Recensioni di ohnymeria

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Appuntamento a Kensal Green (una storia d’amicizia, lapidi e paroxetine) - 11/07/14, ore 16:58
Capitolo 10: Un miracolo invisibile e mio
Voglio fare un monumento a Emma, alla sua infinita pazienza (e ce ne vuole un sacco con questi due) e anche alla sua prova d'attrice, perchè non è di sicuro da tutti ridurre al silenzio un vecchio professore di Oxford.
Alana è una meraviglia e sono TANTISSIMO orgogliosa di lei: il modo in cui sta crescendo e capendo e superando i suoi traumi dà ragione a Emma e mi fa sperare proprio nel lieto fine che si merita.
Resta comunque un po' di tristezza al pensiero che sia quasi finita, perchè è stata un'esperienza bellissima!
Recensione alla storia Appuntamento a Kensal Green (una storia d’amicizia, lapidi e paroxetine) - 01/07/14, ore 11:45
Capitolo 9: Cercami
Potresti mai negarti a un deficiente che t’implora con lo sguardo da cucciolo di foca?
Dovresti avere l’anima di pece.

Appunto: Tom è palesemente una vittima delle circostanze, ma un po' se l'è cercata e direi che siamo fin troppo dentro il personaggio. Soffrirò parecchio quando questa storia finirà, perchè è particolarmente dolce e tenera e, una volta tanto, non racconta improbabili storie d'amore.
Tanto per dirne una: è il MINIMO che Tom non voglia passare per pedofilo facendosi vedere con una ragazzina, altro che storie d'amore con le FENS.
E poi mi piace da morire lo spazio che dedichi anche alla famiglia, al fatto che tutti i tuoi personaggi si raccordino a quelli che hanno accanto e si 'definiscano', in un certo senso, proprio attraverso questo contatto.
Bellissimo il fanmix :3
Recensione alla storia Appuntamento a Kensal Green (una storia d’amicizia, lapidi e paroxetine) - 19/06/14, ore 09:31
Capitolo 8: Sneguročka
Mamma mia che ripassata! Sarà che dopo un po' divento monotona, ma sopportami: questa storia è davvero qualcosa di diverso (e non parlo solo riferendomi alla sezione, visto che finchè non sei arrivata tu non ci ho trovato niente di leggibile). Il modo con cui esplori le persone farebbe invidia al miglior psicologo. Sei in grado di prendere chiunque e trasformarlo in una scultura tridimensionale. Non ci stai solo presentando un tuo personaggio originale (e Alana è un BELLISSIMO OC, lo ripeto per la millesima volta), ma stai portando alla luce un Tom che credo sia vicinissimo alla persona reale. Riesci a mettere in evidenza limiti e difetti senza che per questo risulti un uomo sgradevole o diverso dal personaggio pubblico, inoltre la ricchezza di dettagli con cui descrivi tutto il suo background familiare rende davvero facile immaginare che tu lo conosca per davvero (se è così, non voglio saperlo o l'invidia mi ucciderebbe). Ti rinnovo per l'ennesima volta i miei complimenti per la tua immensa bravura e spero di rivederti presto. E speriamo che le cose si aggiustino, perchè quel poveraccio non sa più che pesci pigliare!
Recensione alla storia Appuntamento a Kensal Green (una storia d’amicizia, lapidi e paroxetine) - 14/06/14, ore 10:01
Capitolo 7: Del perché i girini perdono la coda
Mi accodo ai lettori che vogliono bene ad Alana, perchè io, personalmente, la adoro. E' un misto di profondità e tristezza, rassegnazione e rabbia, che mi coinvolge e mi fa sperare il meglio per lei. Emma è una ragazza meravigliosa e il modo con cui parla del fratello, secondo me, è davvero realistico. Il bello di questa storia, in effetti, è che prende le distanze dal gossip e dalle riviste patinate per presentare un Tom normalissimo, con parecchi difetti oltre a innegabili qualità (sono dell'idea che in mutande sia un bellissimo spettacolo). Spero di leggerti presto :3
Recensione alla storia Appuntamento a Kensal Green (una storia d’amicizia, lapidi e paroxetine) - 25/05/14, ore 17:46
Capitolo 6: Perché tu mi hai trovato
Tom sarà un eroe, ma Emma è una santa! Se entravano nella mia macchina per farle QUELLO, io buttavo davvero al fiume fratello ed estranea. Scherzi a parte, è davvero tutto bellissimo: la complicità dei due fratelli, la normalità di Tom (e delle sue mille voci interiori), lo scatto isterico di Alana. La sua lettera a Dan mi ha commosso, perché l’ho sentita proprio vera. Ora spero sul serio che le cose per lei si mettano meglio, perché se lo merita!