Recensioni di DaughterOfDawn

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Quel maggiordomo... - 26/01/13, ore 11:58
Capitolo 1: Quel maggiordomo, la storia.
Molto carino questo primo capitolo! La parte iniziale con Ciel che gioca con Undertaker è fantastica! Anche se mi ha un po' sorpreso vedere Ciel perdere. Ma in fondo stiamo parlando del becchino e il nostro cote aveva ben altri pensieri per la testa oltre al preoccuparsi di quella partita che stava giocando contro voglia. Sono curiosa di scoprire perché Ciel ha lasciato andare Sebastian. È soprattutto di vedere se e come si incontreranno di nuovo. Ci sarà di sicuro da trattenere il fiato! La parte della ragazzina è interessante. Mi ha fatto un po' pena, così ingenua. Ma chi può resistere ad un demone più che centenario? Ormai Ciel sa come muoversi a caccia di anime. Mi è piaciuta la descrizione della fame crescente nella parte finale. Solleva bene la suspense. Non male come inizio, hai catturato la mia curiosità. Una cosa. Cerca di stare attenta ai tempi verbali che usi, perché a volte ci sono degli sbalzi che mi hanno fatto venire i brividi (sono una che ci tiene a queste cose, ma non voglio fare la maestrina, capita a tutti di sbagliare). Poi, Ciel mi è parso un po' OOC in certi punti, ma anche questo è lontano dal voler essere una critica. Ognuno si immagina l'evoluzione dei personaggi in base a quello che sente è devo dire che questa tua versione mi incuriosisce molto! Voglio vedere come la svilupperei proseguendo con la storia! Aspetto il seguito! Sono molto curiosa di capire cos'è successo quando Ciel ha tentato di prendere l'anima della ragazzina! Complimenti per l'idea e anche per lo stile, mi piace come scrivi! Alla prossima! Mystic
Recensione alla storia Il tutore nero - 19/09/12, ore 20:42
Capitolo 13: Capitolo 12
Ecco qui il commento al nuovo capitolo (quasi puntale quest volta)! Lo aspettavo! ^^
Finalmente si scopre qual era la visita che Ciel aveva dimenticato! Mi aspettavo di veder comparire Lizzy e Fances prima o poi e infatti eccole qua! Ero curiosa di vedere come le avresti introdotte. Mi è piaciuta molto la presentazione della seconda, la fai sembrare una vera bestia nera per i tutori di casa Phantomhive! E in effetti è un ruolo che le si addice. Dal momento che è un personaggio dal carattere orgoglioso e preciso e che pretende il meglio è giusto che si interessi dell'educazione del futuro sposo di sua figlia. Scommetto che i genitori di Ciel saranno disperati perché hanno paura che Fances non approvi il tutore che ai loro occhi pare perfetto per i loro figli e che finisca per spaventare Sebastian al punto di farlo scappare!
Ciel ovviamente è contento che la zia sia venuta perché sa che questa sarà una prova tosta per Sebastian e non vedo l'ora di vederlo in difficoltà. Certo Frances è una grana anche per lui alle volte, ma ha imparato a sopportare anche perché la massima minaccia che la zia può fare è solo un bluff visto che lui è l'unico che secondo le valutazioni della donna sia adatto a sposare sua figlia. Se davvero dovesse decidere di rompere il loro fidanzamento non saprebbe a chi altro rivolgersi. E poi, dal momento che Frances è molto premurosa con Elizabeth e che quest'ultima dice di essere innamorata di Ciel, non lo farebbe mai anche per non ferire la figlia. Ciel invece, da parte sua, considera Elizabeth solo un'amica e una cugina, ma nulla di più. Però, come al solito, lui la sposerà e costruirà una famiglia con lei perché questo è il volere dei loro genitori e lui non può certo permettersi di rifiutare perché è l'erede dei Phantomhive e ha un'immagine da difendere. Mah, io ho una pessima opinione dei matrimoni combinati, ma d'altra parte a quell'epoca funzionava così!
Mi è piaciuta molto la tua analisi dei sentimenti di Elizabeth. E' originale. Dire che lei non è innamorata di Ciel ma le piace l'idea di essere innamorata è a mio parere molto nel personaggio. In effetti sembra sempre concentrata solo su quello che prova lei e su come deve apparire per essere perfetta per Ciel, senza mai curarsi veramente di capire cosa prova il ragazzo nei suoi confronti. Infatti, come dice Angelina, lei è rimasta a quello che Ciel le aveva detto quando erano piccoli, senza neanche pensare che crescendo il ragazzo potesse aver cambiato i suoi gusti in maniera radicale come è effettivamente successo. Lizzy risulta quindi molto spesso fastidiosa per Ciel, soprattutto a causa del suo vizio di coinvolgere tutti i presenti con il suo chiasso allegro e dei regali imbarazzanti e poco adatti che non si scorda mai di portare quando viene in visita al maniero del suo promesso.
La parte dei vestiti che Elizabeth porta a Ciel è fantastica. Mi ha fatto ridacchiare un sacco. Povero Ciel costretto dalla sua fidanzata (e sottolineo fidanzata) a vestirsi da donna (e qui sottolineo donna). Nonostante Lizzy ribadisca che a lei Ciel piace come ragazzo questa sua insana passione per farlo vestire da donna resta un po' ambigua! Però alla fine la ragazza è sempre costretta a rinunciare perché l'orgoglio mascolino di Ciel è sempre più forte delle sue insistenze. Ci credo che il ragazzo è portato a mandarla a quel paese, al suo posto verrebbe a chiunque l'istinto di farlo. Soprattutto se la scena si ripete ogni volta. Poi per Ciel che è ancora un po' efebo per via dell'età e dei tratti ereditati dalla madre la questione deve essere ancora più spinosa.
Le lezioni trascorrono calme, anche se manca l'impegno da entrambe le parti perché sono tutti preoccupati per la visita. Sebastian è impensierito da Frances, mentre Ciel non ha nessuna voglia di fronteggiare la cugina e le sue strane richieste e dall'altra parte teme che Sebastian riesca davvero a farsi apprezzare anche dalla zia e che questo gli faccia acquisire ancora maggiore sicurezza. In fondo se anche Frances dovesse cedere lui resterebbe l'unico a sospettare che Sebastian non sia il bravo tutore che tutti credono.
Neanche il tempo di entrare in casa ed Elisabeth ha già aggredito i cugini sganciando ad ognuno un capo d'abbigliamento di gusto discutibile. Lei invece è vestita in modo molto più decente, tanto che entrambi i fratelli sono costretti a riconoscere che è carina vestita così, sebbene l'unica a fare i complimenti sia ovviamente Angelina. Ciel non si sbilancerebbe mai su certe cose e poi chissà che conseguenze otterrebbe!
Però le loro chiacchiere sono interrotte dall'arrivo della zia. Frances e Angelina a quanto pare vanno d'accordo. E' un po' una sorpresa per me, ma penso che ci stia. Angelina è insicura, ma resta decisa ed intelligente, doti che appunto la zia approva, e la ragazza vede nella donna un modello da seguire per superare le sue debolezze.
Con Ciel Frances è un po' più severa e subito gli fa un appunto sui suoi capelli. In effetti Ciel ha ragione. Si lamenta del taglio "femminile" di Ciel e poi approva il fatto che lui si vesta con i vestiti da donna che la figlia gli compra. C'è qualcosa di storto in questo ragionamento 0.0"
E finalmente, terminati i convenevoli, Frances rivolge la sua attenzione a Sebastian! ll risultato della doppia attenzione di madre e figlia è magnifico xD Frances riserva al tutore lo stesso trattamento che ha usato con i capelli di Ciel mentre Elizabeth tira fuori l'ennesimo capo di abbigliamento discutibile. Per Ciel deve essere davvero stato uno spasso. Ma dalle ultime righe si capisce che la soddisfazione del ragazzo non durerà a lungo e che ci saranno delle grane anche per lui.
Sono curiosa di vedere come Sebastian se la caverà con Frances e Elizabeth e che cosa capiterà invece a Ciel. La giornata si prospetta veramente interessante! Sono curiosissima di leggere quanto accadrà in seguito!
Complimenti, bel capitolo! Ci apre il panorama su una nuova fase della sfida tra Ciel e Sebastian e introduce magnificamente i personaggi di Frances ed Elizabeth. Questa storia promette sempre meglio man mano che va avanti!
Complimenti. Sei bravissima! Continua così!

Recensione alla storia Il tutore nero - 14/09/12, ore 11:49
Capitolo 12: Capitolo 11
Ecco qui il nuovo capitolo!
A quanto pare Ciel aveva ragione a pensare che Sebastian sarebbe stato troppo stanco per tormentarlo come suo solito durante le lezioni. Anche perché le lezioni di oggi sembrano richiedere la massima collaborazione e attenzione da parte di entrambi. Finché si è trattato di fare teoria infatti Ciel si è dimostrato perfettamente all'altezza, ma quando si tratta di pratica il ragazzo stesso riconosce fin dall'inizio di non avere esperienza e di necessitare di un aiuto esterno.
Nel disegno va ancora tutto abbastanza tranquillo, anche se Angelina risulta ben più portata del fratello, che le riconosce tranquillamente il primato. Ciel è orgoglioso ma non così stupido da negare l'evidenza che gli era chiara fin dall'inizio. Sebastian, battuta sull'arte moderna a parte, dopo aver guardato il disegno di Ciel trova velocemente una soluzione al disastro e il conte riesce a metterla in pratica con risultati immediati.
Poi si passa a musica. I due fratelli non se la cavano molto bene con gli strumenti (non invidio Sebastian che dovrà rimediare a un simile casino visto che a quanto pare i suoi predecessori non hanno avuto modo di farlo!), ma almeno il nostro tutore si può rincuorare scoprendo che entrambi sanno cantare molto bene. Sebastian arriva addirittura a fare i complimenti a Ciel, dimostrando ancora una volta di essere un avversario leale, e quest'ultimo cerca di far finta che non gli importi, ma non può nascondere a sé stesso il fatto che gli faccia piacere vedersi riconosciuto.
Il resto della giornata per Ciel è un vero disastro. Sembra che lui e le cose pratiche abitino su due pianeti differenti. Il ragazzo lo riconosce e deve ben presto abbandonare il suo progetto di mettere i piedi in testa a Sebastian nell'arco di poco tempo. Dovrà lavorare parecchio visto i pessimi livelli a cui è!! Poverino!
La lezione di ballo è uno spasso. Ho riso come una matta alle spalle del povero Ciel. E' veramente un disastro (io non dovrei parlare perché probabilmente sono ai suoi livelli...). Povera Angelina (che invece si è dimostrata una ballerina provetta con tutto il disappunto di Ciel che la vede troppo proiettata nella moda e negli interessi sociali come sempre), si ritroverà piena di lividi a causa dell'incapacità del fratello. Alla fine Sebastian è costretto a sostituirla per evitare che Ciel la distrugga a suon di calci e piedi pestati xD Ballare non fa proprio per lui!
Sebastian rincara la dose con le sue velate prese in giro e questo non migliora di certo l'umore del giovane conte. Però allo stesso tempo il tutore si mostra disposto a fare seriamente il suo lavoro e cerca di correggere i mille errori del ragazzo. Che pazienza che deve avere!
La battuta quasi a doppio senso mi ha fatto morire. E doveva essere proprio ovvia se l'ha capita anche Ciel...O forse è il ragazzo che a causa delle rivelazioni che ha avuto e dei discorsi che ha già fatto con Sebastian pensa male quando non ci sarebbe da farlo!
Anche le lezioni di scherma non vanno molto bene, sebbene non arrivino ai livelli di quelle di ballo. Da una parte Ciel non ha pratica né esperienza in materia e non sembra neanche particolarmente dotato, dall'altra Sebastian risulta invece incredibilmente abile. Risultato, Ciel si ritrova l'ennesima arte in cui deve esercitarsi continuamente se vuole raggiungere i livelli che sono richiesti all'erede di un casato come il suo. D'altra parte il ragazzo sa che non può fare altrimenti perché deve portare avanti il nome della famiglia con il giusto prestigio. Non ha alternative.
Ciel incassa il colpo, ma si ripromette di rimediare presto. Vuole soprendere Sebastian e costringerlo a rimangiarsi tutte le sue arie da superiore. Chissà se ci riuscirà davvero!
Capitolo "calmo" per la sfida tra i due, ma molto divertente e anche interessante. Si vede meglio la psicologia di Ciel e il suo modo di affrontare gli ostacoli. Sono davvero curiosa di vedere se Sebastian riuscirà ad insegnargli tutto quello che lui non sa fare e soprattutto di scoprire chi è l'ospite atteso a casa Phantomhive! A quanto pare si prospetta una giornataccia sia per Ciel che per Sebastian...e io non vedo l'ora di gustarmela!
Complimenti per il bel capitolo!! Attendo il seguito!
Alla prossima!
Baci
Mystic

Recensione alla storia Il tutore nero - 12/09/12, ore 11:18
Capitolo 11: Capitolo 10
Eccomi qui a commentare anche questo capitolo! Scusa il ritardo, ma come promesso sono riuscita a rimettermi in pari ^^
La frase di apertura del capitolo preannuncia guai per il povero Ciel, ma ormai sappiamo che questa non è una novità! Devo dire che la lista di dolci ha fatto venire l'acquolina in bocca anche a me e quindi capisco che Ciel si sia leccato involontariamente le labbra anche se avrebbe preferito evitare ogni segno di apprezzamento! Magari mi potessi svegliare e avere qualcuno che mi porta una colazione così!
Fin dalla mattina Sebastian inizia con i suoi giochetti, lasciando credere a Ciel di avere avuto ragione per poi svelargli la presa in giro e far sfumare tutta la soddisfazione del ragazzo, senza però mai rinunciare alla sua pacatezza e al suo ruolo di maggiordomo. E' davvero tremendo! Però Ciel può almeno in parte essere soddisfatto: è riuscito a stancare Sebastian, quindi per quel giorno il suo tutore non sarà ne pieno della forma, anche se deve riconoscere, almeno tra sé e sé, la professionalità e l'abilità dimostrata nel compilare il rapporto.
E poi c'è la discussione tra Ciel e Sebastian sull'informatore di quest'ultimo. Come ti avevo già detto ho adorato l'insistenza di Ciel anche perché vorrei tanto vedere come descriveresti un incontro tra Undertaker e il conte. Ci sarebbe davvero da divertirsi, ne sono sicura, specialmente perché Ciel, sordo agli avvertimenti di Sebastian, non sa davvero chi si troverà davanti a causa della sua testardaggine nel voler incontrare questo misterioso informatore. E infatti lasci presagire che il loro incontro non sarà piacevole per il ragazzo, che forse avrebbe fatto meglio a mettere da parte l'orgoglio e la testardaggine per cercare di essere un po' più ragionevole. Ma, visto che nel frattempo Sebastian è anche riuscito a strappargli che il rapporto soddisfa il suo signorino, si può capire che il ragazzo in quel momento non avesse la minima intenzione di dare ragione al suo tutore un'altra volta!! Anche se dall'altro lato sospetta che il suo tutore abbia parlato in quel modo per spingerlo a voler incontrare Undertaker, cosa che però ci viene smentita subito dai pensieri di Sebastian, il quale però non si impegna neanche ad insistere. Per lui è pur sempre un'occasione per mettere Ciel in difficoltà. Mi è piaciuto molto il ritratto di Undertaker che dà Sebastian, lo raffigura bene nelle sue linee generali! Brava!
Ciel pare essersi abituato al modo di fare di Sebastian, visto che non si lamente più né mentre viene lavato, né mentre lo veste. Forse per via della stanchezza di Sebastian, forse perché entrambi hanno evitato colpi bassi eccessivi, tutta la prima parte della mattina si è svolta tranquillamente e in maniera abbastanza pacifica. Chissà se la giornata sarà davvero tranquillla come si prospetta e se Ciel riuscirà davvero a tenere testa a Sebastian durante le lezioni come si è ripromesso! Sono curiosissima di leggere il seguito!
Ottimo capitolo, privo di errori,un po' meno attivo rispetto ai precedenti, ma ci stava. Sembra la calma prima della tempesta! La lettura è piacevole e il tuo stile è sempre un tocco in più alla storia! I miei sinceri complimenti, sei grande!
Alla prossima,
un bacio
Mystic

Recensione alla storia Il tutore nero - 06/07/12, ore 13:36
Capitolo 10: Capitolo 9
Ed ecco l'ultimo arretrato. Finalmente sono riuscita a riportari al passo almeno con questa fanfiction. Poi mi rimboccherò le maniche per le altre!
Rachel è davvero materna con i suoi figli. E' la tipica mamma che non li considera mai cresciuti ma li vede sempre come i suoi bambini. L'introduzione è molto dolce, anche se Ciel non pare gradire i modi della madre più di tanto. Lo capisco, anche a me dà fastidio alle volte! Ma immagino che per lui sia soprattutto la presenza di Sebastian il problema.
E, oltre a questo, ecco un nuovo motivo di irritazione: Ciel è proprio sfortunato, sembra che tutti i suoi parenti siano più che ben disposti verso Sebastian, al punto che anche Rachel permette all'uomo di usare solo il suo nome senza titoli nell'ambiente domestico. E, grazie a un intervendo di Ciel che aveva tutt'altra intenzione, questo permesso viene esteso ufficialmente a tutti i membri della famiglia. Al ragazzo non ci vuole molto per capire che è tutto frutto di una tattica del tutore, cosa che mostra che Sebastian tiene davvero molto ad essere accolto dai Phantomhive. Ma la domanda resta: perché? A che scopo?
Rachel e Vincent sembrano essere molto avanti con le loro convinzioni rispetto ai tempi. Mi piacciono molto come li hai descritti, anche se ci hai dato solo pochi tratti.
Povero Ciel, si ritrova tutti contro. E Sebastian ovviamente ne approfitta. Possibile che nessuno si renda conto di quello che sta facendo il tutore? Questo è quello che tormenta il ragazzo che si vede come l'unico che è stato in grado di aprire gli occhi e di non lasciarsi giocare. Ma ciò significa anche che tutto quello che avverrà sarà responsabilità sua.  E per di più sua madre sembra non riconoscergli neanche il suo essere maturo e responsabile per la sua età.
L'intervento di Sebastian mi ha un po' sorpresa. Non mi aspettavo che proprio lui prendesse apertamente le difese di Ciel e anche il ragazzo è rimasto stupito dalla cosa. Ma vedendo come termina la sua difesa, la mia sorpresa è sparita. Era tutto uno stratagemma per aumentare l'imbarazzo del ragazzo! Non ho potuto trattenere una risata quando ho letto! E la reazione di Rachel è stata forse più imbarazzante dell'uscita di Sebastian. Ciel bolle di rabbia e sono certa che se non fosse stato per la presenza dei famigliari avrebbe gridato in faccia a Sebastian tutto il suo disprezzo. Almeno l'insinuazione sul suo fisico acerbo poteva evitarsela! E' stato davvero tremendo ed impietoso questa volta!! E di nuovo abbiamo un altro punto per Sebastian. Ed è stata una sconfitta veramente umiliante questa volta.
Comunque poi Sebastian non ha voluto infierire, per fortuna di Ciel, e non si è nemmeno più permesso di chiamarlo per nome. Probabilmente si è ritenuto soddisfatto di quel che aveva ottenuto. E direi, visto che ha fatto passare a Ciel le pene dell'inferno!! xD
Ed ecco che Ciel finalmente si vendica. Non è un compito facile quello che assegna a Sebastian, però è stato intelligente, ha unito l'utile al dilettevole. Sono veramente curiosa di scoprire se Sebastian saprà portare a termine il compito o no e soprattutto come farà a rifarsi di quella punizione!
La faccenda diventa sempre più appassionante! Complimenti vivissimi per questa storia, mi ha presa molto e non vedo l'ora di leggere cosa inventerai! E alla fantasia si unisce anche il tuo stile che rende la lettura ancora più piacevole!
Un abbraccio! Alla prossima!