Recensioni di Red Saintia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Whose is who? - 06/01/22, ore 15:12
Capitolo 4: Whose is who?
Ma che carini questi tre... sono uno spasso davvero, e io mi diverto sempre a leggere delle loro piccole disavventure quotidiane e di come si siano lentamente ma inevitabilmente avvicinati l'uno all'altro. La calura estiva e gli eccessivi allenamenti non hanno giovato a Felix, che alla fine di un'estenuante sessione di esercizi si sente improvvisamente male.
Abituati ormai alla sua costante presenza durante l'arco della giornata San e Wooyoung intervengono subito prestandogli aiuto. Felix sta davvero male, tanto da perdere i sensi.
La scena che segue però non può evitare di farmi sorridere, perché benché i due ragazzi volessero aiutarlo ritrovarsi uno con i calzoni e l'altro con la maglia tra le mani avrebbe lasciato un attimino interdetto chiunque li avesse visti in quel momento. E persino Felix, una volta ripreso, fatica a capire come diavolo sia finito in quella stanza praticamente in mutande. Ammetto che quando si è trovato faccia a faccia con Wooyoung ho sperato in qualcosina in più di un tenero scambio di sguardi, ma forse non era il momento giusto, anche perché San era proprio lì di fianco a loro. Comunque c'è parecchio feeling nell'aria tra questi due, e il fatto che abbiano legato così tanto significa che oltre al duro lavoro e alla passione per la musica e la danza si è instaurata una bella sintonia tra loro.
Devo dire che ho letto questa raccolta con immenso piacere, come accade d'altronde con ogni cosa scritta da te. Mi sono immersa in un mondo che pur non conoscendo mi ha regalato emozioni, fatto conoscere personaggi nuovi e anche divertito parecchio. Sicuramente avrò modo e occasione per leggere ancora di loro, anche perché ho visto che ci sono nuove pubblicazioni. Quindi per adesso questo è un arrivederci alla prossima. Un abbraccio
Recensione alla storia Whose is who? - 11/12/21, ore 10:08
Capitolo 3: Skin on fire
E anch'io, come San, credo la stessa cosa. Che poi Felix desideri magari rendersi utile e si preoccupi del benessere dei suoi compagni è una cosa molto bella che alimenta lo spirito di gruppo.
Però spesso quando accadono certi frangenti, come in questo caso, nel quale sono stati a stretto contatto cercando di salvare il salvabile dopo l'inaspettata inondazione, io credo si crei qualcosa in più. A volte bastano piccoli gesti, uno sguardo che indugia più del dovuto una parola affettuosa detta con spontaneità e cominciamo a guardare e vedere un'altra persona in modo diverso. Notando particolari del suo carattere e del suo comportamento ai quali prima non avevamo fatto caso. E io credo che a Wooyong stia succedendo esattamente questo. Forse San, che riesce a vedere le cose al di fuori, percepisce meglio questa sorta di alchimia che si è creata tra loro, ma anche Woo ha ormai compreso che la vicinanza di Felix è qualcosa che gli provoca una serie di sensazioni differenti rispetto alle altre persone. Comunque sia tu riesci a rendere sempre al meglio i pensieri e i sentimenti di ognuno di loro, rendendoli perfettamente comprensibili anche ad una poco esperta come me che conosce pochissimo di questi ragazzi. Non mi soffermo sullo stile o la stesura della storia perché con te non ce n'è bisogno... sei sempre impeccabile qualsiasi cosa tu scriva. Quindi ci risentiamo alla prossima, un forte abbraccio, ciao.
Recensione alla storia Whose is who? - 04/12/21, ore 19:23
Capitolo 2: Medikit
Che matti che sono...
Possibile che questi ragazzi lavorino in modo instancabile con ritmi assurdi e poi facciano tante storie per un po' di disinfettante?
Ammetto che sia fastidioso ma San però sembra tollerare poco qualsiasi aiuto. O magari voleva godersi maggiormente il massaggio di Wooyoung?
Comunque mi piacciono molto questi stralci di quotidianità che racconti nelle tue storie. Credo mettano a nudo molto di come sono loro realmente, al di là dei riflettori, evidenziando magari lati del carattere che spesso non appaiono. L'entrata di Felix poi è stata la ciliegina sulla torta. Dopo il misero tentativo di San di divincolarsi dalla presa di Wooyoung arriva anche l'imbarazzo dovuto alla presenza inaspettata di un altro collega del gruppo. Però ciò significa che si vogliono un gran bene e tengono molto l'uno all'altro. Al di là della posizione compromettente di San in quei momento credo si siano fatti una sana risata 😄
Questi ragazzi hanno tutta la mia comprensione, la loro vita non è solo fama e successo, ma anche duro lavoro e sacrificio. E le tue storie sono sempre una ventata d'aria fresca e piacevole nella mia giornata, anche e soprattutto, a quest'ora. Arrivederci a presto Aivy ❤️
Recensione alla storia Writober 2021 - 19/10/21, ore 22:24
Capitolo 1: Cinnamon honey milk
Sapevo di questa tua iniziativa per il Writober e ovviamente mi sono subito fiondata per vedere cosa avrei letto di bello e cosa aveva partorito la tua fervida mente.
Panorama musicale come scenario di queste os, un concorso - presumo - una sorta di gara nella quale verranno scelti i prossimi idol da far debuttare su scala mondiale nel mondo della musica. La competizione, si sa, inasprisce carattere e comportamenti e credo che a Hyungwon sia successo proprio questo. Insomma... per uno come lui abituato a primeggiare e a mettersi in evidenza vedersi "rubare" la scena dall'ultimo arrivato non è il massimo. Dal canto suo Changkyun tenta, come può, di instaurare un qualche rapporto d'amicizia con gli altri ragazzi presenti alle selezioni senza però ottenere grandi risultati. Il suo carattere schivo e timido non gli permette di creare quel interazione e quel clima di fiducia che distenderebbe il suo animo. Ovviamente Hyungwon non gliela rende per niente facile, con sguardi al vetriolo e atteggiamento tutt'altro che amichevole. È facile comprendere come in un clima del genere questo povero ragazzo, preda di una tale pressione, sia incappato in una rovinosa caduta che poteva portare anche gravi conseguenze. In un primo momento l'orgoglio di Changkyun ha la meglio, ma quando Hyungwon si mostra intenzionato a dargli una mano allora in qualche modo si lascia andare rendendosi conto che forse tutta quella ostilità sta pian piano scemando. È la conferma, di un radicale cambiamento, l'abbiamo proprio qualche tempo dopo la definitiva ripresa di Changkyun. Quando un momento di sconforto del ragazzo diviene un definitivo, quanto improvviso e inaspettato, avvicinamento tra i due. Devo dire che per tutto l'arco della storia appare evidente la differenza tra questi due ragazzi, che veramente sembrano due poli opposti destinati a non incontrarsi. Eppure alla fine in un modo o nell'altro si sono comunque avvicinati. Magari è stata la passione per il ballo e per il canto as aver rotto il ghiaccio, o perché magari Hyungwon ha capito che Changkyun era meritevole di avere una chance per poterlo conoscere meglio. Un finale che non mi aspettavo ma che mi ha scaldato il cuore, forse proprio come loro che stanno trovando calore sotto la reciproca coperta. Davvero un bel capitolo d'apertura che ho letto con grande piacere. Nonostante non sia molto ferrata in questo genere musicale devo dire che le storie, e le vite, di questi ragazzi raccontate da te sono sempre appassionanti da seguire. A presto allora, un abbraccio grande.
Recensione alla storia Whose is who? - 21/09/21, ore 18:57
Capitolo 1: Into the sea
A quanto pare qualcuno deve fare i conti con una latente e inaspettata gelosia, che come sempre tu riesci a trattare in modo sottilmente ironico e anche un po' malizioso.
Il mare, la voglia di staccare dai propri impegni e rilassarsi fanno da scenario ad un insolito siparietto tra Felix e San. Situazione potenzialmente fraintendibile, ma non certo da provocare una immotivata gelosia, a meno che... il lui in questione, che li sta osservano, non sia a sua volta interessato ad uno di loro, ovvero Felix.
Mi piace la complicità che hai creato tra loro, e il fatto che al di là degli impegni lavorativi questi ragazzi abbiano voglia di stare insieme anche in altri contesti. So che ultimamente in questo tipo di storie (intendo boyband musicali) ti muovi con grande dimestichezza, riuscendo ad inserire questi ragazzi perfettamente nel contesto delle tue storie. Penso quindi che questa raccolta sarà incentrata soprattutto su questi tre personaggi, due dei quali sembrano avere un certo feeling.
Mi spiace comunque per il crampo improvviso di Felix, è una cosa estremamente fastidiosa, al mare poi... con la sabbia e le onde che ti sballottolano di qua e di là non è il massimo. Fortuna che San era proprio lì accanto. Anche se non so quanto a Wooyoung la cosa abbia fatto piacere, ma credo molto poco.
Una bella storia dal tipico sapore estivo, ottima come apripista di questa tua raccolta che ancora una volta ci regala il tuo stile pulito e impeccabile. Sarà un piacere seguirla, in attesa dell'aggiornamento della tua long su Raon e Asli. Ti abbraccio forte Aivy e in bocca al lupo per tutto. A risentirci ❤️