Recensioni di Lyl Dragon

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Appuntamento a Kensal Green (una storia d’amicizia, lapidi e paroxetine) - 11/10/14, ore 17:47
Capitolo 1: Prologo: l'effetto Coriolis
(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
"Appuntamento a Kensal Green" non è solo una storia su Tom Hiddleston, ma il racconto di un'amicizia bellissima che aiuta un'adolescente davvero danneggiata dalla vita a 'riprendere a correre'. Alana è un personaggio originale così vivo e ben costruito che il lettore finisce con il considerarla una persona 'vera' e a chiedersi se non esista (o sia esistita) davvero nella vita di Tom Hiddleston. Quanto all'attore, chiunque abbia letto una sua intervista non potrà che riconoscerlo e apprezzare la bellezza di un ritratto che rende davvero un buon servizio alla persona: nè santo, nè peccatore, solo immensamente umano.
Una nota di merito va inoltre, secondo me, a tutti i comprimari del cast: da Emma, sorella di Tom, che alla fine diventa un'altra protagonista, al Generale, nonno indimenticabile. Davvero una storia che non merita l'appellativo di 'fanfiction' e che dimostra le RPF non siano il male supremo, ma, come in questo caso, autentici gioielli.
Recensione alla storia Appuntamento a Kensal Green (una storia d’amicizia, lapidi e paroxetine) - 11/10/14, ore 16:57
Capitolo 11: Epilogo: Al corre da sola
Posso emettere stupidi versi soddisfatti? Tutto è andato come doveva andare, non posso che concludere altrimenti. Alana meritava la pace, Tom meritava l'amore e Emma meritava di diventare una sorella maggiore. Non si può cambiare la storia, è evidente, come non è possibile riportare in vita le persone che non ci sono più, però si può ricominciare e questo messaggio è esattamente quello di cui sentivo il bisogno. Concludo dicendoti GRAZIE, ancora una volta, per la tua bravura e per scrivere certe storie. Ce né bisogno.
Recensione alla storia Appuntamento a Kensal Green (una storia d’amicizia, lapidi e paroxetine) - 11/10/14, ore 16:29
Capitolo 10: Un miracolo invisibile e mio
Questo capitolo mi ha sciolto in modo definitivo. Non posso pensare che siamo già quasi alla fine e che non potrò più godermi la magnifica Emma. A stento sapevo che Tom aveva una sorella, perciò l'unica cosa che posso dire è che spero sia come la descrivi tu. Hai portato in scena una famiglia, ma anche un incastro di relazioni che mi ha coinvolto più di quello che avrei mai sospettato. Onestamente devo dire che è raro trovare tanto realismo persino in libreria (o storie scritte così bene).
Recensione alla storia Appuntamento a Kensal Green (una storia d’amicizia, lapidi e paroxetine) - 11/10/14, ore 16:06
Capitolo 9: Cercami
Mi accingo a rimettermi in pari anche con questa storia (poi mi pentirò di averlo fatto, perchè soffrirò la mancanza, ne sono già convinta). Alana è un personaggio che mi sta piacendo TROPPO. E' una ragazzina adorabile, che è molto matura senza per questo smettere di avere la sua età. Quello che non sopporto infatti sono le adolescenti presentate col passato tragico, quindi mature, che si comportano come deficienti. Alana non ha la pretesa di essere grande, ma dimostra una sensibilità sicuramente più forte delle sue coetanee. Al tempo stesso, come gli fa notare Tom, non può fare a meno di avere sedici anni e si sente. I fratelli Hiddleston, comunque, restano due dei personaggi più belli di cui abbia letto ultimamente.
Recensione alla storia Appuntamento a Kensal Green (una storia d’amicizia, lapidi e paroxetine) - 04/10/14, ore 15:01
Capitolo 8: Sneguročka
Posso dire che mi aspettavo qualcosa del genere? Non glielo auguravo di sicuro, ma vista la piega che aveva preso il capitolo all'inizio, sospettavo che sarebbe arrivata una specie di guest star non propriamente piacevole. Intendiamoci: non è che dica chissà cosa a Tom, però si fa sentire un po' troppo forte nel momento meno adatto. E' come se le piacesse vincere facile, visto che il suo avversario è già KO. Per fortuna che la situazione si risolve da sola, altrimenti avrei lasciato queste pagine con un groppo in gola!