Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Una missione difficile - 21/04/16, ore 11:14
Capitolo 39: Ultimo atto
Ma buongiorno, mia cara Ehris! Che sorpresa!
Mi spiace di recensire in ritardo, ma mi sono accorta soltanto adesso del tuo aggiornamento. Non riesco a credere che tu abbia sul serio ripreso la storia, quasi non ci credevo più!
Innanzitutto questo capitolo è stato un ottimo pretesto per rispolverare la situazione e i piani. Le parole di Riven mi hanno stretto il cuore, la povera Musa è ancora imprigionata e sono curiosa di scoprire da chi e come verrà salvata. L'ultima fase ha inizio, quindi è evidente che la trama stia volgendo al termine, ma non mi faccio scoraggiare, ahah! Mi gusterò fino alla fine questa meravigliosa storia che mi ha tenuto col fiato sospeso e, diciamocelo, mi ha fatto anche dannare per qualche mesetto!
Che dirti? Sono felicissima, sul serio.
Perciò, bentornata!
Per adesso ti mando un abbraccio.
A presto,
Gams.
Recensione alla storia La Luce delle tenebre - 11/04/16, ore 11:18
Capitolo 2: Intrusi ad Alfea
Buongiorno, Daphne! 
Purtroppo riesco a recensire soltanto adesso, ma come sai ho letto circa due secondo dopo la pubblicazione.
Dunque, malgrado sia un capitolo di passaggio, l'ho apprezzato molto in quanto ricco d'azione ed esplicativo, ancora una volta, dei caratteri dei personaggi che vanno delineandosi a poco a poco in maniera impeccabile.
Con mia grande gioia noto la rilevanza attribuita alla determinazione di Stella ed anche alla grandiosità dei suoi poteri, tutti elementi che come ben sai non ricevono la giusta attenzione nella serie animata. Quanto a Flora, be', trovo molto credibile e piuttosto vicina all'originale la sua timidezza e incapacità di relazionarsi facilmente agli altri - anche se devo ammettere che le avrei tirato un ceffone alla fine, quando ha consegnato lo scrigno alle streghe! -.
Tecna spicca sempre in preparazione e ragionamento, a differenza di Bloom che, invece, appare piuttosto impacciata e anche inibita dai suoi stessi timori che non le consentono di agire prontamente. Anche se, lo ammetto, mi piace questa nota di vulnerabilità che le stai affibbiando, data anche la sua natura terrestre e la sua totale inconsapevolezza della magia. Insomma, adesso è giusto che sia così! A noi che siamo abituati ad un'eroina dalla chioma rosso fuoco praticamente a partire già dai primissimi episodi sembra strano.
Quanto a Musa, invece, ribadisco le mie osservazioni precedenti: mi piace la punta di coraggio e ribellione che trapela dalle sue parole e dai suoi gesti, degni della Musa di un tempo.
Un primissimo accenno in questo capitolo è relativo alle streghe e ai loro più evidenti requisiti, perfettamente rispondenti agli originali. 
Che dire? Immagino ci sia ancora molto da scoprire e piuttosto che profondermi nelle solite considerazioni ormai note e chiare, ti rinnovo i miei complimenti. Sai sempre come saziare le aspettative del lettore, mia cara Daphne!
Ti auguro una serena settimana,
Gams.


 
Recensione alla storia La Luce delle tenebre - 09/03/16, ore 15:03
Capitolo 1: Un'immatricolazione da urlo
Ebbene, eccomi qua! Non ci credo, davvero. Sono seriamente commossa: è passata un'eternità dall'ultima volta che ho recensito una tua perla! Che meraviglia, Daphnina mia! 
Ovviamente, ho letto il capitolo ieri sera - non me lo sarei perso per niente al mondo! -, in un orario indecente, perciò ho riservato la recensione ad un momento più comodo e tranquillo. 
Non vedo l'ora di cominciare e in tutta onestà mi pare impossibile trovare un capo, un inizio, dal momento che ho miliardi di cose da dire, ma ci proverò. Dunque, vediamo... Per prima cosa, indiscusso è il fatto che abbia adorato la ripresa di questi eventi piuttosto risalenti, anche molto fedeli agli originali se non fosse per qualche dettaglio variato (immagino ai fini della trama). Direi che è stato piacevole rivivere l'esordio, l'inizio di tutto, quando l'essenza delle ragazze era ben delineata e sicuramente non deturpata da tutti i fronzoli e le storpiature future. Splendido il modo in cui hai reso - perfettamente e in maniera "matura" - il carattere, le sensazioni e i drammi di ciascuna, attribuendo a tutte eguale importanza, pur lasciando già trasparire l'intento di puntare l'attenzione sulla nostra amata Musa. Ma, insomma, è chiara la tua intenzione di rendere giustizia a quelle povere Stella e Tecna, rispettivamente rese, il più delle volte, una rincitrullita col cervello di gallina e una nerd affatto interessante. Confido in te, mia cara.
E, inoltre, come non spendere una parola sulla descrizione di Riven? L'ho trovata a dir poco suggestiva! Quel suo apparire in penombra, la birra, il profumo di menta e tabacco, il fisico scolpito, i capelli della medesima tonalità del vino. Un adone molto singolare, in sintesi.
E la nostra beniamina? AMO il fatto che tu abbia puntato l'accento sul suo essere un po' maschiaccio, sulla scarsa considerazione che nutre verso le relazioni interpersonali, ma pur sempre una ragazza dagli occhioni grossi e i codini oscillanti di una bambina. Insomma, una descrizione degna della Musa primordiale. Quella che tanto amiamo.
Ma veniamo al momento clou: il tango. W-O-W! Trasudavano passione da tutti i pori ed erano reali, tangibili. Mi è sembrato di assistere a quel ballo dalla stessa colonna cui era appoggiata Musa. Fantastica la nota di sensualità che hai deciso di attribuire a questi due, perché credo proprio sia un elemento che ricorrerà nella storia. O almeno spero, perché non stona affatto, anzi, rende il tutto molto più intrigante. E soprattutto è qualcosa di veramente nuovo.
E lo stile? Be', avevo quasi dimenticato quanto mi piacesse lo scorrere fluido delle tue parole. Ti si legge in un respiro, Daphne. Sai come catturare, come impressionare e come rendere con facilità e chiarezza punti più ostici o noiosi.
Brava, brava e ancora brava!
In quanto veterana mi permetto di dirtelo: come potrò mai resistere un mese? Come?! Ma mi tocca, lo so, lo so.
Sono sicura di aver omesso/dimenticato un mare di cose, ma te le farò presenti nel caso dovessero venirmi in mente. 
Per ora il lavoro è ottimo. D'altronde sapevo che non avresti deluso nessuna aspettativa, ma le avresti piuttosto superate.
Un abbraccio,
Gams.






Recensione alla storia Una missione difficile - 17/09/15, ore 15:09
Capitolo 38: La liberazione di Alfea
Ciao, Ehris, cara mia!
Che bel capitolo, anche se di passaggio. Perché Minerva vuole Timmy? E le Pixie che messaggio stavano recapitando a Faragonda? E la descrizione di Alfea? Davvero realistica.. Mi sono sentita catapultata tra quelle macerie..
Passando invece a Musa e Darcy, be', sai che amo questo genere di scontri e qui sono praticamente deceduta: "Oh si, non ne ho dubbi! Ho avuto modo di vedere cosa è in grado di fare."
Ahahahahahahah! Ho impiegato cinque minuti buoni per riprendermi. Ora voglio assistere alla reazione di Riven. Sono curiosa di conoscere il seguito.
Come sempre, stile impeccabile e incalzante. Ti adoro, lo sai.
Abbracci, Gams.
Recensione alla storia Una missione difficile - 31/08/15, ore 00:16
Capitolo 37: Musa vs. Darcy
Ma questo è per caso un miracolo?!
Sbaglio o non è passato un mese dall'ultimo aggiornamento, bensì un giorno? Ahahahah! Scherzo, eh.
Seguirei la tua storia anche se pubblicassi un capitolo all'anno. 

Dunque, è ufficiale: l'estate ci ha dato alla testa e siamo diventate di colpo vecchie violente e crudeli!
Ma povera Musa, cavolo! Prima si trova sotto gli occhi di Riven impotente mentre viene aggredita da Jared (e sottolineo Jared!), che peraltro agiva per conto di Darcy; poi viene torturata da quella pazza maniaca in persona e, provando finalmente a scappare, chi becca? Icy e Stormy, ovviamente! Al momento credo che solo un miracolo possa salvare Musa... Chissà cosa ne sarà di Riven, se riuscirà a salvarla e in che modo.. Poveraccio, anche lui.
Sono ansiosa di leggere il seguito, quindi ti ordino di non farmi aspettare troppo! :P 

In qualunque caso, ottimo capitolo, ben scritto, impeccabile dal punto di vista stilistico.
I miei complimenti, Ehris. A prestissimo e un abbraccio!