Serie TV > Skins
Segui la storia  |       
Autore: DazedAndConfused    05/06/2011    1 recensioni
Raccolta di drabble sulla prima generazione, basata sulla 10 Songs Challenge.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

No need to be alone.

 

 

Mio fratello è figlio unico - Rino Gaetano

play ►

 

[Tony/Effy]

 

Rimpiccolita dietro lo stipite, Effy se ne sta a vegliare di nascosto su colui che, fino a pochi mesi fa, a Bristol faceva il bello e il cattivo tempo.

Le suona così stridente il fatto che, proprio quando aveva deciso di abbandonare le sue vesti di manipolatore di persone senza alcuno scrupolo, la vita avesse deciso di giocargli un così brutto scherzo.

-Ritornerai la splendida farfalla che eri, Tony.-

Una carezza sul volto tumefatto, mentre nella stanzetta asettica risuonano il rumore delle gocce della flebo e quello impercettibile di una lacrima, insinuatasi per sbaglio nei grandi occhi di Elizabeth Stonem.

 

 

 

 

Paintbox

Il rapporto tra Tony ed Effy mi ha affascinato da subito: ammetto che all’inizio lei mi stava sulle palle in una maniera assurda (pure adesso, ma un po’ meno x°D), mentre di lui ho sempre adorato quella sua propensa inclinazione alla Bastardaggine con la B maiuscola, però ho veramente amato il loro essere fratello e sorella.

Già dalla prima puntata, quando Tony fa sclerare il padre (che mito! <3) solo per poter coprire quella santarellina di Effy, mi ha fatto capire che c’era ben altro in ballo di uno dei soliti legami di fratellanza, e ne ho potuto avere la conferma nell’episodio in cui lui, da buon fratello maggiore, la salva e ingoia il rospo quando i genitori lo accusano di averla condotta sulla cattiva strada, quando in realtà la donnina è un’autodidatta LOL

Nella seconda serie, dunque, Effy si prende l’incarico di estinguere il debito che ha nei confronti del fratello, e lo fa diventando il suo più o meno adatto angelo custode (dico “più o meno” perché, nella puntata in cui se lo trascina appresso in discoteca, mi pare tutto fuorché l’ambiente adatto alla guarigione di uno che è stato stirato da un camion e.e).

Ho deciso quindi di parlare di loro due, non in veste morbosa o chissà che, ma ho voluto dipingere la fragilità di Effy che, pur mostrando al mondo la sua potenza e la sua forza, si sente persa, di fronte allo spettacolo orribile di un fratello in coma.

Se non ricordo male, nella serie non fanno vedere quando Tony è in ospedale, quindi direi che questa pure drabble è una missing moment, oh yeah.

Bene, ora scappo; ci si becca alla prossima, gente!

Bacioni,

 

Dazed;

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Skins / Vai alla pagina dell'autore: DazedAndConfused