Recensioni di M a k o

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Frammenti - 22/03/24, ore 22:41
Capitolo 4: Puntuale
Ciao!
AAA ma che bella questa Drabble, adoro le Coffee Shop!AU e penso che tu abbia sviluppato davvero bene il contesto nel quale si svolge la storia.
Non ho mai letto una EruRi in questo contesto, ma c'è sempre una prima volta e niente, mi sa che a fine Raccolta mi ritroverò a shipparli se continuo così 🫢

Mi è piaciuto molto il modo in cui hai delineato il loro rapporto, perché Levi conosce bene le abitudini di Erwin mentre Erwin vuole conoscere meglio Levi e, di conseguenza, gli chiede anche il numero di telefono oltre la consueta ordinazione.
E questo è uno di quei casi in cui una novità non infastidisce affatto Levi, anzi 👀

Ho trovato entrambi perfettamente IC anche in questa AU, complimenti ❤️
Alla prossima!

M a k o
Recensione alla storia Frammenti - 21/03/24, ore 21:17
Capitolo 3: Vecchio
Ciao!
Riprendo finalmente questa Raccolta, mi era mancata 🥺
E inutile dire che ho davvero adorato questa Drabble, è Angst, sì, ma io nell'Angst ci sguazzo e poi l'ho trovata di una profondità immensa, proprio come i segni del tempo riflessi sul volto di Levi.

Ecco, il concetto di vecchiaia ce lo vedo benissimo accostato a Levi e soprattutto sviluppato in questo modo: con lui che la vecchiaia la sente tutta nel corpo e, al contempo, non la può condividere con le due persone che più ha amato poiché lo hanno preceduto nell'abbraccio della morte e, ancora di più, se ne sono andate quando erano ancora giovani — neanche a metà strada, praticamente.

Il fatto che Levi dopo tanto tempo continui ancora a pensare sia a Eren che a Erwin mi stringe il cuore e mi commuove al tempo stesso.
È bellissimo, davvero, e io ho adorato questa Drabble ❤️
Alla prossima!

M a k o
Recensione alla storia Frammenti - 25/01/24, ore 20:58
Capitolo 2: Montagna
Ciao!
Personalmente non ho trovato affatto banale la metafora “giganti-montagne”, anzi, mi è piaciuta tantissimo e penso che tu abbia sviluppato molto bene il prompt.

Il POV di Levi ti riesce davvero bene, adoro il modo in cui lo caratterizzi e soprattutto trovo i suoi pensieri perfettamente coerenti e in linea col personaggio.
Ora, ammetto che da Ereri shipper quale sono per me è proprio canon il fatto che Levi desideri baciare Eren pure in una situazione così al limite e disperata, ma saperla scritta da un'altra autrice mi fa emozionare ancora di più.

Inoltre, hai anche aggiunto il particolare — molto importante — in cui Levi si domanda “come sia possibile amare tanto qualcuno con tutto quell’odio dentro” e l'ho trovata una frase molto d'impatto e struggente, mi è proprio piaciuta.

Non vedo l'ora di proseguire nella lettura 🥹
Complimenti e alla prossima!

M a k o
Recensione alla storia Frammenti - 24/01/24, ore 21:37
Capitolo 1: Occhi
Ciao!
Era da mezza vita che desideravo passare da questa Raccolta, so here I am ~
Tra l'altro, io adoro entrambe le ship, anche se la EruRi la amo come BROTP, MA NON IMPORTA, SONO SEMPRE BELLISSIMI (!!)

Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai sviluppato il prompt, anche perché hai saputo unire entrambi i legami che Levi ha con Eren ed Erwin in un modo stupendo e anche intenso, mettendo in luce quanto queste due figure abbiano avuto un impatto forte e significativo nella sua esistenza.

Sono tre colori differenti che rappresentano però un percorso comune.
L'azzurro degli occhi di Erwin e il verde degli occhi di Eren sono quelle scintille di cui il grigio degli occhi di Levi ha bisogno per sopravvivere.
E tipo sto frignando come non so cosa, MA DETTAGLI.

È stata davvero una bellissima lettura, spero di proseguire presto anche con le altre Drabbles 🥰
Alla prossima!

M a k o
Recensione alla storia Écarlate - 02/11/23, ore 10:37
Capitolo 1: Le jardin derrière la maison
Ciao 🥺
Giustamente ti starai domandando cosa capperi ci faccia qui e WELL, io arrivo con un ritardo imbarazzante, ma volevo troppo leggere e recensire questa storia.
O meglio, rileggere perché già l'avevo iniziata, ma con le recensioni proprio non ci siamo, col profilo che ormai non esiste più ero rimasta stra indietro e quindi ora ricomincio da capo PERCHÉ SÌ.

È vero che si tratta “solo” del primo capitolo, ma per me getta già delle basi molto interessanti e fin da subito la caratterizzazione di Eren appare chiara e ben definita.
Ci sono ancora tante cose da scoprire su di lui, la sua famiglia e la casa misteriosa vicina alla sua (👀), ma in generale questo capitolo è un'ottima introduzione della storia perché ti fa capire in quale periodo storico ci troviamo pur non essendo specificato l'anno — e per me è ancora meglio —, le origini della famiglia di Eren, il suo status sociale e soprattutto il fatto che proprio questo status gli stia stretto e che pare non provare alcuno stimolo nel prendere in futuro le redini della famiglia.

Eren è un sognatore, un ragazzo forte e al contempo sensibile che ha le sue passioni e cerca sempre di sfamare la sua enorme curiosità.
Suo padre non vede di buon occhio tutto ciò ed è una cosa così attuale da fare quasi male, perché se ci pensiamo anche al giorno d'oggi certi padri storcono il naso al pensiero che i loro figli siano più sensibili rispetto agli altri maschi, che amino le storie d'amore e siano dei sognatori.
(Sia mai che siano tutti segnali di avere in casa un figlio gay!)
Quindi sì, le basi ci sono tutte perché i contrasti familiari ci sono, abbiamo due personalità molto forti — Eren e Grisha — che vedono il mondo in due maniere completamente differenti e abbiamo anche la curiosità di scoprire questa nuova casa, soprattutto quella del vicino (👀) e la nuova città in cui si è trasferita la famiglia.
Poi stiamo parlando di Parigi e quindi… mi piacerebbe andarci, un giorno 🫶🏻

Ovviamente già non vedo l'ora di proseguire e spero che accada presto.
Alla prossima ❤️

M a k o