Recensioni di MusicDanceRomance

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La langue des bisous - 10/10/20, ore 17:01
Capitolo 1: La langue des bisous
Ciao, tesoro <3
Ho un attimino di tempo e sono passata sulla sezione di HP, ho trovato la tua fic, ho ricordato che l'avevi presentata e sì, una coppia canon firmata da te non poteva sfuggirmi, quindi eccomi qui a commentare.
E sai cosa ti dico? Perchè non ne scrivi altre su Bill e Fleur? Mi è piaciuta tantissimissimo!
Allora, hai reso benissimo l'accento di Fleur e il suo carattere, ma anche Bill, che ricorda di essere Grifondoro, di essere inglese e la bacia.
Sono delle drabble, sono essenziali, ma ciò che veramente è un pregio e che rende questa fic bellissima sono le parole che ti entrano dentro, le frasi che ti spiazzano e che ti fanno concludere la lettura con un "però, ottimo". Sì, le tue frasi restano impresse.
Bill e Fleur sono due mondi che si sono incontrati, parlano due lingue diverse ma il linguaggio dell'amore, dei baci, non ha bisogno di nascondersi dietro altre lingue. Il bacio sulla guancia che Fleur lascia a Bill non ha bisogno di spiegazioni o traduzioni. E quando Bill fa il suo passo, sì che Fleur capisce bene e risponde al suo bacio, sa come rispondere, l'amore è un linguaggio unico e universale.
"È che certe cose non si possono proprio spiegare – né in inglese, né in francese."
Stupendo anche questo pezzo, perchè qua stiamo parlando di sentimenti, sentimenti che Bill dovrebbe cercare di tradurre in parole a sua madre. Non è facile riuscire ad esprimere in poco l'amore, non è un dettato o una traduzione da fare simultaneamente.
L'ultima frase è perfetta, così come l'intervento di Fred <3
Niente, Bill è cotto, Fleur anche, la langue des bisous è sempre la migliore.
Una lettura deliziosa con frasi d'impatto, un bacione <3
Recensione alla storia One day, one change - 06/10/20, ore 18:34
Capitolo 5: Diventare genitore (L)
Tesoro, l'ho letta ieri sera e nonpotevononpotevononpotevo non passare <3
Hanno avuto tanti bei maschietti e diventerrano tre bellissimi ragazzi, ne sono sicura <3
Mi piace tantissimo come Draco non sia sicuro di essere all'altezza, di essere un buon padre, e ovviamente Luna lo incoraggia nel suo modo, perchè Draco può essere tutto ciò che vuole, basta avere fiducia, e Luna è lì e la fiducia abbonderà sempre da parte sua, lo sorreggerà sempre, è stupendo.
Sono bellissimi i momenti con i tre piccolini, soprattutto quando Draco sente le urla dei bambini e capisce che la sua Villa è cambiata totalmente nel corso degli anni, così come il clima che adesso è decisamente più sereno <3 wow, niente, Draco e Luna insieme a Villa Malfoy, wow, la coloreranno e arricchiranno in modo tutto loro <3
Ehm, Scorpius chiede consiglio in fatto di ragazze, ma la mia testolina sta già pensando che sia innamorato di Rose Weasley, perchè li shippo da sempre.
E poi i figli crescono, ognuno è libero di prendere la propria strada, ma Draco e Luna, che si sono fatti una felicissima vita insieme e sono invecchiati, hanno capito l'importanza dell'essere genitori, sono stati dei bravi genitori e no, sotto sotto resteranno sempre insieme, anche se è duro vedere i figli spiccare il volo è giusto così. Ma loro saranno sempre uniti, prontissimi per invecchiare insieme.
Che bello, che bellissima fic <3 
Complimenti, mi hai resa felicissima <3
Recensione alla storia Inquisizione con Dolores - 30/09/20, ore 13:10
Capitolo 1: Inquisizione con Dolores
Ciao, cara!
Questa fic era in lista dal giorno in cui l'hai pubblicata, non potevo perdermela <3 E devo cominciare così: “Tutta colpa di quel maledetto storpio! Sarebbe stato un anno fantastico senza di lui!”
AHAHAHAHAAH, ma questo è un What If spettacolare! Il modo in cui (eh sì, lo capisce anche la classe-pubblico) flirtano è così naturale! Mi sono gustata ogni dialogo, poi il fatto che sia ambientato durante il quinto anno, quando la Umbridge cerca di dimostrare che Voldemort non è tornato e Alastor lo chiama "Il niente che c'è lì fuori" per ironizzare, ahahaahah, ero stesa! 
Secondo me sei riuscita ad usare benissimo il "tepore", è talmente ben incastrato che non avevo colto affatto che fosse un prompt.
E poi le domande sull'occhio dove andavano a portare, ahahaahah!
E' stato bello anche sentire il punto di vista della classe, con Draco che sussurra a Blaise che la McGranitt non conta, Pansy persa e Ron e i suoi miseriaccia! AHAHAHAAHAHAH!
E poi il finale con Harry che scampa alla punizione! Ho la netta sensazione che non ne avrà affatto per quell'anno!
"Ti sei persa, bamboluccia?" è già tutto un programma! Sai combinare benissimo diversi spunti e prompt! E niente, Alastor ha carisma e fascino per Dolores, non può non subirlo, ehm.
Complimentissimi, amo i tuoi Dolastor, lo sai! Mi regali sempre letture che mi lasciano buonumore e sorrido e sto bene.
Un bacione. <3 <3 <3
Recensione alla storia Per dirti addio - 29/09/20, ore 13:44
Capitolo 1: Per dirti addio
Cara Maqry, io dovrei odiarti perchè adesso mi hai fatto scatenare una nuova ship <3 <3 <3 
Ma che meraviglia ho appena letto? L'ho riletta due volte di fila, sappilo <3
Sono innamorata del tuo stile, di come sai incastrare e far danzare le parole, dei sentimenti che traspaiono, di tutti i ricordi che nelle lettere si avvicendano e degli elementi che identificano sia Charlie che Tonks. Charlie che fa i paragoni con l'uovo di drago, oh, caspita, Tonks che ricorda che sono passati anni da quel primo amore, anni che l'hanno portata a diventare una Auror esperta... e poi i calderotti! Sei un genio! Ma poi tutti gli altri dettagli li ho amati, come il ritorno ai capelli rosa di Tonks che non può non irritare l'occhio sano di Alastor! Geniale, dettagli geniali che racchiudono tutto un universo delle loro vite da separati.
Hai utilizzato i prompt in maniera eccellente, hai avuto un'idea magnifica e io sono qui a spronarti a scrivere altre Charlie/Tonks! <3
Mi si è stretto il cuore quando ho letto che Tonks andava a sposarsi, vestita con la sua giacca da pelle di drago. E io amo Tonks e Remus, Remus è uno dei miei personaggi preferiti, e qui l'ho leggermente odiato! Questa non mi era ancora mai capitata in una fanfiction, poi sei arrivata tu <3
E' stato tutto perfetto e ben studiato, i prompt sono stati inseriti a regola d'arte, il tuo stile poetico è riuscito in pochissime parole a racchiudere miriadi di ricordi, mi ha fatto provare un sacco di sentimenti e... sono innamorata della ship.
Sì, è vero, il primo amore ha una magia particolare, una magia a sè. Certe cose non si possono dimenticare. Hai rappresentato con questa fic anche una fetta di realtà e di vita di tutti, secondo me.
Che devo dire, sono innamorata. Sono proprio innamorata di questa storia e di loro due.
Una caratterizzazione perfetta per entrambi, poi!
Complimentissimi di cuore <3 Va listata anche questa, ci mancherebbe <3
Un bacione!
Recensione alla storia Scenderemo nel gorgo muti - 27/09/20, ore 15:37
Capitolo 1: Scenderemo nel gorgo muti
"Sulla curva della strada, tre ombre hanno imparato a camminare insieme."
Questa storia è stupenda e ribadisco che l'iniziativa fa partorire vere meraviglie! Il prompt che ti ha dato Nirvana poi è stato bellissimo e lo hai saputo sfruttare in modo magistrale.
Adoro il personaggio di Severus e qui hai reso giustizia a tutto quello che poteva riguardarlo, dall'amore per Lily alla comprensione e alla compassione. E quanto, quanto ho apprezzato il fatto che James non sia più arroganza e che ha smesso di rivestirla. Non ci saranno più disprezzi o odio tra Severus e James, anzi, James qui è custode e guardiano mentre Lily lo precede e lo accompagna. Cioè, è un'immagine meravigliosa <3
Oltre a ciò, hai uno stile poetico assolutamente perfetto, scorrevole, ma che si adatta ai toni più malinconici che trattano il tema della morte, ma che sa anche di speranza.
Per me hai fatto davvero un lavoro egregio.
Ho amato tutto, compreso il significato di cui è rivestita la storia, che pone fine ad ogni tipo di conflitto e non guarda più il passato, ma si può camminare insieme, si può raggiungere una nuova strada. Lo potrei considerare un evento canonico perché per me è stato davvero così, sono convinta che James e Lily provassero alla fine gratitudine per quanto ha sempre fatto Severus per Harry.
Complimentissimi, una fic degna di nota che merita molte recensioni!
Un abbraccio, alla prossima <3 <3 <3