Recensioni di Itsaminilisa

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia A New Hyrule Warrior ~ La nuova storia della Triforza - 03/01/15, ore 00:17
Capitolo 32: Castello o Arena?
Beh, ho dovuto rileggermi il capitolo precedente per ricordarmi cosa stesse succedendo. Da allora è stato tutto più chiaro. Nel complesso non é male: la solita punta di simpatia che si trova in ogni capitolo è presente, ma ti segnale una ripetizione verso l'inizio della storia, e il fatto che avresti dovuto descrivere fisicamente il Re Demone. Per esempio io ho giocato a Spirit Tracks, peró non sono mai giunta alla fine e non essendo mai riuscita ad abbattere tutti i treni nel dark world, son rimasta bloccata lí :') e conseguentemente la figura del Re Demone non l'ho mai vista/non me la ricordo. È un problema sia per me sia per un lettore che non ha mai toccato Spirit Tracks, come ben avrai capito.
Beh, gli 'errori' si fermano qui ^^
Recensione alla storia Ti amo,Zelda. - 25/11/14, ore 17:46
Capitolo 1: Ti amo,Zelda.
Ehm... ecco... devi sapere che il testo potrebbe piacermi... non fosse per il fatto che non c'è. Inesistente. Mi si apre una pagina bianca. E con bianca intendo che nello spazio che dovrebbe contenere il testo non c'è nulla. Ho chiuso e riaperto il link un paio di volte e il problema persiste, quindi posso supporre che non sia un problema del mio pc o del mio internet... Meglio se riguardi che errore hai fatto mentre copiavi il codice dell'html. Magari sarebbe stata una bella storia (anche se quel 'non-con' che appare negli avvertimenti mi spaventa assai).
P.s.: si mette sempre uno spazio dopo la virgola, mi riferisco al titolo c:
Recensione alla storia Living in Hyrule - 22/11/14, ore 23:26
Capitolo 14: The Labyrinth
Oh, sì! Lisa è felice! :D e il motivo è abbastanza ovvio.
Riguardo al capitolo, stavo cominciando a pensare che Zelda e Impa sarebbero rimaste tutto il tempo a girovagare per il labirinto senza una meta e senza giungere a una conclusione precisa, che si sarebbe vista solo nel capitolo dopo... e invece no! Bum! Si trovano davanti un portone con dietro Ganondorf e Zelda si ritrova a dover travestirsi in Sheik! Questa svolta mi è piaciuta tantissimo >:D
Ho una piccola accortezza non a livello grammaticale o lessicale, ma riguardo alla scena dove spieghi il ragionamento che formula Zelda per cercare di trovare un'uscita al labirinto... Hai spiegato lo stesso concetto più volte. Già nella sequenza descrittiva, per esempio, si capiva dove volevi andare a parare (=gli sguardi delle donne indicano la direzione da seguire), ma poi l'hai ripetuta piegandola esplicitamente. Ti consiglierei di fare attenzione c:
Infine, non scrivere 'precipitarci precipitosamente', sostituisci 'precipitosamente' con un sinonimo. Oppure cambia verbo.
Mi ritrovo spesso nel senso di inadeguatezza di Zelda, però cerca di ripetere anche questo meno volte lungo il corso del capitolo. E a volte la protagonista si rivolge a Impa con il lei, altre volte con il tu.
In ogni caso questi errori sono di poco conto e possono essere risolti con poco, indi per cui la valutazione rimane sempre positivissima c:
Ora ho finito per davvero, aspetto il prossimo capitolo >:D
Recensione alla storia Behind a hero - 20/11/14, ore 16:30
Capitolo 2: Nightmares
Hay! Mi sono velocemente divorata primo e secondo capitolo, li ho apprezzati molto. Mi piace il fatto di non riuscire a capire se questa long ha un filo conduttore ma che approfondisce le scene riflessive, oppure se gli episodi sono staccati gli uni dagli altri esplicando uno per uno tutti i misteri che avvolgono il personaggio di Link. Nessun errore di battitura o grammaticale, forse ogni tanto qualche ripetizione, ma nulla di più.
Good job! Finisce di certo tra le seguite e attendo il prossimo capitolo. :3
Recensione alla storia Living in Hyrule - 16/11/14, ore 21:20
Capitolo 13: The Liberation
Ma... ma... e io che ero felicissima del nuovo aggiornamento. Il capitolo è impeccabile e hai portato avanti la storia egregiamente, d'altronde come nei vecchi capitoli, con una storia vera e fatta per bene nella quale non ci si perde e un velo di comicità. Mi ritrovavo molto nella protagonista.
Non puoi farmi questo, dai. Mi piaceva per davvero. TwT
Però non posso persuaderti più di tanto, la storia è tua e ne fai quel che vuoi... Mi dispiace tantissimo. Spero che la tua musa ispiratrice ti farà cambiare idea.
Alla prossima, se ci sarà c: