Recensioni di Lizzie_Siddal

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Unspoken - 19/09/12, ore 00:43
Capitolo 1: Unspoken
Devo ringraziarti ancora una volta, perché al momento ho un sorriso "patetico e idiota" che non mi si toglie dalla faccia (e credo mi rimarrà per parecchi minuti) :D I Salvabros mi piacciono da morire quando li scrivi tu, se poi ci aggiungi il fluff io vado in brodo di giuggiole! Di solito per i momenti di affetto tra questi due ragazzacci si parla sempre della loro vita pre-vampirica, specie negli anni dell'infanzia, invece tu hai tirato fuori un contesto diverso, ben poco trattato, per cui l'idea del livido nella sua semplice dolcezza risulta ancor più originale. Ho decisamente awwato sull' "ahi" di Stefan, ma in generale anche solo nel vedere il lato burbero di Damon, che inaspettatamente rimane colpito dalla cosa manco il livido se lo fosse trovato lui :,) un dettaglio che amo del tuo modo di scrivere è come riesci perfettamente a descrivere i rapporti conflittuali tra i fratelli (non per nulla mi sono letta le tue Gallaghercest senza saperne molta del fandom /o\), ad equilibrare pugni e carezze - metaforici e non - senza che risulti poco realistico o "patetico e idiota" , senza rendere i soggetti in questione delle femminucce lacrimevoli. Insomma, adoro quando scrivi di fratelli, okay? (e sì, anche se non c'è l'incest di mezzo - non sono una così brutta persona, non ancora per lo meno u_ù ). Ti faccio i complimenti e ti mando un bacio spiaccicoso (?) ♥ brava Samba!
Recensione alla storia Il vuoto lasciato dal tempo - 05/08/12, ore 01:04
Capitolo 1: Il vuoto lasciato dal tempo
Come scrivi tu di questo bellissimo (e purtroppo malcagato ;O;) triangolo, nessuno mai. È sempre un piacere trovare un IC perfetto in ogni suo lato e spigolo (perdonami la lameness delle metafore geometriche XD), e leggere di momenti che, diciamocelo, nella s3 non sono stati sviluppati per niente nonostante le promesse iniziali. L'inciucio Stebekah dove è andato a finire? Dopo i flashback *puff* sparito. Almeno tu me li fai interagire un po' (e zompare) come si deve: con tanto angst al seguito, tanta amarezza e Rippahness (ma come diavolo parlo?), con l'ombra minacciosa di Klaus (quando ancora non era un orsacchiottino innamorato di Caroline -.-) dietro di loro. Un quadro perfetto.
Mi è piaciuto come hai scandito ogni ruolo in poche righe significative, che rimangono impresse e fanno quasi percepire fisicamente l'immobilità, il silenzio forzato, il peso che Stefan deve portarsi sulla coscienza, e il vuoto (del titolo - scelta azzeccatissima) che unisce i tre vampiri. Non so se abbia senso quel che ho scritto, ma come avrai capito stasera nclpf ad esprimermi bene (come sempre, comunque). In ogni caso mi è piaciuta tanto, e devo dirtelo, mi mancavi in questo fandom ;O; mi manca un po' tutto... *piagnucola* Grazie per aver fillato e complimenti, Sambie ♥!

Recensione alla storia C’è sempre una festa a Mystic Falls - 19/07/12, ore 09:52
Capitolo 1: //
Ho rotolato come una deficiente dall'inizio alla fine XD questa shot è geniale, i vostri scleri sono geniali, tu sei geniale e tutto ciò è *così* vero che ci sarebbe da trollare la Plecca e company per l'eternità XDD Mi ha fatto morire la scena di disperazione iniziale, dove tutti sono chini sui libri in preda al terrore (bonus point per occhiali!Matt e l'accenno Mabekah - sai che queste cose non mi sfuggono mai, vero? ♥ *ama*). Ma anche dopo, quando la Scooby Gang raggiunge i Salvatore, ho continuato a ridere. Elena che tenta di fare gli occhi dolci e si scandalizza perché non funzionano sull'irreprensibile moralità di Stefan XDDD ah e troll!Damon (e implicitamente troll!Rebekah, che sticazza allegramente tutti dopo aver scoperto cosa sia la matematica - SUPERLOL XD) non poteva mancare. Ciliegina sulla torta, il finale con la festa a tema con la scelta dei costumi: questi sono i veri problemi della vita/non-vita, a MF, altro che esami XDDD niente, sei grande Mary, ti faccio i complimenti ancora una volta!
Recensione alla storia The one that got away. - 08/07/12, ore 18:15
Capitolo 1: The one that got away.
Mi hai fatto leggere di Damon in un periodo della mia fangirl life in cui non lo sopporto nemmeno per sbaglio. Mi hai fatto quasi scappare la lacrima scrivendo dal suo pov e ambientandolo dopo quest'ultima s3, che come saprai non mi è piaciuta per niente. Ma come diavolo hai fatto? Non lo so. Però ti ringrazio. Mi ci voleva ;O;
Una delle poche cose belle che avevano lasciato a Damon era la sua bromance con Alaric, un personaggio che ha segnato in positivo un po' tutti. Vedere questa scena, sentire questa calma rassegnata eppure vibrante tra le tue righe, percepire l'affetto profondo che si nasconde dietro le parole falsamente ciniche tipiche del Damon!sarcasmo (IC perfetto), me lo ricorda ancora una volta: Rick non c'è più e un altro pezzo di umanità è sparito dalle vite di quei ragazzi, in un momento in cui forse avevano bisogno di lui più che mai come punto di riferimento, come figura paterna, come l'amico che è sempre stato per tutti ;__; Insomma, hai scritto un piccolo tributo meraviglioso a Rick, e al solito ti faccio i complimenti, ringraziandoti ancora una volta ♥ Bravissima!
(Recensione modificata il 08/07/2012 - 06:16 pm)
Recensione alla storia A casa col raffreddore - 26/02/12, ore 10:31
Capitolo 1: A casa col raffreddore
Chiedo infinitamente scusa per il ritardissimo nel recensire questa shot, che per altro avevo richiesto per l'exchange. Ebbene sì, sono io l'anonima prompter, che non poteva essere più soddisfatta del risultato ricevuto in regalo :,)
Intanto c'è il mio immortale OTP trattato benissimo, in un contesto fluffeggiante a palla (aaaamo il fluff almeno quanto amo il p0rn *w*), e soprattutto ritratto ai tempi in cui ancora non stava affogando nell'angst totale. Ah, Caroline, con la sua parlantina inarrestabile, il suo essere un tornado di entusiasmo, e Matt, tesoro, travolto immancabilmente da tutta quella vivacità, a rimanerci anche un po' spiazzato, oltre che meravigliato, e - sghskdlòdkfj scusami, è l'effetto Maroline *si scioglie in una pozzangherina rosa*
Sono entrambi IC da morire, perfetti in ogni piccolo dettaglio: dalle rispettive reazioni al problema 'raffreddore', alle considerazioni sulla scelta del film da vedere *rotola bene su Titanic e Ghost* Niente, è palese che non ce la farò mai con questi due, ma anche se a scoppio molto ritardato, volevo lasciarti scritto un parere. Ora sappi che sei obbligata moralmente a spacciarmi altra Maroline!droga e non accetterò rifiuti u_ù Tornando seria (solo per un attimo, non resisto molto) complimenti davvero, e grazie mille per aver esaudito il mio desiderio natalizio ♥!