Recensioni di O n i c e

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I'm With You - 09/06/14, ore 14:37
Capitolo 17: 16. In Your Eyes (Seconda Parte)
Ti chiedo immensamente scusa per il ritardo con cui recensisco questo capitolo (lo so sono una persona orribile), ma tra studio e impegni vari non ho trovato tempo per gironzolare su efp.
Comunque bando alle ciance.. Beh che dire, non vedevo l'ora di poter leggere di loro e, cavolo, li hai descritti divinamente! Sei stata in grado di catturarmi con le parole ed era come essere catapultata lì con loro.. Forse l'avrò già detto, ma se non riesco a immedesimarmi in una scena o una storia, alla fine la storia stessa non mi piace, e invece per me "i'm with you" è davvero coinvolgente, per cui, per l'ennesima volta, complimentissimi ;)
Tornando al capitolo, beh il ricordo è carinissimo, e si evince che Vega tenga ancora a Kadar, e che quando importante deve essere stato per lei, un po' un modo per non dimenticarlo, altrimenti credo che non avrebbe condiviso certi ricordi con Altair, che diciamocelo, la sua gelosia non è sempre bravo a nasconderla xD
Per quanto riguarda Des e Ale, beh non so chi dei due mi fa più sorridere in fatto di rincitrullimento da innamoramento (perchè lo sono sicuramente, ne sono certa), però l'unica impressione che ho è che non sembrano poi tanto preoccupati o tesi per il fatto di essere prigionieri dell'abstergo, che non è una cosa poi così irrilevante.. Boh magari è solo  una mia impressione, però ci tenevo a fartela presente..
Beh, direi che per oggi ho concluso xD
A presto

Salute e pace,
O n i c e
Recensione alla storia Dove cresce l'erba gatta - 01/04/14, ore 15:06
Capitolo 27: Ventiseiesimo – promesse non mantenute
Carissima! Allora sei tornata :) ne è passato di tempo.. Sono proprio contenta di trovare l'aggiornamento.
Dunque dunque, diciamo che sono rimasta un po' basita nel ritrovarmi Anbar intenzionata a salvare Malik, e devo dire che in questo capitolo mi è piaciuta un sacco: una donna forte e orgogliosa.
Però insomma povero Malik, non mi piace vederlo li solo e inerme, e voglio sapere chi lo tirerà fuori da lì, dato che mi aspettavo decisamente di ritrovarmi Qitt piuttosto che sua figlia.. Insomma ti prego di non farmi aspettare così tanto come l'ultima volta :)
Ah un'altra cosa, credo di on aver ben capito quanti capitoli mancano all'epilogo. Sai devo prepararmi psicologicamente xD
 
A presto.
O n i c e
 
p.s. perdona la breve recensione ma sono un po' di fretta! ;) ciaoo

Recensione alla storia I'm With You - 10/03/14, ore 14:54
Capitolo 16: 15. In Your Eyes (Prima Parte)
Ooooooooooooooooooooo....
*fischian chiarine/ risuonano i tamburi* cit.
..... ooolèèèèèèè!  *parte il trenino stile capodanno con tanto di parenti e/o amici al seguito* 
Sono. Completamente. Strabiliata.
Ma ciancio alle bande.. da dove comincio? Ho così tante cosiderazioni in testa che non so da dove cominciare..
Alloooora.. beh, l'epiteto "uomo-di-pietra" mi ha fatto scoppiare a ridere, e direi che è proprio azzeccato, almeno per l'Altair degli scorsi capitoli, di questo proprio no xD e tra l'altro adoro le allusioni che i due figliuoli si fanno a vicenda, ma andiamo con ordine che ho parecchie cose da dire..
To' va, sono tornata anch'io, che gioia!! :) 
Comunque concordo, Altair è completamente rincitrullito (sarà l'aria di primavera?), che poi io dico: ma con l'acume che si ritrova non si rende conto che quell'arzilla vecchietta è l'informatrice? Bah, l'amore rende ottusi ragazzo mio xD
Tatatataaa.. e ora arriviamo alla parte clou (si scrive così?) della storia... Altair certo che hai la sensibilità di un cuculo. E Vega si è offesa. Bravo, complimenti, sii fiero di te mi raccomando.


(nota di metà recensione: Mi sa che questo commento verrà un tantino lungo, se vuoi prenditi pure una pausa caffè prima di riprendere a leggere le mie farneticazioni xD)
Avviso importante: la mia solita vena ironica credo che lascerà il posto a una recensione seria, accademica direi (?)


Dicevo.. la leggenda: deduco che possa essere a partire da questa leggenda che tu abbia costruito tutta la storia. O mi sbaglio?
Sinceramente mi ha lasciato parecchio sconcertata (anche se mi ha affascinato un sacco).. quindi Vega e Altair sono destinati ad amarsi. Da un'analisi superficiale potrebbe sembrare la cosa più bella del mondo, roba da sole cuore amore e principi e principesse delle favole, però pensandoci è un destino triste, voglio dire sai già che quella sarà la persona della tua vita, punto. Non c'è nessuna incognita, nessuna variante ed è tutto già stabilito. E' davvero deprimente secondo me..
E ovviamente comprendo la reazione di entrambi, anche se è evidente che non potranno stare lontano troppo a lungo, alla fine il destino lo prevede (ed è una cosa che non mi va giù, perchè sono dell'idea che il destino non esiste, quindi rifiuto ogni sorta di finalismo, meccanicismo e filosofie affini).
E infatti come dicevo eccoli lì i due predestinati. 
Prima di tutto i miei più sinceri complimenti per come hai descritto l'intera scena.. E non mi sarebbe discpiaciuto essere al posto di Vega. é_é
Ma mia cara non essere gelosa che ci sono troppi secoli di differenza tra noi xD 
Al diavolo i miei propositi di essere per una volta una persona seria che lascia recensioni serie!
Comunque davvero sei stata impeccabile, anche se... insomma io mi aspettavo che giungessero al dunque! Eccheccavolo, è da un sacco che l'aspetto questo momento e tu me lo posticipi.. ti prego non farmi aspettare troppo. Che se questo capitolo è stato accolto con il trenino mi sa che il prossimo l'aspetto con i fuochi d'artificio pronti!

Bene, ho ufficialmente concluso quella che penso sia la recensione più lunga che ti abbia mai lasciato.
A presto

Salute e pace
O n i c e
(Recensione modificata il 10/03/2014 - 06:27 pm)
Recensione alla storia I'm With You - 18/02/14, ore 17:00
Capitolo 15: 14. Nothing But Time
Riciao Cass! ;)
Eccomi qui in ritardo come al solito xD
Alloooora... sinceramente all'inizio ho avuto un attimo di smarrimento, abituata a "sentir" raccontare Altair in prima persona, non mi trovavo sta volta.. poi con la mia strabiliante perspicacia ho capito che era Vega a parlare. xD
Certo che il sogno mi è sembrato parecchio strano, più un'allucinazione direi, al limite della follia quasi.. Ok sono proprio tragica, ma non voglio dire che secondo me Vega è impazzita, assolutamente, però boh può aver fumato qualcosa, come già ti ho detto l'oppio mi pare girasse che era una meraviglia. 
Certo che per me è stata una sofferenza leggere e non trovare da nessuna parte una parola che mi dicesse che Altair fosse in salvo (non che avessi dubbi, però non si sa mai)...
E poi però, ooh Abbas e daje, mollala un po' quella povera ragazza! Te pareva che poi tanto ci rimetteva lui in ogni caso...
La parte conclusiva è davvero una scena poetica: lui che corre illuminato dai raggi del tramonto (boh dico io tramonto perchè fa più scena) verso la sua amata con una musica romantica di sottofondo! 
Ooooh esplodono mille cuoricini in aria <3
Ok la smetto perché non è da me essere troppo sdolcinata.. però il finale è stato davvero come da film (? chissà che sto dicendo), è che sono davvero presa quindi boh, dò sfogo ai miei pensieri contorti xD

Ok, attimo di pausa...
Dunque per quanto riguarda il sondaggio: sono andata a rileggere il capitolo 5.
Parli di una luce argentea, massiccia e quasi palpabile, giusto? Correggimi se sbaglio...
Ora... penso che quel bagliore possa essere in parte per i sentimenti che Altair prova, però dato che hai specificato che Kadar è riapparso per un motivo preciso mi fa pensare che:
Primo: Vega prova amore per Kadar (tra l'altro mi pare che ancora non sapesse della sua morte, o no?), però questo non spiegherebbe il perché Altair, che non c'entra (o c'entrava) con il loro rapporto, veda Vega in quel modo.
Seconda ipotesi (forse un po' fantascientifica): mi viene in mente quando qualche capitolo fa hai parlato delle strane linee che Vega e Altair hanno trovato sotto Acri, dato che fanno pensare ai resti della tecnologia di Coloro che Vennero Prima, che venendo in contatto con quel bagliore che producevano abbiano in qualche modo "ologrammato" Kadar che comunque già "stava" dentro di lei, nel senso che lei ne conservava il ricordo (sì, so di essere assurda) e quindi: anche se il fatto dei bagliori nei sotterranei è venuto dopo, può essere che Altair veda Vega così perché dentro di sé ha il ricordo di Kadar, cui Altair è colpevole della sua morte.. e quindi boh mi sa che mi sono incasinata da sola e non sono riuscita per nulla a spiegarmi... vabbè pazienza xD
Quindi, dato che sono curiosa di sapere com'è veramente la faccenda, aggiorna presto ti pregooo!!

Bene, direi che ho parlato fin troppo.
Salute e pace
O n i c e

 
Recensione alla storia Dove cresce l'erba gatta - 08/02/14, ore 12:33
Capitolo 26: Venticinquesimo – il duello dei poveri
Carissima.
Sono. decisamente. senza. parole.
Ma ma ma... e adesso? 
La cosa che non mi spiego è: ma Abbas e compari da chi hanno avuto l'ordine di mettere a soqquadro l'intera fortezza? Alla fine non è teoricamente a Malik che spetta il compito di dare ordini? Questi ancora non hanno fatto il "colpo di stato" e si sono presi la fortezza.. 
E poi.. maccheccavolo pensa Anbar di tenersi il pugnale sotto al letto! Ma io dico..
Spero davvero che qualcuno riesca a tirare fuori Malik di prigione.. e spero che Qitt ritorni presto. Chissà che magari ci pensi lei a sistemare le cose, anche se, boh,  è un po' improbabile.
A presto. E ti prego che non sia un capitolo sconvolgente come questo, ne va della mia salute xD

O n i c e