Recensioni di mamie

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Das Gespenst - 15/04/20, ore 18:50
Capitolo 1: Das Gespenst
Ok. Confesso che avevo cominciato a leggere questa storia con un certo scetticismo. Una ballata del mare salato per me è perfetta così, ma devo dire che mi sono ricreduta. L'atmosfera è perfetta, i personaggi sono perfetti, la storia è credibile, sarebbe potuta andare veramente così. Mi è piaciuta davvero, complimenti per essere riuscita ad entrare così bene nel mondo di Pratt!
Recensione alla storia Caraibi pericolosi - 16/01/14, ore 06:45
Capitolo 6: tragitto e arrivo
La storia si fa interessante. In cosa potrà essere utile Anna? E perché è legata a Corto? Il capitolo è ben calibrato fra le scenette intime e i dialoghi e mi sembra che tu abbia colto molto bene lo spirito di Corto, però dovresti dare un'occhiata alla punteggiatura e ci sono altri piccoli errori da correggere (ad esempio "affianco" che dovrebbe essere "a fianco").
Recensione alla storia Caraibi pericolosi - 30/07/13, ore 09:14
Capitolo 5: nuova nave, nuovo amico
Eccomi, scusa il ritardo! Allora, il capitolo è interessante, ma ho un po' di perplessità sul fatto che l'hai scritto dal punto di vista di Anna. Secondo me non era necessario. La scena però è intrigante. Corto cominca a navigare con questa bambina che è chiaramente affascinata dal bel marinaio tenebroso. Il ritrovamento del piccolo clandestino aggiunge una nota tenera :-)
(Recensione modificata il 30/07/2013 - 10:17 pm)
Recensione alla storia Caraibi pericolosi - 23/07/13, ore 21:58
Capitolo 4: cerimonia
Ah, quindi Anna è un'artista, la cosa promette bene :-). Le donne di Corto hanno sempre qualcosa di speciale, un tratto unico, che non le fa assomigliare ad altre. Sono sempre un po' spaesate, solitarie, fuori dagli schemi. Anche le bambine. Le scene che hai narrato sono molto tipiche del modo lento di raccontare di Pratt, anche se forse qualche particolare in più ci sarebbe stato bene. Ti segnalo una svista: "quì" anziché "qui". Aspetto il prossimo capitolo per vedere come si evolve la situazione. Ciao!
Recensione alla storia Caraibi pericolosi - 24/05/12, ore 17:27
Capitolo 3: un addio doloroso part 2
Oh, mi sono accorta solo adesso che qualcun altro conosce Corto Maltese! Meno male, mi sentivo un dinosauro XD. Allora, questa storia comincia nel modo più classico per il nostro marinaio preferito. La figlia di un'amica di cui prendersi cura, un pericoloso viaggio per mare, un naufragio e il ritrovamento del carissimo Cranio! Come c'è finito Cranio nei Caraibi, a fare il capo villaggio per giunta? In che anno pressapoco è ambientata la storia? Immagino più o meno prima del 1915. Sono molto curiosa e attendo sviluppi.