Blackout programmato e segnalazione di lettura
- Nella notte tra il 31 Marzo e il 1 Aprile (a partire da mezzanotte e per circa mezz'ora), ci sarà un blocco programmato del sito.
Lo scopo è quello di permettermi di lavorare ad una modifica sul database fermo.
- Vorrei segnalare un libro a tutti coloro che già non lo conoscono. Si tratta di 'Esbat' di Lara Manni.
Nato qualche anno fa come fanfiction su Inuyasha qui su EFP, è stato poi revisionato, reso lavoro originale e pubblicato nel Giugno scorso per la casa editrice Feltrinelli.
Si tratta di un racconto fantasy-horror ambientato tra Italia e Giappone (e tuttavia la definizione è abbastanza riduttiva, c'è da leggerlo per capire). Personalmente l'ho acquistato e letto spinta dalla curiosità delle origini: ho avuto il piacere di trovare una storia in cui c'erano personalità ben delineate (in alcuni casi affascinanti, come per la Sensei), nonché una trama non scontata.
Sapere che un lavoro nato qui sul sito ha fatto il salto verso il grande mercato editoriale è per EFP motivo di orgoglio, ragione per cui ne do segnalazione a tutti voi, facendo le congratulazioni all'autrice (anche se in ritardo).
So che qualcosa di simile sta per capitare ad almeno un'altra autrice molto amata qui sul sito: sarò felice di darvene annuncio non lontano dalla data di uscita del suo libro.
EDIT del 1 Aprile 2010, ore 0.33: prova di oggi completata, è possibile che ci sia un altra interruzione programmata simile nei giorni a venire. Nel caso ne darò notizia.
Grazie dell'attenzione.
(Erika, webmistress di EFP - 30/03/10, ore 21:25)
Comunque il 1 aprile stesso sarà di nuovo accessibile vero?
Ho detto 'per circa mezz'ora'.
L'ho letto l'anno scorso, è davvero un ottimo libro!
Lo consiglio a tutti, è uno di quei libri che vale la pena di leggere e, come ha detto Erika, la trama è tutto fuorchè scontata.
Io l'ho gradito molto. *A*
AliH - 30/03/10, ore 21:50 Sicuramente lo leggerò.
Grazie per la segnalazione, Erika.
Ernil - 30/03/10, ore 21:57 Lo leggerò! Grazie per la segnalazione e tanti complimenti all'autrice!
Complimenti alla Manni^^
E' sempre bello legegre che qualcuno "ce l'ha fatta".
Grazie per la precisazione del blackout Erika. A presto.
Ok, tanto se è solo per mezz'ora non sarà un trauma! XD
Complimenti anche all'autrice del libro... E pensare che avevo pensato che, quando e se deciderò di lavorare in una casa editrice, continuerò a vagare su questo sito... non si sa mai: potrei scoprire qualche giovane talento! Allora non ho pensato una cavolata!
Meno male che ne hai dato notizia e che ho letto l'home page, a quell'ora dovrei essere ancora al pc e mi sarebbe venuto un colpo!
Grazie ad Erika per il lavoro e complimenti alle autrici che riescono a realizzare un sogno (che nutro anche io)
Buon lavoro, allora ^_^
Novità in arrivo? *_*
Complimenti all'autrice! :D
Ghen - 30/03/10, ore 23:40 Io lo sto già leggendo Esbat, molto bello! *__*
Wow! Comprerò quel libro assolutamente!
Anche io sto modificando la mia primissima fanfiction in un originale (è The Other Side nella sezione Videogame, Devil May Cry). Spero anche io, presto, di poter dare la bella notizia qui sul sito quando arriverà il momento perfetto!
che cosa meravigliosa.. sono sinceramente commossa... :)
Erika, i miei più commossi ringraziamenti, davvero! E grazie a chi sta leggendo Esbat. Un abbraccio a tutti e in bocca al lupo...per tutto quel desiderate. Lara.
Mirya - 31/03/10, ore 11:27 Non seguendo Inuyasha non conoscevo né la storia né l'autrice, sarà ancora più bello per me scoprirle da zero.
Grazie per la dritta!
Erika, i miei più commossi ringraziamenti, davvero! E grazie a chi sta leggendo Esbat. Un abbraccio a tutti e in bocca al lupo...per tutto quel desiderate. Lara.
bello!!! lo leggerò di sicuro, grazie Erika.
E' una bella notizia (mi riferisco naturalmente a Esbat), grazie per la segnalazione. Fa piacere sapere che qualcuno ogni tanto riesce, fa venire voglia di impegnarsi ancora di più...^^
Complimenti a Lara anche da parte mia!
(non per fare il guastafeste, ma... solo io, leggendo QUANDO avverrà il blackout del sito, sento puzza di Pesce d'Aprile?)
Perché non mi conosci Crybaby ^^ Non ho mai fatto un pesce d'aprile in vita mia: metterò il sito offline a partire da mezzanotte perché ho bisogno di lavorarci, tutto qui.
Novità in arrivo? *_*
Niente di sensazionale (più comodo che altro) e sempre che ci riesca o che funzioni come penso. Vedremo.
Complimenti alla scrittrice!! E grazie a te per tutto il lavoro...
Ti ringrazio per l'avviso del blocco momentaneo del sito, spesso girovago ancora qui a quell'ora!^^ Faccio i miei complimenti all'autrice di "Esbat",è bello sapere che qualcuno è salito al livello superiore, lo leggerò^^! bazozzi
Questa notizia del libro non puoi sapere cosa significhi per me. Anche io l'estate passata ho preso una mia vecchia fiction e, dopo mesi di lavoro, l'ho resa un'originale; sottoponendola infine a delle case editrici. Pare stia andando tutto per il meglio, ma ammetto che la genesi di questa storia (per quanto adesso sia decisamente stravolta, oltre che allungata di quasi 100 pagine) molto spesso mi ha causato qualche ansia.
Ma questo mi rassicura che sono solo io a crearmi inutili paranoie ^^
Avevo comprato Esbat mesi fa, estasiata dal leggere in quarta di copertina che fosse nato come una fanfiction, e ancora più estasiata quando in seguito sono capitata sul profilo dell'autrice qui su EFP rendendomi conto che tutto era nato da questo sito... *_*
Un applauso e un inchino all'autrice per avercela fatta, realizzando il sogno di tutti noi!
E grazie, ovviamente, ad Erika, per i continui lavori e miglioramenti. ^^
soral - 01/04/10, ore 15:08 Complimenti alla scrittrice e grazie per l’avviso del blocco.
Mi aggrego ad Erika per quanto riguarda Esbat, io l'ho letto sia come ff che come libro... è stupendo, garantisco io! Grande Larù!
Non conoscevo l'autrice, nè tantomeno il fandom ma forse è meglio così: dal canto mio, spero di poter leggere presto questo romanzo e faccio un milione di complimenti all'autrice. Lara Manni ha realizzato il sogno che penso abbiano anche molte di noi e le auguro il successo e molta felicità.
Vi saluto facendo un buon augurio anche all'altra autrice che Erika ha accennato e che, a quanto pare, sta per condividere questa gioia; non vedo l'ora di scoprire chi è la fortunata e se per caso ho già letto qualcosa di lei ^^
Un bacione
Circe - 01/04/10, ore 22:36 Ho letto il libro alcuni mesi fa, è fatto davvero bene, bello ed interessante! Quando ho letto nei ringraziamenti che aveva prima di tutto pubblicato su efp, ho proprio pensato che questo sito sia fantastico! E che, come dice l'autrice stessa, parte del suo bello sia, non solo permettere di pubblicare le proprie storie, ma poterle anche commentare, grazie alle tante recensioni che caratterizzano questo sito!
E' una splendida notizia che una persona nata come fanwriter sia riuscita a sfondare le porte dell'editoria tradizionale. Complimenti a Lara Manni, non conoscevo Esbat ma lo leggerò senz'altro, anche perché amo Inuyasha.
Spero che questo serva a far vedere il mondo delle fanfiction in un'ottica nuova. Il mondo si evolve, si evolve anche il concetto di "romanzo"... Speriamo bene. ^^
faccio i miei complimenti alla scrittrice. E' una cosa davvero emozionante e sono felice per il suo successo. Ci sono molti autori su questo sito che meriterebbero altrettanta fortuna. Un ringraziamneto di cuore va a chi ha ideato e a chi estisce questo meraviglioso sito che, non mi stancherò mai di ripeterlo, per me significa molto e di cui non potrò mai stancarmi!
Io devo ancora leggere il libro di Lara Manni ma sicuramente lo comprerò presto!!! E' una bellissima ottima notizia per tutti gli autori di Efp sapere che una fan fiction è stata pubblicata come libro da una casa editrice molto famosa come la Feltrinelli.... Praticamente il sogno nel cassetto di molti!!! Brava Lara!!!!!
P.S. Erika, sul sito di Lara Manni spesso si fa riferimento a una certa Erika.... Sei per caso tu? :)