Recensioni di Severa Crouch

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The deal is the deal - 26/04/23, ore 22:58
Capitolo 3: Il Ballo del Ceppo
Ciao Greta!
Finalmente riesco a terminare la lettura del capitolo del ballo e sono pronta per lanciarmi in quella della tanto temuta seconda prova. Certo, non sono più nel torneo Multifandom, ma la tua storia voglio seguirla lo stesso e disperarmi con te per questa prova assurda.
Ma torniamo al capitolo del Ballo! Ho adorato la storia dei DeKappell e del furto dei quadri. Io mi aspettavo che derubasse gli studenti distratti, ma tu hai messo in piedi qualcosa di molto più interessante. Amo sempre tantissimo il modo in cui caratterizzi Kaz e il suo rapporto con Inej. Ho amato tantissimo anche Jesper e Wylan, con il caos portato dal primo (ma cosa gli viene in mente di vestirsi giallo limone?) e il secondo che fatica a concentrarsi, eppure va a porre la domanda fatidica che ricorda tanto l’intervista! Tutto ciò è meraviglioso e ci vuole un po’ di leggerezza!
A proposito di leggerezza, trovo plausibile che Nina e Mathias in questo contesto non si portino dietro tutto l’odio e le divisioni che caratterizzano il loro rapporto nel loro universo originario. Al tempo stesso mi piace come tu abbia comunque deciso di mantenere una appartenenza a due mondi diversi ribaltandola su due scuole. Così il loro rapporto si colora e vivacizza anche per la competizione tra Hogwarts e Durmstrang e il loro battibeccare è bellissimo! ❤️
Poi il finale con il bacio è giunto del tutto inatteso!
Complimenti per il capitolo! Spero che questi commenti abbiano senso!
Passo a leggere il prossimo capitolo!
Un abbraccio,
Sev
Recensione alla storia The deal is the deal - 11/12/22, ore 19:44
Capitolo 2: Un ragno e il Ragno
Eccomi a recuperare il secondo capitolo con la prima prova del Torneo! Devo dire che te la sei cavata egregiamente, sicuramente meglio di me! E ho amato tutta l'introspezione di Inej e la comparsa di Nina. Adoro ogni istante in cui c'è Kaz e come pur essendo fuori dal Torneo ne tiri le fila. Ogni volta che compare il suo nome io vibro, proprio come Inej e persino quando Nina racconta della comparsa nell'infermeria da campo di Kaz non ho potuto far a meno di sorridere, nemmeno fossi Jesper. Sul serio, complimenti per questa storia, è proprio bella!
Hai fatto benissimo a mettere il riferimento al fjerdiano, secondo me è una scelta super azzeccata e tra l'altro Durmstrang nel nord comunque ricorda Fdjerda quindi super approvato!
Lo scontro con l'Acromantula è stato bellissimo! *^*
Adesso non vedo l'ora di leggere del Ballo del Ceppo. Ho anche paura di come Kaz trasformerà l'evento nella sagra del furto con destrezza! Che chi l'ha detto che il ballo deve essere solo romance? Tanti studenti agghindati e distratti sono delle prede perfette, non credi? Ahahahaha
Un abbraccio,
Sev
Recensione alla storia The deal is the deal - 11/12/22, ore 19:14
Capitolo 1: Viaggio
No va beh, ma io ho letto solo adesso questo capitolo e lo sto amando tantissimo! Questa AU è assolutamente PERFETTA! Ma insomma, Inej è stupendissima e Kaz, vogliamo parlare di quanto sia figo in ogni singolo e minuscolo dettaglio? Dal commento, Inej che non vuole che si scosti schifato, la gamba malconcia, lui che vuole creare la Stecca e vincere il premio e mettere su un'attività di copertura mentre si dedica ai suoi traffici illeciti. ADORO TUTTO. Tra l'altro, Kaz potrebbe essere il miglior amico di Roland, visto che entrambi trafficano in Arti Oscure. Non è meraviglioso tutto ciò? Ahahahah
Spendo due parole anche su Matthias che guida la nave e Jesper con il suo Sparaschiocco e il castello di carte sono bellissimi. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e per questo ci vado subito!
Un abbraccio,
Sev
Recensione alla storia Morire senza rimpianti - 23/11/22, ore 22:27
Capitolo 1: Morire senza rimpianti
Ciao pampa! Eccomi qua per gli Oscar della Penna! Eh sì, alla fine, iscriversi l'ultimo giorno, a poche ore dalla scadenza non è una gran furbata se poi devi recuperare tutte le storie che gli altri hanno letto e recensito con agio nei mesi precedenti, ma tant'è!
Ho amato questa storia su Jesper e Wylan. Ora Jesper è uno dei miei Corvi preferiti, non come Kaz e Inej, ma direi che arriva subito dopo e ho letteralmente adorato le sue interazioni con Wylan e il modo in cui questi lo rimprovera di essersi fatto quasi ammazzare per baciarlo. Non è adorabile tutto ciò? Ha ragione Jesper, non può morire senza averlo prima baciato! xD
Complimenti e in bocca al lupo per gli Oscar!
Sev
Recensione alla storia So I won't say it at all - 10/09/22, ore 12:31
Capitolo 4: The life I needed
Eccomi anche per la quarta fetta di torta! Nina e Jesper sono i più simili, entrambi chiassosi e con il medesimo talento. Credo che tu sia stata sul filo dello spoiler non spoiler. Insomma lo hai fatto capire ma non lo hai detto chiaramente ed è una cosa che ho apprezzato e continuo ad ammirare la tua capacità di giocare con le parole e di costruire schizzi dei personaggi così ben caratterizzati in così poche parole.
Complimenti!
Sev