Recensioni di Lenni

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Everybody loves me - 27/06/12, ore 22:39
Capitolo 1: Everybody loves me
Ehila Lizzie :D ♥
Mmh, dunque tu hai scritto una Chris/Cook? Qui entriamo nel difficile :/
Premetto che, per quanto mi sforzi, io fino ad adesso (ovvero, fine terza stagione), continuo a mal sopportare Cook: lo so, ha i suoi problemi, suo padre fa schifo, è solo tanto solo(?) e non è colpa sua se le cose gli vanno di merda. Ok, capisco tutto, ma gente, io non lo reggo D: Sarà come ride, sarà perché mi ha distrutto il mito di Chris ingoiando quel povero pesciolino ç_ç o sarà perché lui e Effy copulano come criceti (quando è ovvio che Effy dovrebbe copulare come un criceto esclusivamente con Freddie - Freeeeeeeeeddie *ç* ♥ ), non lo so: so solo che mi sta totalmente, irrimediabilmente, incodizionatamente sulle balle. Bon, dopo questa premessa, evito di farti sapere quanto a contrario io ami il mio e solo mio Chris: ti intaserei la pagina e non sarebbe carino da parte mia. Anyway, penso sia chiaro quindi quanto questa accoppiata mi abbia lasciata perplessa: è un pairing che ripudio non concepisco e quindi a spingermi ad aprire cotanto elaborato, è stato solo il pensiero che lo avevi scritto tu. Ed infatti, mia cara, non sono stata delusa :)
Nel tuo lavoro si respira un'aria di follia e trasgressività tipica di Skins, i protagonisti vivono a colori un po' per la giovane età e un po' per la roba che si calano e, cavoli, è tutto così fottutamente IC che potrei cagare arcobaleni(?) da quanto questo mi rende felice: donnaH, sei il genio dell'IC, mettitelo in testa ù.ù
Quell' everybody loves me è tremendamente perfetto - può darsi che l'abbia detto Effy a JJ nella terza stagione, mi sbaglio forse? :/ - : sia Cook che Chris hanno un passato difficile, un presente turbolento e un futuro anche più incerto. Sono schiavi dell'amore, non sanno come riconoscerlo e per quanto lo rincorrano, è difficile che riescano ad incontrarlo davvero: ma tutti li amano perché sennò fanculo, è come partire sconfitti in partenza, no? Cavoli, Skins ti segna, è inevitabile.
Ultimo ma non per importanza... mmh, si, quell'immaginetta del mio Chris tutto niudo c'ha messo del suo *ç* 
Un bacio cara, complimenti e picchia duro! Sono la dimostrazione vivente che con la tua bravura puoi far piacere tutto a tutti perché fanculo, hai talento!
Piccia

Recensione alla storia Between two points - 23/06/12, ore 15:26
Capitolo 1: Between two points
Sono onorata di essere la prima a recensire questa drabble, tu hai un talento particolare nel parlare di Sid e Cassie.
Lei è un personaggio complesso, controverso, intricato e straordinariamente fragile: è bellissimo rivedere tutto questo nelle tue parole, che aggiungono anzi sfumature in più al suo essere. Ogni frase sembrava uscire dalla bocca di Cassie, e non per il nonsense - perché diciamolo, anst e nonsense potrebbero essere due sinonimi della ragazza! - , quanto più per i contenuti e questo suo essere effimero che la spaventa e conforta.
A noi importa, Cassie. E anche a te.
Complimenti davvero, mi hai toccata nel profondo.. quindi scusa se non lascio che queste poche righe, ma ora come ora le parole mi mancano davvero... :')
Piccia.
Recensione alla storia Maxxie lo sa, che Tony è gay. - 05/06/12, ore 21:14
Capitolo 1: Maxxie lo sa, che Tony è gay.
Ciao __Smile, questa è la prima recensione che ti ritrovi sulla storia e forse vedere una neutra, al posto dell'allegra bandierina svolazzante delle recensioni positive, ti ha un attimino infastidita: ebbene, essendo la mia prima recensione neutra, ti spiegherò per filo e per segno cosa mi ha spinto a darti questo giudizio.
Allora, premetto che il mio non è un discorso di omofobia o di scelte di pairing che non mi piacciono: non ho niente contro i gay, non ho niente contro Maxxie e Tony. Sicuramente quello che c'è stato tra loro, in Russia, deve aver avuto un suo perché, quantomeno per Maxxie che, come hai giustamente scritto, magari ci sperava davvero in un Tony gay innamorato di lui. Ma - ma - , c'è un ma: ti sembra IC la cosa? Non intendo Tony gay - perché cavoli, ammettiamolo, quello si scoperebbe anche un termosifone se trovasse il verso <.< - , ma Tony innamorato: ecco, secondo me è lì che ti sei fregata. Tony, come dice Maxxie, non sa cos'è l'amore: fargli un pompino non è una dichiarazione, ma noia, pura e semplice noia. Comunque, questa è una mia opinione, visto che magari tu l'hai intesa così. La bandierina bianca ti è costata, ahimé, per l'aspetto brutto dello scrivere: la grammatica. Ahiai, per me si va nella città dolente, narrava Dante, e purtroppo avrebbe concordato con me: ho notato che oltre a diverse incongruenze per quanto riguarda i verbi (forse non ti sei accorta nella stesura, ma salti dal passato al presente senza cognizione o.O), ci sono anche problemi a livello di struttura. Ho fatto non poca fatica a capire il senso di alcune frasi, un po' troppo attorcigliate, e inoltre c'era qualche svista ortografica (idiota è maschile, non serve l'apostrofo!). 
Ho finito qui, contenta? Davvero, non prendertela a male, ma è che come hai chiesto, volevi critiche costruttive e be', io c'ho provato ^^" 
Non è niente di irreparabile, come puoi vedere, e secondo me giusto con un po' di impegno in più e qualche ricontrollatina a fine lavoro sei a cavallo ;)
Un bacione, fammi sapere cosa pensi di ciò che ti ho scritto - non vorrei averti offesa :/
#Piccia.
Recensione alla storia No need to be alone. - 02/06/12, ore 15:02
Capitolo 3: White Flag.
Decisamente l'incidente si è rivelato istruttivo per Tony: nonostante tutti amiamo la sua dolcerrima(?) stronzaggine, il fatto che finalmente capisca quanto in realtà possa demolire l'autostima di una persona mi fa piacere. Credo che gli faccia bene, anche se per poco, sentirsi più sfigato anche di Sid - e diamine, ce ne vuole ò.ò . Lui e Michelle sono stati creati per stare insieme, punto: io amo e amerò Jal e Chris fino alla morte, fin qui ci siamo, ma anche loro due mi piacciono. Pure io detestavo Chelle all'inizio, mi sembrava la solita ochetta da una botta e via, ma sono stata felice di rivalutarla per quella che in realtà è ;)
Cavoli, di bene in meglio: ti scongiuro, continua perché sono assolutamente dipendente da questa raccolta!
#Piccia.
Recensione alla storia No need to be alone. - 02/06/12, ore 14:55
Capitolo 2: Mio fratello è figlio unico.
Anche io ho sempre amato il rapporto tra Effy e Tony, che anche senza andare nell'incesto, regala delle emozioni indicibili
Effy è come una statua greca: bellissima come una dea, ma fredda come il marmo. Non conosco ancora bene questo personaggio, anche perché nelle prime due serie non è molto presente e ho cominciato solo ieri la terza, ma credo che sarà interessante seguire il suo sviluppo: proprio come hai meravigliosamente scritto tu, è una specie di soldatino in gonnella, che protetta dalla sua corazza arrugginita si difende dal mondo e dai suoi attacchi, timorosa di quello che potrebbe accaderle. Lei ha dentro una solitudine difficile da spiegare, ma sono certa che Tony, in qualche modo, riesca ad attenuarla. 
Con questa drabble(?) sei riuscita a regalarmi un missing moment perfetto, ho visto tutto con la nitidezza tipica dei lavori ben svolti: il lenzuolo che si alza ritmicamente sul ventre di Tony, che anche se ammaccato vive ancora, e quella lacrima inaspettata, subito spazzata via perché doveva essere un errore per forza. Mi hai dato i brividi.
So far, so great ;) Credo che sia la mia preferita, ora come ora. Ma perché nessuno ha ancora recensito questo splendore?!
#Piccia.