Recensioni di Calowphie

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The Age of ANAX - Specials - 31/05/21, ore 14:11
Capitolo 3: Emy – Anna – Spirit – Ethan
Buongiorno mia carissima Blue!
Non sai quanto sono contenta di rileggere i personaggi di questa storia! Ammetto che mi era mancati sapere che cosa fosse successo ad Emy o a Ethan o, in questo caso, anche a Spirit conoscendo ancora meglio la mamma di Emy che forse è l'unica "sana" durante quella cena a dir poco particolare e dal silenzio pesante hahaha.
Ti dico già, anche se qua sotto avrai come sempre i complimenti che ti meriti tutti, questo capitolo l'ho adorato tantissimo per diversi motivi, mi hai fatto immedesimare in quel momento come se fossi io Emy e fossi in ansia del giudizio di mio padre sapendo che non è molto favorevole alla famiglia del mio ragazzo hahaha
Ma torniamo alle cose importanti, i complimenti che non possono mai mancare quando leggo un tuo nuovo capitolo. Questa volta mi hai decisamente sorpreso e positivamente ovviamente mi è piaciuto vedere che nonostante tutto, che siano minuti di poteri o che abbiano combattuto in un mondo digitale, alla fine sono tutti ragazzi che affrontano la vita che decisamente non è facile soprattutto in questo caso in cui Spirit affronta il nipote del suo nemico che ha ucciso senza pensarci troppo. Mi è piaciuto vedere come, riga dopo riga, si rivela la gelosia di Spirit nei confronti della figlia che ama tantissimo dato che non ha nemmeno provato a nascondere la gelosia hahaha quei battibecchi che hai inserito, quelle battute stuzzicanti e il coraggio di Emy tutti mi è piaciuto di questo capitolo dalla prima riga fino all'ultima che quasi mi ha fatto venire i brividi anche a me. La fluidità e la scioglievolezza con cui scorre il capitolo è ottimo perché riesce a farti empatizzare ancora di più con i personaggi e capire anche meglio il povero Spirit che non ha mai provato una cosa del genere nemmeno con la sorella Candy che ha protetto con se stesso sacrificando anche la sua adolescenza dato che ha ucciso un uomo che tormentava le loro vite senza problemi (che stia cercando la prossima vittima? Hahahha ovviamente scherzo)
Quindi davvero sei migliora tantissimo e si vede quanto sia grande la tua passione per la scrittura attraverso l'impegno che metti nel migliorare ogni volta e nel trasmettere sempre al meglio i sentimenti di tutti senza dimenticare qualcuno creando il clima giusti da fare empatizzare il lettore ed è davvero una grande dote per questo non posso fare altro che complimentarmi con te sempre: bravissima!

Parlando di questa storia invece:

Come ho già detto l'ho adorata dal principio sia perché, da quel piccolo dialogo iniziale tra mamma e figlia, ho capito che Anna ha un forte legame con Emy che la comprende anche attraverso uno sguardo rubato ad uno specchio, Anna sa che la situazione che sta per avvenire non è delle migliori alla fine la figlia sta per presentare un Werner al padre che odia tutta la famiglia in questione quindi non è semplice ma credo che il ruolo di Anna sia quello di mediatrice tra tutti i componenti di quella serata decisamente turbolenta. Ho trovato il personaggio davvero interessante e ben delineato, mi piace come cerchi di portare la calma in famiglia, come fulmina con lo sguardo Spirit quando inizia a fumare a tavola, come cerca di vincolare e dare man forte alla figlia sapendo che l'amore e la verità pietra risolvere tutto. Il personaggio di Anna mi è davvero entrato nel cuore perché è una donna buona e credo che sia meriti suo se Spirit si è calmato e abbia trovato una nuova ragione di vivere.

Ma quante risate ho fatto nel vedere Spirit geloso?! Hahaha mi faceva troppo ridere come cercasse in qualsiasi modo di trovare un difetto, un vizio a Ethan che, anche mentendo un po' per la questione sigarette, cerca di diciate i colpi del futuro suocero sottolineando che lui è un bravo ragazzo e che ama alla follia la piccola di casa ma giustamente Spirit non lo vede di buon occhio e quando Emy gli racconta che ha provato ad ucciderla sia nella realtá che su Lyoko non è stata, inizialmente, una grande mossa hahahaha ho imemgiabto gli occhi di Ethan strabuzzare non appena ha sentito la sua ragazza ammettere davanti al padre che già non lo sopportava troppo, di aver rischiato la sua vita per mano sua hahahaha momento di panico e la frase che hai messo di Ethan sussurata ad Emy e stata un tocco di classe hahahhaa mi ha spezzato giuro! Perché era così realistico in tutto quel marasma di cose successe.

Ovviamente però alla fine non poteva non trionfare l'amore perché nonostante Emy abbia avuto un sacco di coraggio e abbia spiegato al padre tutto ciò che è successo al Kadick dato che non poteva saperlo non essendo li, quello sguardo che Spirit rivolge alla moglie mi fa capire che ha capito benissimo i sentimenti dei due ragazzi, ha compreso alla perfezione quello che provano e cosa li lega e sempre che, almeno un pochino, abbia accettato quella relazione nata forse un po' per caso o forse per opera del destino anche se non credo che sia facile per lui cucire quella ferita ancora un po' aperta creta dalla famiglia di Ethan anche se lui non ne ha nulla a che fare alla fine è stato un grave colpo per Spirit ma sono sicura che sarà contento che la sua bambina, di cui è tanto geloso, abbia accanto una persona forte e fidata come Ethan.

Ora direi che scappo prima che il mio sproloquio si dilunghi troppo hahahah ancora mille Mila complimenti perché davvero migliori sempre di più e a vista d'occhio e sono davvero contenta di questo
Un bacio e un abbraccio fortissimo
Tua
Calowphie
Recensione alla storia The Age of ANAX - Specials - 16/06/20, ore 00:23
Capitolo 2: Emy - Spirit - Anna
Buonasera carissima amica,
Come prima cosa, dato l'orario hahahah, chiedo scusa se, causa fretta e sonno incombente, potresti trovare errori nella recensione, chiedo venia già in principio hahahah
Ma tornando a noi, finalmente abbiamo un nuovo OAV di quella stupenda storia che hai regalato a tutti noi su code Lyoko; scoprire nuove facce dei protagonisti, che siano storie del passato o che siano del futuro, mi mette un sacco di curiosità e mi fa comprendere ancora meglio ogni personaggio che ci hai ben già presentato nella storia principale. Ovviamente non posso che farti i miei complimenti, sia per lo stile di scrittura che è sempre più scorrevole e lineare, lascia il lettore immergersi in quello che hai descritto facendo immaginare bene, grazie alle tue accurate descrizioni, ogni singolo attimo e gesto che i protagonisti hanno durante la vicenda che vai a raccontare quindi non posso fare altro che inchinarmi a te e alla tua grande dote! Soprattutto ti ringrazio per aver trovato il tempo materiale per scrivere questo capitolo dato che so benissimo quanto Tu sia incasinata con la preparazione dell'esame che non deve essere nominato hahahahha quindi davvero grazie per questa perla.

Ma tornando al capirlo hahaha

Questa volta troviamo la famiglia di Emy al completo ritrovata nel salotto di casa proprio dopo che la ragazza è tornata dal Francia. Ovviamente la giovane Emy ha un impellente bisogno di raccontare loro la sua vita sentimentale, anche perché Lukas/Ethan non è un ragazzo qualsiasi è IL ragazzo quello con cui ha intenzione di passare tutta la sua vita assieme, con cui costruire una famiglia e il momento più critico di tutti era sicuramente quello.

Come tutte le mamme che si rispettino Anna è la mamma curiosa hahahah credo che tutte le mamme abbiano un sensore che si attivi ogni fra che sentono la parola ragazzo hahahha infatti, proprio come farebbe anche mia mamma, Anna ha iniziato a chiedere come sia questo Lukas, l'età, tra poco anche la via e il numero civico e soprattutto è bene non dimenticare il 730 hahahaha ma scherzi a parte, qua possiamo nettamente vedere due caratteri distinti da.larte dei genitori di Emy: uno più severo e forse un po' freddo di Spirit che decisamente avrà non fregarsene in un primo momento l non appena sente il cognome di Lukas tutto sembra tornargli alla mente come quando era più piccolo. Dall'altra troviamo la solarità e la gioia di Anna che, malgrado porri da bere della vodka liscia dato che non era acqua hahahha, supporta quello che la figlia ha scelto e cerca in tutti i modi, a causa della curiosità, di saperne di più perché alla fine le mamme non si fanno mai gli affari loro hahahahha.

Come dicevo prima, il povero Spirit si vede davanti a sé nuovamente quel suo periodo buio dell'adolescenza in cui ha ucciso persone cattive ma che sicuramente lo hanno segnato nel profondo. Quando sente che la sua bambina che ama più di qualsiasi cosa è fidanzata con un Werner che altro può fare se non reagire in quel modo? E io credo di ringraziare Anna per averlo tenuto fermo hahahaha Ovviamente cerca in tutti i modi di depistare la figlia ammettendo che il professore è fin troppo grande per lei ma non sembra cambiare idea e capisco e che il suo amore per lui è anche troppo profondo per essere aggirato con prove di crudeltà.

Il fatto che gli ha concesso una sera un po' da interrogatorio per lui hahaha mi ha fatto sorridere perché alla fine Spirit sa che in fondo non è un cattivo ragazzo e che lei è davvero innamorata di lui, per questo mi sembra una chance non da sprecare anche se credo che il povero Lukas sarà decisamente molto un ansia anche se gestirà la cosa alla grande dimostrando a tutti loro che è il ragazzo perfetto per Emy. Ho un po' di timore per le prove che dovrà affrontare, certo non saranno prove fisiche hahahha ma tutte le domande che dovrà stare attento a rispondere mi sembra un interrogatorio della polizia Americana hahahaha

Con ciò cara che altro posso dire? Adoro come ha strutturato la vicenda facendomi immedesimare in Emy dato che se devo dire qualcosa a mio papà la dico esattamente come ha fatto lei hahahah e poi si arriva sempre ad un compromesso e sono sicura che succederà anche tra la famiglia di Emy e Ethan sperando che non capiti qualche casino nel frattempo hahahah

Come sempre ti ringrazio di cuore per tutta la fatica e la voglia e la passione che hai che ti rende anche importanti in mondo nazionale e speriamo anche futuro ♥️
Detto ciò attendo il prossimo OAV che sono sicura sarà ancora più ricco e intrigante di questo
Un bacio e un abbraccio forte
Tua
Calowphie
Recensione alla storia The Age of ANAX - Specials - 07/04/20, ore 15:49
Capitolo 1: Spirit - Candy
Buon pomeriggio carissima,
Non appena mi hai detto di aver completato il primo OAV della storia che, ormai, è entrata nei nostri cuori, non ho potuto farà altro che esultare dalla gioia. Mi avevi già detto più o meno di cosa avrebbe trattato ma non credevo che mi avrebbe conquistata come sei riuscita a fare. Questo stile di scrittura che hai voluto usare per questo dialogo, ci sta a pennello con la conversione che Candy e Spirit stanno facendo. Sembra effettivamente un vero e proprio copione e mi sono immaginata gli attori che si susseguivano sul palco e che recitavano quello che tu sei riuscita a esprimere scrivendolo in questo capitolo.
Sei stata davvero molto dettagliata e calibrata con le parole, non hai lasciato nulla per scontato facendoci scoprire, un po' come un "dietro le quinte" (behind the scenes 😏), la storia che ha portato i due genitori a mandare i loro figli in Francia.

Da un lato abbiamo Spirit che, molto tranquillamente con la sua amata sigaretta, va dalla sorella che lo ha invitato a casa sua per discutere con lui. Spirt che lo conosciamo effettivamente per la prima volta dai che, nella storia principale, è apparso veramente poco malgrado se ne parli un sacco essendo fondamentale per il susseguirsi della vicenda. Spirit, per quanto assassino di suo padre malgrado non avesse avuto altra scelta, è un bravo padre seppur severo, ha cercato in tutti i modi di tenere Emy all'oscuro di tutto di non farle sapere di Lyoko quando poi alla fine ci cadrà a capofitto. L'intento di Candy di fare diventare la nipote la spalla del figlio si è avverato dato che, dopo non aver più deciso di tenere nascosto ai due bambini che sono cugini, i due hanno imparato ad aiutarsi e volersi bene come è giusto che sia.
Mi ha intrigato molto come Candy abbia cercato di tenere anche Teo montando da Lyoko ma a quanto pare lui ha dei ricordi del posto e i suoi disegni lo dimostrano soprattutto quel ritratto di Aelita che mi ha sbalordito tanto quanto ha sbalordito Spirit. Capisco che Candy e Spirit vogliano che i propri figli si allegano a vicenda contro il nemico ma questo non credo che li identifichi come cattivi genitori semplicemente hanno avuto dei genitori assenti o per nulla normali di testa è normale che non sappiano come comportarsi e poi ho scoperto che i Quokka, animali all'apparenza carini, lanciano i loro piccoli contro i nemici per salvarsi e scappare quindi peggio di loro non c'è nessuno hahahaha

Con ciò attendo speranzosa un altro fantastico capitolo come questo alla scoperta di retroscena e zoom inaspettati ma sempre ben accetti. Sei stata bravissima
Un bacio e un abbraccio forte
Tua
Calowphie
Recensione alla storia Code Lyoko-The age of ANAX - 22/01/20, ore 18:10
Capitolo 22: Epilogo
E siamo giunti, purtroppo, alla conclusione di questa storia che, personalmente, mi rimarrà nel cuore.
Sapevo già che sarebbe stato difficile dire "addio" a questi personaggi che ci hanno accompagnato ormai da un anno emmezzo, ma, al contrario di quello che credevo, lo faccio con un grande sorriso sul volto. Ebbene sì, mi mancheranno tutti loro a parterre da Teo e la sua immancabile ricerca della storia di sua madre, a Emy combattuta per il suo amore nei confronti di Lukas che, a sua volta, combatteva con la sua doppia vita; per poi arrivare a tutti i Lyoko Warriors Che, con le loro personalità differenti hanno colorato questa storia misteriosa e dettagliatamente complicata dando una marcia in più al tutto.
La tua abilità nel raccontarci questa storia è cresciuta assieme a lei, il tuo modo di scrivere è migliorato di volta in volta e, anche se penso di averlo scritto in quasi tutte le mie recensioni, questa cosa mi rende davvero felice e fiera di te. Sei riuscita, malgrado le mille cose che hai sempre da fare, malgrado i blocchi, malgrado tutto, ha concluderla come avevi stabilito riuscendo sempre a raggiungere i tuoi obbiettivi intermedi che ti sei prefissata e questo ti fa un grande onore.
La storia è risultata ben strutturata e ogni cosa si collega con l'altra mano a mano che si continuano a leggere i capitoli; il mistero dietro tutto rimane tale fino a quando non si arriva, giustamente, verso la fine, dove ogni cosa sembra trovare una pacifica spiegazione.
Sei riuscita a creare un'aria di mistero che aleggia per tutta la storia lasciando intuire al lettore solamente quello che tu vuoi fare intendere, magari il lettore riesce ad intuire qualcosa ma in modo sbagliato e si sbalordisce in modo più che positivo, leggendo poi la verità nei capitoli successivi aumentando sempre di più la voglia di leggere il seguito.
Che altro posso dire?

Leggendo questo prologo mi sento molto più sollevata, finalmente non avranno più la paura di essere uccisi da qualcuno, finalmente nessuno di loro si sentirà oppresso, finalmente non ci sono più segreti e finalmente possono vivere una vita serena e tranquilla proprio come dei ragazzi normalissimi divertendosi come amici e non come combattenti di un mondo digitale che ormai è stato chiuso e spento per sempre.
Malgrado inizialmente si può leggere una loro apparente allontanamento, si sapeva che sarebbero tornati tutti assieme qualche tempo dopo soprattutto perché nessuno di loro (sottolineando il giovane Lukas che innamorato pazzo com'è non poteva di certo lasciare la sua Emy 😍) voleva perde l'altro.
E abbiamo una svolta super positiva anche per nostro Teo che si unisce alla nostra Thalia anche lei con un simpatico simbolo che tutti noi abbiamo riconosciuto 😏

Malgrado questo! Mi è piaciuto tantissimo il momento finalmente che ci ha teletrasportato nel presente dove Lukas e Emy vivono assieme e a quanto pare la promessa che gli aveva fatto è stata mantenuta dato che è rimasta incinta di una bambina e sa benissimo che è femmina dato il segno che ha avuto che mi ha fatto una grandissima tenerezza.

Ormai non posso più dire di rivederti al prossimo capitolo ma posso dire che ci rivedremo sicuramente nella tua prossima storia dato che non ti libererai facilmente di me. Per finire ti dico un grande ed sentirò grazie, grazie per questa storia, grazie per aver condiviso come me questa tua idea e questo tuo viaggio perché sa fine è stato un viaggio di più tappe che siamo riuscite a concludere. Grazie mille di questa tua piccola perla ovviamente mi rimarrà nel cuore e non se ne andrà mai, sappi che sono molto orgogliosa di te e del tuo lavoro e non smetterò mai di dirlo
Detto questo
Ti mando un bacio e un abbraccio fortissimo
Tua
Calowphie
Recensione alla storia Code Lyoko-The age of ANAX - 16/01/20, ore 09:57
Capitolo 21: L'ora di ritornare
Buongiorno cara,
Come sempre non ti lascio andare oltre senza una mia piccola, ma forse logorroica, recensione. Ho intuito che questo capitolo é uno degli ultimi dato che, finalmente, tutti i dubbi e i nidi di questa matassa sembrano essersi finalmente sciolti e tutti possono tirare un grande sospiro di sollievo.
Inizio con il dire che, da quando ho iniziato a leggere questa tua storia, ogni capitolo è stato caratterizzato da una tua evoluzione sempre positiva. Di recente ho riletto, anche se velocemente, tutti i capitoli e ho notato un grande miglioramento di stile che passa da una "insicura" blue_wander che non sa bene come descrivere le scene d'azione su Lyoko, a una blue_wander sicura di sé decisa a concludere la sua storia senza lasciare nulla al caso tenendomi lettori sempre sulle spine. Ogni dettaglio, ogni particolare si ricollega mano a mano che si va avanti con la lettura e questo grande filo conduttore lega a se ogni risposta che serviva al lettore per comprendere al meglio ogni domanda che si era posti mentre leggeva le avventure di Teo ed Emy. Quindi non posso fare altro che dirti BRAVA! sono molto fiera del tuo lavoro e di come sei riuscita, malgrado le mille mila cose che hai da fare, a raggiungere il tuo obbiettivo e completare, o quasi, la tua prima storia alla quale sono molto legata e che mi rimarrà per sempre nel cuore tant'è che mi mancherà ogni personaggio di essa sia quelli vecchi che nuovi creati direttamente da te.

In questo capitolo si hanno le risposte definitive che tutti cercavano, finalmente abbiamo la comparsa di Candy personaggio fondamentale nella storia e che sappiamo ha tormentato il povero Teo sin da quando si è trasferito al collegio. Candy che sembra un po' la soluzione definitiva di tutti i loro mali dato che, una volta per tutte, da loro le ultime risposte che cercavano, addirittura scopre il piccolo altarino della Hertz che, come si sospettava, aveva a che fare con i nostri protagonisti dato che aiutava Teo nelle sue infinite ricerche.

Lyoko è stato definitivamente spento malgrado la paura di perdere per sempre Emy e Teo che, in quel mondo fittizio, come lo definisce Emy, non dovevano nemmeno esserci. Con grande stupore mio e di tutti i ragazzi presenti, nessuno scompare (e meno male!) Quindi la tanto temuta ANAX aveva deciso di rende il tutto definitivo forse per dare al fratello una vita migliore?
Ammetto che l'intuizione di Emy sullo spettro è stata molto ingegnosa, avevo immaginato che Anax veniva vista come qualcosa di spaventoso da parte di ognuno di loro ma non credevo che addirittura si impossessasse delle paure più inconsce di ognuno di loro dato che il suo inconscio era sparito proprio quando era morta.

Ovviamente amo Lukas ed Emy che ormai non si lasciano per nulla al mondo e sono così carini che per poco mi dimenticavo della nuova fiamma di Teo che ormai non avrà più essere Yumi 😏 attendo maggiori informazioni su questa nuova cotta 😌

Ora la madre di Teo contenta di avere il figlio con lei e non sparito nel nulla, dati che gli intagliatori li ha ucciso tutti Lukas e che la pace sembra essere finalmente tornata, ha deciso di riposare a casa i nostri eroi anche se non sono sicura che loro vogliano davvero tornare in Italia 🤔 spero di scoprirlo nel prossimo capitolo ovviamente che sono sicura sarà spettacolare come gli altri.
Grazie per averci regalato questa avvincente storia, grazie per il tuo tempo e grazie per averci donato un po' della tua arte
Sono fiera di te
Un bacio e un abbraccio forte
Tua
Calowphie

P.s però il padre di Lukas era davvero così sfigato da sbagliare a disegnare un simbolo? Hahahahah siamo rovinati