Recensioni di Misaki Kudo

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia A Silver Bullet as a Prisoner - 08/12/13, ore 14:48
Capitolo 9: Capitolo 8
Eccomi qua! Purtroppo questo capitolo mi era completamente sfuggito, davvero avevo l'adrenalina alle stelle, soprattutto quando Gin torturava il povero Shin.
La prima parte era quella che c'era nel prologo, fantastica descrizione del momento e dei sentimenti dei due, Shinichi che perde la sua sicurezza ma che evita di mostrarsi debole, perfetto. Per non parlare di quando 'Sfida' Gin, cercando di proteggere Ran fino alla fine. Mi sono venuti i brividi davvero! Poi l'entrata in scena di Akai *____* quanto lo amo?! Eh si lo scontro finale con Gin spetta ad Akai, lo sappiamo tutti! Poi naturalmente Ran vuole seguirlo fino allo scontro finale, figuriamoci! La comparsa di Anokata mi ha davvero sorpresa, pensavo che volessi utilizzare un personaggio già apparso, ma avevo dimenticato la tua grande inventiva! Davvero un bellissimo profilo, il fatto che sia la sorella di Vermouth spiega tutto! Per non parlare del bellissimo disegno*-* bravissima collega! Corro a leggere il prossimo capitolo**

Misaki
Recensione alla storia A Silver Bullet as a Prisoner - 23/11/13, ore 14:09
Capitolo 7: Capitolo 6
Ed eccomi qua!
Capitolo esplosivo, non c'è che dire! E non posso che notare quanto tu riesca a migliorare sempre più in tutto, davvero i miei più sinceri complimenti cara! Vado a commentare paragrafo per paragrafo!
Nella prima parte abbiamo quel giusto alone di mistero che c'è nella trama, la parte che sicuramente riesce a intrigare di più nella storia fino a tenere chi legge col fiato sospeso! Da tanto l'aria di essere un dialogo tra il boss e Vermouth (sono curiosa anche sotto questo punto di vista, perché voglio vedere se ci darai un'idea dell'identità del Boss, secondo il tuo parere ovvio!). Hai utilizzato molto bene il personaggio di Vermouth, sottolineando il fatto che questa non riesce a trovarsi a suo agio benché sia la sua preferità!
Passando avanti abbiamo la parte dedicata a Ran e ai suoi nuovi "amici", un tuo particolare pregio è quello di creare nuovi personaggi così ben caratterizzati che se fossero nella trama sarebbe solo un bene per la storia! in particolare i due Akira, quei pazzi otaku, mi fanno sbellicare dalle risate! Ovviamente Ran non si sente a suo agio e ogni suo pensiero è diretto sempre a lui, come darle torto? **
La terza parte si concentra invece per un primo istante su Shinichi, molto bello il flashback dei due tonni alle scuole medie, e bella anche la descrizione della libreria senza QUEL classico del giallo.
La parte con Shiho l'ho adorata, così come il suo flashback, forse è il personaggio che meglio sei riuscita a caratterizzare in questo capitolo, tant'è che la sua parte è quella che ho preferito di più. Anche io penso che Gin abbia violentato la povera Shiho, non c'è altra spiegazione anche perché ogni qualvolta che lui la pensa per chissà quale motivo se la immagina senza un vestito addosso e anche Gosho ha fatto capire qualcosa nelle sue interviste. Credo che sarà una delle parti che tutti noi attendiamo con più ansia, tu sei riuscita a renderla benissimo anche per l'utilizzo del flashback, proprio per evitare che Shiho parlasse in prima persona! Tanto c'è il niichan che riesce a capirla comunque, dimostrazione della grande amicizia che lega i due! Ovviamente la bella scienziata non è indifferente agli scalpiti del cuore maaaaaaaaaaaaa u.u Il tonno è occupato, eeee si.
La quarta parte ritorna a Ran, una Ran che finalmente riesce a tirare fuori gli attributi, urlavo dentro me come una pazza durante tutta la parte della "fuga", poi quando ha decifrato il messaggio..............oh i miei poveri feelssssss............Non potevi trovare una cosa più bella per quei due, per i nostri due tonni del cuore *-*
Non vedo l'ora di scoprire come sarà il faccia a faccia tra i due, davvero!
L'ultima parte è data dalla collaborazione dei due sventurati alias Kudo e Haibara che sono resi peeerfettamente IC! Nella storia ci sarà anche Amuro-san e noi non passiamo essere più contente, già.
Cosa dimentico? Hattori, sì! Ovviamente io l'avevo detto che non avrebbe accettato, che gusto c'era sennò? Sono una squadra formidabile quei due u.u
Che dire.........bravissima! Il capitolo più bello che ho letto finora, va nei preferiti:)
Alla prossima!

Misaki
Recensione alla storia A Silver Bullet as a Prisoner - 18/11/13, ore 23:46
Capitolo 6: Capitolo 5
Questa volta sono la primaaaa, sono da telefono ma sono la primaaaa**
che dire del capitolo, sempre scritto in modo perfetto anche se si tratta di un capito di transizione, come lo chiamo io, ho apprezzato molto l'introspezione che hai fatto di Shinichi, e anche Haibara che vuole fare di testa sua, si si è proprio lei! Sul niichan dicevo, che ho letteralmente amato il modo in cui lui pensa a Ran perché mi ha ricordato moltissimo l'ep 270 che poi hai citato sotto! Davvero bravissima, per quanto riguarda la seconda parte e cioè l'introduzione dei nuovi personaggi mi complimento per la fantasia! Cioè la mia accia era tipo : o___o quando ho letto 'Akira Toriyama' AHAHAHHAHAHA ODDIO, credo che i due compagni Otaku faranno impazzire la proverà 'Nene', già già! Bravissima come sempre, bella anche la parte con Gin e Vodka!
alla prossima mia cara collega!:)

Misaki
Recensione alla storia A Silver Bullet as a Prisoner - 17/11/13, ore 16:24
Capitolo 5: Capitolo 4
Carissimaaaaaaaa! <3
Ti chiedo scusa per essere scomparsa ma si sa che la scuola incasina un bel po', ho letto questa storia tutta d'un fiato, mi dispiace che tu abbia cancellato quella vecchia visto che mi stava piacendo :( Comunque questa mi piace ancor di più se ti rende felice **
Lascio un'unica grande recensione di tutti i capitoli che fin'ora hai scritto e poi continuerò a recensire capitolo per capitolo anche da cellulare visto che ho riavuto il mio Iphone!
Allora, partendo dal prologo posso dire che ogni volta che leggo qualcosa di tuo posso solo dire 'E' migliorata un sacco', hai la capacità di migliorarti ogni volta che scrivi qualcosa, ma come fai? *-*
Mi è piaciuto moltissimo il prologo e in particolare la descrizione del luogo visto da parte di Shinichi, anche il modo di iniziare in 'medias res' è bellissimo, tutte le storie che preferisco iniziano sempre e così e anche a me piace farle iniziare così! Poi ho apprezzato anche il fatto che hai raccontato la storia dall'inizio, quindi tutti i capitoli porteranno poi a quello che è il prologo, davvero una bella impostazione!
Per quanto riguarda il primo capitolo abbiamo già subito l'azione, i nostri due ragazzini che cercano di sventare il piano dell'Organizzazione in un luogo pubblico, mi complimento anche per le filastrocche che hai utilizzato in tutti i casi, in particolare quella del proiettile d'argento mi piace molto!
Poi ho adorato la descrizione che hai fatto della 'ritrasformazione' da parte di Shinichi e Shiho, essì il nostro figo è tornato più figo che mai e anche ad Haibara cade l'occhio, come biasimarla? u.u Però non si tocca è proprietà privata! AHHAAH A parte scleri vari, mi è piaciuta molto quella parte anche per la spiegazione scientifica degna di professionista (fai lo scientifico vero? AHHAAH Quelle cose io le ho fatte l'anno scorso xD). Poi il confronto 'Akai-Shinichi' che non ha avuto bisogno di parole, waaaaaaaaaaaaaaa! **
I miei personaggi preferiti che si salutano smascherandosi a vicenda che cosa dekdnwepidedj AHHAAH, avrei voluto ascoltare il dialogo tra Jodie e Akai ma mi rendo conto che in quel momento c'era qualcosa di più importante. I personaggi sono tutti molto m molto IC, in particolare il professore che non vuole accettare il programma ("Shinichi per me è come un figlio, mentre Ai è una nipote" -cit) e Akai che gli fa il verso! Unici!
Sei riuscita anche a farmi sorridere in alcune parti e considerando che è una storia abbastanza drammatica e a sfondo Angst lo devo rionoscere! Poi sono proprio curiosa di scoprire l'enigma che Shinichi ha nascosto nel libro! *___* (Voglio qualcosa di moooooooolto romantico collega, stupiscimi!) E Hattori? Ma ovvio che non accetterà il programma, non abbiamo dubbi, no? HAHAHA
Va dritta nelle seguite, davvero complimentissimi e continuala fino alla fine che questa storia merita davvero! u.u
Alla prossima Sakura-chan! <3

Misaki
Recensione alla storia The truth is inside us - 24/07/13, ore 12:25
Capitolo 1: The truth is inside us
Tu mi fai piangere, ecco.
Questa Os, nella sua semplicità, quanto può essere assurdamente perfetta? Quanto?! AWWWWWWWWWWWWWWWWW <3
Io li amo questi due, è inutile non finirò mai di amarli!
Ran, che io sono convinta, ne sono arci convinta, lei sa tutto. Ma è stupida, è soprattutto innamorata.

-Cosa hai detto, Ran-neechan?- domandò piano tentando di svegliarsi dal dolce tepore in cui era caduto anche se solo per poco.
-Era quello che diceva sempre Shinichi… C’è sempre una verità- spiegò lei scrutando fuori dal finestrino la tempesta che si stava abbattendo sulla stradina di montagna in mezzo al bosco che stavano percorrendo per tornare a Tokyo.
Il ragazzo strinse le labbra guardando il sedile davanti a sé e stringendo di più le sue mani.
“Ran”pensò chiudendo gli occhi sentendosi tremendamente in colpa.
Nonostante fossero passati due anni, non solo non aveva fatto progressi con l’Organizzazione, ma inoltre non aveva nemmeno trovato quel benedetto antidoto definitivo.
E non potendo tornare Shinichi, quello che c’era tra lui e Ran era rimasto sempre allo stesso punto… Londra.
-Mi manca tanto, sai?- sorrise amara lei all’improvviso, mentre un bruciore fastidioso ad entrambi gli occhi le annunciavano l’ennesimo pianto imminente. -Mi manca…Conan-kun… Mi manchi…Shinichi…-
Il blu come l’oceano si scontrò con l’azzurro-lilla, un azzurro-lilla velato dalla lacrime salate e traditrici che sembrano sull’orlo di scendere lungo le gote.
-Ran…- mormorò appena, stupito e sconvolto, mentre lei scuoteva il capo.
-Chi sei veramente, Conan-kun?- domandò in un sussurro scrutando i suoi occhi, i suoi terribili occhi così simili ai suoi.


Ti confesso che in questa parte stavo per avere un colpo al cuore, ho detto 'adesso le rivela tutto', e invece?
Assolutamente no, ovviamente. AHHAHAHAHAH Proprio per questo, anzi anche per questo, i personaggi sono supeeeeeeeeeer IC.
Bravissima mia cara collega, speriamo insieme e chissà magari un giorno, quando ci saranno i pronipoti di Gosho e i nostri pronipoti, questa storia avrà un lieto fine :'D
Bravissima come sempre, alla prossima!

Misaki