Recensioni di cassiana

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Whose is who? - 02/03/22, ore 11:42
Capitolo 4: Whose is who?
Ed eccomi arrivata alla fine di questo progettino che ho trovato molto carino nella sua impostazione e come sempre scritto davvero bene nelle introspezioni dei personaggi e nelle dinamiche dei protagonisti. Hai saputo mischiare la tematica del h/c che di suo è portatrice di angst con situazioni invece divertenti al limite del grottesco. Tra Felix, San e Woo(ecc...questi nomi coreani!) si è creato un bellissimo rapporto che tu lasci abbastanza aperto nel senso che potrebbe essere una OT3 slash ma anche una meravigliosa Brotp3 di cui tu hai saputo descrivere tutte le premesse. In particolare in questa ultima os il povero Felix è vittima di una sorta di collasso, ma cucciolo lui! E i due colleghi si preoccupano per lui e lo spogliano per farlo sentire più confortevole andando a creare quel contesto imbarazzante/divertente che è la cifra di tutta la raccolta. E immagino lo smarrimento di Felix che si sveglia mezzo nudo con i compagni  caduti nel sonno mentre lo vegliavano! Ehehe! Ottimo lavoro cara, come sempre! 
Recensione alla storia Whose is who? - 10/02/22, ore 17:36
Capitolo 3: Skin on fire
Il modo in cui tu parli dei "tuoi" personaggi è di una delicatezza incredibile, sei in grado di scavare nella loro psiche aggiungendo pennellate su pennelate di piccoli accenni che man mano creano una complessità davvero unica. Qui vediamo come il dolce Felix cura in maniera attenta e delicata il duro Woo che da parte sua fa appunto tanto il distaccato ma in realtà ama la sensazione di essere un po' coccolato. E San mi sembra avere un bellissimo rapporto con entrambi tanto che si è reso conto forse prima di loro che tra i due c'è del tenero. Mi ha fatto ridere che abbia detto che lui avrebbe appiccicato tre o quattro cerotti alla meglio e via. Invece Felix ci ha messo cura e si anche amore. Chissà che dalla considerazione di San Woo non capisca di avere dei sentimenti, ricambiati oltrettutto, per Felix? Vedremo cosa accadrà nella prossima storia. 
Recensione alla storia Whose is who? - 12/01/22, ore 19:07
Capitolo 2: Medikit
Eccomi a continuare questo progetto. Mi piace come mescoli il concetto di Hurt/Comfort con una certa propensione alla leggerezza. Qui i nostri protagonisti sono alle prese con le conseguenze delle prove estenuanti a cui si sottopongono in quanto idols. Certo l'onore e la gloria ma anche gli oneri e il dolore. In questo caso fisico. Il povero San non solo si è scorticato il collo ma ha anche preso una brutta botta si vede al braccio. E insomma è tutto un dolore, vorrebbe buttarsi a letto dopo la doccia ma arriva il suo amico Wooyoung a rompergli le uova nel paniere (e anche le scatole) e s'improvvisa crocerossino. San si contorce sotto i modi non molto delicati dell'amico, si lamenta, sbuffa e alla fine scivola sul corpo dell'altro. E chi li trova in questa posizione compromettente? Felix. Sono sbottata a ridere all'immagine, sappilo!
(Recensione modificata il 12/01/2022 - 07:08 pm)
Recensione alla storia Writober 2021 - 07/12/21, ore 18:27
Capitolo 6: Precious
Buonasera cara! Ecco ad esplorare un altro pezzettino del mondo e dei caratteri di questi ragazzi. Joong mi sembra il leader della situazione e ovviamente si occupa e preoccupa un po' per tutti che guardano a lui sia per farsi consigliare che coccolare. Una specie di papà o chioccia se vogliamo. E lui corre dietro a tutti perchè a quanto pare non può farne a meno, forse per il ruolo di cui si è/lo hanno investito, forse per una questione di carattere. Si, ok ma di lui chi si occupa? Così l'occasione di un'uscita di gruppo a cui Joong abilmente si sottrae diventa un modo per starsene da solo tranquillo a casa finalmente. Sennonché Mingi a quanto pare ha saputo leggere meglio di tutti gli altri e lui che è sempre così trasparente e sincero mente per fornirgli la scusa di restarsene a casa. Ufficialmente per occuparsi di lui. Un gesto davvero molto tenero così come l'abbraccio che si scambiano verso la fine.


(Recensione modificata il 07/12/2021 - 06:27 pm)
Recensione alla storia Writober 2021 - 02/12/21, ore 18:40
Capitolo 5: One more time and I'll kill you
Eccomi cara per recensire un'altra storia di questa raccolta. Certo come lo tratti l'angst tu...davvero devo farti sempre i miei complimenti per il tuo modo di scrivere sempre attento ad ogni sfumatura emotiva che è anche la forza della tua scrittura secondo me. Qui i due protagonisti vivono una situazione estremamente delicata. Il primo ha dei problemi con i genitori con cui ha credo un rapporto abbastanza disfunzionale. Il secondo una vera e propria relazione abusiva. Ed è toccante la delicatezza con cui tratti questo tema crudo, racconti la violenza senza nascondere nulla ma senza compiacimenti. Però fa male vedere un amico ridotto a quel modo non solo con i lividi dell'abuso fisico, ma anche con quelli dell'abuso psicologico che se possibile è anche peggiore. Vivere nella perenne paura e distaccarsi dalla realtà, come se ormai il tuo mondo fosse quello e solo quello senza vie d'uscita. E invece Minhyuk dimostra a Kihyun che non è così, che si può scappare da quell'incubo. Bello, toccante e purtroppo tanto vero.