Recensioni di Lariat

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sound of Bells - 02/08/11, ore 12:54
Capitolo 7: Red Wine
Salve!
Commento solo questo capitolo perché stamattina ho fatto una velocissima e avida scorpacciata di tutti quelli precedenti: devo dire che è stata una piacevolissima full-immersion! :) Questa storia è veramente molto molto bella, ben articolata, mai noiosa e realistica! L'analisi della vita di Misha e del suo rapporto con Victoria mi fa impazzire, tanto quanto il rapporto competitivo e ironico tra lui e Jensen. Kira è semplicemente adorabile! *__* Mi piace come scrivi, la storia è fluida e strutturata; sai glissare sul superfluo e soffermarti sul necessario o su particolari apparentemente inutili ma totalmente rivelatori. I botta e risposta tra Jensen e Misha sono accattivanti!
Passando al capitolo: è dolcissimo! E' venuto fuori un Misha ubriaco molto coerente col personaggio e, soprattutto, privo dei soliti cliché. E' risultato tutto molto naturale, come se il culmine della rivelazione delle campane a Jensen fosse la meta finale di un percorso aiutato dal vino. Ti faccio i miei più sentiti complimenti, non vedo l'ora di leggere il seguito! :)
Calorosi saluti,
Lariat
Recensione alla storia Breathless - 17/07/11, ore 20:05
Capitolo 1: Breathless
Ciao! Questa fanfiction è geniale! Ovviamente il nucleo tematico (il jogging) non offre grandi spunti per "poemi epici", dunque la fanfiction è breve, ma è giusto che sia così: questo ti ha dato modo di accentuare il lato comico della relazione tra i due protagonisti! Le battute sono bellissime, l'ironia è sottile e dà tensione alla storia, la rende dinamica. Il rapporto tra Jensen e Jared è reso in modo molto vivido e realistico. E, per finire:

“Ma no, adoro guardare il mondo da diverse prospettive.”
“Io resto fantastico anche da quella, vero?”

*__* sei ufficialmente il mio idolo! xD
Complimentissimi!
Lariat
Recensione alla storia Incubi - 17/07/11, ore 16:10
Capitolo 1: Incubi
Dunque, esordirei con un bel: grazie! :) Grazie perché è una vita che cerco una bella storia su i nostri J&J (la mia coppia preferita sono Sam e Dean in realtà, ma vi ho rinunciato da tempo xD) e questa rispecchia perfettamente i miei gusti!
Critiche (che faccio con intento puramente costruttivo!): alcuni dei pensieri di Jared, quelli tra '...', li ho trovati un po' confusi, soprattutto per quanto riguarda i tempi verbali. Ma si tratta solo di due o tre frasi, quindi puoi mandarmi a quel paese per la mia eccessiva pignoleria! xD Il finale è forse un po' troppo veloce: hai dato molto più spazio agli incubi, lasciando in secondo piano la scelta importante che Jensen fa abbandonando "una carriera importante, un futuro luminoso, una fidanzata e una famiglia che lo adorava"... ma questa è una scelta dell'autrice, che va rispettata. Infine il contesto è magari un po' vago, si parla di "casa" comune, di "set di Supernatural"... ma, diciamocelo, anche questa alla fine è una pignoleria, perché il "dove" non era funzionale allo svolgimento della storia!
Lodi: hai un'ottima padronanza di linguaggio, la tua scrittura è fluida e mai noiosa, né troppo scarna né troppo prolissa. Ci sono alcune frase che ho apprezzato particolarmente. I dialoghi sono brillanti (quello finale è bellissimo, molto dolce ed in tema con la storia). Dal semplice tema del "sogno" sei riuscita a ricavare una storia ben strutturata e complessa dal punto di vista emozionale. I personaggi sono ben inquadrati nel loro ruolo (la personalità di Jared è quella che mi è piaciuta di più: mentre leggevo lo immaginavo e mi sembrava del tutto naturale abbinare la sua faccia alle cose che gli hai fatto dire o fare).
Insomma, spero di non averti annoiato con queste mie considerazioni e, soprattutto, di non averti infastidito! E' tutto scritto in buonissima fede! :) Concludo scrivendoti: complimenti! Con questa storia mi hai fatto un bel regalo! E' una bella storia e, soprattutto, dolcissima, in cui i due si scoprono piano piano, a vicenda. Proprio come piace a me! :)
Spero di leggere altri tuoi lavori su questi due ragassuoli ;)
A presto
Lariat