Recensioni di Aven90

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Cronache del Primo Quadrante - L'impero Quyil'ish - 30/05/17, ore 16:41
Capitolo 3: Capitolo I
Ciao, eccomi qui per lo scambio! Allora, devo dire che è molto interessante il fatto che, per una volta, un momento così importante che è il test si svolga così vicino alla Terra, cioè Marte! E poi qui hai preferito dare un veloce excursus sui tuoi personaggi: ognuno di loro ha la sua particolarità e quindi sono davvero contento che tu abbia preferito questa strategia! per il resto, il capitolo mi è sembrato molto piacevole e ben scritto, poi il Pentagono sembra proprio l'organizzazione degli USA e invece sono semplicemente i capi di questa super missione che, per qualche motivo, ha voluto sfoltire la tradizione ^^ ben fatto, mi è piaciuto! Alla prossima!
 

Recensione alla storia La principessa e il sensitivo - 05/05/17, ore 08:13
Capitolo 2: II
Ciao, eccomi qui per lo scambio!Allora, ho voluto leggere 2 capitoli e non me ne sono pentito: mi piace lo steampunk, che ti devo dire xD entrambi i capitoli mi sono sembrati ben scritti, anche se a dirtela tutta non ho ben capito perché la principessa teneva tanto a registrare il suo sogno nel diario... in fondo sono solo sogni, a meno che non sia importante per lei ricordarselo per qualche ragione. Nel secondo capitolo cambi decisamente argomento e ho molto apprezzato il fatto che tu sotto la storia abbia voluto citare la Repubblica di Venezia: ogni tanto non guasta un po' di Italia xD per il resto trovo tutto molto piacevole e ben scritto, dai dettagli sull'abbigliamento fino a citare le password e la tecnologia che si fonde con l'accezione più "antica" del contesto :D ben fatto davvero. Alla prossima!
Recensione alla storia Cronache del Primo Quadrante - L'impero Quyil'ish - 29/04/17, ore 22:12
Capitolo 2: Prologo
Ciao, eccomi qui per lo scambio :D dunque, molto interessante questa storia: praticamente sei partita da un probabile atterraggio di emergenza, quindi ero tipo "oh come sono contento, almeno qualcuno è sopravvissuto da qualcosa che leggerò", per poi dare la mazzata a fine capitolo: Ethan è l'unico sopravvissuto ad un incidente pazzesco e che -sono sicuro- avrà strascichi anche nel prosieguo della storia! Il capitolo è molto piacevole, dalla lunghezza ideale e che inoltre viene compensato dalla velocità di narrazione: non annoi e le descrizioni sono adatte, secondo me. Inoltre mi piacciono abbastanza queste storie di fantascienza dove ci sono problemi su problemi, quindi come capitolo 1 promette molto bene, brava :D Th'ali-jas ^^
Recensione alla storia Life Is War - 02/10/16, ore 15:19
Capitolo 4: Capitolo 4
Ciao! Finalmente ho due minuti per proseguire questa storia estremamente interessante! Allora, come hai detto tu è un capitolo di passaggio m,a interessante perché pieno di spunti per il dibattito: Meryl e Merk, gli unici due che non hanno battuto ciglio nel vedere il Verde come colore "vero", perché? Hanno solo la mente aperta o stai cercando di farci capire che loro sono stati fuori da Metropia e quindi hanno visto il mondo com'è?
Secondo punto su cui vorrei soffermarmi, i satelliti. Qui si dice poso, ma c'è già una specie di progetto per farli partire, e poi le Leggi della Robotica, il che lascia intendere che c'è Asimov dietro la struttura di questa storia, e quindi come può non essere letta? Ne sono davvero stra felice!
Quindi ben fatto, complimenti! Alla prossima!
Recensione alla storia Deve piovere - 28/09/16, ore 08:17
Capitolo 1: Deve piovere
Ciao ^^ molto bella, il prompt è stato usato in maniera molto originale, fuori dagli schemi. Quando dico "deve piovere" la prima cosa che mi viene in mente è una bella scena angst con tutta la pioggia possibile, invece qui la si attende ^^ è un aspetto molto interessante e che quindi ti fa guadagnare un punto in più. Una pecca però l'ho trovata, hai utilizzato nomi propri "come Arconti ad esempio) che non sono riuscito a cogliere, perché questa one shot sembra parte di qualcosa di più profondo e complesso e che mi sarebbe piaciuto conoscere. Infine, Sofia si direbbe abbastanza caratterizzata anche se sono poche righe, e ho apprezzato anche questo ^^
Sei davvero brava ^^ alla prossima!