Recensioni di AlbAM

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia No just art for Michelangelo to carve - 23/07/23, ore 18:44
Capitolo 3: Tonight is gonna be the loneliest
Ciao,
ok, Bianca mi piace! Sempre di più. È una vera amica e sta facendo di tutto per aiutare Xavier a rendersi conto che si sta perdendo in mille elucubrazioni mentali che lo stanno solo facendo soffrire inutilmente. Però vedo che, almeno per ora, è tutto inutile. Lui continua ad essere perso nel suo mondo senza cercare di fare lo sforzo di capire cosa succede davvero intorno a lui.
Probabilmente ciò che è successo in precedenza pesa tanto, però a me sembra evidente che Mercoledì ci tiene. Ancora una volta è stata lei a cercarlo e lui non capisce. Anzi le sbatte in faccia la sua mancanza di fiducia nei sentimenti di lei. Ovvio che poi lei ribatte in quel modo, che sembra duro ma è solo una difesa.
E ancora una volta lui la delude andandosene in quel modo. 😢 Mi fa arrabbiare moltissimo, eppure Bianca gli ha spiegato le difficoltà di Mercoledì rispetto ai sentimenti, ma niente lui proprio non capisce e rifiuta di essere felice. Ma come può non rendersi conto che lei è tornata a cercarlo perché ci tiene e che deve essere stato un grande sforzo per lei. Spero che Xavier smetta di interpretare ogni respiro di lei come una conferma che non lo ama e cominci a vedere di più la vera Mercoledì, quella nascosta sotto la corazza e che lei ogni tanto lascia trasparire, per lui.
A presto!
AlbAM
Recensione alla storia No just art for Michelangelo to carve - 15/07/23, ore 12:38
Capitolo 2: It's torturous
Ciao!
Mamma mia, davvero l'amore che Xavier prova nei confronti di Mercoledì è tutto il contrario di ciò che dovrebbe essere. Voglio dire che anziché portare gioa e serenità a entrambi, provoca dolore e tormento anche nei momenti che dovrebbero essere felici.
Il fatto è che Xavier proprio non riesce a comprendere Mercoledì (non credo che la comprendano in molti, in realtà), lui è convinto che lei non lo ami, che in qualche modo lo stia "usando" per fare "esperienza", credo che questa convinzione però gli stia impedendo di vedere oltre, di capire ciò che davvero prova Mercoledì, di concentrarsi realmente su di lei. Eppure dei segnali ci sono! Lei ha mantenuto la promessa di raggiungerlo in camera e per la sua "prima volta" ha scelto lui. Certo sembra sempre distaccata, ma questo fa parte del suo carattere, della sua corazza. Anche il modo in cui si sdraia sul letto e si spoglia, può sembrare distaccato come le sue parole, ma in realtà credo che sia solo un atteggiamento di difesa. Una paura di lasciarsi andare completamente e di rischiare di sentirsi sotto il controllo di qualcuno che non sia lei.
Xavir e Mercoledì sono potenzialmente una bellissima coppia, ma entrambi devono imparare a dare fiducia all'altro, solo così avranno la possibilità di vivere un amore felice. La domanda è: ci riusciranno?
Complimenti, come sempre la tua capacità di scavare nelle paure e nelle insicurezze umane è incredibile. Sei veramente brava!
A presto! ❤️
AlbAM
Recensione alla storia No just art for Michelangelo to carve - 19/02/23, ore 09:08
Capitolo 1: I see your face when I close my eyes
Ciao,
purtroppo non ho ancora visto Mercoledì, quindi non posso dare un giudizio su quanto siano IC i personaggi. Posso però dire che come sempre hai reso perfettamente il tormento interiore di Xavier, innamorato senza speranza (o almeno così crede) di Mercoledi.
L'unica persona in grado di dargli un minimo di conforto è Blanca. Forse innamorata o forse "solo" una vera amica. Penso che se lui non è crollato del tutto lo debba solo a lei, sempre al suo fianco. E alla fine è proprio grazie a lei (che finisce pure in infermeria) che Mercoledì si decide a incontrare Xavier. E ti faccio I complimenti perché in poche righe fai capire veramente tanto di questa ragazza complicata. Il momento più bello è quando lui, da quel battito di ciglia ha la conferma che lei, non solo non è indifferente ai suoi sentimenti, ma addirittura è gelosa di Blanca. Improvvisamente tanti tasselli si mettono in ordine e Xavier trova il coraggio di farsi avanti.
La scena del bacio è coinvolgente e incredibilmente passionale, ma è bello che lui abbia capito che era meglio fermarsi e non rischiare di rovinare tutto per troppa fretta anche se fermarsi può comportare il rischio di perdere l'occasione di amarla.
Si presenterà Mercoledì al dormitorio di Xavier? Chissà.
Quel "Ti aspettero'" finale è allo stesso tempo carico di speranza che lei bussi alla sua porta e di paura di essere deluso. Perché in fondo nonostante tutto, la certezza che lei verrà, non c'è.
Complimenti, come sempre!
A presto ❤️
AlbAM