Recensioni di Paolo Ciraolo

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Tornerò - 27/05/15, ore 18:22
Capitolo 1: Tornerò
Complimenti Monique,
scrivere un libro di sci-fi è difficile. Il genere, correggimi se sbaglio, ha avuto i suoi anni d'oro dal 1930 al 1950. E' un genere che non ha più mercato, a parte Avatar e pochi altri, eppure anche io vorrei scrivere una Saga interminabile (chissà che troverei in te un attenta lettrice).
I caratteri, lo stile e la narrazione sono ottimi. Le descrizioni astronomiche sulla supernova e il relativo buco nero, sono bellissime e scientificamente pertinenti, per quanto ne so.
Forse dovresti mettere un pò più di mordente, anche se la storia sentimentale funziona, non dare per scontato che finisce male, altrimenti si perde il gusto del mistero, che tiene il lettore incollato al monitor, per sapere come finisce la storia.
Bravissima comunque, mettere la canzone dei I Santo California è geniale intervallando i versi alla storia.
Continua a scrivere hai buone idee e la mia stessa passione per lo spazio e la fantascienza, l'astronomia e l'astrofisica.
Un saluto cordialissimo
a presto
Paolo
Recensione alla storia Pensiero vivente - 21/03/13, ore 18:01
Capitolo 1: L'aggregazione
Amo anche io la fantascienza, ma leggendo il tuo prologo e questa prima pagina ritengo che tu hai avuto un'idea originalissima, bravissima e complimenti sinceri!Metto subito la storia tra le seguite e le ricordate perchè il continuo mi affascina e questa è una cosa che mi capita solo con pochi autori; bene tu ci sei riuscita in pieno! Continua a scrivere perché in fatto di fantascienza hai un vero talento.
Un saluto cordialissimo,
tantissima stima,
a presto
Paolo
Recensione alla storia La mia amica è un'aliena! - 19/12/12, ore 21:12
Capitolo 1: Conoscenze
Un Saluto Speciale a te e Auguri per tutto e di Buone Feste!
Breve riassunto dei miei pensieri: mi trovavo nella sezione fantascienza e leggendo qualche trama, sono stato attratto dal tuo antefatto che devo dire mi è piaciuto moltissimo. Metto la recensione così in ordine di pensieri e argomenti, spero non ti dispiaccia.
Linguaggio e grammatica:buona con qualche svista.
Originalità:unica e speciale a mio modesto avviso.
Stile:ottimo.
Contenuto:distinto ed emozionante.
Plauso:sentito.Lodi:una.
Gradimento personale:eccellente.Il voto Totale:ottimo.
Citazione riferita a te Scrittrice, sul tema riportato dallo scritto:"Siamo di più del corpo in cui viviamo.
Siamo di più della vita che facciamo.
Siamo di più della nostra carriera.
Siamo di più di quello che gli altri vedono di noi.
Siamo capaci di gioia, di amore, di creatività, di passione e, soprattutto, di sognare e realizzare i nostri sogni.
Allora, sogniamo di risplendere e, attraverso la nostra luce, di illuminare il mondo".
Dedica mia:a scrivere la tua fantascienza conviene, con tanti amici si sta sempre bene.Scrivo la storia fra le ricordate, desidero leggere il seguito.
Saluti: ulisse 999.
Recensione alla storia Almond 312 - 26/06/12, ore 14:51
Capitolo 1: Dalle 8:21 alle 9:34
Questa storia mi ha interessato molto, è scritta in ottimo italiano e si legge che è un piacere. Il delicato intreccio di una donna ingegnere, due stranieri rompiscatole e due gatti meccanici è molto ben sviluppato. Metto la storia tra le preferite, seguite e ricordate e sono sicuro che al più presto recensirò gli altri capitoli che mi aspettano, sicuro di trovare uno stile perfetto e molta classe. Scrivi in modo eccellente e vorrei avere un filino della tua bravura, continua così son contento che la tua storia di fantascienza sia arrivata prima a un contest letterario.
A presto,
un saluto cordiale
ulisse 999
Recensione alla storia Doppio sospetto - 30/05/12, ore 22:50
Capitolo 4: Capitolo 4
Trovo questo capitolo scorrevole e leggero, scritto veramente bene. Il fatto che Miki cerchi di estendere il suo equipaggio di bordo assumendo un tecnico, la trovo una buona idea per il momento. Spero fortemente che la tua storia si evolva con questi stessi fortunati parametri, nei capitoli successivi. Ritengo anche che la lunghezza del capitolo sia perfetta. Quindi per ultimo ti faccio i miei complimenti per la nitidezza della trama e per la sua linearità.
Un saluto cordiale,
a presto.