Recensioni di KH4

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Kaizoku no Allegretto - 23/04/16, ore 18:35
Capitolo 32: Scelta Giusta
Eccomi!!!!!!!!
Volente o nolente, mai riuscirai a liberarti di me ^^; anche se servissero secoli perchè tu riesca a concludere questa storia, stai sicura che mi ritroverai sempre qui a recensire (salvo morti fulminanti). Come sempre, non mi deludi mai, i tuoi capitoli e il tuo modo di scrivere hanno qualcosa di unico che non riesco mai a descrivere a me stessa: qui, posso dire di aver amato Viola in ogni sua violenta e isterica sfaccettatura, a cominciare dalla combriccola di pazzi scalmanati che la circonda e che rischia il dissanguamento perchè la sua maglietta è stata strappata e importa meno di niente. Fra minacce e conseguenze del suo essere una professionista dei disastri, la Paradisea della Violenza non è una tipa capace di provare eccessivi rimpianti, ma nel tuo dipingerla sempre con la voce alta, con scenette comiche, serie e via dicendo, credo - ed è la mia personale convinzione - che il tuo sia un modo come un altro per smorzare il fatto che la sua Essenza potrebbe benissimo trasformarla in una bestia assetata di sangue. In tutta sincerità una Viola che vive per combattere e si accanisce contro gli avversari per puro e insano divertimento farebbe paura, ma non penso che cominciare a dare ragione al proprio corpo di punto in bianco comporti in automatico un autocontrollo degno di un santo. 
Come sempre, il povero Arch parla e razzola nei momenti meno opportuni.
E ovviamente non puà mancare la notizia che Allegra sia stata rapita perchè la vena nervosa della cugina scatti una seconda volta; non sapevo se ridere nel vedere tre uomini grandi e grossi trovare un modo per placare la folle argentata prima che decidesse di dare fuoco all'intera isola. Basta, io amo Viola e il suo carattere scorbutico! Speriamo solo che si ricordi del piccolo Morgan, non lo lascerà solo soletto in mezzo ai pirati? E Arch? Io sono sempre qui che temo per la sua incolumità, specie se sta vicino a un certo diavolo rosso che se ne va in giro con un mega pelliccione!
Ma andiamo da Allegra! Tu quasi mi hai fatto venire un colpo quando hai scritto del rapimento! Già la pensavo lontana dai suoi compagni, in mano di chissà chi, e invece...Due idioti (senza offesa!) che alla fine le si prostrano ai piedi con cascate di lacrime, blandendo la loro nuova One-san di aiutarli! Autentico stile One Piece! Come è vero che è troppo buona, non si può essere troppo buoni e condiscententi del mondo della pirateria, ma questo canarino è così dolce e tenero....Voglio abbracciarla!

Doma poteva anche morire nel vicolo per quanto mi riguardava, voglio proprio scoprire che sorte hai per lui.
Quindi, ora, finalmente, le tre paradisee stanno per reincontrarsi, giusto? Dimmi di si, dimmi di si, dimmi di si!!! Fammi felice e poi prometto di non romperti più le scatole!

Un capitolo bellissimo, amora!
Quasi non credevo quando ho visto l'aggiornamento!
Come sempre attenderò il prossimo con trepidazione!

Ciao ciao!
 
Recensione alla storia Ningyo no Sonata - 11/01/16, ore 23:07
Capitolo 2: Cold in the Heart
Sarà misera questa recensione, lo so, ormai credo di aver perso il mio tocco letterario, ma ciò non mi impedirà di recensire (nel mio caso, di sbraitare per come queste cucciole sono trattate.) Let's go!

Dita. Che patata adorabile che è, viene voglia di coccolarla tant'è impaurita e non c'è posto più pericoloso che fra le braccia di Monet. Le sue piume gelide sono l'esatto opposto di quello che la piccola paradisea letiggionosa ha bisogno o a cui è sempre stata abituata: il calore delle fiamme prodotte dalle sirene di fuoco è qualcosa di unico e che esprimere la personalità di chi le sprigiona e il freddo di quest'arpia esprime menzogna e crudeltà. E' una sfortuna che le pareti del laboratorio siano insonorizzate, sarebbe stato semplicemente epico vedere il caro Caesar cavarsela con un branco di Re dei Mari sbucato dal nulla al semplice eccheggiare della voce melodica di Dita (Non oso immaginare cosa succedere se cantassero in sincronia anche le altre due...). Dita è semplicemente...pucciosa, così tenerina, impaurita, piccola eppure conscia che non ha nulla di speciale con cui può proteggere, un carattere adeguatamente forte per sperare in qualcosa di buono o anche solo opporsi a ciò che presto le capiterà (che spero non sia troppo crudele, seppur il pazzo psicopatico fumoso non sia rinnomato per la sua pietà.) E parlando di lui...Law poteva anche fargli ingoiare la bottiglia, già che c'era, ubriaco marcio com'era non si sarebbe accorto di nulla!
Non sai quanto mi sia mancato il tuo stile: è semplice, conciso, eppure il modo in cui scrivi a mia detta è diverso, riesci a esprimere qualcosa che non saprei definire bene, nonostante ti abbia seguito per molto, eppure varia dal chiaro al mistero, lasci un alone di enigmaticità che cattura e mi piace. I tuoi personaggio poi li adoro, tutti quanti! (Allegra è così dolce, sto ancora in ansia per lei.  Qui hai accennato a un discorso toccante a Marineford; devo presumere che...No, non voglio sapere ancora!!!!)

Tornando a noi...LA MIA GAIDA! (giusto per essere coerente con il commento al tuo disegno)
Lei, che era riuscita a scappare, viene acciuffata da sto spilungone figone che le ruba perfino il cuore. Comprendo l'esigenza di un piano per spodestare il dottor pazzo e il suo boss folle di potere, però....Povera piccolina! Spaesata, persa, sola...Io provo solo compassione al momento; appare così indifesa che quasi non si direbbe che è un bel peperino (almeno, nei tuoi disegni mi è parsa tale). Se non ricordo male la sua essenza è la vita, no quella è Allegra. Oddio, di queste non ricordo mai l'ordine. Allora, Oboe, che era la mamma aveva l'amore, un'altra la malasorte o qualcosa del genere (perdonami, ho un vuoto pazzesco), Tuba la fortuna, Viola la violenza, Arch il raziocinio....Mi sa chedevo andare a rileggere un pò.

Dunque, a conti fatti...Gaida sta per tornare nel laboratorio, Dita è nella stanza con i bambini giganti (teneramente nascosta fra dei megapeluche) e Tuba chiusa in una gabbia a cui, chiunque si avvicini, cadrà in testa una sbarra d'acciaio. Mi tocca aspettare. Eh già....Già....UFFA!!!!
Un capitol veramente stupendo, tralascia i miei scleri, che è tardi, sono a pezzi e gli occhietti mi stanno su con gli stecchini.

Attendo con gioia il seguito o la storia di Allegra.
Un megabacione!
 
Recensione alla storia Kaizoku no Allegretto - 15/11/15, ore 11:13
Capitolo 31: Uomini e Belve
Eccomi, cara, te l'ho detto che avrei fatto il possibile per recensire il prima possibile! Cominciamo subito!

Ah, il caro Arch...che nelle mani di Kid io me lo vedo sempre appeso a un filo tesissimo. Questo povero angioletto razionale si sarebbe aspettato di tutto fuorchè finire fra delle prostitute per darsi al sesso, sebbene sia il rosso a mirare alle sue parti basse - che spero non veda mai -. Ho immaginato il suo viso rosso più dei capelli di Kid, che ce ne vuole, ma non gli si può dare torto. E' sempre stato un personaggio che, pur essendo un mezzosangue, ha lavorato molto per affinare la sua essenza, utile quando la situazione richiede più della forza bruta (e il fisico delicatino che ha, apparentemente, gli è sempre convenuto). La parentesi sul suo lato umano svela la sua debolezza: il disgusto di poter essere come l'uomo che ha abbandonato la madre al suo destino ( la storia è diversa ma lui conosce solo una versione come carattere a volte sa essere più ruvido di viola) e l'impotenza di non aver saputo proteggere la sua famiglia. Le sue ferite sono cariche di rimpianto e chissà che non trovi la felicità un giorno (sperando che non sia fra le braccia di Kid, sebbene una parte di me anela a vederli invischiati in un notte senza freni e....va bè, proseguiamo!!!!!).
Allegra è dispersa. Ancora. La testa di Izou rischia di saltare in aria come un petardo. Più che comprensibile. Teach se la ride sotto i baffi. Dove il mitra quando serve? Scemate a parte, la situazione non sta degenerando: sta praticamente rasentando l'apocalisse e io sono qui a chiedermi se avrai davvero il coraggio di lasciare Allegra nelle mani di quello psicopatico lardoso e il suo stupido complice che meriterebbe l'impalamento seduta stante da parte di Marco.

Ma non dimentichiamo di Viola, che ha fatto più casino lei di Rufy a Marineford; è un bene che il piccolo Morgan non la veda in questo stato,sicchè la considera quasi una mamma e lei, sotto la scorza ruvida e violenta, sa di volergli bene abbastanza anche da trattenersi a parlare come uno scaricatore di porto. E' perennemente in lotta con sè stessa, questa ragazza, ma è comprensibile se si ha l'essenza della Violenza e la si deve accettare per non morire.
Quel povero soldato ha fatto una fine ingloriosa (amen), ma meglio lui che il ciuffo brillantinato di Satch, che ringrazia dei, santi, e Roger per il fatto che Ace, abbia sfondato le barriere del tempo per raggiungerlo.

Non vorrei essere in nessuno dei loro panni quando Viola verrà a sapere che Allegra è viva, ma rapita e nelle sue attuali condizioni, solo Arch potrebbe rabbonirla (a suon di cazzotti forse, ma temo che anche lì le prenderebbe)

Carissima, un altro capitolo degno di te, ma che te lo dico a fare?
Ti mando ancora una volta un mega bacione e ti auguro di finire presto l'uni (io me ne sono tirata fuori questo 3 novembre!)

Ciao!!!!!!


 
Recensione alla storia Ningyo no Sonata - 14/11/15, ore 21:02
Capitolo 1: At Lion's Mercy
Tu! (e le punta contro il dito)
Non avvertirmi dell'aggiornamento, non avvertirmi che hai pubblicato il nuovo capitolo di Allegra (che devo ancora leggere perchè uscito oggi e quindi scusami se ti urlo contro), non avvertirmi che hai pubblicato il primo capitolo delle tre splendide paradisee Dita, Tuba e Gaida!

Ma tesoro, tu mi rendi non felice, di più!

Avevo acceso il pc giusto per puro caso e non appena ho letto che la storia di allegra rientrava a far parte delle "sirene di fuoco" ho subito cliccato e...bè, non perdiamoci in chiacchere.
Anche senza immaginarmi le tenebre con cui hai descritto la prima parte, era destino che queste tre creature fosse destinate a una sorte avversa. Dita, dolce e impaurita, così piccola e priva di qualità, ahimè, io temo per la sua sorte, forse breve per il terribile destino che l'ha messa nelle mani del Master gassoso voltaggabbana che si è meritato tutti i pugni impregnati di Haki che Rufy-kun gli ha rifilato. Dai tuoi disegni mi sembra infatti di ricordare che non avesse un'essenza particolare, un potere affinato per la propria difesa. Nel momento della rassegnazione, si è resa finalmente conto di quanto sia sola, nella sua totale incapacità di difendersi e di aiutare la sorella e la cugina (se sno imparentate); lasciarsi andare o permettere alle altre una possibilità di fuga sarebbe la scelta che il cuore le suggerisce, ma alla fine è la paura a vincere su questa creaturina. Nelle mani di C.C, dio solo sa cosa le succederà, quell'essere viscido come minimo è andato in estasi al pensiero di avere tre paradisee da sfruttare per avvalorare il progetto di fabbricazione di frutti smile (un ottimo aggangio, devo dire! E il nuovo nomigliolo della cara Allegra, Il canarino infernale: domani leggo di lei, promesso!)

Passiamo a Tuba. Lei me la ricordo; l'essenza della fortuna se ben affinata può essere un potere devastante. Penso che se le paradisee siano testarde per la loro natura, Tuba e Allegra sono gli esemplari più fulgidi, sebbene la seconda abbia perso nei primi momenti la memoria e quindi era perfettamente identificabile come un scricciolo da coccolare! Anch sul suo destino sono dubbia, ma di meno di Dita; a quanto pare è destinata a incontrare persone ancor più infide e assurdamente folli del Master gassoso, che con la sua pantomina ha fatto venire pure a me la nausea...

Ed ecco Gaida. Su di lei ho mooolte speranze, ma è meglio che taccia per evitare di dire cose che altri non sanno; i tuoi disegni e le piccole slide mi hanno fatto conoscere questo peperino a grandi linee, ma io bramo di conoscerla a fondo, in tutte le sue sfumature e così anche le altre protagoniste ^^

Che dire...mi hai rallegrato il sabato sera, davvero! leggendo, non mi aspettavo che avrei trovato una così bella sorpresa, doppia per giunta!

Faccio sempre il tifo per te, incondizionatamente!

Ti auguro una buona domenica!
Leggerò il più presto possibile il nuovo capitolo di Allegra e posterò altrettanto velocemente la mia recensione!

Un bacione!

 

 
Recensione alla storia Kaizoku no Allegretto - 10/04/15, ore 17:54
Capitolo 30: Atto 21 -seconda parte-
Ok, sono qui e premetto che non ci sarei arrivata così presto se tu non mi avessi mandato un messaggio per annunciarmi il tuo ritorno. Si, avrei comunque guardato nelle storie preferite come faccio tutti i giorni ma il fatto che tu mi abbia contattato mi ha reso felicissima e vedere il tuo aggiornamento….
Ti dico solo grazie e bentornata, spero con tutto il cuore che ora tutto ti vada un po’ meglio e che tu sia serena per tutte le tue buone motivazioni. Io, dal mio canto, spero che nello scriverti questa recensione, possa essere in grado di esprimere tutta la mia gioia nel riprendere in mano quest’operetta che mi faceva sempre tanto piacere leggere, sia per lo stile, per la storia e per come gestivi i personaggi di One Piece e il tuoi Oc che ho imparato ad amare a ogni capitolo letto. Dai, partiamo…

Avevamo lasciato un povero Arch in balia di un Kidd pazzo e arrapato mentre Viola insieme a quel tenerosissimo cucciolotto di Morgan era scesa dalla nave per scaricare un bel po’ di essenza onde l’evitare una morte lenta e dolorosa e, dulcis in fundo, non dimentichiamoci di Allegra, rapita da Doma per conto di Barbanera mentre quel travestito di Izou, nel solo attimo che si distrae, se la vede svanire nel nulla. Sì, direi che come quadro è già abbastanza devastante.
Arch – che Dio lo protegga – è una povera fatina vergine in balia del più pazzo e scatenato demone rosso che gli potesse mai capitare (tesoro, tu non puoi chiedere “definisci vergine” a uno che trasuda sesso dallo sguardo), ma per il momento il suo unico problema è non infettare il suo organismo con qualche birra schiuma che il suo accompagnatore tracanna per sopperire la voglia di saltargli addosso. In mezzo a tutte queste belve, lui è un androgino dai bei occhietti, le mani abili d’ogni sorta di follia con i coltelli e la pazienza di cento santi, ma d’altro canto la sua essenza è il raziocinio, quindi ogni scelta è fatta per non esporre la sua giovane vita troppo in pericolo (anche se gli avvenimenti non sono stati dei più gaudi).
Viola, eccola, la mia isterica albina preferita, che sotto sotto ha un cuore tenero e ripieno di cioccolato al latte! (Oddio, spero non mi uccida per quest’uscita, ma lei con in braccio il piccolo Morgan, tutto coccoloso e puccioso è una scena così dolceeee!). La si è sempre vista furente come se avesse sempre un ascesso in bocca, un ottimo motivo per prendersela con il modo, io lo so, ma tanta rabbia è dovuta a quell’essenza che sente così estranea su di sé, troppo eccessiva pur essendo lei dirompente come un maremoto. Certo, vedere gli uomini di Kidd, una ciurma che deve avere fegato e requisiti oltre la logica umana per non finire infilzati dal capitano, seguire Viola come un manipolo di povere nascoste dietro la prima scala trovata per caso è stata un scena epica, ma questa donna non è certo una fanciulla che si lascia mettere in piedi in testa dal primo concentrato di testosterone: è una stangona sexy con i controfiocchi che va pure a cercare il suo adorabile cuginetto per strangolarlo e non di abbracci! Quanto mi era mancata!!!!
E ora un attimo la mia Allegra, anzi Momo, adoro troppo questo nome…Oddio, ricordarmi che era finita in mani losche mi ha fatto salire l’ansia! Doma! E’ stato lui? Perché sentendo la parola compratore mi sorge il dubbio che si qualcun altro e non un certo vile traditore bastardo a volerla! Già il fatto che quel capitano si sia fatto raggirare su due piedi da chi sappiamo noi fa solo venir voglia di prendere la testa e sbatterla contro il primo muro. E Marco ha tutte le ragioni per prendersela con Izou, perché lui almeno si presupponeva avesse la testa sulle spalle, altrimenti non avrebbe mai lasciato il suo scricciolo in mano a questo capitano travestito. E adesso cosa si dice a Oyaji? Non vorrai farla finire in mani sbagliate, vero? Vero che la fai salvare??? da chi non mi interessa, mi basta che fra lei e le mani di ******** ci siano come minimo duecento universi.

Torniamo a Viola che, meraviglia, sfoggia le sue fiamme e la sua essenza! (con atterraggi bisognosi di perfezione!) Da notare la perfetta descrizione del ponte e di come Viola se ne freghi altamente; quando ho letto la parte finale dove ovviamente lei manco lo filava di striscio quell’opera monumentale, sono scoppiata a ridere! Menefreghismo a tutto spiano per questa Paradisea che scatena un bel incendio, seppur la sua intenzione non fosse tanto vistosa (Ahi, speriamo ce Arch non lo venga a sapere, se no sai che ramanzina….). C’è forse una possibilità che finalmente le ciurme si incontrino? Presagisco, nell’eventualità che ciò accada, che non sarà un incontro piacevole, sicchè Allegra è scomparsa e io sono qui a pregare che questo scricciolo torni nel solo posto sicuro che penso: fra le braccia di Marco (scusa, Ace, ormai sappiamo che tu sei solo un buon amico, ma la mia Yu-chan ti amerà sempre!!!!!!)

Ah, ok, mi sono sfogata, ne avevo bisogno, sono così tirata e gli eventi non giocano a mio favore, quindi questi ritagli di aria libera mi servono davvero più di qualunque altra cosa.
Bentornata, cara, davvero, sono molto felice di poter riprendere in mano, come lettrice questa storia e spero che questa mia recensione ti dia il giusto benvenuto!
UN MEGABACIONE!!!!!