Recensioni di LilyOok_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia You next to me - 15/03/18, ore 14:04
Capitolo 13: Cap. XIII
Ciao cara !!
Scrivo qui tutto quello che devo dire di modo che tutti possano leggere. Questo è un fandom molto vasto, ci sono millemila fanfiction e mettersi a leggerle tutte per timore di non plagiare qualcuno è difficile se non impossibile.

Per quanto riguarda me, le analogie con la mia storia "Non sempre si combatte per ciò che è giusto" sono semplicemente che:
- la protagonista in questione è una Mezz'elfa,
- che Galadriel parla di lei con Gandalf al Bianco Consiglio,
- che lei ovviamente non sa nulla del suo 'destino superiore',
- che il Re dei Goblin se la prende con lei,
- che sua madre era all'incirca di Bosco Atro
- e che è Thranduil a rivelarle cosa sia in realtà.

Ora, detto questo, sinceramente ?? Non mi sembra proprio il caso di accusarti di plagio, ALMENO per quanto riguarda la mia storia, poi le altre non lo so perché non leggo più da un sacco di tempo ormai su EFP. Ripeto che questo è un fandom vastissimo e ci sono davvero tantissimissime storie ed è impossibile che qualcuna non sia simile ad altre, in ogni caso per me puoi stare tranquilla. Comunque continuerò a leggere per accertarmi che sia tutto okay, ma almeno per il momento con me non hai da avere problemi.

Le similitudini ci posso stare e vabbè. Certo, ammetto che l'idea che sia una Mezz'elfa e che abbia una sorta di profezia su di sé non è che mi entusiasmi molto perché io l'avevo presa come una mia idea originale, ma la mia storia è stata scritta nel 2014, per cui per copiarla avresti dovuto andartela a capare dal mazzo... insomma, spero per te che non è così, ma in ogni caso seppur l'idea è simile sono completamente diverse. La mia storia e la tua, ai fini della trama, non hanno niente a che vedere. E poi, parliamoci chiaro... se si inserisce un nuovo personaggio o è un Nano, o è un Elfo o una via di mezzo... potrebbe essere una Hobbit ma.. QUINDI già di per sé c'è poca originalità, ecco, volevo dire questo !! xD

Per questo, ti dico, stai tranquilla. Apprezzo molto la sincerità e la correttezza con cui mi hai informata di questo fatto! Tra l'altro è anche carina come storia :) Comunque non so se lo hai fatto in passato, ma nel caso la risposta fosse un no dai una letta alla mia fanfiction e assicurati di non mettere più parti di storia simili alla mia di modo tale che nessuno ti possa più dire che mi hai copiata. Qualsiasi cosa chiedi pure, io sono qui.

Detto ciò, per chiunque altro legga questa recensione, sappiate che se pensate che qualcuno mi stia plagiando, per favore, parlatene prima con me, grazie.

Sissi, io ti saluto e continuerò a leggere la tua storia, anche perché mo' so curiosa hehe è.è
Ciao !!
Recensione alla storia Momenti & Pensieri - 21/03/17, ore 16:12
Capitolo 1: Faramir
AgoTheTrain, da quanto tempo non si interagisce noi due eh ! (madonna sto cominciando a parlare toscano)
Devo ammettere che non torno più sulla sezione se non per aggiornare ma non passo dalle storie nuove e questa me la sono persa.... Sono tipo in ritardissimo di un anno ma vabbè XD
E niente, mi sei capitato sotto agli occhi perché ho cliccato per sbaglio sulla sezione "sono tra gli autori preferiti di..." e niente, sono venuta a spizzare il tuo profilo e ho trovato questa perla!
Davvero davvero molto bella, complimenti!
Poi Faramir, cioè, io lo amo <3
Molto bravo !!

Ciao :3
Juls!
Recensione alla storia Ma tu Thorin ti sei mai lavato? - 04/03/17, ore 15:13
Capitolo 1: Ma tu Thorin ti sei mai lavato?
HAHAHAHAHAHHAHA!!!
NO ALLORA, SONO MORTA *ride*

Sopratutto qui:

<< Entrambi spalancarono gli occhi. “Ma stai scherzando, Bilbo?!” gli chiese Fili, con lo stesso tono di uno che sta avendo a che fare con un completo mentecatto. “Ti rendi conto di cosa gli hai detto?! Anche noi ci saremmo offesi, al suo posto.”

“Non ci posso credere! Solo perché gli ho detto che non si lava...” Bilbo sbuffò e alzò gli occhi al cielo, pensando che Thorin fosse stato veramente permaloso. “Ma poi, scusate, è vero! Voi forse non lo sentite che puzza?”

Fili tirò un lungo sospiro. “Ma come? Non te l’ha spiegato?” Si mise comodo, e gli spiegò: “Noi nani, quando ci innamoriamo, non ci laviamo, per far capire alla nana che ci piace che siamo dei veri maschi.”

Lo hobbit, dopo un attimo di silenzio, scoppiò a ridere. “Non ci posso credere! Quindi lui non si lavava per me?” Emozionato, andò da Thorin.

Dopo che Bilbo se ne fu andato dalla tenda, Kili rimproverò suo fratello: “Hai esagerato questa volta! Non esiste una tradizione simile!”

“E cosa dovevo dirgli? Che nostro zio, il Re, non si lava perché...” Fili si fermò e rifletté. “A dire il vero, fratello, non lo so nemmeno io il perché.” >> cioè, Fili sei uno stronzo HAHAHAHAHAHAHAHAHA

Troppo bellina, davvero carina, brava!
Attenta solo che ci sono degli errori di battitura ;)

A presto :*
Juls
Recensione alla storia A New Fellowship - 18/01/17, ore 15:44
Capitolo 2: Prologo
ISIL !
Oh my Isil :3
Finalmente sei tornata !!!
YUPPIYEEEEE !!!

In primis ti dico che il nome del tuo personaggio, MORWEN mi piace troppo sia perché è la mamma di Tùrin ne I figli di Hùrin, sia perché lo avevo scelto io per una ff che scrivevo con Lu che non ho mai pubblicato e che mai pubblicherò hahahah e in realtà, dato il mio innato senso dell'Angst, delle tenebre, del nero, della tristezza e tutto il macabro, il significato del nome "La nera fanciulla" Mi incuriosisce e mi affascina e quindi ha sempre tanti punti a favore, per me, questo nome :D

Poi ti dico che questo prologo è scritto benissimo e sì, mi dimenticherò e ricorderò tutto quello che mi hai chiesto di scordare e dimenticare e non vedo l'ora di partire con te e i tuoi amici in quest'avventura che sicuramente sarà entusiasmante :D

Quindi ora AGGIORNA !!!
Che da te posso stare certa che sarà un capolavoro e quindi posso aspettarmi il meglio :D Purtroppo non gira più tanta roba bella su EFP ç_ç il che è triste... almeno per questo Fandom così vasto e così bello !!!

Un bacione mia cara Isil, ci risentiamo presto :*
Tua, Juls !
Recensione alla storia Flare of a Frozen Heart - 06/12/16, ore 07:29
Capitolo 3: Capitolo Secondo
Oh Chiara, sono troppo felice di vedere che hai aggiornato.
Sono in treno e sto sorridendo da sola da quando ho iniziato a leggere il capitolo *w*

Partiamo dall'inizio:

Haldir è troppo patatino ❤ !!!
È da abbracciare :3
È davvero troppo troppissimo dolciosissimo !!!

-->  «Per favore, non rivolgerti a me con il voi. Sono tuo padre.» Le disse, facendosi pervadere completamente dalla bellezza che c’era nell’assurdità di quel momento.
Finalmente, dopo tutto quel supplizio, gli appariva davanti un miracolo, una concessione divina.
Sua figlia. <--

Qui quando le dice di non dargli dei voi perché lui è suo padreeee oddio mi è esploso il cuore di gioia !!!
E vogliamo parlare di quando si sono abbracciati la prima volta ?! Oddio :3 un pezzo commovente !!!

No poi le fa pure da insegnante 😍😍 sono troppo bellini papà e figlia insieme !!! Pensa se l'avesse cresciuta lui ç______ç darebbe stato un ADA perfetto *-* piccolo lui...

( Non so se si è capito ma tipo amo Haldir alla follia HAHAHAHAHAHAHAHA e il modo in cui muore è a dir poco disonorevole per la sua figura, non posso credere che accada in una maniera così stupida. Mai, MAI dare le spalle al nemico, cribbio !!! )

Per quanto riguarda Galadriel, quella sa pure di che colore hai le mutande quindi non mi stupisce che già sapesse tutto di Mayve 😂 xD Se non lo sa lei hahahaha

Okay poi abbiamo che Haldir è un elfo e giustamente non sopporta i Nani, quindi non si può credere che se ne vede uno corre ad abbracciarlo col sorriso in bocca, al che io penso al dopo e dico " pensa alla sua faccia HAHAHAHAHAHAHAHA " :') ma comunque boh lo ripeto ancora SONO TROPPO, TROPPISSIMO, DOLCI QUESTI DUEEE !!!

( Sento che sarà un po' nonsense questa recensione, ma vabbè HAHAHAHAHAHAHAHA è una pagina di quaderno quasi, quindi anche un po' l'unghia u.u )

La scena del vestito mi ha fatto immaginare questa scena: il giorno del matrimonio, Haldir che la guarda, piange come un disperato e la porta all'altare HAHAHAHAHAHAHAHA :') ma come si fa a non amarlo ?! A non amare lei ??? A NON AMARLI INSIEME *-*
Non si può, ecco !!! Solo ti entrano dentro e si accoccolano nel tuo cuore :3 ❤

Poi ogni volta che si abbracciano mi fanno scoppiare il corazón ❤
Non riesco a smettere di dire che li amo troppo HAHAHAHAHAHAHAHA xD

*3*

Comunque a parte questo, me lo immaginavo che Alun sarebbe morta mentre lei era via e che l'aveva mandata apposta dal padre perché sapeva che stava morendo.
Sai qui mi sono commossa davvero perché mi ha riportato alla mente i pensieri di pochi giorni fa: se mia nonna - pensavo - fosse morta mentre io ero a Pisa non so cos'avrei fatto, come avrei affrontato il dolore.. il vuoto... non lo so... probabilmente mi sarei gettata in Arno, non saprei...
Comunque questo per dire che capisco il dolore di Mayve e comprendo benissimo come si sia sentita !!!
Sei stata molto brava,

--> «Non mi perdonerò mai per non essere riuscita a salutarti dignitosamente, un’ultima volta. Perché, sarebbe stato il minimo, dopo diciannove anni passati a crescermi senza esserti mai lamentata una volta.» Si asciugò le lacrime e si passò una mano fra i capelli, spostandoli all’indietro. «Il tuo sorriso era il sole della mia vita. Tu mi hai dato amore quando nessun’altro era disposto a darmelo.» Impugnò la terra morbida e ingoiò un fiotto di saliva. «Ti prometto di essere una persona buona e paziente. Farò le scelte giuste per tutto il corso della mia vita. Seguirò i miei sogni come volevi tu.» Si alzò in piedi e lasciò che la terra scivolasse via dalla sua mano. «Rimarrai per sempre nel mio cuore, nella mia mente e nella mia anima.» <--

ho amato questo pezzo !!! Davvero !!!
È stato un momento speciale per il quale meriti i complimenti più sinceri del mondo !!! ❤
La fine poi, vabbè ... è da premio !!!

--> «Come fai a sopravvivere al dolore della morte?»
 «E’ la parte più brutta dell’immortalità. Alla fine, devi imparare a convivere con quel dolore ed evitare di affezionarsi a un mortale diventa sempre più necessario.» <--

BRAVA CHIARA, SUPER BRAVISSIMA E SUPER COMPLIMENTISSIMI !!!
Eri brava prima, ma lo sei ancora di più adesso !!!
Sono davvero innamorata di questa storia perché la stai scrivendo davvero davvero benissimo 😍😍😍

I RINGRAZIAMENTI SPECIALIIIIII ❤❤❤❤❤
Sister, I love You 😘
Ma sono io che ringrazio te che mi dai la possibilità di leggere un gioiello tale !!!

Al prossimo ❤
Juls ❤ !!