite... (è questo il punto, non la lista in sé)
Ho messo la questione ai voti per cui decide il voto.
Fino a quando non sarò sicura che mettere entrambe le liste non causa problemi, si vedrà una sola delle due.
Storie da ricordare, poiché le storie seguite è un elenco "block notes" e capita che a volte le cancelli dopo poco tempo perché o mi hanno deluso o mi hanno stufato. Ma comunque sono storie che non mi hanno mai ispirato o dato quella "spinta" per inserirla nelle preferite o ricordate, è successo davvero poche volte.
A presto.
Jessica.
Seguite, assolutamente ^^
Scusate per non aver ancora dato il conteggio dei voti. L'evidenza sembrerebbe indicare una vittoria delle seguite, comunque quanto prima scriverò qui i voti esatti per ciascuna delle opzioni.