Recensioni di Vanilla Wolff

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Mirrors - 17/08/13, ore 11:02
Capitolo 5: Presentazioni
Eccomi, finalmente.
Mi scuso immensamente per il ritardo osceno, ma, alla fine, eccomi qui a recensire. Ho avuto un periodo di - quasi - abbandono di EFP, una piccola pausa, ma tornando non ho potuto fare a meno di correre a cercare questa storia e vedere se era stata aggiornata. Con immenso piacere ho avuto modo di constatare che l'hai effettivamente aggiornata. Un splendido capitolo, ti mantieni lineare, nello stile narrativo, non lo cambi ed è fluido, scorrevole. I miei complimenti.
L'unica pecca che ho notato - nel mio piccolo, non sono una letterata e nemmeno una professoressa di italiano - sono le ripetizioni. In particolare nella paragrafo degli occhi. Sono numerose ripetizioni, ma nonostante tutto non sbriciola il piacere della lettura.
La storia si sta facendo davvero interessante, si sta scoprendo sempre di più, qui e a quanto pare la protagonista si sta trovando invischiata in qualcosa di anomalo. Sono curiosa, davvero curiosa di sapere cosa vuole da lei la "paura" e perché - come dice lei - le persone vanno da lei (considerando che la nostra protagonista non pare esserci poi andata consapevolmente). Hai spezzato il capitolo con una finale da angoscia. Perché ora sono qui che muoio dalla voglia di sapere cosa succederà.
"Mamma?"
Concludere così è da prendere il pc e sbatterlo fuori dalla finestra. Non lo faccio solo per potere leggere il prossimo capitolo. Lol.
Scherzi e battute e parte, ottimo lavoro, come in tutti gli altri capitoli.
Complimenti!
Melissa.
Recensione alla storia Mirrors - 14/02/13, ore 09:56
Capitolo 3: Perché?
Ed eccomi, finalmente!
Ti prego di scusarmi, per il tempo che ci ho messo a tornare su questo bel racconto, ma ora ci sono e sono davvero contenta. Insomma, hai pienamente colto il senso dell'horror, che non è sbudellamenti, stritolamenti e violenza pura. E' tensione, è enigma, è ansia, sentimento e tu stai mettendo tutto questo, nella tua storia. Anche se aggiorni lentamente, ogni volta il capitolo è una piccola chicca. In questo, in particolare, quando tutto sembra essersi risolto con una banalità deludente, ecco che c’è una sorpresa, per chi legge e per la protagonista. Altro che risolto, tutto peggiora!
Complimenti. Davvero non posso che complimentarmi.
Il tuo stile mi piace, oserei dire anche che sei notevolmente migliorata, dalla prima storia che ho letto, quindi non puoi che andare avanti in questa direzione e raffinare ulteriormente il tuo stile. Sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo, ma non è un subliminale per chiederti di fare in fretta. Anzi, se questo è il livello dei capitoli e il prezzo da pagare è l’attesa, attenderò ben volentieri il tuo aggiornamento, senza fare storie. Assolutamente.
Brava. Per davvero.
Sono una fan dell’orrore, per cui non posso che apprezzare quando qualcosa è fatto bene. Originale, non sa da trama riciclata più e più volte e trasmette la voglia di sapere e sapere sempre di più.
Complimenti ancora!
Melissa.
Recensione alla storia Mirrors - 12/11/12, ore 10:59
Capitolo 2: Incontri sospetti
Eccomi.
In ritardo ma tra lavoro e resto non c'è mai tanto tempo.
Allora, bel capitolo. Sul serio, la storia mi interessa, mi sta piacendo e sono contenta che la sezione horror si stia arricchendo di simili prelibatezze innovative.
La storia incuriosisce e lo stile narrativo è decisamente appetibile. Stai rendendo il tutto sempre più...curioso. In particolare incuriosisce la madre, un soggetto abbastanza indifferente alla figlia, devo dire e...la professoressa e lo psicologo?
Che ci sia qualcosa sotto è ovvio e non vedo l'ora di vedere cosa estrapolerai da questa storia.
Non saprei cos'altro dire, oltre a farti i miei complimenti.
Davvero.
Un bel lavoro!
Melissa.
Recensione alla storia Le bambole del signor Ljiljanovic - 01/11/12, ore 20:16
Capitolo 1: Le bambole del signor Ljiljanovic
Oh déa.
Questa lettura mia ha letteralmente risucchiata. Dall'inizio alla fine, mi ha strattonata, ha preso la mia testa e l'ha tenuta ferma, costringendomi a leggere senza respirare, quasi.
E' una OS splendida, davvero, non saprei come altro definirla e non credo di riuscire a trovare parole, nel mio povero vocabolo, che riescano a dare giustizia a ciò che ho appena letto e sono una lettrice davvero difficile. Sopratutto nelle horror, difficilmente mi entusiasmo nel leggere qualcosa: può attirarmi, piacermi, ma non rapirmi a questo modo, drenarmi da ogni capacità.
Forse è una sequenza di lusinghe patetiche, ma sono sincera dicendo che fino a oggi non ho ancora letto, su EFP, una horror che mi attirasse così.
Splendida.
Un lavoro magistrale, sinceramente, seriamente.
Intanto, un nuovo complimento: hai un lessico travolgente, morbido, non pomposo ed esigente, leggero ma ricercato. Usi vocaboli comuni, ma che nello stesso tempo non è facile leggere in altre storie. La trama non è del tutto originale, di costruttori di bambole ce ne sono parecchi ma come l'hai sviluppato tu ha qualcosa di unico, davvero. Non c'è l'aggresisvità dei soliti horror splatter, ma la ensione di un'atmosfera suggestiva, che trascina, invoglia, "eccita".
E come piombare nella storia stessa.
Ancora non riesco a spiegarmi come tu sia riuscita a ingoiarmi in questo modo. Sono sempre abbastanza neutra nelle letture, difficile provo un simile brivido di soddisfazione dopo avere letto, qui, su EFP; ma questa horror ha colpito affondo.
Mi sento quasi idiota a pompare così la recensione di complimenti senza arrivare a un resoconto fruttuoso, ma...davvero, non ci sono parole per descrivere ciò che ho provato nella lettura.
E quasi mi si spezza il cuore nel leggere che è completa, che non vi sarà altro. Spero, con tutto il cuore, di assaporare altro di tuo, in questa sezione, con questo stile, con questo potere.
Ancora mille complimenti,
Melissa.
Recensione alla storia Mirrors - 29/10/12, ore 10:40
Capitolo 1: Di sangue e occhiaie
Ed eccomi.
La storia inizia in modo promettente, e vagamente originale, ancora nessuno ci ha dato il piacere di qualche bella horror con gli specchi - almeno non ch'io sappia, in questa sezione - quindi seguirò davvero molto volentieri questa tua nuova storia dell'orrore.
Come la storia precedente scrivi in modo fluido e chiaro, senza gargarismi di parole ricercare e pompose.
La premessa della storia, come già detto, mi interessa e voglio vedere proprio cosa avrai in serbo per questa poveretta.
Complimenti!
Melissa.