Recensioni di Rucci

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia A meno che sia colpa l'amore - 15/11/11, ore 12:35
Capitolo 2: L'abbiamo fatta la spesa?
Evviva! Sono molto contenta che questa storia prenda la sua forma di storia. E' molto più stimolante, crea occasioni e amo molto il fatto che si proponga di seguire il Next Dimension da lontano. E' un po' come passeggiare a fianco della storia che leggiamo mese dopo mese (.......magari, un mese) e non sappiamo che cosa accadrà! E non lo sappiamo davvero. Il gioco è stupendo, e quei cereali sanno davvero di truciolo, povero Gabriel. Speriamo che arrivi presto Apollo a portargli qualcosa di meglio.
Recensione alla storia Neve - 05/11/11, ore 23:40
Capitolo 25: Come la Neve
Potrei ripetere la parola "perfetto" dieci volte, ma perderebbe di significato. Allora preferisco ringraziarti qui come in privato. Che viaggio è, se non si fa in compagnia? Prego, e grazie. Adesso possiamo guardare tutti assieme il cielo limpido della Siberia e conoscerne tutte le stelle. Questa storia meritava di essere trovare la sua fine. E la cosa che mi piace di più è che la fine è l'inizio. Come ben sanno i migliori.
Recensione alla storia Eadem Mutato Resurgo - 12/06/11, ore 21:27
Capitolo 2: Crisalide
Continua ad essere un dannatissimo alieno. No, perché tu lo sappia. Non dico che tu abbia mutato di nuovo di stile, ma ci sono dei nuovi battiti d'ala, qui: quelle frasi secche, nettamente separate, sono ancora diverse. Ricalcano i battiti. E allora è vero che ti trasformi, e ci accompagni lungo la trasformazione (ci sta una battutaccia musicale ormai vecchia, ma è troppo bella per non usarla e la metterò alla fine. Anzi, la spargerò lungo la recensione a caso, per fare terrorismo psicologico). La metamorfosi nella vita della farfalla è il momento più emblematico e d'incanto, quello davanti a cui chiunque si pianta imbambolato davanti ad un documentario. E' magico. (è il mio corpo che cambia, nella forma e nel coloreee).  La trasformazione è la cosa più strana che io abbia mai letto, in questa miscela di naturale e innaturale (è in trasformazioneee). E' tutta istinto, pulsioni, fluidi, eppure è un essere che si dà vita da solo: è un paradosso sotterraneo, che ti prende di viscere, del tutto inconsciamente, credo. (è una strana sensazione, in un bagno di sudoreee) Il momento più bello, ad ogni modo, è quello in cui Myu vede i colori. (è il mio corpo che cambiaaa) I colori, ed Aiacos. Aiacos e i colori. Direi che si spiega da solo. (eee cambiaaa, e cambiaaa) Complimenti ancora. Vogliamo la farfalla e il suo veleno. (e cambia, e cambiaaa-aaaa!)
Recensione alla storia Eadem Mutato Resurgo - 12/06/11, ore 20:59
Capitolo 1: Uovo - Bruco
Bellissima e straniante. Bellissima la scelta di ritrarre i momenti diversi della vita di una farfalla come capitoli, della storia e della trasformazione di Myu, rimarcata anche dallo stile - c'è già differenza tra il primo frammento e il resto del capitolo (e lo stesso fatto che uno sia un frammento e l'altra una narrazione più "tradizionale" fa il suo sporco effetto!), che comincia a srotolarti la mutazione davanti. E' una cosa che ho davvero adorato a prima lettura. E poi, straniante, perché credo che tu sia riuscito benissimo a rendere l'aspetto che più di tutti colpisce di questo personaggio (te, me, ogni lettore di Saint Seiya, un attonito Mu di Aries): Myu è qualcosa d'altro rispetto agli altri - uomini, guerrieri, spectre stessi. Myu è alienato e alieno (diavolo, Myu è un dannatissimo alieno. Questo spiega tutto). Non è corretto neppure parlare di distacco, perché il distacco presuppone un contatto iniziale, un allontanarsi. Myu non ha bisogno di allontanarsi, Myu è già altro, Myu è un dannatissimo alieno, mi ripeto ma è perché la costernazione mi pervade. Nessuno è al sicuro. Ecco. Scappo a recensire il secondo capitolo. Complimenti.