Recensioni di _Fedra_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia DxD: A Dragon's Fate - The Two Alliances - 14/08/23, ore 18:37
Capitolo 2: Life 1: Inizia l'allenamento
Ma buongiorno, mio caro! Temo di essere parecchio confusa e frastornata dopo questo capitolo - anche perché ci ho messo più di due ore per leggerlo tutto, praticamente un volume di una light novel - però allo stesso tempo mi sono divertita come una matta a seguire le avventure di quel branco di filibustieri.
Zayden ha dato il meglio di lui - e non so perché ma in più di un passaggio mi è sembrato di sentirlo parlare con la tua voce xD Certo, come insegnante è a dir poco spietato, ma sapendo che cosa ha passato e ciò che hanno davanti temo che ci sia ben poco da fare gli schizzinosi... soprattutto se si tratta di demoni. La scena dell'allenamento è davvero ben fatta e ci dà modo di conoscere diversi particolari, visibili o nascosti, sui personaggi.
Altra piccola parentesi. Ma quanto è cara Koneko? Davvero, qualunque cosa faccia quella ragazza è di una carineria illegale e ti viene voglia di abbracciarla e darle buffetti di continuo. Adorabile a dir poco.
Akeno, invece, senza pietà: mi ha fatto a dir poco sbellicare dalle risate con la sua sfacciataggine, oltre a una sensualità fuori da qualsiasi confine legale.
Anche Kiba è veramente caro, mi piace un sacco come personaggio e al momento è tra i miei preferiti.
Per quanto riguarda Xenovia... okay, lo sapevo e mi avevi preparata a questo ma... così??? Ma povero Zayden, e povera lei che giustamente non ha ricevuto un'educazione relazionale adeguata. E, con tutto il rispetto per il suo essere diavola, ma cosa si mette a inculcarle in testa Rias in un momento così tragico? Siamo impazziti??? * risate *
La scena in piscina è stata a dir poco adorabile, e ci voleva!
Anche per stemperare ciò che in ogni caso sta avvenendo come contorno, su cui c'è ben poco da ridere. I crescenti istinti omicidi di Zayden sono semplici coincidenze o si sta avvicinando qualcosa di oscuro?
E inoltre avverto davvero una profonda pena in lui, che di sicuro non è condivisibile da nessun altro essere umano. Il suo dolore, la sua rabbia, la sua solitudine, la sua consapevolezza che non gli resta molto tempo.
Capitolo intenso e divertentissimo, amore mio! Complimenti <3
Tua unica, appassionata e affezionata moglie
Fedra
Recensione alla storia DxD: A Dragon's Fate - The Two Alliances - 05/08/23, ore 13:03
Capitolo 1: Life 0: Vecchi e nuovi incontri
Ma guarda un po' chi si rivede! Lo so, ci ho messo un po' a ritornare su questi lidi, i motivi li sai e mi dispiace davvero tanto di essere mancata... Che vogliamo farci? Bando alle ciance, si volta pagina e si riprendono vecchie e nuove storie! <3 - di cui ne sto aspettando una in particolare, e so che anche da parte mia devo rimediare parecchio -
Diciamo che appena ho letto la prima scena ho fatto girare più di qualcuno perché la reazione di Zayden che si prepara a menar le mani mi ha fatto sbellicare dalle risate: adoro il suo stile e già dalle prime righe ho capito che in questa Life si ballerà parecchio!
La Maschera è affascinante e inquietantissima al tempo stesso, ma di sicuro un personaggio importante sul cui conto sono curiosissima...
La scena successiva invece è stata meravigliosa! La nostra amata Rias, così sensuale e allo stesso tempo così simile a un gatto, mi ha fatto morire... e la reazione di Zayden è da Oscar! * stanno per farmi scendere dal treno, non volevo esagerare, uffa! *
E povero Zayden, ci credo che è tormentato dai demoni del passato - letteralmente - e che la paura che simili cose possano ripetersi con la persona amata lo blocchino... Un simile atteggiamento è perfettamente comprensibile e sono curiosa di sapere come lo svilupperai a livello psicologico: sai che adoro queste cose!
Ma poi vogliamo parlare di Ddraig? - che al contrario di QUALCUNO si fa gli affari propri con dignità *
Che spasso, mi è mancata quella testina squamosa <3
Anche l'ultima parte del capitolo è stata bella intensa, con vecchi nemici che ora stringono alleanze in una situazione che temo ci farà sorridere ben poco.
Non vedo l'ora di andare avanti! Scrivi davvero meravigliosamente, amore, e ti prego di continuare a coltivare sempre questa tua grande passione. I risultati si vedono, le recensioni affezionate anche, e questo prima o poi ti porterà lontano. Fidati <3
A presto!
Anata daichi <3 <3 <3
Tua affezionata, tempestosa ed esplosiva moglie

Fedra
Recensione alla storia DxD: A Dragon's Fate - Swords And Fallen Angels - 08/11/20, ore 21:30
Capitolo 7: Newlife: Alleanze e progetti futuri
Eccomi qua, anche per quest'ultimo capitolo :)
Devo dire che qui ci troviamo con un'atmosfera molto più distesa rispetto a "Bleach", o almeno in apparenza, visto che so che più avanti finirà tutto in morte e tragedia, ma non importa, sai che adoro questa fic ed è sempre una bella ventata d'aria fresca fare un salto da queste parti!
Ma bando alle ciance e occupiamoci finalmente della recensione vera e propria ;)
Innanzitutto l'atmosfera che regna tra i protagonisti è assolutamente distesa, per quanto stiano parlando di cose assai serie. L'ingresso di Xenovia nel gruppo mi è piaciuto assai, soprattutto la trasformazione che ha avuto come personaggio nel momento in cui, appresa la verità su Dio, si è allontanata da Irina ed è stata scacciata dalla Chiesa per la quale aveva dedicato una vita intera, proprio come era accaduto in precedenza con Asia. E proprio l'avvicinamento tra le due e la successiva nascita di un solido legame di amicizia mi rende assai lieta e mi scalda il cuore: sono proprio curiosa di vedere come andranno le cose tra loro!
Intanto arriva un momento che tanto mi ha raccontato in questi ultimi tempi e che non vedevo l'ora di leggere su carta: la particolarissima vita quotidiana di Darak, che da bravo serpente adora trascorrere il tempo arrotolato intorno alla vita o direttamente sulla pancia di Zayden. Ma guardalo, sembra veramente un tenero cucciolo che ricorda vagamente Sir Bis di "Robin Hood"... salvo, ovviamente, ricordare la sua vera natura quando Asia - cara! - cerca ingenuamente di accarezzarlo (l'avrei fatto anch'io!).
Molto molto interessante e ben fatta la parte in cui viene raccontata l'origine della stirpe di Darak, assai complicata quanto affascinante, che tra l'altro ci hai delucidato in maniera eccelsa nelle note a fine capitolo. E niente, sappi che lo adoro, il nostro cobrino giustospazioso... o nobile serpente dalle mille risorse <3
A proposito di Cobra... Ho visto che hai citato con orgoglio il motto del "Cobra Kai"! Fantastico! E come fanno gli altri della compagnia a non conoscere "The Karate Kid"? Qui urge un refresh al più presto, vero, Zayden sama? ;)
Intanto le cose sembrano non mettersi affatto bene. L'incontro tra le tre Grandi Fazioni incombe, e come se non bastasse un nuovo insidioso nemico sembra osservare i nostri eroi da lontano... ma non troppo. Zayden si è già messo sulle sue tracce, e già si intuisce la sua temibilità.
Ma la tensione viene presto sciolta con l'arrivo di Rias, e l'inevitabile patto che viene da lei posto in una situazione così scottante. Di certo non mi aspettavo che venisse siglato in questo modo, o perlomeno così sembra, a giudicare dalla nostra favolosa rossa. La loro scena è stata inaspettata quanto tenera, e temo che abbiamo appena scoperchiato il vaso di Pandora. Un vaso che lo stesso Zayden si ritrova a temere, complici i pensieri che rimandano inevitabilmente al suo passato... Riuscirà a gestire i propri sentimenti in questa nuova, scottante situazione?
Il capitolo si conclude in maniera decisamente distesa, con i ragazzi tutti insieme al karaoke. Ma quanto belli sono? E... fermate Asia!!! Anche la playlist la trovo azzeccatissima e veramente simpatica, una parentesi di allegria decisamente meritata, visto tutto ciò che attende loro dietro l'angolo.
Qualcosa che già sta tramando nell'ombra, come ci lasci intuire a fine capitolo...
Anche questa volta hai fatto un lavoro eccelso, Xephil Kun, e vedo il miglioramento farsi sentire capitolo dopo capitolo, indice di uno stile sempre più maturo e in piena esplosione evolutiva. L'arrivo di così tanti lettori negli ultimi tempi ne è la conferma, e sono veramente orgogliosa di te e dello scrittore che stai diventando <3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Non farci attendere troppo, eh! ;)
Anata daichi <3 <3 <3
Tua sola, tempestosa e spesso polemica moglie,
Fedra
Recensione alla storia DxD: A Dragon's Fate - Swords And Fallen Angels - 12/03/20, ore 19:13
Capitolo 6: Life 5: Superare il passato
Ed eccomi qua anche per il nuovo capitolo, amore mio! ^_^
Che dire? Epico dall'inizio alla fine, visto che si tratta di una battaglia durata BEN 60 pagine, ma che nella lettura è volata via con la stessa fluidità con cui si beve un bicchiere d'acqua?
Le cose accadute in questo capitolo sono tante, tantissime, e i colpi di scena si concatenano dall'inizio alla fine, dando al tutto un ritmo incalzante perfettamente bilanciato.
Partiamo dall'inizio, drammatico, in cui il nemico sferra il suo attacco di fronte ai nostri protagonisti che, nonostante gli sforzi, appaiono quasi del tutto impotenti. Certo, l'evocazione nientemeno di Cerbero che manda in polvere la palestra della scuola in meno di un istante... okay, è da brividi! Come è epico lo scontro che avviene subito dopo con il ritorno in scena di Xenovia, seguita dagli altri in una battaglia all'ultimo sangue in cui il mostro viene sconfitto in meno tempo di quanto mi sarei aspettata, ma che dà il via a una nuova onda di sangue e di violenza, nonché qualcosa di ben più inquietante.
Lo vediamo in Yuuto, che finalmente si trova a fronteggiare la sua nemesi, colui che gli ha causato tante sofferenze e che non si risparmia a confessare che il suo sacrificio, insieme a quello di tutti gli altri compagni, è stato perfettamente inutile, dovuto più a un capriccio che a una reale necessità; oltre alla sconvolgente rivelazione della morte di Dio, e quindi il disintegrarsi del credo della maggior parte dei protagonisti, di fronte ai quali si spalanca improvvisamente un vero abisso.
Devo ammettere che quest'ultimo passaggio è stato davvero sconvolgente da leggere, l'hai reso molto bene e allo stesso tempo hai toccato le corde più profonde dei sentimenti dei personaggi... Povera Asia, costretta ad appigliarsi per tutta la vita a quelle che altro non erano che una marea di menzogne volte solamente a tenerla al guinzaglio. E Yuuto... Lo sai, ho sempre avuto un debole per quest'ultimo, e in questo capitolo l'ho semplicemente amato. Posso? ;)
E, finalmente, si arriva alle botte vere! - come se prima avessero giocato a briscola xD
Bellissimo lo scontro in cui Zayden e Rias combattono fianco a fianco, come una vera squadra, e spettacolare il flashback in cui viene rivelato quanto omesso nel capitolo precedente, ovvero il passaggio di energia che il protagonista aveva concesso alla rossa, donandole una straordinaria quantità di potere che le permette di affrontare lo scontro, che sarebbe stato impossibile padroneggiare senza il dovuto addestramento. La complicità tra i due stilla in ogni parola, e si intuisce che inizia ad andare ben al di là della semplice intesa in battaglia - o sbaglio? xD
Il finale, poi, è a dir poco meraviglioso. Dall'evocazione mostruosa di Gerione, all'entrata in scena di Darak in veste di clone, il quale insieme a Zayden dà il benservito al Kokabiel una volta per tutte - cielo, quanto ho goduto mentre leggevo!
Per non parlare dell'entrata in scena di Albion alla fine, che ribalta ulteriormente la situazione e ci apre nuovi, inquietanti interrogativi su dove andrà a parare la storia in futuro. E di certo non andremo verso toni delicati, visti i personaggi presi in ostaggio ancora vivi...
Inquietante anche la trasformazione di Darak, che rivela il suo vero aspetto e anche le sue abitudini, arrivando a sconvolgere persino Rias! - che dubito abbia uno stomaco tanto delicato. E che tenerezza mi ha fatto - da amante dei rettili posso dirlo - quando alla fine accetta con entusiasmo la prospettiva di una bella tazza di latte una volta a casa <3
Bellissimo capitolo, amore mio, e tu diventi sempre più maturo e bravo nella scrittura <3 Continua a coltivarla come stai facendo ora e vedrai che ti porterà lontano: i tuoi affezionati lettori possono provarlo! :)
Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento - e intanto mi vado a fare un salto dalle parti di Bleach.
Anata daichi <3 <3 <3
Tua sola, tempestosa e appassionata moglie

Fedra
Recensione alla storia DxD: A Dragon's Fate - Swords And Fallen Angels - 12/03/20, ore 14:39
Capitolo 5: Life 4: Una battaglia ricca di imprevisti
Eccomi qua, finalmente! :) Che bello poter tornare a leggere le tue storie come si deve, amore mio <3 Lo so, ho aspettato fin troppo per passare dalle tue parti, ma volevo essere sicura di godermi appieno le vicende e, soprattutto, le battaglie.
Come capitolo, direi che succede di tutto e di più!
Iniziamo con un allenamento non proprio tranquillo tra Rias e Zayden - ma quanto ti sei divertito a scriverlo, ammettilo?!? - in cui viene messo in evidenza il punto debole della nostra Gremory, cosa non del tutto scontata e sicuramente messa in evidenza dal tuo spiccato spirito di osservazione da appassionato di arti marziali: effettivamente, lei non aveva messo in conto di avere un simile limite, terrificante anche solo a nominarsi, ovvero la paura della morte. Ammirevole il modo in cui Rias ha trovato il modo di superare questo limite e di ottenere un risultato non da poco, anche se la strada per raggiungere un livello ottimale è ancora lunga...
Ma rompiamo questi toni drammatici con una scena da manuale in cui il fan service si spreca ;) Cielo, calcola che per leggerla ci ho messo quasi un'ora, visto con facevo altro che interrompermi in preda alle risate! xD Prima si comincia con Asia, innocente e provocante, poi Rias (e lì l'infarto è dietro l'angolo), per poi finire nientemeno che con... - permetti?? - Nonna Lucia e i passati giorni di gloria! - che poi per essere la nonna di Zayden, che di lì a poco tirerà su un HAREM... CIOE'!!! - Direi che quest'ultimo paragrafo è stato un CAPOLAVORO. Per non parlare di tutte le reaction del povero (seeeeee) Zayden, che me lo immaginavo già con gli occhi sanguinanti, la faccia - e non solo - seppellita dietro qualunque oggetto potesse nasconderla decentemente e la voglia di sparire dal pianeta da un momento all'altro - ma anche no!
Il divertimento, però, è destinato a durare poco, dal momento che viene scagliato un attacco non da poco nientemeno che da un angelo caduto e dal suo mostruoso esercito, che minaccia di distruggere la Kuoh Academy!
Devo dire che, come sempre, le tue scene di battaglia sono a dir poco magistrali, e anche qui hai tirato fuori il meglio di te, amore mio! Una scena a dir poco epica quanto accurata, senza mai perdere il ritmo, e la tua conoscenza delle arti marziali fa vedere il combattimento a 360 gradi senza annoiare mai, anzi, svelandone ogni singolo segreto. E ora che mi hai mostrato i Kamen Rider, ho notato non poche similitudini con le tecniche dei nostri eroi preferiti, o situazioni che sinceramente me li hanno ricordati (come per esempio le tecniche del Seishin-Do, che mi hanno rimandata subito a Meteor di Fourze e l'incontro con un suo ex compagno di accademia).
Anche se il finale lascia con non poco amaro in bocca, visto che il caduto riesce comunque a darsi alla fuga e, a giudicare dall'oscura apparizione che rovescia le carte in tavola, la situazione andrà a farsi via via più spinosa.
In ogni caso, ottimo lavoro, amore mio! <3 Non vedo l'ora di passare al prossimo capitolo e tornare anche da Bleach, visto che manco da quelle parti da troppo tempo!
Anata daichi <3 <3 <3
Tua folle, tempestosa e sempre crepitante di Yoki moglie,

Fedra