Recensioni di Euridice100

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia 50 Days of Jotakak - 22/03/23, ore 19:12
Capitolo 1: Impressione
Io spero che in questa raccolta faccia capolino LEI. Sappiamo entrambe a chi mi riferisco - spoiler: non è un essere umano.
E spero di leggere anche il POV di Kak, perché immaginare questo stesso momento, così come mille altri, dalla sua prospettiva mi fa battere il cuore.
Buon inizio di progetto, non vedo l'ora di scoprire cos'hai in serbo per noi! <3 <3 <3
C.
Recensione alla storia 50 Days of Bruabba - 22/03/23, ore 19:04
Capitolo 1: Epifania
Grazie per aver messo in risalto ciò che, a parer mio, motiva "l'odio" (o meglio, l'insofferenza) di Leone verso Giorno. Leone è geloso, gelosissimo: da dove viene questo biondino, Bruno dove l'ha raccattato, perché pur essendo un novellino è ormai il suo braccio destro, perché Bruno ha un rapporto tanto esclusivo con lui? Diciamocelo: presupponendo una situazione sentimentale tra Bruno e Leone, in molti si comporterebbero come quest'ultimo, se fossero al suo posto.
Oltretutto, penso che la gelosia verso Giorno abbia un'ulteriore, e non meno importante, ragione: il ragazzo è ambizioso e ferocemente determinato a raggiungere i suoi scopi. Lo muove una fede cieca nei propri ideali che Leone, ahimé, ha sperimentato sulla sua pelle per un breve, illusorio momento. Leone non sopporta Giorno perché si rivede in lui; più che odiare il ragazzo, ne odia la risolutezza perché lui non l'ha avuta nel momento di rifiutare la mazzetta.
Niente, perdona la digressione GioAbba in una storia BruAbba che, come ho scritto sull'altra piattaforma, è una coltellata. Ma io sono masochista, quindi è un bene.
Complimenti, a presto, spero!
C.
(Recensione modificata il 22/03/2023 - 07:08 pm)
Recensione alla storia Cioccolatini e bollicine - 22/03/23, ore 18:49
Capitolo 1: Cioccolatini e bollicine
Vorrei una recensione seria, ma rileggendo la storia mi sono resa conto che è impossibile: anche stavolta, sto tenendomi la pancia dal ridere.
E' lodevole il modo in cui costruisci e fai montare la tensione nella prima parte, in cui fai immedesimare il lettore in questa povera fanciulla terrorizzata, inseguita nei vicoli di Napoli da un essere pericoloso... Un malintenzionato? Un serial killer?
PEGGIO: L'OCA DELL'AMMMOREH!
"«Sono ancora giovane e spensierata per pensare al mio futuro marito!» urlò Trish all’oca che, per tutta risposta, starnazzò furiosa.": non so perché questa frase mi faccia ridere tanto, eppure...
Tanto sappiamo tutti che, se anche i BruAbba, Squalo&Tiziano etc etc fossero stati disponibili, comunque Gina avrebbe puntato Trish e Mista. Nulla passa inosservato alla Creatura! <3 <3 <3
Recensione alla storia Amico fragile - 11/02/23, ore 16:56
Capitolo 3: almeno per me
Mi sa che sono io a ringraziare te per aver deciso di scrivere una storia così bella. Fugo è sempre così sottovalutato quando invece è uno dei personaggi più carichi emotivamente e su cui si potrebbero davvero scrivere fiumi di parole - concedimelo, è pur sempre la settimana di Sanremo. Una cosa posso assicurartela: questi tre capitoli gli hanno reso giustizia. L'idea che alla fine, questo Capodanno sia riuscito a goderselo insieme alla sua vera famiglia, nel segno dell'amore che li unisce, è il finale più bello che possa concedere a Panni. Davvero, complimenti ancora per il tuo stile e grazie per aver pubblicato questa perla. <3
C.

P.S.: La nota su Trish mi ha stesa. Immaginiamola ancora serena e contenta con Donatella, ché è meglio per tutti, lei in primis!
Recensione alla storia Amico fragile - 29/01/23, ore 16:02
Capitolo 2: per sempre è finita
Ciao!
Il secondo capitolo conferma il sentore avuto sin dalle primissime righe: questa storia mi spezza dentro. Grazie per averla scritta e per aver deciso di condividerla.
Mista sarebbe un grandissimo fan di Shrek, poco ma sicuro. Mista uno di noi – e condivido l’idea di lui come “cuoco” di casa, mentre io sono fervente sostenitrice dell'idea di Giorno che a un certo punto inizia a crescere e diventa come suo padre. :’)
Voglio aggiungere una nota sul tuo stile: asciutto, diretto e senza fronzoli, e proprio per questo in grado di focalizzarsi immediatamente sulla psiche di un personaggio così complesso. Chi legge non può non immedesimarsi nei tormenti di Fugo, percepirne la malinconia e il rimpianto per ciò che non sarà più e, nelle ultime righe, la rassegnazione di Giorno. Credimi, il finale merita davvero un plauso.
A presto, spero; ancora complimenti! :)
C.