Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Shellyng    08/07/2012    8 recensioni
“Ciao Rick..”
Le dita della mano destra si stringono intorno a un pezzo di terra e strappano un paio di fiorellini arancioni.
“Prima che tu me lo chieda, Elena sta bene. La stiamo aiutando molto, tutti"
[Post 3x22]
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alaric Saltzman, Damon Salvatore
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo:  The one that got away.
Fandom: The Vampire Diaries
Personaggi/Pairing(s):  Damon Salvatore/Alaric Saltzman.
Avvertimenti: angst, flashfic, oneshot.
Note: ovviamente, è tutto frutto della mia mente bacata. Niente di tutto ciò è reale, nessuno mi paga per scrivere questa roba, molti lo farebbero per farmi smettere.

The one that got away.

Al sorgere del sole Damon si guarda intorno, abbeverandosi di quella vista straordinaria, di quelle sfumature che la luce disegna nel cielo di Mystic Falls.
Entra nel cimitero e si incammina, le mani in tasca e un ghigno sul viso, uno di quelli che l'hanno sempre reso affascinante e allo stesso tempo tremendamente antipatico.
Cammina senza fretta, zigzagando tra le lapidi e divertendosi a ricordare com'erano stati in vita quei nomi incisi nel marmo.
Quando arriva alla sua destinazione, cerca di non guardare davanti a se, non ce la fa. Non ancora.
Così si siede vicino alla quercia, a qualche passo di distanza da quel nuovissimo pezzo di pietra bianca e inizia a parlare, un grumo in gola e gli occhi lucidi.
“Ciao Rick..”

Le dita della mano destra si stringono intorno a un pezzo di terra e strappano un paio di fiorellini arancioni.
“Prima che tu me lo chieda, Elena sta bene. La stiamo aiutando molto, tutti. Stefan, Caroline sono tutti così premurosi. Io volevo solo insegnarle a staccare qualche testa” ridacchia con lo sguardo all'orizzonte.

Finalmente abbiamo un po' di tempo per noi. Senza famiglie di originali che cercano di saltarci alla giugulare”
Si ferma per un istante, sospirando profondamente e poi torna a parlare.
“Sai, se tu non fossi stato così cretino da farti ammazzare, saremmo potuti andare a fare quel viaggio che volevi fare. Sai, quello di cui mi hai sempre parlato, in Europa!”
E Damon riesce a immaginare la faccia di Rick perplessa e corrucciata nel minimo dettaglio. I suoi occhi semichiusi e la fronte aggrottata in un'espressione pensierosa.

Ok, va bene. Forse era l'Asia, non lo ricordo. Mi dispiace, sei noioso e mi stanco facilmente delle tue chiacchiere”
Si alza lentamente e si pulisce i pantaloni, un sorriso cinico a sfiorargli le labbra.
“Manchi tanto a Jeremy ed Elena, lo sai?”
E vorrebbe dirlo, vorrebbe finalmente trovare la forza di ammettere che sì, manca un sacco anche a lui. Gli manca il suo migliore amico, il suo confidente e ogni volta che lo rivede morire tra le sue braccia il cuore gli si stringe più forte e gli manca il respiro.
Ma Damon non lo fa.
Perché vorrebbe dire ammettere di averlo perso. E lui lo sente lì.
Troppo vicino per ignorarlo.
Sfiora la lapide con le dita e guarda il cielo.

Mi dispiace”

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Shellyng