Recensioni di GYHoggy2020

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'ALTRA META' DI ME - 03/05/24, ore 16:03
Capitolo 1: Capitolo 1
Mi hai colpita!
Hai realizzato un incipit al cardiopalma per introdurre l' Auror Malfoy indurito dagli sgarri della vita e menomato nel fisico in un modo che mi fa piangere il cuore.
Immagino che quella, di cui perfino l'odore riesce a farlo sobbalzare, sia Hermione. Chissà che rapporto travagliato hai previsto per questi giovani adulti che i Mangiamorte e la guerra hanno temprato nella sofferenza.
Non avrei mai ipotizzato che Harry fosse sposato con Pansy. Sono una coppia insolita e spero che tu riesca a narrare come ha fatto a formarsi: gli eventi che hanno portato alla loro unione devono essere sicuramente straordinari.
Non mi resta che seguirti.
Recensione alla storia Il Mistero dell'Infermeria di Hogwarts - 03/05/24, ore 15:49
Capitolo 1: Il Mistero dell'Infermeria di Hogwarts
Fred e George sono un mito! Hanno premeditato una vendetta ingegnosa e della giusta misura contro quel baro di Flint, tuttavia hanno pagato cara la loro inesperienza nel campo di erbologia. In effetti ha ragione McGrannit quando asserisce che se i gemelli usassero le loro competenze nello studio con dovuto impegno sarebbero certo tra i migliori studenti di Hogwarts.
La oneshot che hai scritto mi è piaciuta. Anticipa la conoscenza con vari personaggi del mondo potteriano prima dell'ingresso di Harry a Hogwarts e fa sorridere leggere di Cedric, Baston, Marietta e altri alle loro prime armi, chi più chi meno, nella scuola di magia.
È ingegnosa anche la trama basata su questa pianta pericolosa che dovrebbe essere segreta agli studenti e pure la contaminazione delle spore nelle monete delle scommesse!
Infine un suggerimento in veste di maestra, quale sono in realtà: sostituisci PROSSIMI con SUCCESSIVI in questa tua frase *Madama Chips aiutata da Fred e George curó i malati per i prossimi tre giorni* perché la storia si è già svolta nel passato e il futuro raccontato nel passato,se è già accaduto, necessita di aggettivi che lo dimostrano.
Recensione alla storia L'imperfetto destino - 28/04/24, ore 08:05
Capitolo 21: Capitolo 20. La celebrazione II° parte
Quante cose non dette ci sono in questo incontro e quante paure sottopelle che non vogliono smettere di attanagliare questi giovani adulti!
Per fortuna in Percy ha vinto la necessità di proteggere Audrey e un incontro che poteva essere solo di sfuggita è diventato un'occasione per ricongiungere i fili di un rapporto tranciato troppo frettolosamente da eventi infinitamente dolorosi.
Il ricordare le parole di Lucy prima di morire ha spinto il nostro Weasley a uscire dalla comfort zone e rientrare in quel meraviglioso e assurdo mondo che circonda Audrey. E quella giornata passata a passeggiare, a muoversi con la metropolitana, a bere e a chiacchierare in un tipico locale babbano è certamente meglio della solita distruttiva commemorazione ad Hogwarts!
Perciò Jamie non capisco perché non sei contenta del capitolo. Hai raccontato con maestria la rabbia e l'imbarazzo che entrambi i protagonisti provano in occasione del loro primo contatto dopo tre anni di vita trascorsa a imitare la normalità, cercando di non pensare a chi prima era stato/a al loro fianco.
Mi è piaciuto tantissimo l'incipit... ho visto Aberforth e il suo straccio lurido pulire bicchieri in quel locale buio e spento, con occhi diversi. Silente è tornato a indossare la sua maschera per il mondo magico per essere lasciato in pace a marcire nella sofferenza per Ariana e Albus, tuttavia ci sono tanti ragazzi che conoscono la sua vera essenza e sanno che è una roccia, di quelle con cui chiunque vorrebbe costruire le fondamenta della propria casa. Una garanzia nel futuro per la pace e l'uguaglianza. Un padre fondatore che, terminato il proprio lavoro, è tornato alla vita di sempre senza pretendere gloria e denaro. Come quell' antico console Romano che, dopo aver combattuto per la Repubblica, è tornato nei campi a lavorare la terra.
Non vedo l'ora di leggere che Percy utilizzerà il telefono: farà come Ron oppure la sua mente tecnologica lo porterà a superare una probabile imbranataggine? E poi riuscirà a chiarire con Penny?
Recensione alla storia L'imperfetto destino - 24/04/24, ore 18:53
Capitolo 20: Capitolo 19. La celebrazione I° parte
*Ma non poteva farci niente; per quanto Penny fosse perfetta per lui c’era sempre un pezzo della sua mente che rimaneva ancorata alla vita che per un secondo aveva immaginato con Audrey.
Lui che tornava a casa e la trovava lì a cantare o a suonare qualcosa… lei che gli cucinava qualche cibo africano pieno di spezie… e poi i loro bambini… sarebbero stati dei bambini bellissimi se avessero preso da lei…
Probabilmente se lei fosse tornata da lui in quel preciso istante, allora Percy ci avrebbe messo cinque secondi a lasciare Penelope, così da dare un’opportunità a quella vita che aveva solo potuto immaginare.
E questo lo faceva sentire la persona più orribile del pianeta.*
Quella sopra è la parte del capitolo che mi ha fatta emozionare, perché esprimere l'amore che Percy prova per Audrey e il senso di colpa che lo attanaglia all'idea che mollerebbe Penny senza voltarsi un attimo se solo la Manning gli facesse un cenno. Quanti sensi di colpa ciascuno di noi porta nel suo fardello di dolore perché, per soddisfare un desiderio di cui ci riteniamo degni, calpesteremmo un'altra persona! Tuttavia è giusto fingere o accontentarsi di una vita a metà e sacrificarsi per il bene di chi non amiamo veramente?
Mettere sui piatti di una bilancia il desiderio da realizzare e il rispetto per noi stessi, perché siamo in grado di non far del male agli altri, crea uno squilibrio notevole nella nostra anima: qualunque scelta si faccia arreca dolore a qualcuno.
Si può solo sperare di non finire mai in una situazione di questo tipo.
Per quanto riguarda la FIC sai che io sono dalla parte di questa coppia che la guerra ha cercato di distruggere. Affermo con certezza che hanno sofferto abbastanza, che solo insieme possono vincere il dolore per le loro perdite e che, amandosi, riusciranno a superare anche i sensi di colpa.
Ma tu ci vivresti in una casa stile Liberty? Tutta pulitissima? Io amo le case dove la personalità di ognuno di quelli che le abitano sono espresse: le case calde, accoglienti, che ti mostrano chi ci vive. Nella casa Liberty Penny vive e Percy vegeta!
Mi fa piacere scoprire che Audrey ha cambiato ben ventitré mise prima di trovare il vestito adatto all'occasione che, non è l'anniversario di quella maledetta battaglia e il ricordo dei caduti (o non solo), ma è incontrare Percy al meglio di sé, sperando di riconquistarlo.
Concludo soffermandomi sul fatto che l'assenza della Manning al processo che Percival ha subito è stata davvero un colpo terribile. Certo, il nostro Weasley è stato comunque scagionato e a fare ciò avranno provveduto Oliver e Katie, tuttavia sarà stata una scure emotiva terribile! Eppure Percy l'ha già perdonata perché pensa a lei e alla sua possibile vita insieme. Dimmi se non è amore profondo questo!
Recensione alla storia La magia della Pasqua - 30/03/24, ore 20:04
Capitolo 1: La magia della Pasqua
Una DRAMIONE tutta per me! Mi sento profondamente onorata. 🤩🤩🤩🤩
Hai ambientato il loro innamoramento in quello che ritengo il momento migliore affinché scocchi la scintilla tra loro! Draco è cambiato: il Golden Trio lo ha difeso dall"accusa terribile di essere un mangiamorte a servizio di Voldemort e lui sente il bisogno di ripagare i tre Grifondoro, tuttavia è dura ritrovarsi a Hogwarts dove centinaia di occhi lo seguono con disprezzo o eccessiva curiosità.
Hermione decide di rincuorarlo; non accetta di vederlo triste e isolato. Forse non ha mai indagato nel suo cuore per scoprire perché il dolore di Draco la scuota così tanto. Però, grazie alle sue grandi capacità di strega e al suo cervello di prim'ordine, cerca un modo speciale per aiutare Malfoy.
Vorrei davvero che le uova di Pasqua che infondono amore e gentilezza esistessero! Nei farei arrivare tonnellate a Putin, a Netanyahu, agli Hezbollah e a tutti quelli che ritengono che solo la violenza possa risolvere i dissidi.
Una Pasqua da ricordare per Draco ed Hermione!
Grazie infinite Fata Morgana!💜