Recensioni di Birdcage D Swan

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Professione: agente segreto della WBBA - 10/09/16, ore 19:32
Capitolo 13: Capitolo 13
Di già?? Non mi aspettavo un aggiornamento così repentino! Solo per questo, la mia stima nei tuoi confronti aumenta, :D
Ciò che più preferisco di tale capitolo sono le varie introspezioni, come quella di Tsubasa, così spaventato innanzi all'oscurità che lenta lo attanaglia.
Inoltre, hai evidenziato il lato sensibile e protettivo di Kyoya che, nonostante nella storia originale non abbia fratelli o sorelle (tranne Kakeru nel manga, ma mi rendo conto che quest'ultimo non ha la stessa notorietà dell'anime, soprattutto nel fandom italiano), sei riuscita a mantenerlo IC, cosa a cui tengo molto – il suo personaggio mi è sempre piaciuto tanto.
Molto bella e dolce la scena del bacio.

La tua scrittura è come sempre estremamente gradevole, nulla da invidiare a un libro, ^^

Alla prossima!

Swan (ex RebelYell, XD )
Recensione alla storia Professione: agente segreto della WBBA - 27/06/16, ore 10:37
Capitolo 12: Capitolo 12
Prima d'iniziare la recensione vera e propria, ci vuole una delucidazione circa la mia identità, avendo cambiato il nickname alcuni mesi fa: sono RebelYell e, nonostante non scriva più in questo fandom, mi piace darci un'occhiata, una volta tanto. Inutile dire che nel notare il tuo aggiornamento mi è venuto un colpo, mi sono fiondata ad accendere il computer (non mi piace recensire dal cellulare) e ho divorato il capitolo.

Ammetto che, non seguendo più la Metal Saga (e Beyblade in generale) da mesi, mi ricordo ben poco degli avvenimenti delle varie serie, così come di alcuni personaggi (tranquilla, Kyoya, Benkei e Tsubasa li rammento molto bene, altrimenti starei fresca xD), le mosse e gli attacchi dei vari bey. Però, ciononostante, leggero tutti gli aggiornamenti delle fic che seguivo quando ancora frequentavo assiduamente il fandom ;)
Allora, parliamo un po' del capitolo; in fondo, sono qui per questo, no?
Intanto, grazie mille per il riassunto dei capitoli precedenti, è stato davvero molto utile. Per quanto riguarda gli avvenimenti qui riportati, parlerò giusto della caratterizzazione di Akane: sei riuscita a trasmettere al lettore il profondissimo rapporto tra la protagonista e il suo bey. La sua sofferenza è chiara, così come la sua rabbia per tutte le bugie che le hanno raccontato. Il suo carattere forte e la sua forza di volontà nel raggiungere i suoi scopi.
A livello grammaticale e stilistico non ho visto errori, nemmeno di battitura. Brava!

Ammiro molto la tua determinazione nel portare avanti questa fic, nonostante, come ho notato dalla tua pagina, tu ti stia dedicando anche ad altri fandom. Purtroppo, da parte mia, c'è stata una quasi totale perdita d'interesse per il fandom di Beyblade, tanto da spingermi ad abbandonare definitivamente "Inferno incrociato". A tale proposito, se vuoi saperne di più, a meno che tu non l'abbia già fatto, t'invito a leggere le note dell'autore riportate alla fine dell'ultimo capitolo; lì è spiegato tutto.

E nulla. Questo aggiornamento è stato davvero un'enorme sorpresa. Complimenti per tutto, soprattutto per la determinazione.

Spero di risentirti presto, io sono sempre presente su EFP, almeno una volta al giorno ;)

Un bacio! :D

Swan
Recensione alla storia Professione: agente segreto della WBBA - 29/11/15, ore 15:35
Capitolo 11: Capitolo 11
Persino il riassunto dei capitoli precedenti? Grazie mille!
Diciamo che tra il decimo e l'undicesimo capitolo c'è stato uno "hiatus", perciò quelle righe di sintesi sono più che giustificate.
Ebbene sì! So che non te lo saresti mai aspettata ma, dopo non so nemmeno quanti mesi, ho deciso di riprendere in mano la lettura di tale fanfiction da dove mi ero interrotta. Inoltre, mi rendo conto di essere sparita per un po' nel fandom, quindi, quale modo migliore per dire "Tranquilli, ci sono!", anche se, probabilmente, ancora per poco...
Per prima cosa, devo farti i miei più sinceri complimenti riguardanti lo stile: sorprendentemente scorrevole.
La storia è avvincente e ho apprezzato l'introspezione di personaggi non protagonisti – come ad esempio Hikaru.
Tuttavia, fatico a collegare gli avvenimenti scritti a sinistra e a destra della pagina; da quanto ho capito, mi sembrano i pensieri o brevi flashback, ma attendo comunque conferma.

Sembra quasi che ci sia un batterio che colpisce gli scrittori del fandom (me compresa), spingendoli a non terminare le long; mi auguro che questo non sia il tuo caso.
Nulla. Ti saluta e spero di risentirti presto!
Recensione alla storia Seven - 12/11/15, ore 17:24
Capitolo 4: Greed
Non mi piace sparire. Anzi, diciamo pure che lo detesto! E, purtroppo, non riesco ad aggiornare i progetti per questo fandom.
Perciò, eccomi tornata a recensire questa bellissima raccolta, senza contare il fatto che un capitolo riguardante Ryuga è impossibile da ignorare da parte della sottoscritta.
Dunque, dunque, dunque... L'avarizia, eh? Tanto per aprire una breve parentesi, devo ammettere che ero certa di ritrovare questo personaggio in tale raccolta (forse perché sicura che tu volessi rendermi felice ^^), tuttavia non riuscivo proprio a immaginarmi il riferimento col vizio capitale – o meglio, tale dubbio è sorto quando all'ira vi affiancasti Ginka.
Ora che finalmente questo capitolo è arrivato, devo concordare con tale scelta; azzeccata, non c'è che dire. Ryuga è stato sempre caratterizzato dalla fame di potere, dalla necessità di superare chiunque. Inoltre, la riga "Sei un Imperatore Ryuga, e quello è il prezzo che si deve pagare per avere la tua corona." mi ha provocato un brivido. Non so, l'ho trovata davvero geniale.
A livello di forma e grammatica, forse la lettura risulta leggermente appesantita dall'abbondanza di pronomi "ti" e "tua", ma posso capire siano abbastanza difficili da sostituire.

Chiedo nuovamente scusa per la lunga assenza dal fandom, ma sono stata completamente assorbita da...un altro fandom ^^'
Aspetto un nuovo capitolo. Buon lavoro!
Recensione alla storia Seven - 20/09/15, ore 20:20
Capitolo 2: Wrath
Ecco, effettivamente fino alla quartultima riga non avevo compreso il personaggio e il collegamento– poi, da lì in poi, ho capito tutto quello che c'era da capire. Inoltre, il tuo "Angolo Autrice" ha schiarito i miei dubbi restanti.
Ottima scrittura, non c'è che dire! Senza contare che, con poche parole (perché è una flashfic di cui si sta parlando) sei riuscita a trasmettere perfettamente il senso dell'ira, nonostante Ginka, come ben sappiamo, non sia un personaggio propriamente rappresentato da tale vizio, eccezion fatta per questo particolare avvenimento.
Non ho nulla d'aggiungere!
Complimenti e buon lavoro per i prossimi capitoli! ;)