Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Tre punti di vista - Hashirama&Madara - 15/03/14, ore 09:09
Capitolo 1: Tre punti di vista - Hashirama&Madara
Ciao, cara, e scusa tanto per il ritardo: purtroppo ho avuto alcuni imprevisti che mi hanno costretta a rimandare la recensione e per nessuna ragione volevo scrivere qualcosa di striminzito. (Non lo meriti, ecco).
Ad ogni modo, questa è senza dubbio una one shot molto sentita; una di quelle che fa riflettere sul vero andamento dei rapporti umani. Comprendo la rassegnazione di Mito, la frustrazione di Madara e la purezza dei sentimenti di Hashirama.
Tutti e tre soffrono, anche se in modo diverso, e hanno tanto da raccontare, forse troppo.
Una moglie che attende suo marito a casa; ritornerà solo fisicamente, giacché il suo cuore è in un altro posto.
Un uomo schiacciato da eventi inevitabili. 
Un altro uomo incapace di scappare.
Un amore che non può essere malsano, ma che in effetti lo è. Insomma, hai creato una sorta di gabbia da cui è impossibile uscire.
Per il resto, conosci già il mio parere: sei una delle poche persone che toglie le rose e inserisce le spine quando si tratta di HashiMada, ed è giusto così. Non tutti i rapporti rendono felici, ma sono essenziali.
E ora ti saluto! Baci <3
 
Recensione alla storia Di preghiere che finiscono con 'Ramen' - 14/02/14, ore 17:05
Capitolo 2: Giorno 1 – Preghiere e Riti
AHAHAHAHA XD Ma che bellissima sorpresa XD
Sinceramente, non mi aspettavo questo aggiornamento improvviso, ma forse San Valentino ti ha dato l'ispirazione giusta per Sasuke e Naruto, vero? *^*
Oh, *_* Questa meraviglia di raccolta mi mancava tanto ç_ç E sentir parlare di ship nell'aria è sempre una cosa buona e giusta <3
Comunque, provo pietà per il povero Sasuke: non è facile vivere con un fidanzato che si spiaccica pomodori sulla testa (Povera padella, pregheremo per lei XD)
Sai, ricordo benissimo la recita della preghiera XD perché l'abbiamo tradotta insieme e mi fa ridere ancora come la prima volta XD
(Potrebbe cacciarlo via di casa, a pensarci bene, ma in fondo lo ama. E il fatto che sopporti ne è una grande prova *^*)
Ehi, per tutto il tempo io ho immaginato la canzoncina che ti ho spedito, in compagnia di polpette volanti e sorridenti che inseguono Sasuke. Non ha senso, quindi direi che è ottimo, mh? XD
Bravissima, mia cara *_* Ormai ti conosco troppo bene, e so già che mi divertirò leggendo il terzo capitolo. Non vedo l'ora *_*
Grazie, grazie mille per avermi fatto ridere XD Sei una delle poche che davvero ci riesce XD (Argh, magari ci fossero più autori come te! Comprendimi).
RAMEN, sorella *^*  
Recensione alla storia Elements - 13/02/14, ore 20:49
Capitolo 1: Of water and rain
Aidalya Attack! Eccomi anche qui <3 (Cielo, sembro una stalker)
In effetti noto uno stile differente, decisamente più criptico e poetico, ed è sempre un bene sperimentare.
Io stessa tento invano di ricercare altre forme (Non di scrittura, ma tematiche).
A quanto pare il binomio Itachi/Pioggia è uno dei tuoi preferiti XD Lo capisco u.u credo anche io che sia una scelta ponderata e coerente, rispettando quel tipo di simbolismo che tanto adoro.
Farlo sembra facile, ma serve conoscere ogni anfratto del carattere in questione, e so che tu ci riuscirai anche ad occhi chiusi.
Ci sono, poi, varie scene dell'anime che mi fanno pensare a ciò.
Attendo il secondo capitolo, e magari mi divertirò ad indovinare i personaggi XD Sarà una bella sfida XD
Bravissima, ancora *_* <3
Recensione alla storia Sotto lo stesso tetto - Convivenze moleste - 13/02/14, ore 20:29
Capitolo 11: Tutti insieme appassionatamente
Ebbene, eccomi qui <3
Prima di ogni altra cosa, sarà meglio partire dal principio. Ti va?
(Perché sto usando un tono così serio? o.o)
Dunque, io amo alla follia questo piccolo mondo che sei stata capace di creare (Infatti si tratta davvero di una dimensione astratta, che sembra paurosamente reale).
Non so nemmeno come descrivere le sensazioni che ho provato leggendo questa raccolta.
Ho sorriso, sono stata bene, ed è un calore che capita sempre quando mi lego emotivamente ad una storia.
I personaggi sono stati utilizzati con una riflessione precisa, tanto da ricoprire alla perfezione un ruolo specifico.
Comprendo bene il punto di vista che Madara si ostina ad avere; io stessa trovo un'immensa difficoltà nel rapportarmi con persone così diverse da me, caratterialmente, quindi mi sono ritrovata molto in lui.
Ma, quando un'amicizia abbatte i preconcetti e le differenze, trovando quel punto in comune che è proprio il desiderio di capirsi a vicenda, è il primo passo verso uno dei rapporti più forti.
Convivenze Moleste ci insegna questo: vedere le persone per ciò che sono, non per ciò che fanno :D
Ora, addentrandomi nel circolo comico, vorrei ascoltare quel duetto =w= Sono un'appassionata del canto, in generale, e so che mi divertirei da matti.
(Da quello che so, poi, il doppiatore di Madara ha una bella voce XD E l'ho sentito canticchiare più volte).
E mi piace anche il rapporto con Izuna: profondo, ma non scontato.
Chiarito il tutto, so che mi mancherà :) Ma ogni cosa ha un inizio e una fine, e ti ringrazio per aver scritto undici capitoli stupendi, sperando che – magari – non siano gli ultimi con la medesima atmosfera.
Grazie mille, e complimenti vivissimi... cara! <3
Recensione alla storia Sotto lo stesso tetto - Convivenze moleste - 13/02/14, ore 20:25
Capitolo 10: Materie difficili
Accidenti, accidenti, accidenti ç_ç
Sono sempre in ritardo, ma questa raccolta mi mancava enormemente, e so che mancherà ancora di più.
Tuttavia ho intenzione di aprire una parentesi soltanto nell'ultimo capitolo XD Ora dedichiamoci a questa deliziosa One Shot.
Io, personalmente, reputo Madara un genio e non perché lo dimostra XD.
La matematica, fin dalla tenera età, mi ha sempre tenuta alla larga dalle sue complesse etiche e sillogismi; di conseguenza, per farla breve, sono già fortunata a saper contare.
Tralasciando ciò XD Oddio, so chi è Menma (La ragazzina dai capelli argentati, diafana e dai grandi occhi azzurri), ma non ho mai seguito più di tanto né il manga, né l'anime °w° (Dicono sia stupendo, però).
Hashi – chan è sensibile, Madara un eterno screanzato che pensa soltanto a se stesso =w= Questo conflitto perpetuo regge ogni riga.
Parlando di metodo didattico XD Conosco persone che, sul serio, ritardano nello studio ma riescono ugualmente ad ottenere voti decenti, quindi spero che Hashirama s'impegni con tutte le sue forze almeno per non essere bocciato. (Anche se mi fa così tanta tenerezza, che alla fine premierei la sua buona volontà).
E adesso corro a recensire l'ultimo capitolo, giacché ho un bel discorso da farti (Non temere XD Attendo sempre l'epilogo per riassumere il mio punto di vista).
Bravissima <3