Recensioni di Anonima Italiana

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Le lenzuola sono solo una scusa - 03/04/20, ore 16:13
Capitolo 1: Le lenzuola sono solo una scusa
Devo essere sincera: nel live action Gaston mi è piaciuto molto di più della Bestia (almeno fino a un certo punto) e sarebbe stato carino vedere come si sarebbe comportato se Belle gli avesse dato una possibilità. Questa tua piccola storia è molto carina e parte da un'idea del tutto plausibile, i personaggi sono stati resi molto bene nonostante le poche righe e sopratutto non sono stati snaturati.
Complimenti!
Recensione alla storia Beauty and the Beast - Tale as old as time - 04/06/19, ore 21:22
Capitolo 5: 4. Invito a cena
Ciao, sono qui per lo scambio di recensioni. Ricordo di aver cominciato tempo fa questa storia, quindi ho deciso di continuare.
Devo dire che stavolta sono stata un po' dalla parte della Bestia: fosse capitato a me che qualcuno avesse messo mano a un mio ricordo particolarmente caro, avrei fatto anche di peggio!
Certo, c'è da dire che non solo Bell non poteva sapere della cosa, ma che comunque anche lui avrebbe potuto fare a meno di prestare degli abiti per lui tanti preziosi.
Per il resto, il racconto scorre molto bene, i personaggi sono ben tratteggiati rimanendo fedeli a quelli del cartone ma con qualche tocco di originalità nella loro personalità, e questo permette di non rendere il racconto un mero resoconto del libro, ma una cosa comunque più originale.
Alla prossima!
Recensione alla storia Beauty and the Beast - Tale as old as time - 20/03/19, ore 21:04
Capitolo 3: 2. La creatura della foresta
Ciao, eccomi qui per lo scambio di recensioni, Mi scuso per il ritardo ma soo stata un po' impegnata. Se non va bene che recensisca questa storia fammelo sapere e provvederò a correggere.
Comunque....il capitlo mi è piaciuto e non mi ha annoiato anche se lungo. Hai un modo di scrivere scorrevole e piacevole per cui anche quando ci sono molte descrizioni non è pesante leggerlo.
Mi è piaciut molto il fatto che tu abbia inserito una parte dove Belle e Maurice si mostrano a conoscenza di una leggenda sulla foresta, dà un senso di predestinazione a quanto sta per accadere. Belle in questo capitolo è molto tenera, per via della preoccupazione per suo padre che la spinge addirittura ad accantonare momentaneamente la sua antipatia per Gaston nel tentativo di prendere informazioni sulla strada che Maurice deve percorrere; ma  anche molto divrtente nella scena della "orrenda" proposta di Gaston. Poi ovviamente si passa al dramma....Belle incontra la Bestia offrendosi per salvare il povero Maurice e ovviamente la sua reazione alla notizia che perderà la libertà, i suoi affetti e tutto ciò che ha per un mostro non può essere diversa. E' sconvolta e ne ah tutti i motivi, poverina. 
Ottimo lavoro!
Recensione alla storia Beauty and the Beast - Tale as old as time - 14/03/19, ore 12:35
Capitolo 2: 1. Belle
Ciao, ho letto anche questo secondo capitolo è mi è molto piaciuto. Secondo me mischiare frasi originali del film con frasi inventate va benissimo, ogni tanto lo faccio anche io (anche perchè a volte mi serve per tappare eventuali buchi nei dialoghi, lo ammetto). In fondo se una frase rispecchia perfettamente un concetto che vogliamo esprimere perchè no? Dopotutto si tratta di una fanfiction, quindi chi legge solitamente conosce già il fandom originale.
Gaston insopportabile come sempre.
Molto carina la descrizione del villaggio e della casa di Belle.
Alla prossima!
Recensione alla storia Beauty and the Beast - Tale as old as time - 25/02/19, ore 12:49
Capitolo 1: Prologo
ciao, eccomi qui per lo scambio.
Interessante, secondo me, l'idea di mettere sotto forma di storia vera e propria il famoso cartoon Disney, e interessante è stato anche questo prologo, in cui hai sviscerato bene la situazione antecedente alla storia vera e propria.
Un principe viziato che non conosce l'amore e nemmeno l'affetto, una fata che vuole dargli la possibilità di dimostrare di essere diverso da quello che è, forse vuole insitllargli il dubbio che il suo comportamento è sbagliato. Purtroppo, non vi riesce e le conseguenze sono quelle che tutti sappiamo. Molto bella la parte centrale dove descrivi come andarono le cose la fatale notte dell'incantesimo, e resi molto bene anche i personaggi dei domestici che sicuramente conosceremo andando avanti con la storia: sicuramente persone generose a differenza del loro padrone, ma che purtroppo non solo devono limitarsi ma pure stare attenti a non provocarne l'ira, visto che egli si rifiuta di ragionare. Purtroppo davanti al suo volere sono impotenti, unica cosa: ho sempre trovato ingiusto che la fata punisse anche loro, che male avevano fatto? Non è giusto che abbiano pagato colpe non loro.
L'esposizione è molto chiara e concisa, se anche non vessi conosciuto la storia mi avrebbe interessata ugualmente, infatti comincerò a seguirla!
Alla prossima e buona scrittura!