Recensioni di Gloom

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'isola senza sabbia - 07/03/12, ore 21:23
Capitolo 2: Settembre: La gentilezza di Sara - Il silenzio di Guillame
No ma dico: nell'ultima storia ci hai messo ben 14 capitoli per far capitolare i due protagonisti, e in questa già al secondo capitolo si fornica allegramente?? Che presa in contropiede :)
COmunque, bando alle ciance. mi spiace essere riuscita a passare di qui solo con tutto questo ritardo, ma sono sempre così occupata a far finta di avere un sacco di cose da fare, da studiare eccetera eccetera (perché poi effettivamente non è che combini molto) da non aver mai finito di leggere D:
Comunque ora eccomi qui: partiamo con la recensione.
Giovanni è un bel tipo! Indiscutibilmente sexy, il che non guasta mai, e anche abbastanza svelto... da come era descritto nel primo capitolo poteva anche sembrare un po' troppo timido e indeciso, ma dopo questo suo incontro ravvicinato con Sara si è capito che in realtà deve essere uno che sa il fatto suo.
Mi piacciono anche i fratelli Marais; Nico e Giovanni li vedo ovviamente bene insieme (sono destinati, sono destinati!), ma ne dovranno penare, scommetto!
Mi scuso per la recensione un po' all'acqua di rose, ma almeno aspetto i prossimi capitolo (ce ne saranno al più presto, VERO?? xD) per scrivere qualcosa di più consistente :)
Complimenti!! :D
Recensione alla storia Io, lui e gli altri - 27/01/12, ore 21:39
Capitolo 14: Lui, lei
E infatti eccomi! Un po' in ritardo, ma eccomi :)
Dio, come sono dolci Cain e Pia... Partiamo dalla fine: Cain ha fatto sciogliere anche me, con la sua dichiarazione. E' stato come se non servissero altre parole, giusto? Pia può essere fredda quanto vuole, può legittimamente pensare che Cain non avrebbe più voluto avere a che fare con lei dopo tutto quello che è successo nelle loro vite, ma un po' di sano sentimento e di sana passione infine hanno finito per prendere anche lei! Sono molto contenta di come sia finita la storia; magari, ecco, i due ragazzi avrebbero sicuramente preferito una vita meno "avventurosa", ma almeno ora si ritrovano molto più cresciuti e maturati (fin troppo, direi) e, soprattutto, insieme: è un bel risultato!
Le sistemazioni che hanno trovato (Cain a Bristol con la madre, Pia in Cumbria -posto che tra l'altro, confesso la mia ignoranza, non avevno neanche la più pallida idea esistesse) sembrano farli stare più sereni, ma mi piace immaginare che siano solo sistemazioni provvsisorie... in altre parole, mi piace imamginare il futuro della loro storia, finalmente sereni!
Così, questa storia è praticamente conclusa (delucidazioni escluse, ma per quelle c'è tutto il tempo che vuoi :)). Se stata davvero brava, complimenti!!
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo... continua così!!! :)
Recensione alla storia Io, lui e gli altri - 27/01/12, ore 21:24
Capitolo 13: Famiglia
"Ora recensisco, ora recensisco, ora recensisco davvero!": come no! Scusa per averti fatto aspettare così tanto, ma sono stata un po' incasinata (e quando mai?!)
Comunque ho letto entrambi gli ultimi capitoli e ti faccio i miei complimenti: leggendo, mi sembrava di avere la scena davanti agli occhi, e sono morta di freddo prima per i brividi durante la scena del faccia a faccia tra Pia e i genitori, poi durante la fuga disperata... sei stata bravissima!
Ecco, ora il legame è totalmente ed irrimediabilmente tranciato: Pia non ha più genitori, gli Hunt non hanno più una figlia. E' una delle cose più crude e tristi che possa immaginare... ma crudo e triste è anche, fattelo dire, il sangue freddo di Pia: per sparare ai prorpi genitori, quanta disperazione bisogna provare?
Ovviamente quest'ultimo è un complimento; è sempre indice di una buona storia riuscire a trasmettere tante emozioni, positive o negative che siano :)
Corro al prossimo capitolo!
Recensione alla storia Io, lui e gli altri - 27/12/11, ore 22:56
Capitolo 12: Prove
No! Non puoi lasciare i tuoi lettori così in sospeso!
Mi sono letta questo capitolo tutto d'un fiato; finalmente abbiamo assistito al crollo di Pia! (Mi piace più chiamarla così rispetto a Porthia, anche se non so esattamente il perché xD)
Non deve essere affatto facile per lei, ma ovviamente non era pensabile, una volta sola con se stessa, mantenere la sua solita facciata ermetica e fredda. Non vorrei però che l'aver preso l'accendino di Jhona dal sacchetto la comprometta in qualche modo... ti scongiuro, non farci aspettare troppo per il prossimo capitolo xD
Cain mi fa tanta tenerezza; sta diventando un uomo, ora che deve prendersi cura delle donne della sua vita (una è sua madre, l'altra è Pia... lasciatelo dire ma -forse anche a causa della tua abilità nel descriverli- hanno tutta l'aria di stare benissimo insieme... non vorrei concentrarmi per forza sul risvolto rosa di una vicenda che di rosa ha ben poco, ma il rapporto tra i due trasuda sensualità da ogni poro!) e, ora che anche Pia non ha più dubbi su come agire con i suoi "genitori", finalmente potrà assecondare la sua sete di vendetta.
Capitolo ben scritto, come gli altri, solo un paio di appunti (per i quali sei in diritto di prendermi a testate xD): quando all'inizio Pia chiama Cain e gli dice "fa presto", ci andrebbe l'apostrofo dopo "fa", visto che è un imperativo. E, subito dopo, mi è suonata strana la parola "devozievole", dato che poi mi è venuto il puntiglio e nel dizonario non l'ho trovata (no, non ho proprio un cavolo da fare durante questi giorni xD); come consiglio mi verrebbe di dirti di toglierla direttamente, dato che ora come ora non mi viene neanche in mente un sinonimo, ma ovviamente fai tu :)
Per il resto complimenti, perché questa storia mi sta coinvolgendo e sono sicura che Cain e Pia mi mancheranno, una volta finita :)
Recensione alla storia Io, lui e gli altri - 26/12/11, ore 14:19
Capitolo 11: Mass media
Eccomi! Scusa per il ritardo, davvero, ma sono stata incasinatissima... leggi anche "studiare studiare studiare ma stare comunque punto e a capo" xD Ora però con le vacanze ho intenzione di recuperare :)
Dunque, la situazione sta per precipitare, a quanto pare! Per la cronaca, mi sta salendo un'ansia non indifferente... complimenti quindi, perché sei riuscita a renderla alla perfezione xD Non riesco a capire con quale faccia i genitori di Pia riescano a guardare la figlia negli occhi, dopo aver ucciso il suo amico d'infanzia, oltre al padre di Cain. Ma loro non immagino che sia proprio Cain il figlio di una delle loro vittime, vero? Altrimenti non oso immaginare il pericolo che lui potrebbe correre...
Pia mi piace come personaggio, anche se si fa sempre più inquietante: immagino che il suo atteggiamento la stia salvando dall'esaurimento nervoso, perché annullando le emozioni annulla anche lo sconcerto dello scoprire che i suoi genitori sono degli assassini, eppure tutto è così amaro. Cain invece è molto più umano; spero che non gli succeda niente nei prossimi capitoli, perché credo che sia l'unico che possa riportare Pia alla vita, soprattutto dopo quello che stanno passando.
Che dire, complimenti! Aspetto con ansia (oltre a quella con cui leggo xD) il prossimo capitolo, e prometto che sarò più puntuale :)