Recensioni di MissAdler

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia No just art for Michelangelo to carve - 30/06/23, ore 17:31
Capitolo 3: Tonight is gonna be the loneliest
Ciao mia cara! Ero convinta che sarebbe stato l'ultimo capitolo infatti, ma sono contenta che ne arriverà un altro.
Da un lato sono impaziente di sapere cosa succederà adesso, ma mi metterò l'anima in pace e attenderò. ;)
Qui si percepisce tutta la disperazione di Xavier. Già era totalmente pazzo di Mercoledì, ma ora che l’ha avuta la situazione è solo peggiorata.
Fortuna che Bianca lo fa ragionare un po'. Lei a me piace tanto, penso che il suo personaggio abbia del potenziale e come amica di Xavier, in questa tua storia, la sto amando. Lei riesce a capire Mercoledì, il suo animo emotivamente incasinato, la sua incapacità di gestire i sentimenti.
E poi ovviamente c'è l'incontro tra i due, mille parole non dette che però ci arrivano tutte, come un pugno nello stomaco.
Amo come Xavier rivive gli attimi della loro passione. Non sembrano nemmeno ricordi ma veri e propri flash che gli balenano nel cervello.
È tutto così carnale e disperato... amo il tuo modo di scrivere, penso che per loro sia perfetto! Così dark, ma anche passionale.
“Tu hai sentimenti. Ami i tuoi genitori. Tuo fratello. Ami Enid. E Tyler. Tu ami, Mercoledì. Semplicemente non ami me.”
Questo pezzo è straziante. E non è vero che lei non lo ama. Sto fremendo per quando lei glielo dirà, o quantomeno glielo farà capire.
Povero Xavier, viene voglia di avvolgerlo il nna coperta e fargli le coccole.
Sta così male, mammamia. :(
Stai scrivendo un capitolo più bello dell'altro, capisco perché ci metti tanto, sono estremamente curati e ben concepiti. Bravissima!
Aspetto con ansia la conclusione.
Bacioni ♡
Aislinn
Recensione alla storia No just art for Michelangelo to carve - 02/03/23, ore 16:53
Capitolo 2: It's torturous
Ciao cara! Ci ho messo un'eternità ma finché non mi sono tolta di mezzo l'esame ho preferito non entrare nemmeno su Efp, per evitare distrazioni. Poi c'è stata una sorta di depressione post esame in cui non mi andava proprio di fare niente sigh. Ora però finalmente riesco a tornare da queste parti con entusiasmo rinnovato, sia a scrivere che a leggere, e non potevo non fiondarmi su questo capitolo, visto che avevo già amato il primo alla follia!
Che dire? Questo non è da meno, anzi forse mi è piaciuto anche di più. Mi piace il tuo modo di scrivere, così crudo, profondo, quasi carnale. Il modo in cui esprimi le sensazioni di Xavier, in cui gestisci il suo pov, è tutto perfetto. L'amore che prova per Mercoledì è quasi letale, è un bisogno disperato di sapere ciò che lei prova... ma lo sappiamo, la giovane Addams è imperscrutabile e fa trasparire davvero poco.
Eppure, verso la fine del capitolo, ci dà speranza.
Tutta la tensione costruita già nel primo capitolo e portata avanti per quasi tutto il secondo esplode letteralmente alla fine di questo, ed è bellissimo! La lemon è gestita alla perfezione, descritta magnificamente e l'ho amata un sacco.
Che cosa avrà detto per Mercoledì alla fine a Xavier? È ovvio che lui non riesca a reprimere ciò che prova e qui lo esterna senza censure, come un fiume in piena, quasi vomitandolo. Ma non ho dubbi che anche Mercoledì provi qualcosa di molto forte per lui, ha solo paura e inizia ad intuirlo anche Xavier.
E niente... Non so davvero come me complimentarmi con te, adoro tutto ciò, stai davvero rendendo giustizia a questa coppia. Non ho molte speranze per la seconda stagione, ma per ora mi basta questa fic. Quindi grazie per starla scrivendo. Un bacione grande.
A presto ♡
Aislinn
Recensione alla storia No just art for Michelangelo to carve - 09/01/23, ore 11:43
Capitolo 1: I see your face when I close my eyes
Ciao bella! Sono al lavoro e ho deciso di dedicare i miei dieci minuti dinpausa a questa tua storia. E wow! Ho fatto benissimo!
Sarà una mini-recensione, perché devo tornare a lavorare, ma ci tengo a dirti subito che mi è piaciuta da matti!
Innanzitutto è scritta da dio! Mi piace l'uso che fai della seconda persona, e dio sa se sono consapevole di quanto sia difficile da gestire. Ma tu hai fatto un lavoro eccezionale. Bravissima!
La caratterizzazione dei personaggi è perfetta, il pov di Xavier funziona ed è così dolcemente violento e disperato che aaawww! Lo amo!
Mi piace come hai mosso Bianca, lei l'ho amata anche nella serie, e il fatto che Mercoledì sia gelosa di lei mi sembra mooolto credibile, in quest'ottica.
La parte finale poi, con lorondue che letteralmente esplodono di passione... mamma mia, che meraviglia. Ci sono quasi rimasta male quando lui ha interrotto tutto. Ma hai ragione, per lui è troppo importante, non vuole essere usato. Spero proprio che lei lo raggiunga. Lo farà, vero? ♡
E niente. Amo troppo Xavier, il suo lato artistico e sensibile, l'eroe romantico e tragico al contempo. Secondo me ha qualcosa di Gomez Addams e potrebbe essere il compagno perfetto per una come Mercoledì.
Spero nella seconda stagione, ma per ora leggerò con piacere le tue bellissime storie su di loro.
Complimentissimi. L'ho adorata.
A presto ♡
Aislinn