Recensioni di Tubo Belmont

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia RWBY Grand Order:Rise Of Hunters (no scambi) - 06/11/22, ore 01:59
Capitolo 40: Giocare d'azzardo
Eeeeeh beh, che dire?
Sono scomparso per quasi un anno, però addirittura riesco a lasciarti non una ma ben DUE recensioni in una botta sola! Sono forse impazzito? Probabilmente sì, indubbiamente.
Ma voglio dire, sto ancora cercando io di comprendere come funziona il mio cervello, e lo stesso vale per le Creature che Abitano al centro dell'universo.
Quindi indubbiamente sì, sono un mistero ancora più strano di Atlantide o Lemuria.
Ma bando alle ciance con le mie divagazioni non esattamente scientifiche, e parliamo del capitolo in se: finalmente c'è una buona trattativa interessante tra Ruby ed Emerald. Mi piace questo gioco di fiducia, sfiducia, ma non troppa, da entrambe le parti. Effettivamente, non può certo essere subitanea la collaborazione tra due faizioni che fino a sette micro secondi fa erano ognuna con la lama verso la gola dell'altra, perciò è necessario andare con tutte le ottocento precauzioni possibili per evitare poi di ritrovarsi sedici piedi sotto terra.
Anche di più.
Diciamo solamente che sono assolutamente contento del fatto che, se non altro, i nostri eroi sono riusciti ad ottenere la fiducia e due alleati decisamente non da poco.
Si spera solamente non ci fossero spie od orecchie indiscrete nelle vicinanze, altrimentiiiiiii... potrebe non andare così bene la questione. Intanto, tralasciando Ozpin che fondamentalmente è diventato Odino giusto in tempo per essere massacrato di botte dal fu 'Fantasma di Sparta', arriviamo ai presto preparativi per affrontare finalmente i nemici finali di questo arco narrativo... che in realtà sono sempre gli stessi di tutti gli archi, senza troppe esclusioni.
E finalmente vedremo un Leo che si è fatto la galera in azione! Ammetto che me lo immagino tipo mega palestrato e con tatuaggi esageratamente tamarri sui pettorali muscolosi.
Sì, decisamente potrebbero regalarmi non poche gioie i prossimi capitoli.

- TONIGHT, WE REWIEW! -
Recensione alla storia RWBY Grand Order:Rise Of Hunters (no scambi) - 06/11/22, ore 01:50
Capitolo 39: Incontri a Mistral
ehehehe... AHAHAHAHA! e CHI se l'aspettava mai più una recensione da parte mia su questa storia. No, scherzi a parte, inutile dire che per un bel po' di tempo ho effettivamente smesso di passare. Non ho alcuna scusa a riguardo, sul serio mi dispiace che ci abbia messo così tanto a ritornare. Non saprei nemmeno dirti esattamente per quale effettivo ed arcano motivo sono sparito dai palinsesti.
Tipo Adrian.
Però posso garantirti un lato positivo: come uno di quei demoni dei film horror incredibili, sono tornato e sono qui per restare, senza ovviamente tutto il disagio portato da scritte con il sangue sulle pareti.
Dunque, indubbiamente, mi mancava passare dalle tue parti a recensire le piacevoli avventure delle nostre eroine assieme ai personaggi di Fate... che ancora sono combattuto se recuperarmelo oppure no visto che sono ottantatré e più stagioni e non ho la benché minima idea di da dove cominciare.
Ma detto questo, felice di vedere che finalmente le nostre eroine hanno deciso di sottoporsi all'esame finale del 'Diventare Rotte', con risultati... tutto sommato lusinghieri, per quanto letteralmente Yang abbia quasi rischiato di diventare una Super Nova e friggere praticamente tutto l'universo narrativo.
Almeno non è successo nulla.
Al momento.
E nel frattempo, Mercury ed Emerald, che sono effettivamente entrambi più furbi rispetto alle loro controparti originali, finalmente decidono di basta stare dalla parte dei cattivi e, contro ogni aspettativa, decidono che forse è meglio andare dalla parte dei buoni.
Indubbiamente una delle scelte migliori che potessero fare... manterranno i loro buoni propositi? Mi auguro lo facciano almeno prima di crepare malissimo.

- TONIGHT, WE REWIEW! -
Recensione alla storia RWBY Grand Order:Rise Of Hunters (no scambi) - 19/07/21, ore 19:16
Capitolo 38: verità
No beh, in realtà il capitolo lo avevo già letto prima, quindi devo solo recensirlo. Evvai, non trovi? Comunque sia: che gran figata di lore che hai trovato. Goetia suppongo che sia praticamente uno dei cattivi principali di Fate, sbaglio? Ero rimasto che, se non ricordo male, c'era una gigantesca milf drago che si trasforma in un incubo stile Angelo Biblicamente accurato, ma comunque io Fate non lo seguo - nemmeno saprei da dove partire... - perciò, per me è tutto nuovo e fighissimo! Adoro sempre quando dietro al presunto cattivo attuale si rivela essercene uno ancora più cattivo e potente. Anche il reveal che Oz in realtà è Odino è stato veramente figo. Non mi aspettavo una cosa simile, ma sono contento che anche lui sia stato rivisitato. Lo rende, in un certo senso, un personaggio ancora migliore.
Ed infine, arriviamo al vero reveal finale: alla fine, come avevi accennato diverso tempo fa nella storia, la tua ship si è compiuta, e nel migliore dei modi oltretutto: Ruby è la sua figlioletta. Sono stato contento che la ragazza abbia accantonato la rabbia. L'ho sempre immaginata pronta a perdonare in pochi secondi, ma ha senso: hanno innanzitutto problemi più grandi a cui pensare che farsi la guerra a vicenda, e comunque Qrow è sempre stato presente per lei, e non era assolutamente il caso di fargliela purgare.
Ed ora, in trepidante attesa per quello che succederà all'Accademia. Sono abbastanza sicuro che non rimarrò deluso! Alla prossima!

- TONIGHT, WE REWIEW! -
Recensione alla storia RWBY Grand Order:Rise Of Hunters (no scambi) - 19/07/21, ore 19:09
Capitolo 37: Assalto velenoso
e finalmente eccomi qua! Perdonami per l'attesa, sono stato piuttosto impegnato, è stato un periodo lu- eccetera, eccetera. CHe dire? Ora che sono qua, mi riuscirò sicuramente a far perdonare con una bella recensione, no? Insomma, quello si spera, poi come sempre i pareri sono soggettivi e dunque... comunque sia, ti devo subito fare i complimenti per la piega che hai fatto prendere alla storia, con il team RWBY che a sto giro è quello che dovrà sventare il probabile assalto ad Haven e non l'accozzaglia che si era creata nella serie originale... assalto che mi auguro non sia causato solo da quattro stronzi mascherati muniti di ordigni esplosivi. Ma detto questo, devo farti soprattutto i miei complimenti anche per come hai reso Tiryan. Certo, anche nel prodotto originale si tratta di un avversario temibile... però qua in questo capitolo è sembrato veramente tanto, ma tanto, pericoloso. Quasi una furia inarrestabile, arrestatasi fortunatamente quando Qrow ha fatto la sua comparsa.
E devo darti onore anche per il fatto che il design del suo aspetto da assassino è veramente figo, con quella maschera da teschio di corvo epica. Detto ciò, io dovrei farcela a leggere il prossimo capitolo entro oggi, spero di riuscire anche a recensirlo!

- TONIGHT, WE REWIEW! -
Recensione alla storia Memorie - 20/06/21, ore 21:57
Capitolo 9: Figlio prediletto
Chiedo venia. Un giorno di ritardo. Merito un pugno in te-
...
D-dove sono? Mi sono sentito colpito dallo stesso equivalente di un incudine che mi cade sulla capa. Devo aver perso i sensi per un po'! AH! Giusto! La recensione.
Allora, partiamo subito con il dire che, quasi come il capitolo prima, anche questo è stata una sorpresa! Mi aspettavo tornassimo da Ion e dalla sua allegra combriccola di soggetti incredibilmente eccentrici, ed invece andiamo ad esplorare un altro ambientino non proprio decisamente carino... ma che si scopre essere quello di un certo scienziato non esattamente con le rotelle al suo posto di mia conosce-
Ok, cose inutili a parte: questo in assoluto, per il momento, è stato il capitolo di questa raccolta di OS più bello ed agghiacciante in assoluto. Come ben sai, io sono un super mega iper fan dell'horror, e del 'dark' in generale, e sto capitolo è stato letteralmente come aprire una scatola di biscotti e trovarci dentro dei cioccolatini.
Non era quello che ti aspettavi, ma ancora meglio.
La tua elasticità nel scrivere le cose ha veramente dell'incredibile, e credo sia un vero e proprio talento questo. Insomma, stiamo comunque parlando di uno che scrive situazioni comiche, magari un po' imbarazzanti e divertenti... e poi straccia il foglio e se ne esce con robe... simili. Credo che questo capitolo, per quanto più corto e molto meno grafico - l'impatto psicologico però ha fatto la sua schifo di parte, porca miseria - rispetto, si posiziona subito al secondo posto dopo il combattimento tra Ion e il Chocker della main opera. Bravo cazzo. BRAVO. Diciamo che hai comunque toccato diversi punti che mi hanno fatto apprezzare di brutto l'insieme, e ora ti spiego: tanto per cominciare, non mi sarei mai aspettato che Domink avesse dei veri figli - credevo fosse il tipico creatore di macchine angosciante a cui non affiderei nemmeno Belzebub - ovviamente trattati alla stregua delle pulci dello SCHIFO. Insomma, ad Atlas o sei un genitore di merda, o ti crei un figlio artificiale. Dominik le ha entrambe.
Perfetto.
COmunque, menzione d'onore a Xavier, soprattutto a come è stato fatto esteticamente: è talmente tanto Anime che vorrei già dodici GDR giapponesi stile 'The World Ends With You' con lui come protagonista. Quindi, i miei complimenti come sempre a Thanos che, per una volta - oltretutto - non ha creato un mezzo Cyborg della morte o una macchina di distruzione di massa!
La parte più figa, però, quella che mi ha fatto in assoluto amare il capitolo alla follia, è stato l'arrivo del ragazzo nel laboratorio: sembrava una scena di Westworld, porca miseria. Con una mezza spruzzatina di Resident Evil.
Ho un po' un certo fetishi per la fantascienza, sarò sincero. Non quella tipo 'arrivano gli alieni! spariamogli!' intendo proprio quella con esperimenti, macchine che si ribellano, e scienziati pazzi con Mostri dagli Occhi rossi meccanici nel laboratorio. Mio Dio ho potuto percepire tutta l'angoscia di Xavier quando ha visto la 'Cosa'. Quando l'ha vista soprattutto ricambiare lo sguardo, mammamia..
Davvero i miei più sentiti complimenti, sul serio.
Spero di rivedere altre volte Xavier, oltretutto! Credo abbia del potenziale per diventare un ottimo personaggio, e magari anche alleato di Ion! Voglio dire, onestamente, entrambi hanno più di un motivo per coalizzarsi contro Drake, e quindi...
Detto ciò, ancora complimentissimi, e ci vediamo alla prossima!

- TONIGHT, WE REWIEW! -